![]() |
| Yu-Gi-Oh Games Questa è una discussione riguardante Super Mega YVD all'interno di Yu Gi Oh: Troppo difficile, troppo lungo e alla fine non serve neanche a molto averne una completamente automatizzata. Un conto sono i ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Members List | Social Groups | Arcade | Feedback | Attività | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| |||||||||||
| Troppo difficile, troppo lungo e alla fine non serve neanche a molto averne una completamente automatizzata. Un conto sono i giochi per pc o per gba, che sono sviluppati da team di programmatori a tempo pieno, vanno venduti e devono essere "perfetti", un'altro è un'iniziativa simile che alla fine è fatta aggratise e per puro diletto!!!!!
__________________ Personal homepage: The Gabbo |
| |||
| ideona ditemi quello che vi serve e inizio a compilarlo ps la mia idea sarebbe anche di farlo semi automatico. perchè giocando mi sonoaccorto che carte come jara della mutazione sono completamente senza controllo di regolarità difficili da controllare se i giocatori fanno realmente quello che chiede la carta. :? fatemi sapere |
| |||||||||||
| Il controllo per ogni carta è un'idea remota..... impossibile da applicare, impossibile da stargli dietro. Per quanto riguarda le espansioni, l'archivio di Misterdeck grazie al lavoro di MPK è rimasto sempre abbastanza al passo con le carte. Purtroppo non conosco il flash e quindi ero orientato verso una versione in vb o simili. La parte più difficile sarà sicuramente quella del collegamento fra i player, ma sinceramente avevo un'altra idea rispetto a quella portata avanti da YVD. 1) Multigioco: non è difficile creare uno stesso programma per gestire (senza troppe regole) più giochi contemporaneamente. In fondo molti di questi giochi hanno le regole di base completamente identiche. 2) Patch/aggiornamenti/database automatici: seguendo una pratica ormai comune tra tutti i programmi volti all'utilizzo su internet sarebbe interessante approfondire questo aspetto. YVD ha grossi problemi anche per il continuo rilascio di versioni su versioni che confondono soprattutto gli utenti meno esperti. Molto più facile creare un bottone AGGIORNA all'inizio del programma e poi lasciar fare tutto al programma. 3) Lista giocatori: anche questo non dovrebbe essere molto difficile da implementare. E cioè il fatto di creare una lista su di un server con di tutti i giocatori che sono online per giocare. In questo modo si elimina il problema della "ricerca del partner" e di velocità del collegamento, visto che con pochi click si potrebbe iniziare una sessione di gioco funzionante. 4) La grafica non deve essere il problema principale di un programma come questo. Meglio pensare al funzionamento in sè. Per fare tutto questo, non ho ancora individuato la soluzione ottimale. Meglio dei programmi alla YVD, oppure meglio una pagina internet con del flash? Che cosa utilizzare per lo sviluppo? VB, Flash, Java?
| ||||||||||||
| e' chiaro che se si vuol concedere l'utilizzo a tutti i tipi di utenti va bene anche il c++ però se si pensa il programma solo per utenti a banda larga anche, anzi, il flash e' l'ottimale secondo me.... cmq anche con VisualBasic si fa tutto...ottima l'idea del link per partite flash e per aggiornamenti ci serve un buon server però per rendere la cosa efficiente(non ho idea di come possiate fare) |
| |||||||||||
| Per il server non è un problema..... ne ho uno mio che nei prossimi mesi verrà anche trasferito presso i.net..... nei prossimi giorni provo a buttare giù una roadmap o qualcosa del genere per stabilire i punti fermi del programma!!!! C'è qualcuno che si vuole unire (sapendo di poter apportare qualcosa a questo lavoro???)
| |||
| Flash Per l'utilizzo link utenti creo io una chat in flash interfacciata con un classico xml, dentro la chat creata con flash gli si può infilare il gioco stesso. per quanto riguarda la programmazione flash e grafica me ne posso occupare io (che lo faccio proprio di lavoro andate a vedere il mio sito la fase di lincaggio la possiamo creare tramite la chat ovvero il gioco prende automaticamente il linkaggio dalla chat. per farvi un idea di quello che dico andate a vedere vu www.jumpy.it e cliccate i giochi, sono tutte chatline fatte in flash con possibilità di giocare e se occupati i tavoli di gioco puoi assistere alla partita. secondo me ragazzi è inutile fasciarci la testa prima di rompercela, dobbiamo fare delle prove e vedere cosa può venire fuori e con quali vincoli di gioco che decidiamo noi, così anche i meno esperti possono giocare. dai basta crederci e ce la facciamo. Per quanto riguarda vb sarebbe solo nel caso decidessimo che il programma dovrebbe essere installato nei pc di ogni singolo utente (cosa assolutamente assurda ammenoche non decidiamo che dovrebbe esse in colegamento ip come yvd). il server non è un problema basta anche solo il server di misterdeck che fatto in flash possonoesserci anche 200 persone che non si impalla (guardare esempio di jumpy). a questo punto ditemi voi se vi sembra una cosa così impossibile. :?: ciao a todos ps. sto preparando una nuova grafica per il campo di gioco yvd renderlo più carino e non così cupo |
| ||||||||||||
| ok scusate allora il mio pessimismo iniziale ma di grandi cose ne ho sentite tante.... credo che se abbiamo un grafico abbiamo un server abbiamo un programmatore e un analista la cosa si puo fare vedremo che succede nell'immediato futuro ho un po da fare ma se posso darvi aiutarvi o consigliare va benissimo |
| |||
| Server caro Ned il server servirà per installarci il un bel socket server dedicato per chat e gioco (cosa che sto già preparando) io ragazzi sto già preparando la chat per poi integrarci il gioco vi posto le immagini di preparazione. l'ingresso solenne in chat ![]() la chat, lo spazio a sinistra sarà quello che farà accedere al gioco. ![]() che ne pensate? |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |