![]() |
| Yu-Gi-Oh Games Questa è una discussione riguardante Duel Academy all'interno di Yu Gi Oh: Ebbene sì, la mia proposta è andata in porto... da fine mese potremo avere la YVD Duel Academy! Per quanto ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| ||||||||||||
| Duel Academy Ebbene sì, la mia proposta è andata in porto... da fine mese potremo avere la YVD Duel Academy! Per quanto riguarda le sue impostazioni, saranno più o meno quelle che ho proposto io. I dilemmi più seri sono due. Il primo riguarda la banlist: volete giocare -con quella ufficiale, per aver duelli più verosimili; -con una più severa, per permettere ai deck più originali di girare? Il secondo riguarda la gestione del sistema: almeno 2 o 3 persone sono necessarie... io mi offro volentieri, c'è qualcun'altro che si propone? Fatemi sapere
__________________ ------ Trunks89™ ------ UDE Certifications Rules Knowledge Yu-Gi-Oh LV1 Player Management LV1 Tournament Organization LV1 ![]() - I miei feedback "preistorici" su Misterdeck |
| |||||||||||
| Bellissima idea... io sarei più per la ban ufficiale, con una promessa non scritta generale da parte di tutti partecipanti di non fossilizzarsi solo su certi deck per rendere più vivo, vivace, vario e divertente il gioco (d'altronde non si vincono soldi e il denaro vero per creare i propri mazzi è solo un lontano ricordo...quindi che bisogno c'è di essere così monotematici? la voglia di primeggiare ad ogni costo? la gloria di essere negli Obelisk Blue? ridicoli). Io per primo mi impegno a giocare con deck particolari... Exodia e i (car)toon non mi tradiranno mai Per ultimo quoto chi disse a suo tempo nell'altro post di diversificare e livellare gli EXP guadagnati a seguito di una vittoria. Nel caso un Obelisk battesse uno Slifer i punti guadagnati dovranno essere pochi, nel caso contrario molti |
| ||||||||||||
| Quote:
Invece con una bann severa si vede chi e' in grado di creare dei buoni deck, facendo nascere nuove idee, che poi non e' detto che non diventino competitive anche nel formato ufficiale (Unoicodio mi ha giocato contro un deck talmente particolare da resistere a qualsiasi bann, anche la piu' severa Quindi FATE LARGO ALLA SEVERISSIMA BANNED LIST di trunks89 |
| |||||||||||
| Quote:
Qual'è il risultato di una tale scelta? Nel primo caso (ban spietata), tutto ciò che siamo abituati a giocare normalmente sarebbe vietato, questa palingenesi artata portebbe non ad una maggiore fantasia, bensì solamente ad un impoverimento del livello di gioco, gioco ormai segnato fin alle radici da una ban eccessivamente severa. Nel secondo caso invece (ban edulcorata), prova solo ad immaginare le polemiche e le conseguenze scaturite da scelte non propriamente equilibrate: semplicemente invece di tanti L&D avremmo tanti deck X,o Y o Z, cioè deck (con certe strategie ovviamente giê scritte) che non sono stati indeboliti dalla ban (per svista o vera e propria impossibilitê) e che in mancanza del L&D risultano l'opzione più conveniente da giocare (magari tutti minestroni). E con tutto il rispetto per Trunks, l'esatta calibrazione di una ban è cosa difficile (si è visto più volte) anche per Konami. In conclusione ogni nuova ban non crea per forza nuove strategie, mentre una ban eccessiva non fa altro che rovinare l'esperienza di gioco |
| ||||||||||||
| Alexi non te la quoto per non impegnare una inter pagina Non sono daccordo con la tua opinione, espressa per altro egregiamente e con giuste argomentazioni. Ma sarai probabilmente concorde o non concorde con me nell'affermare che una bann che limita l'utilizzo di carte molto "sgrave", come probabilmente sara' la bann in uscita in ottobre potrebbe permettere alla fantasia insita nella mente umana di scatenarsi, permettendo la creazione (ma non escludendo l'utilizzo di deck ormai affermati) di nuove tipologie di gioco... basti vedere che con l'uscita della bann di aprile si e' semplicemente verificato uno "switch" della comune creazione di deck dai crash, exodia e ced o bls deck a mazzi D&L. Quindi la creazione della nuova bann (confido nella ingegnosita' di trunks89 che peraltro verra' supportata da una attenta analisi da parte dei membri del forum interessati) porti semplicemente ad una evoluzione del gioco e non come espresso da te nella fossilizzazione su "tanti deck X,o Y o Z, cioè deck (con certe strategie ovviamente gia' scritte) che non sono stati indeboliti dalla ban (per svista o vera e propria impossibilita') e che in mancanza del L&D risultano l'opzione più conveniente da giocare". Inoltre con la nuova bann non e' escluso che possano essere reintrodotte carte bannate in aprile bannandone alcune che sono state tralasciate... --- Mi scuso per il post lunghissimo ma ritenevo essenziale supportare la creazione della "bann severissima" |