![]() |
| VS System Questa è una discussione riguardante Hidden zone e che cosa e'? all'interno di Il resto del mondo: qualcuno e' cosi gentile da spiegarmi le regole della hidden zone... quali sono i personaggi che scendono in quest'area? ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| allora....con questa rispsota manifestero il mio essere judge lv1 anche in vs allora, la hidden area...parlo in soldoni per capirci meglio.... è una zona del campo da gioco che per comodita è laterale all'area visibile di gioco ....ma che in realta non ha un posizionamento preciso nell'idea del gioco. un personaggio nell'hidden area non puo essere attaccato da altri personaggi a meno che non abbiano l'abilita di poter attaccare un personaggio in hidden area. paradossalmente se io ho un personaggio in hidden area e pure tu ne hai uno, i due personaggi cmq non si vedranno e non si potranno attaccare a vicenda. per il resto attaccano normalmente seguendo le regole di attacco davanti dietro con volo e sparo. che personaggi vanno in hidden area? prima dell'ultima espansione green lantern i personaggi che andavano SEMPRE in hidden area quando entravano in gioco erano caratterizzati dal bordo nero (i concealed). adesso dopo i grenn l'antern ci sono personaggi optional concealed. cioè personaggi che quando scendono in gioco puoi decidere se metterli nell'arrea di gioco normale o in quella nascosta. un personaggio non si puo spostare a tiramento di culo da area visibile a hidden e viceversa.ma per farlo deve evere in se l'abilita di farlo stampato sulla carta oppure ricorrere ad altre carte che glielo permettano. se io ho un personaggio sul mio lato di campo "visibile" e tu hai solo un personaggio in hidden area....il mio personaggio potra attaccare direttamente la tua resistenza. tutto chiaro? fai domande piu specifiche...VS è un gioco moooooolto tecnico. |
| ||||||||||||
| Quote:
tutto ok ti prego di correggermi se sbaglio: -esistono "graficamente" personaggi che possono andare in hidden zone... -i personaggi in hidden zone non si possono spostare nella zona visibile a meno che non ci siano carte o poteri che lo permettano -i personaggi in hidden zone non sono considerati vicini a quelli della zona visibile quindi non possono essere spossati per rinforzare il difensore scelto dal mio avversario -non proteggono la mia resistenza quindi ora ti chiedo... ma a che cosa servono??? forse non ti faccio una domanda intelligente ma perche dovrei schierare un personaggio in hidden zone? esistono poteri ad hoc per caso?? i mostri in hidden zone possono attaccare? da quanto detto sembra di si se hanno cmq le caratteristiche di volo o sparo a distanza richieste per i bersagli... i siti che mi hanno indicato sono senz'altro ottimi ma prima di scopiazzarmi il deck vorrei capire almeno perche sono costruiti in tal maniera... P.S. scusami ma mi sa che in questi giorni ti rompo un po le scatole sulle regole di VS perche se non imparo bene moreno mi prende per deficente...
__________________ "Nessun muro resiste Nessun potere si oppone Nessuna volontÃ* rimane C'e' Grond. Il volere di Mordor." |
| |||
| Quote:
esatto...una volta sistemati i concealed o optiona...non possono essere spostati manualemnte ma solo grazie a un potere di un personaggio o di un plot, di un luogo o un equip esatto nonpossono rinforzare e non proteggono la tua resistenza se sono in hidden che senso hanno?beh a prima vista di solito i concealed hanno poteri interessanti...ma come in yugi nontutto è oro quello che luccica.... attaccano normalmente quindi confrontano normalmente attacco e difesa.... ricorda che i mazzi di vs sono tutti mazzi supercombo...quindi anche una carta che puo sembrare fuffa da sola...nell'insieme delle combo con altre carte puo essere decisiva... |
| |||
| Quote:
Krona sposta Sinestro in Hiddena Area, adesso non puoi + attaccare Sinestro e quando stordisci un difensore ,grazie al potere di Sinestro,viene stordito anche il tuo attaccante ...ti rendi conto a quel punto anche se attacchi con un bestione un piccolo vieni Stordito TECH!!^_^ |
| |||
| Quote:
|