Misterdeck  

VS System Questa è una discussione riguardante vs system avengers all'interno di Il resto del mondo:
chiedo il parere degli esperti: ho fatto questo deck e lo chiamato INFAMIA; visto che ho iniziato da poco, potete ...

Go Back   Misterdeck > Giochi vari > Il resto del mondo > VS System

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 04-02-2008, 21:48
Sconosciuto
Points: 202, Level: 4 Points: 202, Level: 4 Points: 202, Level: 4
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
thevins is on a distinguished road
vs system avengers

chiedo il parere degli esperti:

ho fatto questo deck e lo chiamato INFAMIA; visto che ho iniziato da poco, potete dirmi se va bene?

-AIUTO DEI FULMINI X1
-ATTACCO A SORPRESA X3
-BEAST (PELOSO SCIENZIATO BLU) X1
-CAPTAIN AMERICA (SUPERSOLDATO) X4
-DANE WITHMAN (PALADINO) X4
-FEDELTA' FORZATA X1
-FRAMISTAT X4
-HAWKEYE (CLINTON BARTON) X4
-HULK (RAGGI GAMMA) X4
-I PIU' GRANDI EROI DELLA TERRA X4
-RICOGNIZIONE X4
-ROBOT DISTRUTTORE (TRUPPE) X10
-SGRADEVOLE SORPRESA X4
-SICARI MERCENARI X4
-SOGGIOGATO X4
-ULTIMO COLPO X4

GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 08-02-2008, 22:02
Sconosciuto
Points: 212, Level: 4 Points: 212, Level: 4 Points: 212, Level: 4

-TK- is on a distinguished road
Mmm direi che per essere un giocatore che ha appena iniziato hai valutato le carte piuttosto bene.

In generale pero' il mazzo ha qualche problema:

Scusami se ogni tanto mi metto a fare spiegazioni sui termini "tecnici".. ma non so quanto sei abituato a parlare di giochi di carte e di VS in particolare... per cui faccio finta che tu non ne conosca alcuno.

- Se non ho capito male il tuo mazzo dovrebbe essere una "curva".

Il tuo piano è cioè quello di giocare ogni turno un personaggio usando tutti i punti risorsa a tua disposizione, il problema è che non ne giochi ad ogni costo.

Per esempio non ne giochi a costo 3 (Il dave non è sufficiente).

A 5 invece ne giochi tantissimi (10 robot destroyer... e non capisco come mai hai scelto proprio questo personaggio, dato che puoi usarlo solo che controlli un personaggio di nome dr. doom, e non ne giochi nel mazzo).

Ti consiglio di rivedere il numero di personaggi ad ogni costo. In genere una buona curva gioca qualcosa del genere:

6 personaggi costo 3
7 costo 4
8 costo 5
6 costo 6
4 costo 7
1 costo 8

Per un totale (in questo esempio) di 32 personaggi.

- I plot che hai scelto sono tutti forti, ma "litigano" un po' tra di loro:

Per esempio è sconsigliabile giocare 4x di eroi piu' grandi della terra. Soprattutto in un mazzo che gioca un gran numero di plot, come il tuo. Direi che 2 è il numero massimo che puoi reggere.

Alcuni plot sono poco sinergici (lavorano "male" insieme), per esempio giocare Attacco a Sorpresa indica che vuoi giocare una partita molto aggro, mentre Ultimo Colpo è un colpo di scena per mazzi piu' controllosi, che mirano a giocare qualche turno in piu' per vincere con personaggi di costo un po' piu' alto. Lo stesso vale per Soggiogato.

Prova a stabilire una strtegia piu' precisa e poi gioca i colpi di scena in base a quella.

- Stai attento ai Team-Up (i colpi di scena che "uniscono" un team ad un altro)

Se unire i team ti è veramente necessario dovresti giocarne piu' di uno. Soprattutto considerato che Fedeltà Forzata non è tutorabile (non puoi andartelo a cercare) con la Bestia #(costo)1... perchè sotto il suo nome non ha scritto "team-up" cioè "Unione" (se hai le carte in italiano).

- Usa qualche tutore che ti permetta di cercare i personaggi che ti servono. farlo ti permette di evitare di perdere partite solo perchè no hai pescato il personaggio di costo 5 o 6.

Gli Avengers hanno un tutore team-stampato (significa che possono usarlo solo se hanno un team particolare) che si chiama Avengers Assemble (scusami ma non ricordo come è in italiano). In alternativa puoi usare Mobilize.

- Stai attento a tutta una serie di particolari... per esempio puoi giocare Hulk solo scartando dalla mano un personaggio Avengers che sia un Leader, e tu giochi solo 4 Leader per cui potresti avere difficoltà a metterlo in campo.

Posso postarti una lista di un mazzo avengers se vuoi. Fammi sapere come è andata con il mazzo
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 20-02-2008, 09:42
Sconosciuto
Points: 202, Level: 4 Points: 202, Level: 4 Points: 202, Level: 4

thevins is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by -TK- View Post
Mmm direi che per essere un giocatore che ha appena iniziato hai valutato le carte piuttosto bene.

In generale pero' il mazzo ha qualche problema:

Scusami se ogni tanto mi metto a fare spiegazioni sui termini "tecnici".. ma non so quanto sei abituato a parlare di giochi di carte e di VS in particolare... per cui faccio finta che tu non ne conosca alcuno.

- Se non ho capito male il tuo mazzo dovrebbe essere una "curva".

Il tuo piano è*£ioè*±uello di giocare ogni turno un personaggio usando tutti i punti risorsa a tua disposizione, il problema è*£he non ne giochi ad ogni costo.

Per esempio non ne giochi a costo 3 (Il dave non è*³ufficiente).

A 5 invece ne giochi tantissimi (10 robot destroyer... e non capisco come mai hai scelto proprio questo personaggio, dato che puoi usarlo solo che controlli un personaggio di nome dr. doom, e non ne giochi nel mazzo).

Ti consiglio di rivedere il numero di personaggi ad ogni costo. In genere una buona curva gioca qualcosa del genere:

6 personaggi costo 3
7 costo 4
8 costo 5
6 costo 6
4 costo 7
1 costo 8

Per un totale (in questo esempio) di 32 personaggi.

- I plot che hai scelto sono tutti forti, ma "litigano" un po' tra di loro:

Per esempio è*³consigliabile giocare 4x di eroi piu' grandi della terra. Soprattutto in un mazzo che gioca un gran numero di plot, come il tuo. Direi che 2 è*©l numero massimo che puoi reggere.

Alcuni plot sono poco sinergici (lavorano "male" insieme), per esempio giocare Attacco a Sorpresa indica che vuoi giocare una partita molto aggro, mentre Ultimo Colpo è*µn colpo di scena per mazzi piu' controllosi, che mirano a giocare qualche turno in piu' per vincere con personaggi di costo un po' piu' alto. Lo stesso vale per Soggiogato.

Prova a stabilire una strtegia piu' precisa e poi gioca i colpi di scena in base a quella.

- Stai attento ai Team-Up (i colpi di scena che "uniscono" un team ad un altro)

Se unire i team ti è*¶eramente necessario dovresti giocarne piu' di uno. Soprattutto considerato che Fedeltà*†orzata non è*´utorabile (non puoi andartelo a cercare) con la Bestia #(costo)1... perchè*³otto il suo nome non ha scritto "team-up" cioè*¦quot;Unione" (se hai le carte in italiano).

- Usa qualche tutore che ti permetta di cercare i personaggi che ti servono. farlo ti permette di evitare di perdere partite solo perchè*®o hai pescato il personaggio di costo 5 o 6.

Gli Avengers hanno un tutore team-stampato (significa che possono usarlo solo se hanno un team particolare) che si chiama Avengers Assemble (scusami ma non ricordo come è*©n italiano). In alternativa puoi usare Mobilize.

- Stai attento a tutta una serie di particolari... per esempio puoi giocare Hulk solo scartando dalla mano un personaggio Avengers che sia un Leader, e tu giochi solo 4 Leader per cui potresti avere difficoltà*¡ metterlo in campo.

Posso postarti una lista di un mazzo avengers se vuoi. Fammi sapere come è*¡ndata con il mazzo
grazie per i consigli e l'ho modificato in maniera da arruolare personaggi giÃ* dal primo turno e poi ho messo i colpi di scena che mi servono.
Ho vinto molte partite con questo deck:

AIUTO DEI FULMINI X1
ATTACCO A SORPRESA X3
BEAST (PELOSO S.B.) X1 (X FARE LA COMBO CON AIUTO DEI FULMINI)
DANE WITHMAN (PAL) X2
FEDELTA' FORZATA X1 (GIUSTO COME OPTIONAL, IN CASO DI ESTREMA DIFF.TÃ*)
FRAMISTAT X4
HAWKEYE (C.B.) X4
I PIù GRANDI EROI DELLA TERRA X4
KANGS GUARDS (TR) X10
MATERIALE DI RECUPERO X2 (X RECUPERARE FRAMISTAT)
RICOGNIZIONE X2
ROBOT DISTRUTTORE (TR) X10 (X ARRUOLARE ROBOT DISTR. NON SERVE DR. DESTINO)
SGRADEVOLE SORPRESA X4
SICARI MERCENARI X4
SOGGIOGATO X4
ULTIMO COLPO X4

P.S.
NON TI OFFENDERE SE NON HO SEGUITO AL 100% I TUOI CONSIGLI. qUESTO PERCHè MI RIESCE DIFFICILE FARE UN DECK CON UNA STRATEGIA PIù PRECISA.
GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!
ANCORA!!!!!!!
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 26-02-2008, 22:24
Sconosciuto
Points: 212, Level: 4 Points: 212, Level: 4 Points: 212, Level: 4

-TK- is on a distinguished road
Non mi crea assolutamente nessun problema se non mi hai seguito alla lettera... anzi meglio

Non hai cambiato molto del tuo mazzo vedo. Bene... se funziona così come è (e se vinci spesso è così ) non fa bene cambiare.

Riguardo i Robot Destroyer probabilmente ricordo male io, o forse ho capito male a quale carta ti riferisci, ma mi sembra che per usare il loro potere sia necessaio controllare un personaggio chiamato dottor destino. Altrimenti ti ritrovi con un 9/8 senza poteri che non è che serva a molto.

Comunque mi interessa sapee dove giocate. Di dove 6? Quanti giocatori di VS ci sono?

Fammi sapere e scusa se non ho risposto subito, ma sto studiando per gli esami e uso poco internet in questo periodo.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 01-05-2008, 14:43
Steve Rogers's Avatar
Matricola
Points: 294, Level: 5 Points: 294, Level: 5 Points: 294, Level: 5
Activity: 25% Activity: 25% Activity: 25%

Steve Rogers is on a distinguished road
Send a message via MSN to Steve Rogers
ho anche io 1 mazzo avengers,se vuoi ti posso dare la lista!se mi posso permettere,ti sconsiglio l'avengers se 6 1 neo giocatore.(x via delle troppe carte molto rare).ma se davvero ti piace,fallo.

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules