Misterdeck  

Tipo 2 Questa è una discussione riguardante Pensieri di rovina all'interno di Mazzi:
Vorrei usare i Pensieri come un armaggedon solo per l'avversario e cosi ho abbozzato questo: 4 pensieri di rovina ...

Go Back   Misterdeck > Giochi vari > Il resto del mondo > Magic The Gathering > Mazzi > Tipo 2

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 08-07-2005, 12:21
Semi-sconosciuto
Points: 2,993, Level: 33 Points: 2,993, Level: 33 Points: 2,993, Level: 33
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
tacosmico
Wink Pensieri di rovina

Vorrei usare i Pensieri come un armaggedon solo per l'avversario e cosi ho abbozzato questo:

4 pensieri di rovina
4 rotte commerciali (combo x salvarsi qualche terra)
4 verità riecheggianti
4 Kaijin, il tocco evanescente (0/3 che fan tornare in mano la creat. blocc.)
4 bombarcana eterea
4 ninnolo del viaggiatore (meglio della mox in questo caso)
4 sete di conoscenza
4 magma jet
4 pioggia di pietre
2 adamaro, primo a desiderare (chiusura)

38 magie

8 isole
1 minamo
2 oboro
10 montagne
1 shinka

22 terre (pochine per un controllo che distrugge terre?)

Lo scopo del deck è far tornare in mano all'avversario permanenti rallentandolo (peccato che boomerang abbia doppio mana blu nel Casting Cost), fargli piazza pulita delle terre conservandocene qualcuna, giocare a C.C. 1RR Adamaro che dovrebbe essere un ciccione (almeno si spera) dato che abbiam bloccato il gioco e la mano avversaria.
Si tratta di un'esperimento per divertirmi, non ci devo vincere tornei o competere con altri controlli, perciò siate pure critici ma costruttivi, please

Tacosmico
  #2 (permalink)  
Old 08-07-2005, 13:04
alvantor
Ospite

mmm....mi dispiace ma devo fare qualche appunto a questo mazzo....
Innanzitutto non potrai mai usare i thoughts of ruin come armageddon solo per l'avversario, perchè comunque tu rimani senza terre...sia che te le disrtuggi, sia che te le rimbalzi con le trade routes. In ogni caso pernso che sia proprio la filosofia del mazzo ad essere errata.
Se il tuo scopo è quello di fare armageddon, dovresti giocare molto aggressivo e non controlloso, insomma dovresti giocare creature aggressive, magari anche monorosso, creaturine piccole ma veloci, in modo tale che quando fai armageddon sei in vantaggio di creature e di minacce per terra.....

Inoltre i mox sono molto meglio dei ninnoli, innanzitutto accelerano + velocemente del ninnolo, inoltre il ninnolo fornisce una terra in + da rompere, mentre il mox soprevvive all'armageddon.

Inoltre nel formato attuale solo due winning condition sono veramente troppo poche.
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 08-07-2005, 16:21
Semi-sconosciuto

tacosmico
Hai ragione, Dopo Pensieri di rovina non ho terre in campo ma qualcuna torna in mano con le rotte e pensavo mi desse un vantaggio nel ripartire nel controllo, spero sia giusto.

Sulla mox, velocissima è vero, ho considerato che perdo 2 carte (grosso sacrificio in un controllo che normalmente perde risposte possibili, in più fiacca l'effetto di Pensieri, basato proprio sul mio n. di carte) per una fonte di mana non ben gestibile .
Mentre il ninnolo, pur essendo più lento, permette di scegliere la terra mancante (cosa non da poco in un rossoblù) aiutando sia all'inizio sia nella ripartenza se non usato (solitamente non viene spaccato dall'avversario poichè ritenuto ininfluente rispetto ad artefatti più pericolosi).
In alternativa c'è l'idolo guardiano, mana incolore ma non perdo carte, che dici?

Sulle chiusure lo sospettavo, ma non so cosa togliere.
Oltre 2 Adamaro pensavo a 2 Bacchetta degli elementi o 2 Meloku ma non le vedo sinergiche coi Pensieri.
Datemi qualche speranza di giocabilità a questo pur modesto mazzo, help

Tacosmico
  #4 (permalink)  
Old 10-07-2005, 11:02
alvantor
Ospite

Il problema sta proprio nel fatto che interpreti in maniera errata il mazzo...Non puoi concepire un mazzo di controllo che usi una carta che fa armageddon in quanto è un controsenso.
Fare armageddon da un vantaggio solo quando hai più minacce sul tavolo e decidi di rompere tutte le terre in modo tale che l'avversario non possa trovare rapidamente una soluzione alle tue minacce.
Inoltre non vedo una grande utilità nell'uso dei tuoi mille bouncer...basta una creatura non bersagliabile....(una per tutte il troll) e tutta la tua tattica va a farsi friggere, secondo me andrebbe rivista l'idea di base del mazzo, lo si dovrebbe rendere più aggressivo.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 11-07-2005, 15:53
Semi-sconosciuto

tacosmico
Lightbulb

Credo tu abbia ragione, in effetti quelli che sfruttano l'armaggedon son solitamente mazzi sciame, a parte la combo con il genio di (mi pare)jinham 3G 4/5 ediz. sentenza.
Magari proverò a fare un deck R U aggro per l'esteso
Cmnq volevo creare un mazzo combo/controll quindi eliminiamo Pensieri/Rotte che non funge per la tipologia in questione e rivediamo il mazzo sempre per il T2 attuale:

4 mox
4 bomba blu
4 bomba rossa
4 ninnolo dell'esploratore
4 sete di conoscenza
4 esplosione a frammentazione
4 mago dei gingilli
4 frammento di cristallo
4 verità riecheggiante
2 meloku
2 arcopode/kumano

Dovrebbe sparare bombette a tutto spiano grazie: 1 al ninnolo che le rimette nel mazzo dal cimitero 2 al mago che le riprende dal mazzo 3 al frammento, oltre i vari rimbalzi, che fan rigiocare il mago
Che ne dici?
Poi son sempre indeciso sulle chiusure, che non so se sinergiche, suggerisci modifiche?

Tacosmico

Last edited by tacosmico; 19-07-2005 at 13:20.
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 04-08-2005, 13:01
Semi-sconosciuto

tacosmico
Ho pensato di aggiungere 2 gazze ladre al posto di un frammento di cristallo e di una verità riecheggiante per aumentare le pescate a gioco lungo e 3 muri d'acciao al posto delle restanti verità, così da avere il tempo di apparrecchiare il tavolo, suggerimenti?

Inoltre stavo pensando al nucleo di mirrodin per il lancio delle creature con doppio costo di mana specifico che a volte mi rimangono in mano.
E' lentuccio ma non vedo soluzioni alternative: il ponte di ghiaccio di tendo lo usi una volta per il mana colorato ed è un pò poco a gioco lungo, il nulla scintillante prevede che gli artefatti restino in campo mentre lo scopo del mazzo è sacrificarli, il frutteto proibito regala una pedina 1/1 all'avversario, la città di ottone a gioco lungo fa troppi danni.
Non so, ma per un deck rosso blù di controllo credo che un 2/3 di nuclei di mirrodin possano essere una soluzione, tipo una sottospecie di fiala etera per i finisher.

Come side
3 letargo vs. troll e affini
3 piroclasma vs WW
3 distruggiartefatto
3 ago spinale vs. deck vari
3 seminare il sale vs. zanne

Che ne pensate?

Tacosmico

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules