![]() |
| Tipo 2 Questa è una discussione riguardante Regionali all'interno di Mazzi: Se avete partecipato ai regionali postate qui i vostri mazzi con un piccolo report per discutere e migliorare le vostre ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Io non ci sono andato perchè mi tirava però il mazzo per i regionali l'avevo preparato. E' un blu rosso controllo: Terre 24 3 Pietre animate 12 Isola 9 Montagna Creature 2 2 Meloku specchio-offuscato Altre magie 34 4 Indebolimento magico 3 Acconsentire 4 Intralciare 3 Rifare 3 Sete di conoscenza 4 Esplosione di Magma 4 Shock 3 Piroclasma 3 Bombarcana di pirite 2 Cappa delle profezie del sensei 1 Bacchetta degli elementi Side 15 3 Stroncare 2 Ultime parole 3 Verità rieccheggiante 3 Seminare sale 2 Palla di fuoco 2 Boseiju, che protegge tutti
__________________ One Piece Judge level 1 |
| |||
| Questo è il mazzo con cui affronterò il regionale di dopodomani. E' un verde-nero di controllo // Lands 11 [4E] Forest (3) 7 [UG] Swamp 1 [CHK] Shizo, Death's Storehouse 1 [CHK] Okina, Temple to the Grandfathers 2 [AN] City of Brass // Creatures 4 [MR] Solemn Simulacrum 4 [FD] Eternal Witness 4 [CHK] Sakura-Tribe Elder 4 [CHK] Kokusho, the Evening Star // Spells 3 [CHK] Hideous Laughter 2 [CHK] Cranial Extraction 3 [CHK] Sensei's Divining Top 3 [ON] Naturalize 1 [FD] Rude Awakening 3 [CHK] Kodama's Reach 4 [DS] Death Cloud 3 [A] Terror // Sideboard SB: 2 [BOK] Eradicate SB: 1 [CHK] Hideous Laughter SB: 1 [BOK] Splinter SB: 1 [CHK] Night of Souls' Betrayal SB: 3 [CHK] Boseiju, Who Shelters All SB: 3 [UD] Plow Under SB: 2 [8E] Persecute SB: 2 [CHK] Cranial Extraction |
| ||||||||||||
| Quote:
| |||
| Quote:
|
| |||
| Ciao Picio due cose. 1- Lo standard di counterspell del monoblu era di 12 counters...che con il nuovo MUC di Nassif sono passati a 10. 2- Mi sebra piuttosto normale che tu abbia vinto contro un ponza, infatti non è quello il tuo problema (è in effetti un matchup piuttosto favorevole), i tuoi problemi cono il Tooth and Nail, dato che boseiju rende inutili i counters e non hai Bribery per rimediare al problema, nel modo in cui è settato adesso il tuo mazzo non potrà quasi mai vincere contro tooth, il che è un problema dato che il tooth è forse il mazzo più solido che gira al momento. Inoltre non hai risposte al monoverde....cosa succede se ti trovi davanti un troll con sword fire/ice? Mi ripeto...la base è buona ma bisogna adattarlo maggiormente al metagame. Ciao |
| ||||||||||||
| Guarda che il tooth non è affatto il mazzo più solido al momento. Infatti ai regionali della romagna ce n'erano 4 e sono stati malmenati (almeno è quello che mi hanno detto). Perde tipo sempre da mono blu e da altri mazzi molto veloci. Inoltre nel mio side ci sono apposta 3 seminare sale mica per niente, e se non bastassero 2 boseiju per spaccare le sue. I birbery non ci sono perchè non li ho, sennò starebbero al posto dei last word. Lo standard di counter per me è sempre 14. E' una cosa soggettiva. Se a nassif gira meglio con 10 se lo tenga così, per me con 14 gira meglio, da quando ho vinto un torneo con il mono blu di un mio amico (che aveva 14 counter) vincendone 10 su 10 (3 contro tooth, tra l'altro). Per quanto riguarda l'asceta, mi viene da chiedere: cosa fa il mono blu di nassif contro una asceta con fire and ice?
| |||
| Quote:
Quote:
Lo standard sta a significare il numero di counter che si giocano solitamente. Quote:
Detto questo,ecco la lista del MUC di Nassif : Main Deck 2 Blinkmoth Nexus 15 Island 4 Stalking Stones 2 Meloku the Clouded Mirror 4 Thieving Magpie 4 Boomerang 3 Bribery 4 Chrome Mox 4 Hinder 4 Mana Leak 2 Rewind 4 Thirst for Knowledge 4 Vedalken Shackles 4 Wayfarer's Bauble Sideboard : 1 Bribery 3 Hibernation 3 Spectral Shift 4 Temporal Adept 4 Threads of Disloyalty Onestamente non mi piace molto, ultimamente mi sto buttando sul Mono Rosso (tabellina del 5) : 4 Arc-Slogger 4 Solemn Simulacrum 3 Beacon of Destruction 1 Hidetsugu's Second Rite 4 Magma Jet 4 Molten Rain 4 Pulse of the Forge 4 Sensei's Divining Top 4 Shrapnel Blast 4 Wayfarer's Bauble 4 Blinkmoth Nexus 20 Mountain Sideboard : 3 Boseiju, Who Shelters All 3 Fireball 3 Flamebreak 1 Sowing Salt 2 Stone Rain 3 Unforge |