![]() |
| Tipo 2 Questa è una discussione riguardante la fabbrica dei saprolingi all'interno di Mazzi: inanzitutto è il mio primo post sul forum quindi ciao a tutti °L° ho ricominciato da poco a giocare a magic (... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| la fabbrica dei saprolingi inanzitutto è il mio primo post sul forum quindi ciao a tutti °L° ho ricominciato da poco a giocare a magic (ero rimasto fermo che la prossima edizione che sarebbe dovuta uscire era il blocco di assalto...) e mi sono accorto che è purtroppo (o per fortuna?) necessario il possedere almeno un t2 aggiornato. da buon fan del verde, mi sono spizzato gli elfi e le mucche odierni (che devo ancora giudicare con precisione) quando mi è calato l'occhio sulle tante carte saprolingesche esistenti. e perchè no? ecco fuori in 3 ore di lavoro un deck che non mi sembra male. 3 fist of ironwood 4 sprout 2 scatter the seeds 2 flash foliage 1 supply/demands 1 verdeloth the ancient 2 fertile imagination 1 pollenbright wings 4 thallid 3 thallid shell-dweller 2 thallid germinator 2 sposresower thallid 2 savage thallid 1 verdant force 3 selesnya guildmage 3 selesnya evangel 2 coat of arms 2 thelonite hermit 4 vitu-ghazi, the city-tree 3 terramorphic expanse 2 saltcrusted steppe 7 foreste 4 pianure SIDEBOARD 2 fertile imagination 4 seed spark 2 savage thallid 4 honorable passage 1 foresta 1 pianura lo scopo del mazzo è palese e semplice: schierare quanti più saprolingi si può, farli arrivare anche magari a 3/3 e attaccare in uno sciame turbinante. le debolezze ci sono, ma sono meno gravi di quello che sembrano a prima vista; la più importante, a mio parere, sono gli spari di massa. si cerca di risolverla mettendo nel mazzo i 4 honorable passage e i 2 savage thallid, cercando di evitare più che si può la morte dei thallid. per il resto della side: si mettono i seed spark necessari se l'avversario gioca artefatti o incantesimi fastidiosi; gli altri due fertile imagination vanno dentro appena si può e si ha capito che cosa gioca l'avversario (magari togliendo i due flash foliage) mentre le ultime due terre servono se vi trovate con troppa carenza di mana contro mazzi che ne hanno di più e più velocemente, quindi rallentando questo mazzo che si basa molto sulla velocità. il mazzo è ancora in testing, quindi siate spietati nel criticarlo ^L^
__________________ Presto online: Endless in Ethalion |
| ||||||||||||
| uhm. riflettendoci... mi correggo... non avevo visto le opzioni del nero... (metto 22 lande invece che 20) 3 thallid deathspore 3 thallid shell-dweller 4 thallid 2 thallid germinator 2 sposresower thallid 2 savage thallid 2 thelon of havenwood 2 thelonite hermit 4 sprout 3 fist of ironwood 2 doubling season 2 verdant embrace 2 fertile imagination 2 coat of arms 3 scatter the seeds 2 pendlehaven 14 foreste 6 paludi
__________________ Presto online: Endless in Ethalion |
| ||||||||||||
| come t2 non è male; sinceramente mi trovo + ferrato sul t1, ma cmq il tuo è 1 elfo (k tralaltro ankio giokavo) ed sembra piuttosto veloce.... pesronalmente di t1 giokavo anke un izzet della seire: niv-mizzet/curiosity.... e viaaaaaa...... cmq piacere d averti conosciuto
__________________ ![]() MisterDeck BRONZE TRADER ViNcItOrE MiStErDeCk CuP VII & 3° MiStErDeCk CuP IX I MIEI DECKS VENDO PLAYMATE DA GIOCO ![]() ![]() ![]() |
| ||||||||||||
| hai ragionissima rohx, non l'avevo considerata ^^ è molto buona, ma solo se lo fai monoverde (io rimurgina rimurgina mi sa che lo faccio V/N/B, mettendo una via di mezzo tra i due che ho proposto prima). si assomiglia parecchio agli elfi, tranne che gli elfi sono più forti l'ho testato in versione V/N contro uno slivers e un madness t2 ed è uscito grandemente vittorioso, ma contro un weenie&spari B/R extended non ha avuto neanche la vittoria della bandiera. alla terza partita, appena è entrata la jitte su una solcacielo ho abbandonato... XD ps.: ho trovato come curarsi: mycologist. penso che lo farò definitivamente B/N/V ^L^ la fabbrica dei saprolingi, t2 B/N/V main deck Terre 4 boscaglia 4 distese di llanowar 2 tomba infestata da erbacce 2 giardino del tempio 1 pendelhaven 3 vitu-ghazi, l’albero-città 6 foresta Creature 4 thallid spora mortale 3 thallid col guscio 4 thallid 2 micoderma pallido 2 thallid selvaggia 3 micologa 2 thelon di havenwood 3 eremita seguace di thelon 2 mago della gilda di selesnya Magie 4 germoglio 3 pugni di ferrobosco 2 stagione del raddoppio 2 spargere i semi Artefatti 2 stemma araldico mi sembra che vada bene. con qualche aggiustamento, lo si può potenziare ma va in extended. per la sideboard, non so quale scegliere delle due: 4 immaginazione fertile 4 gettare il seme 1 thallid spora mortale 2 thallid selvaggia 1 ali splendipolline 1 verdeloth l’antico 1 abbraccio della vegetazione 1 micologa oppure 3 immaginazione fertile 4 gettare il seme 4 esilio oscuro 4 transazione onorevole
__________________ Presto online: Endless in Ethalion Last edited by adam_antio; 14-03-2007 at 00:04. |