Misterdeck  

Tipo 2 Questa è una discussione riguardante Selesnya & Izzet all'interno di Mazzi:
salve, ho cominciato a giocare a magic da poco e vorrei sapere con quali carte posso potenziare i mazzi Selesnya ...

Go Back   Misterdeck > Giochi vari > Il resto del mondo > Magic The Gathering > Mazzi > Tipo 2

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 20-12-2006, 22:58
D.D.Magician's Avatar
Recluta
Points: 3,008, Level: 33 Points: 3,008, Level: 33 Points: 3,008, Level: 33
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
D.D.Magician is on a distinguished road
Selesnya & Izzet

salve, ho cominciato a giocare a magic da poco e vorrei sapere con quali carte posso potenziare i mazzi Selesnya United e Izzet Gizometry?
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 20-12-2006, 23:27
Zero's Avatar
Recluta
Points: 2,107, Level: 27 Points: 2,107, Level: 27 Points: 2,107, Level: 27
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Zero is on a distinguished road
Send a message via MSN to Zero
Beh i salensnya non li ho mai giocati ma gli Izzet li conosco molto bene!!

Il mazzo Izzetron a base di carte u/r è molto forte e giocato in t2 ed ekko una lista... anke se è ankora abbozzata!!

Terre:
4x Miniera di Urza
4x Centrale Energetica di Urza
4x Torre di Urza
4x Fumarie di Vapore
4x Barriera di Shiv
3x Pozza Prolifica

Creature:
2x Divora Cieli Simic (cribio quanto rulla....)(Finisher)
2x Keiga, la Stella della Marea(Finisher)
1x Teferi, Mago di Zhalfir

Magie:
2x Sigillo Simic
4x Sigillo Izzet
4x Indebolimento Magico
4x Rimandare
4x Ricerca Compulsiva
2x Novelle
3x Abrogare
4x Elettrolisi
3x Incendio Selvaggio
2x Fuoco Demoniaco

Sideboard:
3 Solifugo Gigante
3 Ago Spinale
3 Intralciare
3 Fili di Infedeltà
3 Annessione

In realtà esistono alcune versioni, la migliore che ho provato è sicuramente questa, le altre non hanno il verde per il grandissimo simic sky swallower, ma giocano solamente rosso e blu inserendo altre chiusure (niv-mizzet, the firemind o ryusei, the falling star).

E' un mazzo solido grazie ai counter, non subisce esageratamente l'ira dei principali mazzi aggro (mazzi ke tendono a riempire il tavolo di creature) grazie a uno tra i migliori spari globali di magic: wildfire che in questo mazzo sembrerebbe proprio asinergica per via delle urzatron, invece non è così, quando si entra in urzatron (tutt’e 3 le terre di urza) e si lancia un wildfire si tende a sacrificare tutto tranne questo trio, questo perché l’elevato numero di sigilli gli permette di avere abbastanza mana color per andare avanti anche senza dual-lands o pain-lands. Una volta che si resetta tutto arriva il momento di giocare una bella chiusura, dopodiché si resta solo a guardare il segnapunti dell’avversario che scende in picchiata; oppure un bel demonfire vero la fine della partita chiude la pratica di botto.

PUNTI DEBOLI
- Estrema fragilità agli spaccaterre il match up contro magnivoro standard è circa 25%-75%. Contro altri Magnivori che invece di 8 giocano 4 bouncer si ha un match up più giocabile, diciamo un 40%-60%, non gli stiamo sopra ma almeno non abbiamo bisogno di top deckare per tutta la partita… Per il resto punti deboli ne ha pochi visto che il motore di pescaggio è alto e le risposte dentro il deck si trovano facilmente.

PUNTI DI FORZA
- Con un mazzo del genere riesci a giocare un keiga, the tide star di 4° e un simic sky swallower di 5° turno tutto questo avendo la possibilità di non andare in tapped out grazie ai sigilli. In più e un mazzo di controllo che quindi ha la capacità di poter vincere qualsiasi insidia. Davvero un mazzo studiato benissimo e dal costo ridotto.

Come ti sembra?? Forse sarà un po' costoso ma se vai a un torneo con questo ci fai un figurone!!! Spero di esserti stato utile!!!

(\_/)
(°_°)
(> <) <- Questo e' Bunny il Grande. Copialo nella tua firma per aiutarlo nella sua impresa di conquistare il mondo...

Mio Reanimator Rulez!!
Grande Forum di Magic!
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules