![]() |
| Reports Questa è una discussione riguardante [Report]24.09.2005 - I Tappa StC Chiusi (SI) all'interno di Journal: Yu-gi-oh!: Yu-Gi-Oh! Chiusi Scalo (SI) 24/09/2005 I Tappa Store Championship -REPORT by Trunks89- Con il torneo di oggi si è finalmente ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| ||||||||||||
| [Report]24.09.2005 - I Tappa StC Chiusi (SI) Yu-Gi-Oh! Chiusi Scalo (SI) 24/09/2005 I Tappa Store Championship -REPORT by Trunks89- Con il torneo di oggi si è finalmente aperta la stagione 2005/06 del gioco organizzato di yu-gi-oh anche qui in provincia di Siena. I partecipanti di questo torneo, composto da 4 turni di svizzera + top 8, sono stati solo 13, ma la scarsità di questo numero è senz'altro dovuta al fatto che il torneo si è svolto con le vecchie limitazioni; la maggior parte dei duellanti professionisti, infatti, si sta allenando per il nuovo formato, attivo dal primo ottobre. Ciononostante, almeno la metà dei giocatori presenti era veramente competitiva, e per questo è stato possibile dar vita, soprattutto nelle fasi finali, a duelli veramente entusiasmanti. Anch'io ho partecipato al torneo, e mi sono classificato terzo. Ai turni di svizzera ho ottenuto un 3/4, classificandomi così per i top8. Ho vinto ai quarti di finale, ma sono stato sconfitto in un incontro combattutissimo alle semifinali. Alla fine, sia io che il mio avversario, forse anche per via dell'agitazione che si era creata, abbiamo commesso qualche errore veramente inaccettabile (che ci vuoi fare... ^^'), ma poi Flavio ha avuto la meglio. Beh, un po' di punti li ho fatti e mi sono divertito. E' questo che conta, no? Comunque, ancora una volta il BLS si è rivelato essenziale per la vittoria in molteplici match. Eccovi due esempi "notevoli": -Durante la mia semifinale, nel secondo match mi pare, eravamo rimasti con poche carte sia sul terreno che in mano: io evoco spear dragon e attacco un segna-montone, lasciando l'avversario a circa 500 lp. Io passo con Spear in campo e niente dietro, Flavio ha un segna montone e una o due carte in mano. Lui pesca, evoca Spear Dragon e BLS, doppio attacco del soldato, attacco del drago e fine della partita. (NB: io avevo ancora circa metà dei miei life points!) -Ultimo match delle finali, siamo sull'1-1. Anche qua si tratta delle battute finali, entrambi i giocatori hanno a disposizione poche carte. Flavio Storelli (che tra l'atro è lo stesso dell'esempio precedente) evoca Breaker, spacca l'unica carta dietro di Alessandro Di Balsamo e gli infligge 1600 danni. Entrambi sono sui 2000 lp. Alessandro pesca, usa Strappa Possesso, sacrifica il Breaker per mettere un Airknight, fa i suoi danni e passa. Adesso vi immaginerete cosa succede: Flavio mette il BLS e chiude baracca e burattini, aggiudicandosi così la prima tappa di questo Store Championship. E così, dopo aver senz’altro chiuso in bellezza, il BLS può davvero ritirarsi con onore da questo gioco, e lasciar posto all'inventiva dei duellanti. Molti piangono, molti gioiscono, ma senza dubbio il mitico Ambasciatore dell'Inizio è una carta che lascerà il segno nella storia di questo gioco. TOP 8: Storelli Flavio VS Rossi Enrico Rosignoli Samuele VS Rossi Simone Annulli Gian Marco VS Ragazzo Francesco Di Balsamo Alessandro VS Gasperoni Luca TOP 4: Storelli Flavio VS Rossi Simone Annulli Gian Marco VS Di Balsamo Alessandro TOP2: Storelli Flavio VS Di Balsamo Alessandro WINNER: Storelli Flavio Ed ecco infine i deck dei finalisti: STORELLI FLAVIO 1x Anfora dell'Avidità 1x Forza Riflessa 1x Carità Graziosa 1x Black Luster Soldier -E.o.t.B. 2x Capro Espiatorio 1x Bottomless Trap Hole 1x Spirit Reaper 1x D.D. Warrior Lady 2x Nobiluomo dello Scambio 1x Controllo della Mente 1x Tempesta Potente 1x Strappa Possesso 1x Controlla Avversario 1x Armatura Sakuretsu 1x Tributo Torrenziale 1x Ring of Destruction 1x Spada Rivelatrice 2x Spear Dragon 1x Don Zaalog 1x Tifone Spaziale Mistico 1x Breaker the Magical Warrior 1x Richiamo del Posseduto 1x Skilled Dark Magician 1x Reflect Bounder 1x Exiled Force 1x Cyber Giara 1x Sangan 1x Cilindro Magico 1x Cessate il Fuoco 1x Jinzo 1x Zaborg il Monarca Del Tuono 1x Airknight Parshat 1x Book of Moon 1x Serpente Sinistro 1x Mago della Fede 1x Ritorno Totale 1x Spadaccino Silente LV5 1x Morphing Jar 1x Fulmine Boltex 1x Forza d'Attacco Goblin 1x Injection Fairy Lily 1x Metamorfosi 1x Cavaliere Lama 1x Sepoltura Prematura TOTALE: 47 (Ma come avrà fatto a avincere con tutte 'ste carte???? ^^ ntb) DI BALSAMO ALESSANDRO 3x Mago della Fede 2x Assalitore Notturno 1x Parshat Cavaliere Volante 2x Tsukuyomi 1x Anfora dell'Avidità 1x Spada rivelatrice 2x Slate Warrior 1x Strappa Possesso 1x Richiamo del Posseduto 3x Capro Espiatorio 1x Black Luster Soldier - E.o.t.B. 1x Tributo Torrenziale 1x Tribe-Infcting Virus 2x Armatura Sakuretsu 2x Nobiluomo dello Scambio 3x Metamorfosi 1x D.D. Warrior Lady 1x Jinzo 1x Due di Meno 1x Carità Graziosa 1x Tempesta Potente 1x Sangan 1x Forza Riflessa 1x Ring of Destruction 1x Fulmine Boltex 1x Serpente Sinistro 1x Sepoltura Prematura 1x Breaker il Gueriero Magico 1x Tifone Spaziale Mistico TOTALE: 40 Per adesso da Chiusi è tutto. Io, come reporter, vi do appuntamento alla prossima tappa, dove sicuramente ci sarà da divertirsi, poiché scopriremo una grandissima varietà di nuovi deck!
__________________ ------ Trunks89™ ------ UDE Certifications Rules Knowledge Yu-Gi-Oh LV1 Player Management LV1 Tournament Organization LV1 ![]() - I miei feedback "preistorici" su Misterdeck Last edited by Trunks89; 25-09-2005 at 10:03. |
| ||||||||||||
| Quote:
|