Oggi sono riuscito a portare a casa la mia prima vittoria in un torneo di Yugi!!! E sono molto soddisfatto per questi motivi:
1. E' solo il mio terzo torneo
2. C'erano alcuni avversari molto più bravi e quatati di me
3. Ho ovviamente sculato per poter rimediare ai punti 1 e 2 XDXD
4. Il mazzo l'ho montato l'altro ieri in un momento di ispirazione (al cesso)
ah già, ringrazio anticipatamente JackOnE ke mi ha informato del torneo altrimenti io oggi me ne stavo a letto...grazie Jack...XDXD
Ma partiamo col Report, io ho portato un Raida-Terra-Gadget-Monarch etc etc...
1-MATCH
DRAGON QUEST vs D-MONARCH
Parto bene rimuovendo dal gioco il Disk Commander e rallentando così l'oppo che non pesca praticamente nulla e lo aro la prima.
Seconda il contrario, fuori la mia rana e poi solo fuffa....uno pari...
Terza che sculo brutalmente partendo con CyD,Raiza,Razia Talpa...vinco facile...
W 1 - L 0
2-MATCH
DRAGON QUEST vs D-MONARCH-TERRA (JackOnE...)
Gioco sapendo di perdere e così è...nella prima non ho neanche il tempo di dire ''pesco'' che nel giro di tre turni perdo grazie alle ottime pescate del maestro Jack e alle mie non buonissime (prima mano due congegni non è iL massimo...). Alla seconda la mia rana se va a quel paese per la DDWL e dopo pochi turni ci lascio le penne...non c'è stata storia...bravo Jack!!
W 1 - L 1
PS: notare che del Raida nemmeno l'ombra...mah....
3-MATCH
Io contro mio amico della bassa veronese e quindi derby cattivissimo perchè io conosco il suo deck a memoria e lui aveva già visto il mio ...quindi:
DRAGON QUEST vs APPRENTICE MONARCH
La prima la perdo perchè il mio oppo ha sculato di brutto e mi ha infilato una serie di monarchi contro i quali non ho potuto reagire...ko...
La seconda siddo 2 Tappeti, il 2° Nobile e 2 Ritorni Forzati: parte lui con carta settata e una posizionata, io: tifone, Cyd, Nobile, Gadget...3400 al primo e poi non ha pescato nulla lui e vinco facile...
La bella riesco al secondo turno a mettere giù il Raida (finalmente!!) e dopo un pò di fatica (non pescavo più mostri!!!) riesco a bittarlo e a vincere!!
W 2 - L 1
4-MATCH
DRAGON QUEST vs D-MONARCH (...alè...)
non c'è molto da dire...perdo due a zero dato che il mio oppo parte due volte con Pescata-Comandante e nonostante i due corvi ha pescato due carte non so quante altre volte quindi....niente.....ma NIENTE!!
W 2 - L 2
5-MATCH
DRAGON QUEST vs SPELLCASTER
Altro derby con la speranza di vincere per essere nella top-8...
Conoscevo a memoria anche questo deck però la prima sfigo di brutto e l'oppo mi secca subito con la combo Mago Nero - Dimensione Magica - DMoC ecc...
La seconda siddo i soliti Ritorni Forzati e il secondo Nobile e mi riesce tutto:
Ritorno Forzato sul DMoc e poi via col Raida a bittare a più non posso!! vinto easy!! terza idem....e sono in top-8!!!XDXDXD troppo contento!!! mi posso già accontentare!!
W 3 - L 2
QUARTI
DRAGON QUEST vs D-MONARCH(quello del quarto match)
Stavolta sculo io però la prima la vinco facile perchè il mio oppo pesca solo magie e non mostri... mah...
la seconda mi ara facile lui, prima mano troppo pesante per contrastare un D-Monarch: Pot, Nobile, Crow, 2xRaida, Raiza...perdo molto in fretta
Terza più bella e combattuta infatti l'oppo usa subito due pescate ma con i corvi secco prima il Comandante e poi il Malicious, riesco a mettere il Raida ma riesce a caversela con Raiza, fase di stallo, pesco il boltex e poi Cyd e Raiza e vinco!!!via in semifinale...incredibile....
SEMIFINALE
DRAGON QUEST vs D-RAIDA
La prima la perdo velocemente perchè l'oppo cala due raida nel giro di quattro turni e concedo...
seconda: l'altro non pesca niente per tre turni e io ne approfitto bittando con tutto quello che potevo e chiudendo con il Raida
terza: idem della seconda....che c**o...sono in finale...
FINALE
DRAGON QUEST vs BOH... non ho capito che mazzo era...Jack mi può aiutare...
La prima vinco abbastanza facilmente calando in poco il Raida e attaccando con i congeni, l'oppo non aveva molte difese...
La seconda la perdo da idiota perchè mi ritrovo davanti Testalos, Cyber Drago e mostro settato, io non ho niente sul campo ma in mano: Cyd, Raiza, Swap, Scambio di anime e Ratto Gigante. Ho Fatto la cosa più idiota:Cyber Drago, Ratto, Swap.....il turno dopo ho perso....
Ultima partita: parte l'oppo: due settate e mostro posizionato(Dekoichi)....
io reagisco di culo: HeavyStorm, CyD, Nobiluomo, Gadget...
Poi mi complico la vita non pescando e facendo pescare al mio oppo che riesce a farmi fuori un Raida ma alla fine, a gara morta, pesco la talpa e faccio disastri!!

vinco così il mio primo torneo!!! e porto a casa un Torrenziale Ultra...meglio di niente...