Misterdeck  

Regole e dintorni Questa è una discussione riguardante voglio iniziare anke io all'interno di Magic The Gathering:
siccome voglio iniziare anke io magic potete darmi qualche dritta su come appunto iniziare......

Go Back   Misterdeck > Giochi vari > Il resto del mondo > Magic The Gathering > Regole e dintorni

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 26-07-2005, 12:34
Kohai
Ospite

voglio iniziare anke io

siccome voglio iniziare anke io magic potete darmi qualche dritta su come appunto iniziare...
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 27-07-2005, 22:45
Kohai
Ospite

Ho preso lo starter la via del guerriero...xò non ci capisco molto..qualcuno sa darmi qualche dritta????
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 30-07-2005, 09:59
Kohai
Ospite

Uffy!! vi siete dati da fare vedo...
Allora posto un pò di dubbi così magari ma chiarite...
1)il danno x eccesso di mana come funziona???tipo:io ho 2 terre non tappate alla fine del mio turn...mi dovrei prendere 2 danni x questo????
2)la costituzione dei mastri si rigenere alla fine di ogni turno???o quando n mostro si prende un danno questo è oermanente???
3)Cosa fa doppio attacco????
4)Non ho ben chiaro l'effetto di Takeno il generale dei samurai..il testo dice:"ogni altro samurai che controlli prende +1/+1 x ogni punto bushido che ha."
l'effetto si applica a tutti i samurai escluso lui stesso???giusto???
se è così allora non trovate che sia un mostro un pò troppo pesante x avere solo 3/3 e l'eventuale+2/+2????
5)Unire nell'arcano...da quel che ho capito funziona così:quando attivo un arcano e ho in mano un incantesimo con l'abilitaà unire nell'arcano,posso attivarlo dalla mano pagando il costo e svelandolo al mio avversario, in questo modo l'effetto si unisce all'arcano precedentemente giocato...giusto???
6)la pila funziona come le catene su yugi????

x ora è tutto...
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 31-07-2005, 12:57
Blizzard's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,690, Level: 53 Points: 6,690, Level: 53 Points: 6,690, Level: 53
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (10)
Blizzard is an unknown quantity at this point
Non saprei che dritte darti... dimmi tu cosa vuoi sapere. Ti posso dire, al massimo, che il mazzo Samurai è bello da giocare ma è lento. Questo è lo svantaggio principale. Secondo svantaggio: non può fare quasi nulla contro le creature con Volare. Comunque ti rispondo a tutte le domande:

1) No. Se le tappi e poi (entro la fine della fase) non usi il mana che hai generato, ti fai danni e il mana sparisce.
2) Il danno viene tolto alla fine del turno. Ricorda che il danno non influisce sulla costituzione... se una creatura 4/4 ha 3 danni, non diventerà un 4/1. Sarà sempre un 4/4, ma con 3 danni. E basta ancora un danno (o un -1 alla costituzione), e quella creatura muore.
3) Una creatura con doppio attacco infligge due volte i danni. Il primo è considerato come attacco improvviso, il secondo è danno normale.
4) Esatto, funziona come dici tu. Comunque è un'ottima carta... ma solo in un mazzo samurai.
5) Tu giochi un arcano (es. Getto di Lava). Poi riveli un istantaneo (NON incantesimo) che ha unire nell'arcano (es. Raggio Glaciale). Quindi, il Getto di Lava avrà, oltre al suo effetto, quello del Raggio Glaciale. Quest'ultimo ti resterà in mano e lo potrai riutilizzare più avanti. Puoi unire nell'arcano solo una carta alla volta.
6) Sì.

- Ex moderatore di Misterdeck e di Italian Yu-Gi-Oh Players - Ex candidato miglior Judge lv.1 italiano 2005 -

Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 31-07-2005, 20:43
Tencar
Ospite

Quote:
Originally Posted by Blizzard
Non saprei che dritte darti... dimmi tu cosa vuoi sapere. Ti posso dire, al massimo, che il mazzo Samurai è bello da giocare ma è lento. Questo è lo svantaggio principale. Secondo svantaggio: non può fare quasi nulla contro le creature con Volare. Comunque ti rispondo a tutte le domande:

1) No. Se le tappi e poi (entro la fine della fase) non usi il mana che hai generato, ti fai danni e il mana sparisce.
2) Il danno viene tolto alla fine del turno. Ricorda che il danno non influisce sulla costituzione... se una creatura 4/4 ha 3 danni, non diventerà un 4/1. Sarà sempre un 4/4, ma con 3 danni. E basta ancora un danno (o un -1 alla costituzione), e quella creatura muore.
3) Una creatura con doppio attacco infligge due volte i danni. Il primo è considerato come attacco improvviso, il secondo è danno normale.
4) Esatto, funziona come dici tu. Comunque è un'ottima carta... ma solo in un mazzo samurai.
5) Tu giochi un arcano (es. Getto di Lava). Poi riveli un istantaneo (NON incantesimo) che ha unire nell'arcano (es. Raggio Glaciale). Quindi, il Getto di Lava avrà, oltre al suo effetto, quello del Raggio Glaciale. Quest'ultimo ti resterà in mano e lo potrai riutilizzare più avanti. Puoi unire nell'arcano solo una carta alla volta.
6) Sì.
5) puoi unire all'arcano quante carte vuoi, non c'è alcuna limitazione
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 01-08-2005, 08:41
Blizzard's Avatar
Utente Affezionato

Quote:
Originally Posted by Tencar
5) puoi unire all'arcano quante carte vuoi, non c'è alcuna limitazione
Giusto, ho controllato adesso le Comprehensive Rules. Ad un torneo mi avevano detto che potevo unire solo un arcano alla volta .
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 01-08-2005, 16:06
Picio's Avatar
Membro Famoso
Points: 8,761, Level: 63 Points: 8,761, Level: 63 Points: 8,761, Level: 63

Feedback: (0)
Picio is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Picio
Vabbè ai tornei ti puoi trovare dei judge che non sanno una regola neanche a pagarla...

Tipo ieri al ptq di rimini uno casta ago e dichiara subito cappa (di solito aspetti per vedere se l'avversario fa qualcosa in risposta). L'altro in risposta guarda con cappa e il judge gli dice che non può perche sull'ago c'è scritto mentre lo stai giocando...

Io di carte che interrompono la pila non ne ho mai viste...
Originally Posted by unicodio View Post
kol niubbo pronto a niubbare nulla è skontato

...mejo precisare...altrimenti poi durante i tornei niubbano insieme ai judge niubbi
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 01-08-2005, 19:13
Kohai
Ospite

hey grandissimo bliz!!!!
Cmq ho notato ke il deck è lento...il njitsu mi ispira molto di più...mi sai dire un pò com'è..poi hai qualche dritta x migliorare il deck..il fatto è che non conosco neanche una carta delle espansioni quindi sono un pò disorientato...
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 01-08-2005, 19:31
Blizzard's Avatar
Utente Affezionato

Un deck Ninjutsu è basato sull'abilità... Ninjutsu! Una creatura con quell'abilità può essere giocata dalla mano quando stai attaccando con una creatura che non viene bloccata. Giochi il tuo Ninjutsu facendoti tornare in mano la creatura non bloccata e attacchi con quella nuova. La mia creatura preferita con Ninjutsu è Occhi di Pece... è molto forte, poichè se lo cali con Ninjutsu puoi prendere una creatura dal cimitero avversario e metterla in gioco sotto il tuo controllo! E poi rigenera...
Comunque, se vuoi dei consigli sul mazzo samurai, potresti mettere 4 Inni Gloriosi, 1 Vessillo di Konda, 2 Sensei Coda d'Oro, 2 Nagao, 2 Takeno, 1 Konda, 2 Ira di Dio, 2 o 3 Cappe, più vari samurai non troppo pesanti come i Samurai della Pallida Barriera. Altre carte ora non me ne vengono in mente...

P.S.: se vuoi 4 Inni Gloriosi, posso scambiarli o venderli.

- Ex moderatore di Misterdeck e di Italian Yu-Gi-Oh Players - Ex candidato miglior Judge lv.1 italiano 2005 -

Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 03-08-2005, 01:10
Kohai
Ospite

mi spieghi cosa fanno????
io conosco solo un mostro ciccionissimo con bushido 5 INDISTRUTTIBILE!!!!volevo mettere quello xò non so..
cmq conviene metere 2 creature leggendarie con lo stesso nome nello stesso deck???poi se le peschi assieme non sono inutili????
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules