Misterdeck  

Regole e dintorni Questa è una discussione riguardante Mi immetto anche io in Magic^^ all'interno di Magic The Gathering:
Ciao a tutti i magic-player!!! Oggi stesso ho ufficilamente dato inizio a quest'latro gioco; ho comprato un mazzo ...

Go Back   Misterdeck > Giochi vari > Il resto del mondo > Magic The Gathering > Regole e dintorni

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 25-06-2005, 22:26
hunted
Ospite

Mi immetto anche io in Magic^^

Ciao a tutti i magic-player!!!
Oggi stesso ho ufficilamente dato inizio a quest'latro gioco; ho comprato un mazzo Ninjutsu di Traditori di Kamigawa... stò ancora leggendo i lunghissimi rulings (-.-) e visto che ancora non li ho ultimati ho dei dubbi sempre più fitti: uno di questo è sulle creature attaccanti, se una di queste viene bloccata da una creatura bloccante con costituzione maggiore alla forza dell'attaccante, la cretura attaccante viene distrutta? Il danno è assegnato solo alla cretura o anche al giocatore?
Poi tra un attacco e l'altro posso attivare abilità (pagandone il costo) o magie?
E per finire, dulcis in fundo, mi spiegate l'utilità di bloccare una creatura attaccante con più bloccanti quando si può bloccarla con la creatura che si possiede con costituzione maggiore e basta.

Se conoscete bene il deck Ninjutsu mi potreste dare qlk fix x migliorarlo (visto che per un pò vorrei avere questo: il periodo di ambientarmi nel gioco almeno!) ... a meno che lo reputiate non buono (ditemelo)

Last edited by hunted; 26-06-2005 at 09:53.
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 27-06-2005, 12:23
Blizzard's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,690, Level: 53 Points: 6,690, Level: 53 Points: 6,690, Level: 53
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (10)
Blizzard is an unknown quantity at this point
Ottima scelta, hai fatto bene a iniziare anche Magic! Comunque ti rispondo alle domande:
1) No. Una creatura è distrutta in battaglia se subisce danni (dalla forza della creatura avversaria) pari o superiori alla sua costituzione. Non vengono mai inflitti danni ai giocatori, a meno che una creatura abbia "travolgere" (che è come se fosse l'effetto del Dark Driceratops di Yu-Gi-Oh...).
2) Tra un attacco e l'altro? Devi attaccare con tutte le creature nello stesso momento, non è come in Yu-Gi-Oh in cui attacchi prima con un mostro e poi con un altro. Tu dichiari TUTTE le tue creature attaccanti, poi l'avversario dichiara TUTTE le sue creature bloccanti...
3) Se hai un 3/3 e l'avversario ha due 2/2 e un 2/2, se blocca solo con uno dei due la tua creatura non muore. Se blocca con entrambi, sì. Uno dei 2/2, a tua scelta, verrà distrutto.
Riguardo il Ninjutsu non mi piace... l'unica creatura con Ninjutsu che mi piace molto è Occhi di Pece.

- Ex moderatore di Misterdeck e di Italian Yu-Gi-Oh Players - Ex candidato miglior Judge lv.1 italiano 2005 -

Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 27-06-2005, 16:04
hunted
Ospite

Quote:
Originally Posted by Blizzard
Ottima scelta, hai fatto bene a iniziare anche Magic! Comunque ti rispondo alle domande:
1) No. Una creatura è distrutta in battaglia se subisce danni (dalla forza della creatura avversaria) pari o superiori alla sua costituzione. Non vengono mai inflitti danni ai giocatori, a meno che una creatura abbia "travolgere" (che è come se fosse l'effetto del Dark Driceratops di Yu-Gi-Oh...).
2) Tra un attacco e l'altro? Devi attaccare con tutte le creature nello stesso momento, non è come in Yu-Gi-Oh in cui attacchi prima con un mostro e poi con un altro. Tu dichiari TUTTE le tue creature attaccanti, poi l'avversario dichiara TUTTE le sue creature bloccanti...
3) Se hai un 3/3 e l'avversario ha due 2/2 e un 2/2, se blocca solo con uno dei due la tua creatura non muore. Se blocca con entrambi, sì. Uno dei 2/2, a tua scelta, verrà distrutto.
Riguardo il Ninjutsu non mi piace... l'unica creatura con Ninjutsu che mi piace molto è Occhi di Pece.

grazie!
Occhi di Pece è un ninja ratto e quindi nero... ho pensato a farlo blu-nero ma ho paura che non giri.
Vorrei provare bianco-blu, credo sia più competitivo...
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 27-06-2005, 17:05
Blizzard's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,690, Level: 53 Points: 6,690, Level: 53 Points: 6,690, Level: 53

Feedback: (10)
Blizzard is an unknown quantity at this point
Quote:
Originally Posted by hunted
grazie!
Occhi di Pece è un ninja ratto e quindi nero... ho pensato a farlo blu-nero ma ho paura che non giri.
Vorrei provare bianco-blu, credo sia più competitivo...
Meglio blu-nero, il bianco-blu è troppo lento...
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 27-06-2005, 18:38
Picio's Avatar
Membro Famoso
Points: 8,761, Level: 63 Points: 8,761, Level: 63 Points: 8,761, Level: 63

Feedback: (0)
Picio is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Picio
Il ninjutsu blu nero è un buon deck, soprattutto per principianti. In ogni caso, se fatto bene, è molto veloce e può dare molto fastidio. Si potrebbe pensare di farlo in blocco magari
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 10-07-2005, 11:07
alvantor
Ospite

In blocco è già stato fatto un ninja deck...ma era bianco-blu.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 10-07-2005, 15:03
Picio's Avatar
Membro Famoso
Points: 8,761, Level: 63 Points: 8,761, Level: 63 Points: 8,761, Level: 63

Feedback: (0)
Picio is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Picio
se lo facessi io lo farei sicuramente blu nero. a mio avviso è molto meglio (anche se non ho la più pallida idea di cosa giochi il ninja blu-bianco)
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 15-07-2005, 11:42
hunted
Ospite

Quote:
Originally Posted by Picio
se lo facessi io lo farei sicuramente blu nero. a mio avviso è molto meglio (anche se non ho la più pallida idea di cosa giochi il ninja blu-bianco)
infatti l'ho fatto anch'io blu-bianco (anche se ammmetto che è lentino...)
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules