![]() |
| Regole e dintorni Questa è una discussione riguardante Unire nell'arcano all'interno di Magic The Gathering: Vorrei dei chiarimenti sulla regola unire nell'arcano. Mi può aiutare qulcuno ? Il nodo principale della questione sollevata una volta ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| Unire nell'arcano Vorrei dei chiarimenti sulla regola unire nell'arcano. Mi può aiutare qulcuno ? Il nodo principale della questione sollevata una volta durante una partita era questa : Una persona può urire lo stesso arcano più di una volta ad un arcano appena lanciato ? Ad es: io gioco getto di lava con 1 mana rosso, poi, avendo in mano raggio glaciale, spendo 1 mana icolore e 1 rosso per unirlo al getto di lava. Se ho a disposizione altri 2 mana rossi posso unirlo nuovamente ? Grazie in anticipo ! |
| |||
| No, non puoi unirlo nuovamente..comunque eccoti le regole ufficiali: 8) Unire nell?Arcano Unire nell?Arcano è un'abilità di alcuni istantanei e stregonerie che funziona mentre la carta è nella tua mano. Arcano è un sottotipo di alcune carte istantaneo e stregoneria di questa espansione. Raggio Glaciale {1}{R} Istantaneo -- Arcano Il Raggio Glaciale infligge 2 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio. Unire nell?Arcano {1}{R} (Mentre giochi una magia Arcano, puoi rivelare questa carta dalla tua mano e pagare il suo costo di unione. Se lo fai, aggiungi l?effetto di questa carta a quella magia.) Le regole ufficiali per l'abilità unire nell'Arcano sono le seguenti: 502.40. Unire 502.40a Unire è un'abilità statica che funziona mentre la carta è nella tua mano. "Unire nel [tipo o sottotipo] [costo]" significa "Puoi rivelare questa carta dalla tua mano mentre giochi una magia [tipo o sottotipo]. Se lo fai, copia il testo di questa carta su quella magia e paga [costo] come costo addizionale per giocare quella magia." Il pagamento del costo di unione di una carta è soggetto alle norme per pagare un costo addizionale, espresse nelle regole 409.1b e 409.1f-h. Esempio: poiché la carta con unione resta in mano al giocatore, in seguito può essere unita a un'altra carta o giocata normalmente. Può anche essere scartata per pagare un costo "scarta una carta" della magia a cui è stata unita. 502.40b Non puoi scegliere di usare un'abilità unire se non puoi effettuare le scelte necessarie (bersagli, ecc.) indicate dalle istruzioni di quella carta. Non puoi unire la stessa carta dalla tua mano alla stessa magia più di una volta. Se vuoi unire più di una carta a una stessa magia, rivelale tutte insieme e stabilisci in quale ordine verranno eseguite le loro istruzioni. Le istruzioni della magia principale vanno eseguite per prime. 502.40c La magia ha le caratteristiche della magia principale, più i testi di tutte le carte unite ad essa. La magia non guadagna alcuna altra caratteristica (nome, costo di mana, colore, supertipo, tipo, sottotipo, ecc.) delle magie unite ad essa. Esempio: se una carta rossa che dice "questa carta infligge 2 danni a una creatura bersaglio" viene unita a una magia Arcano blu che dice "pesca una carta", la magia resta comunque blu. Funziona normalmente sulle creature con protezione dal rosso, infliggendo 2 danni. 502.40d Scegli normalmente i bersagli per il testo aggiunto (vedi regola 409.1c). Ricorda che una magia con uno o più bersagli viene neutralizzata se tutti i suoi bersagli si rivelano non validi al momento della risoluzione. 502.40e La magia perde qualsiasi cambiamento dovuto all'unione nel momento in cui lascia la pila (per esempio, se viene neutralizzata, rimossa dal gioco o se si risolve). * Devi rivelare contemporaneamente tutte le carte che intendi unire a una magia. Ciascuna carta può essere unita a una singola magia una sola volta. * Se in mano hai due carte con lo stesso nome, puoi naturalmente unire entrambe alla stessa magia. * Una carta con un'abilità unire non può essere unita a sé stessa, poiché la magia si trova nella pila (e non nella tua mano) nel momento in cui riveli le carte che vuoi unire alla magia. * Il bersaglio per una carta che è stata unita a una magia può essere lo stesso bersaglio scelto per la magia originale o per un'altra carta unita alla stessa magia. (Questo è permesso in virtù di un recente cambiamento alle regole sulla scelta dei bersagli, ma la maggior parte delle carte non viene influenzata da questa modifica.) * Se unisci una carta con bersaglio a una magia priva di bersaglio, l'intera magia viene neutralizzata se il bersaglio della carta unita dovesse risultare illegale al momento della risoluzione. * Se unisci una carta priva di bersagli a una magia con bersaglio, l'intera magia viene neutralizzata se il bersaglio della magia dovesse risultare illegale al momento della risoluzione. * Una magia viene neutralizzata durante la risoluzione solo se *tutti* i suoi bersagli sono illegali (o se la magia viene neutralizzata da un effetto). |