![]() |
| Regole e dintorni Questa è una discussione riguardante Guida a Magik(Topic Definitivo) all'interno di Magic The Gathering: E siamo arrivati al 3° ed ultimo post riguardante il gioco di Magik…spero abbiate compreso il gioco,perché mi ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| Guida a Magik(Topic Definitivo) E siamo arrivati al 3° ed ultimo post riguardante il gioco di Magik…spero abbiate compreso il gioco,perché mi sono fatto un Mazzo nei week-and ^_- 9° Turno: Per l’ultima volta perdo 2 punti-vita a causa di “Roccaforte di Darksteel” . Per evocare “Golem di Oxidda” appena pescato,tappo la roccaforte per 2 Mana. Oltre a ciò attivo il “Fochista di Krark-Clan” per liberarmi della fastidiosa “Roccaforte” ed ottenere 2 ulteriori Mana. Il “Golem di Oxidda”,che grazie alla sua affinità con le montagne,mi costa solo 3 Mana,è una creatura 3/2 che ha “Rapidità”* . I miei veloci attaccanti “Golem” e “Myr di Ferro” non vengono bloccati,ed il mio avversario perde così 4 ulteriori punti-vita arrivando ad un totale di 9. Tappando tutte le terre di “Myr di Piombo”,il mio avversario gioca “Vorrac Meccanico” ,una creatura 0/0 che entra in gioco con 4 Pedine +1/+1 e che ha “Travolgere”*. Ogni volta che “Vorrac Meccanico” ha attaccato o bloccato,una delle sue pedine +1/+1 viene rimossa. Inoltre si può tapparlo per mettere una pedina +1/+1 su di lui. RAPIDITA’: Creature con questa abilità non subiscono la debolezza si evocazione. TRAVOLGERE: Quando una creatura con questa abilità viene bloccata,tutti i danni che superano la resistenza della creatura bloccante vengono inflitti al giocatore difensore. 10° Turno: Io pesco e gioco un “Crepuscolare”,una creatura 2/2 alla quale posso dare 3 Mana incolori fino alla fine del turno. Oltre a ciò viene”Rigenerata”* ogni qual volta viene bloccata. Questa volta attacco solo con il “Golem di Oxidda” e porto il mio avversario a dichiarare il suo “Vorrac Meccanico” come bloccante. Anche se a prima vista può sembrare che solo il mio “Golem” vada incontro alla morte,anche “Vorrac” verrà eliminato. Il mio “Golem” infligge a “Vorrac” solo 3 danni, ma visto che da “Vorrac” è stata rimossa,dopo che ha bloccato,una pedina +1/+1 ,anche lui muore. Il mio avversario gioca nuovamente “Pipistrelli Tetrartiglio” e la equipaggia con “Scimitarra Leonid” RIGENERARE: Questo effetto può impedire che una creatura venga distrutta. Se lo si attiva, rimane sulla creatura fino alla fine del turno ed aspetta che la creatura venga distrutta. Se la creatura viene distrutta,l’effetto salva la creatura. 11° turno: Dopo che ho pescato una carta,decido di attaccare immediatamente e solo con il “Crepuscolare”. Attivo il “Fochista di Krark-Clan” sacrificando il mio “Myr di Ferro”. Decido inoltre di tappare tutte le 4 terre per permettere al “Crepuscolare” di ricevere +2/+0 fine alla fine del turno. Il mio avversario perde così 4 punti-vita ed arriva ad un totale di 5. Durante il suo turno egli gioca il suo secondo “Stappa-Mente” che mi obbliga a scartare “Fochista di Krark-Clan” pescato nel turno precedente. Grazie a “Grimorio di Geth” può in questo modo pescare una carta. Successivamente gioca un altro “Myr di Piombo” ed equipaggia “Pipistrelli Tetrartiglio” con “Spacca Ossa” così da trasformarli in un 4/2 volante. In questo modo mi infligge 4 Danni,visto che non possiedo alcuna creatura volante non tappata che possa bloccare il suo attacco. 12° Turno: La carta che pesco adesso sigilla la fine del mio avversario. E’ l’istantaneo “Prendere le Redini”. Questo mi permette di sacrificare una creatura e di infliggere ad un giocatore o ad una creatura danni pari alla forza della creatura sacrificata. Alternativamente posso assumere fino alla fine del turno il controllo di una creatura avversaria che riceve “Rapidità”. Questa carta ha inoltre la capacità di “Intrecciare”* ,che però non voglio utilizzare. Decido di prendere il controllo di “Myr di Piombo” avversario non tappato. Attacco quindi con questa carta, con “Crepuscolare” e “Fochista di Krark-Clan” ed infliggo all’avversario il colpo MORTALE!!! E con questo abbiamo concluso la spiegazione di questo stupendo gioco di carta. Spero di essere stato utili alla Community ^^ Alla prossima… |