Misterdeck  

Regole e dintorni Questa è una discussione riguardante Guida a Magik(Topic N°2) all'interno di Magic The Gathering:
La nostra lezione continua…ecco il 2° post che vi avevo promesso ^^ 4° Turno: Pesco “Scarica Elettrostatica”,carta che nel ...

Go Back   Misterdeck > Giochi vari > Il resto del mondo > Magic The Gathering > Regole e dintorni

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 06-02-2005, 19:55
Alucard
Ospite

Guida a Magik(Topic N°2)

La nostra lezione continua…ecco il 2° post che vi avevo promesso ^^

4° Turno:
Pesco “Scarica Elettrostatica”,carta che nel turno precedente ho dovuto rimettere nel Mazzo. Poi evoco “Cinghiale da Guerra Vulshok” ,una creatura 5/5 da 4 Mana per la quale entrata nel gioco devo sacrificare un Artefatto. La mia scelta cade su “Muro di Acciaio” che finirà così nel cimitero…soddisfatto dell’effetto che questa mossa ha avuto sul mio avversario,termino il mio turno.

Come Reazione a questa mossa l’avversario gioca “Myr di Piombo” . Questa creatura è molto simile al mio “Myr di Ferro”. L’unica differenza è che produce Mana nero invece di Mana Rosso. In seguito a ciò equipaggia il suo “Ratti Squittenti” con “Spacca Ossa”,portandolo così ad essere un 4/2. In questo modo potrebbe battere in battaglia il mio “Cinghiale da Guerra Vulshok” se lo blocca con entrambe le creature. Sentendosi nuovamente padrone del gioco,il mio avversario termina il turno.

5° Turno:

Dopo aver giocato la montagna appena pescata ,batto “Ratti Squittenti” con “Scarica Elettrostatica” e preparo così il terreno di gioco per un attacco del mio Cinghiale. Il mio avversario potrebbe parare il mio attacco con “Myr di Piombo”,decide però di non farlo perdendo così 5 punti di danno. Il suo Punteggio vita scende a 14.

COMBATTIMENTO:In linea di Massima una creatura attaccante può essere bloccata da un qualunque numero di altre creature. Se 2 o più creature si incontrano in combattimento,si infliggono a vicenda danni pari al valore della loro forza. Il giocatore attaccante può in questo caso suddividere i danni inflitti dalla sua creatura fra le creature bloccanti. Se una creatura subisce danni uguali al suo valore di costituzione,viene distrutta.

Contento del risultato passo la mano all’avversario. Mi diventa così chiaro perché non ha bloccato il mio attacco precedente.

Evidentemente aveva bisogno del Mana del suo “Myr di Piombo” per poter così evocare “Melma Mefitica”. E’ una creatura 0/5 molto potente,che riceve +1/+0 per ogni artefatto controllato. In questo modo è quindi una creatura di 2/5 che non può danneggiare il mio cinghiale,se non possedesse però una seconda abilità:Può infatti distruggere ogni creatura alla quale infligge danni.

6° Turno:
Purtroppo non posso giocare la carta “Ogre Ruggifauce” appena pescata perché mi manca un Mana. Nella speranza di pescare nel prossimo turno un ulteriore terra per “Ogre Ruggifauce”,mando il mio Cinghiale in contro ad una morte quasi sicura. Ora tocca al mio avversario decidere se vuole incassare altri 5 punti di danno o se vuole mandare le nostre due creature in battaglia. L’avversario reagisce come speravo,bloccando il mio cinghiale con la “Melma Mefitica”. Entrambe le creature muoiono. L’Incanta-Artefatto “Flagello della Reliquia”,con il quale il mio avversario incanta la mia “Roccaforte di Darksteel”,mi procura non pochi problemi,visto che in questo modo in ogni interfase di mantenimento perdo 2 Punti Vita. L’avversario è stato molto bravo in questa mossa.

INCANTESIMO:Incantesimo sono carte che rimangono costantemente in gioco. Ci sono due tipi di incantesimi:quelli che si posso giocare semplicemente come artefatti o creature e quelli che incantano un tipo particolare di carte,e che di conseguenza possono essere collocate solo su esse.

7° Turno:
Durante la mia fase di mantenimento perdo 2 punti vita a causa di “Roccaforte di Darksteel”:i miei punti vita scendono a 18. Con mia grande gioia pesco “Grande Fornace”,una terra artefatto che produce attraverso il tappamento Mana Rosso. In questo modo posso evocare il mio “Ogre Ruggifauce” ,una creatura 5/4 che distrugge un artefatto avversario a mia scelta ogni volta che infligge danni.
Il mio avversario gioca un “Golem di Scorie” che gli costa solo 2 Mana grazie all’AFFINITA’* con le paludi. E’ una creatura 3/2 con PAURA* . Egli gioca poi “Scimitarra Leonid”,un equipaggiamento che da +1/+1. La carta “Stappa-Mente” che gioca subito dopo,mi costringe a scartare 2 carte o un artefatto. Visto che in mano ho solo “Macchina Gemella”,sono costretto a scartarla.

AFFINITA’:Magie che hanno affinità con un tipo di carta,costano 1 Mana incolore in meno per ogni tipo di carta di questo tipo che controlli

PAURA:Le creature che hanno Paura possono essere bloccate solo da creature Nere o Artefatti.

8° Turno:
A Causa della mia “Roccaforte di Darksteel” perdo 2 ulteriori punti vita,e pesco “Fochista di Krark-Clan”. Il mio attaccante “Ogre Ruggifauce” viene bloccato dal “Golem di Scorie” avversario. Come risultato muoiono nuovamente entrambe le creature. Il mio avversario perde 1 punto vita perchè attaccato anche da “Myr di Ferro”. Dopo il combattimento gioco il “Fochista di Krark-Clan” che produce 2 Mana Rossi attraverso il suo Zappamento ed il sacrificio di un artefatto. Di per sé una creatura non molto interessante,ma che utilizzerò nel mio prossimo turno. Riuscite ad intravedere in che modo voglio utilizzarla?

Pensateci e lo saprete nel mio prossimo ed ultimo post riguardante Magik. Si accettano scommesse tramite MP^^.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules