Misterdeck  

Regole e dintorni Questa è una discussione riguardante Qualche Dubbio Sulle Regole all'interno di Magic The Gathering:
Allora ho Imparato a Giocare Con dei Mazzi Introduttivi Ma non sono Molto Forti...... Cmq Ho Bisogno di qualche Chiarimento... ...

Go Back   Misterdeck > Giochi vari > Il resto del mondo > Magic The Gathering > Regole e dintorni

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 20-06-2004, 18:31
Valkirion
Ospite

Qualche Dubbio Sulle Regole

Allora ho Imparato a Giocare Con dei Mazzi Introduttivi Ma non sono Molto Forti......
Cmq Ho Bisogno di qualche Chiarimento...

Ho Domande

1)Dove devo mettere Gli artefatti Dopo averli giocati?????
2)Gli incantesimi Dove Vanno dopo essere stati usati????
3)Il Goblin di Cobalto Guadagna Volare fino alla fine del turno..????Ma a che serve se al primo turno in cui una creatura entragioco non può attaccare?????
4)E non ho capito precisamnete l'effetto Travolgere????
5)Ho trovato una torre dei sussurri in una busta...è Comoda secondo voi????
6)Vorrei fare un Mazzo Nero e Blu....Mi consigliate le carte + Utili???

Ciao e Grazie

Valky
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 21-06-2004, 23:22
blusho-sho
Ospite

ciao non sono un giocatore esperto di magic, ma a queste domande posso risponderti tranquillamente:

1° resta in gioco (consideralo come una magia continua, a meno che non è scritto proprio sulla carta che dopo essere stata utilizzata deve essere distrutta)

2° anche gli incantesimi sono permanenti, quindi restano in gioco finchè un tuo avversario non li distrugge, ci sono 2 tipi di incantesimi quello che ti ho appena descritto e quello che si attacca ad un mostro o ad una terra (considerala una magia equipaggiamento)

3° infatti volare non serve per attaccare al primo turno (quando un mostro ha volare: significa che può attaccare sia i mostri con volare che senza (a meno che non è scritto esplicitamente sulla carta)

4° allora travolgere : un esempio ( se hai un mostro con atk 3 e il tuo avversario un mostro con atk 2, non solo distruggi il mostro del tuo avversario, ma (come in yu-gi-oh) fai la detrazione 3 - 2 = 1, quindi togli anche 1 life point al tuo avversario

5° dovresti descrivermela così su 2 piedi non me la ricordo ( è forse quella che ti da 2 mana di colore differenti o ho detto una eresia )

spero di esserti stato in qualche modo di aiuto e di essere stato chiaro, se ti servisse qualche altra delucidazione (per quanto ne so), sono a tua disposizione.

6° non penso di esserti molto utile per questo (un mazzo blu-nero non l'ho mai fatto o meglio c'ho provato, ma non è un granchè, anche perchè molte carte non le conosco, e penso non le conoscerò mai e poi mi piacciono altri colori :wink:
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 22-06-2004, 00:33
blusho-sho
Ospite

alla fine della risposta 3° ho dimendicato di dire che :
il mostro senza volare può attaccare solo mostri senza volare e non con volare.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 22-06-2004, 00:35
Valkirion
Ospite

Ma non si attaccano mai i Mostri ma i Punti Vita
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 22-06-2004, 12:20
Picio's Avatar
Membro Famoso
Points: 8,761, Level: 63 Points: 8,761, Level: 63 Points: 8,761, Level: 63
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Picio is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Picio
è giusto, a magic si attacca l'avversario e quest'ultimo può decidere di pararsi gli attacchi facendosi scudo con le sue creature. Le creature con volare si possono bloccare solo con creature che hanno volare.
Originally Posted by unicodio View Post
kol niubbo pronto a niubbare nulla è skontato

...mejo precisare...altrimenti poi durante i tornei niubbano insieme ai judge niubbi
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 22-06-2004, 13:00
blusho-sho
Ospite

certo sono d'accordo con te picio
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 22-06-2004, 15:45
Valkirion
Ospite

Ho capito...
Ma allora il goblin di Cobalto a Che serve????
Picio conosci la Torre dei Sussurri????
Ti serve
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 23-06-2004, 15:16
blusho-sho
Ospite

a parte questo sei sicuro che sia un goblin di cobalto, non è che invece sia un golem di cobalto... cmq a parte questo se sia l'uno o l'altro ci fai molto poco, anzi diciamo niente.

questa torre dei sussurri che dice?
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 23-06-2004, 15:30
blusho-sho
Ospite

hei! tra poco apro un nuovo topic con una lista delle carte magic che scambio con quelle di yu-gi-oh, sono sia in italiano che in inglese, ma metto solo quelle rare.

se ti interessa dai un' occhiata

:twisted: :twisted: :twisted:
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 23-06-2004, 15:55
Valkirion
Ospite

Hai ragione è il Golem di Cobalto scuasate.
Cmq La torre dei sussurri è Un artefatto Raro che Fa scartare le prime 8 carte del Grimorio del tuo avverario. Costa 4 Mana qualsiasi
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules