![]() |
| Regole e dintorni Questa è una discussione riguardante Problemi con la pila all'interno di Magic The Gathering: Ciao amici! Sono un giocatore di yugi, ma gioco ogni tanto pure a magic comprando direttamente le carte che mi ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Problemi con la pila Ciao amici! Sono un giocatore di yugi, ma gioco ogni tanto pure a magic comprando direttamente le carte che mi servono per fare il mazzo, partendo da mazzi prefatti, e cambiando molte carte. Non ho ancora capito come funziona sta benedetta pila. Mi hanno detto come le catene in yugi. Quindi, chiarite il mio dubbio con questo esempio: Istantaneo: putrify su wurm putrescente golgari. I anello della Pila Fast effect: wurm viene sacrificato, si paga 1 nero. II anello della Pila. Risoluzione? Come funziona? Gli effetti non si risolvono fino alla risoluzione o meno? Chiarimenti per favore! |
| |||
| Allora come funziona la pila di magic? L'ultimo effetto lanciato è il primo a risolversi(Last In First Out Quindi: 1° Istantaneo: putrify su wurm putrescente golgari. I anello della Pila 2° Fast effect: wurm viene sacrificato, si paga 1 nero. II anello della Pila. Quindi si risolve il secondo, il wurm non c'è più e poi il putrify va a vuoto (o come viene detto in gergo flizza). In questo caso tra l'altro il sacrificio non va in pila essendo parte del costo di attivazione dell'abilitÃ*, ma per questo eventualmente se ne parlerÃ* più avanti |
| ||||||||||||
| quindi detto proprio in sintesi:i fast effect e gli istant rimangono IMPILATI, fin quando non si va in risoluzione. Quando si risolve, si inizia a togliere effetti dalla pila a partire dell'ultimo. E' così? (In tal caso quelli che hanno inventato la catena a yugi l'hanno proprio ricopiata di sana pianta). |
| |||
| Quote:
Tipo eff1-eff2-eff3 risolvo il terzo eff1-eff2 metto il 4° eff1-eff2-eff4 Non conosco yugi-ho ma è molto probabile che molti meccanismi siano stati prese da magic, le cui regole si sono affinate con il passare del tempo (ai primi tempi c'erano anche le interruzioni trasformati in istant piê avanti) Last edited by dreax; 10-07-2006 at 11:56. |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| |||
| Non vorrei sbagliarmi visto che a quel tempo non facevo ancora tornei, ma praticamente solo con gli interrupt potevi inserirti nella catena, mentre gli istant dovevi giocarli a "catena" vuota, sono stati aboliti proprio per dare delle regole definite al gioco e non complicare di più un gioco giÃ* per conto suo difficile. |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |