Misterdeck  

Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante [CENSURA] all'interno di Discussioni Off Topic:
Originally Posted by Terry Ex Uhm uhm... in effetti da quello che dicono Reigeki e Darkelhaym c'è anche molto da ...

Go Back   Misterdeck > Discussioni Off Topic > Off Topic per eccellenza!!!

View Poll Results: Che ne pensi della censura in generale?
Non ci dovrebbe essere.Bisogna rispettare l'intento originario del regista.Dopotutto con un adeguato sistema di rating si possono evitare spiacevoli equivoci. 10 50.00%
Sarebbe bello se non ci fosse, ma purtroppo non sempre siamo così intelligenti ed arguti da sapere cosa è meglio per noi.Vedi il 90% dei genitori con i loro figli, a cui comprano il film violento e poi frignano.-.- 6 30.00%
Ai bambini è meglio non fare vedere certe cose, non so se mi spiego har har har. 2 10.00%
E' meglio che ci sia, più che altro perchè bene o male vorrei sapere a priori cosa mi devo aspettare. 0 0%
In certi casi alcuni film vanno presi per il collo ed editati.Specie se sono politically incorrect o di destr-ehm, razzisti. 0 0%
RATZINGAAAAAAAAAAAAAAAAA! 2 10.00%
Voters: 20. You may not vote on this poll

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #21 (permalink)  
Old 11-05-2005, 23:51
Maga nera78
Ospite

Quote:
Originally Posted by Terry Ex
Uhm uhm... in effetti da quello che dicono Reigeki e Darkelhaym c'è anche molto da riflettere... su questo argomento non sono nemmeno sicuro di sapere come la penso...

Allora, faccio il punto della mia confusione :P . Non sono sicuro di amare la censura. Parliamo in campo di anime. Coloro che mandano in onda i cartoni decidono prima di tutto a chi farli guardare e agiscono di conseguenza. Così, per colpa di tizi che vogliono solo guadagnarci danno in pasto ai bambini pacioccosi bellissimi anime come i cavalieri dello zodiaco ipercensurati. In america è addirittura peggio. Cambiano i dolci di riso in biscotti, cancellano le scritte sui cappellini e le magliette, eccetera.
Cancellano le nudità negli anime, e mostrano quelle delle donne vere. Un po' di coerenza, ragazzi. Io non amo la censura in quanto molto spesso mal utilizzata.
D'altronde però è difficile sapere cosa vorrebbero vedere le persone, ci sono cose che io se vado a vedere in un film horror non vorrei vedere. E allora? Che si fa? Si censura o non si censura? Togliamo il gusto del film a qualcuno o facciamo venire il vomito agli altri troppo deboli di stomaco? Dopotutto la censura in molti casi è soggettiva... e questo può piacere o non piacere.
Non saprei dire se la censura è utile o meno in generale. A volte è giusta, a volte invece è completamente inutile. Avete presente le carte di Yugioh? Anch'esse sono colpite dalla censura, anche se non servirebbe. Sostanzialmente allora forse non la tollero in generale, ma i casi sono tanti, e come dice Ned non c'è solo il bianco e il nero ma anche tutte le sfumature in mezzo.
Sono contro, ma anche no.

P.S. Che confusione...

Sono d'accordo con te! Trovo assurdo che censurino un cartone animato quando x tv (soprattutto nei tg) fanno vedere cose di gran lunga peggiori e a qualsiasi ora (tra l'altro di solito quando stai mangiando).
Reply With Quote
  #22 (permalink)  
Old 12-05-2005, 00:24
rat-man
Ospite

RATZINGAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Mi avete chiamato?
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules