| L'altra mia faccia Vi spiego: per un progetto scolastico dobbiamo scrivere vari racconti, per domani dovevo scrivere un racconto con qualcosa di surreale e mi è parso carino, scusate se ci sono errori ortografici: Quote:
L'altra mia faccia
Come tutti i pomeriggi Simon stava tornando da allenamento, ma sapeva già cosa lo aspettava. Iulius, suo compagno di classe, nonché bulletto della scuola, lo aspettava vicino casa sua, per pestarlo e rubargli tutti i soldi che aveva, pochi spiccioli che la madre gli dava per comprarsi una pizza la sera, visto che doveva lavorare fino a tardi.
-Eccolo- pensava Simon, che rassegnato, senza neanche provare a reagire prendeva sberle su sberle per il divertimento del sadico compagno.
Simon non era mai stato un tipo coraggioso, anzi era la persona più passiva del mondo, e amava rifugiarsi tra i suoi fumetti, invidiando sempre il coraggio di quegli eroi in calzamaglia.
Finito il pestaggio, andò a casa con la pancia più dolorante del solito. Passò una notte insonne proprio per quella pancia, afflitto da bruciore e pruritò, ma ingenuamente pensò che la causa fosse stato il digiuno forzato.
La mattina seguente il dolore era sparito, quindi decise di andare al bagno a lavarsi. Si guardò allo specchio senza maglietta, e notò che qualcosa in lui era cambiato: la sua pancia era piena di rughe, rientranze e sporgenze, ma non riusciva a capire come Iulius avesse potuto infliggergli tante ferite.
La giornata passò velocemente, senza troppe preoccupazioni, tranne il pensiero delle preoccupazioni per le botte che riceverà nel pomeriggio.
Solite circostanze, soliti calci, soliti ceffoni.
Ma nel momento in cui Iulius, stanco dei lamenti di Simon, iniziò ad allontanarsi, accadde l’impossibile: una voce, molto simile a quella di Simon, urlò a squarcia gola:
-Ehi ciccione! Tutte qui le botte di oggi? Non ti starai mica ammorbidendo!-