Quote:
|
Originally Posted by roster Il topic di dark mi ha risvegliato la memoria e la nostalgia, perciò ne apro uno amarcord anche io. Il mio genere di videogiochi preferito sono i Giochi di Ruolo (RPG o GDR che dir si voglia), chiedo a voi quali sono stati quelli che vi hanno segnato e ricordate con piacere tutt'ora (lasciamo stare quelli recenti, diciamo da Final Fantasy 7 escluso all'indietro).
Personalmente, ho rischiato di distruggere la mia vita sociale di bambino con tutta la serie Ultima fino al 7 (Underworld compresi), con gli Elder Scrolls, Eye of the Beholder 1-2-3 e i primi Might and Magic. Ma i 4 RPG culto di sempre che rigioco almeno una volta all'anno sono Baldur's Gate 1/2 (a cui sono seguiti i vari Icewind Dale, lo spettacolare Planetscape e i 3 Neverwinter Nights) e Fallout 1/2. |
Aspetta, fammi prendere il bastone da passeggio che poi mi siedo anch'io a fare due chiacchere 8) ecco, trovato...il mio genere preferito sono i picchiaduro, di cui credo di aver giocato almeno una volta tutti i titoli esistenti (ANCHE Street Fighter 1!E che schifo che faceva!

Al contrario del successore 8) ), e me li rigioco con piacere tutt'ora.Poi seguono gli action-adventure, i punta e clicca e i giochi di ruolo.Il giochino che mi rifaccio religiosamente ogni anno è...non lo so, ne rifaccio tanti :? anche se ogni tanto tra i punta e clicca riprendo spesso in mano Loom perchè mi commuove :cry: Aspet, fammi pensare...Street Fighter 2, Ultimate Mortal Kombat 3, King of Fighters 98, Strider, Chrono Trigger, Final Fantasy 6 (e un poco anche il 7), Loom, Super Castlevania 4, Super Metroid, Xenogears, Vagrant Story, e più recentemente Devil May Cry (ehi, è un classico 8) ) poi se apro la mia videoteca vedrai che ne ho dimenticato SICURAMENTE qualcuno...
Il mio giochino preferito di sempre si chiama Vagrant Story (è un gioco di ruolo semisconosciuto per PS1, non pretendo che lo conosciate), bello tutto ma un po' tedioso, come tutti i dungeon crawler del resto :P ogni tanto penso che potrebbe essere il giochino preferito di Aledark, con tutta l'ambientazione medievale che gira :P
Ciao 8)