Misterdeck  

Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante [NOIOSO][SPROLOQUIO]Sulle bandite e l'equilibrio di gioco. all'interno di Discussioni Off Topic:
Partiamo da una precisazione: non ho particolari problemi contro le bandite.Se una carta non si può più usare la tiro ...

Go Back   Misterdeck > Discussioni Off Topic > Off Topic per eccellenza!!!

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 09-01-2005, 20:59
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato
Points: 14,950, Level: 79 Points: 14,950, Level: 79 Points: 14,950, Level: 79
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (12)
Darkelhaym
Send a message via MSN to Darkelhaym
[NOIOSO][SPROLOQUIO]Sulle bandite e l'equilibrio di gioco.

Partiamo da una precisazione: non ho particolari problemi contro le bandite.Se una carta non si può più usare la tiro fuori dal mazzo e bon, senza lamentarmi troppo.Diciamo che più che con le carte bandite ce l'ho con il criterio con cui vengono bandite.
Mi spiegate che senso ha bandire delle staple di alcuni mazzi (va bè il CED, che è l'archetipo della carta bastarda dentro, ma il BLS non è imbattibile....c'è il 10% di chance che sopravvivi.) lasciando intoccati o potenziando a raffica altri (burn?) Ma quelli della Upperdeck si curano almeno di traverso di guardare le tipologie di mazzi?Di accorgersi che non c'è più bisogno di potenziamenti per warrior, beatdown, aqua, burn, control? Oramai è un po' di espansioni che se ne vengono fuori con nuovi archetipi che col cavolo che girano, esattamente come il 90% di quelli venuti prima di loro e che temo non si preoccuperanno mai più di ripotenziare (ma chi lo gioca un mazzo toon, o un mazzo guardiani, o tutte quelle oscenità proposte dall'Antico Santuario, ad esempio!) Di far uscire carte inutili che non servono ad un cavolo? (passino quelle delle prime espansioni, si era agli inizi ma adesso bisognerebbe crescere un poco!) O se sono interessanti sono pensate da cavolo perchè hanno dei requisiti impossibili?Che mi venga se hanno potenziato almeno una volta, che so, i mazzi rituali.I fusion languono.Gli amazoness, i gravekeeper, gli archfiend, gli Exodia, la Tavola del Destino, gli incantatori che si salvano ma se non gli mettono un buon incantatore di livello 4 che non richieda due, tre, quattro turni di esposizione a D.D Warrior Lady e simili langue pure lui in ipotetiche lande desolate, i draghi sempre desolatamente lenti, i badili che con il cavolo che convenga giocarne uno che non includa "rimuovi un mostro luce e un mostro oscurità dal gioco...".Gli sciame vecchio stile, i trample...e non cambia un cavolo, anzi, pensano a fare le carte LV che a parte qualche sparuto avventuriero non usa nessuno. :!:
Siamo troppo assorbiti dai nostri supermazzi o possiamo dare uno sguardo critico alla scena, e pensare che magari il Drago Toon Occhi Blu un giorno potrebbe diventare figo come il CED? ( forse esagero, ma ho reso l'idea. )
Per questo vorrei sentire la vostra opinione.Cosa credete dovrebbero tirar via dalla lista delle bandite e perchè? Cosa dovrebbero metterci, cosa dovrebbero limitare? Che archetipi devono bastonare, come potrebbero potenziarne altri, e in che campi?E soprattutto, che errori non dovrebbero più commettere sulla costruzione di certe carte?Fate pure proposte di carte nuove, se volete.Possibilmente spiegatevi ops: magari non con "rivoglio yata perchè hanno fatto secco il mio control" e similari.Anche a me è pianto il cuore quando mi hanno limitato la Morphing ai tempi dello spaccamazzo, e anche il portafoglio.
Adesso fatemi tirare fiato domani penso a qualcosa da aggiungere.
Ciao 8)

I Dark Spammerz
DSA * L'espansione di Yugioh * Il niubbo secondo Darke
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 09-01-2005, 21:17
Sasad
Ospite

Io dico solo che in america sono uscite meno carte che in jappo, dove li magari ci saranno sempre i soliti deck, ma se vogliono possono farsi un toon potentissimo oppure altri tipi che qua neanche conosciamo. Il problema è quello fin quando non siamo alla pari... la lista delle bannate la fanno in giappone.. dove li hanno i "ricambi" mentre qui da noi è impossibile. Secondo me è questo il maggior problema
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 09-01-2005, 21:20
Gugamed's Avatar
Mini Utente
Points: 4,932, Level: 44 Points: 4,932, Level: 44 Points: 4,932, Level: 44

Feedback: (15)
Gugamed
Sono d'accordo solo in parte.

1) Anche se minimamente, hanno fatto alcune carte che ben si adattano a vecchi tipi di mazzo:

Considera il Necross x exodia, i draghi mascherati ed elementali x quelli drago. Arma fusione e arma rituale non ti dicono nulla?

2) Alcune carte erano troppo forti x non essere bannate tipo buco nero. Ti sembra bello che dopo aver messo 5 mostri in campo col mio avversario in ginocchio possa beccarmi una rimonta perchè ha c...ehm ...creduto nel cuore delle carte???

3) Il fatto che alcune carte siano bannate non vuol dire che non possano essere sbannate se l'evoluzione del gioco dovesse permetterlo.

4) Con la doppia modalità sono salvaguardati comunque anche coloro vogliano giocare al vecchio modo.

PS) Scusa se approfitto di questo topic ma non mi hai fatto sapere più nulla sulle carte che dovresti spedirmi.

REFERENZE - SILVER TRADER MISTERDECK

JUDGE LV1 YUGIOH - TOURNAMENT ORGANIZER LV1 YUGIOH

Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 09-01-2005, 23:46
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato

Darkelhaym
Quote:
Originally Posted by Sasad
Io dico solo che in america sono uscite meno carte che in jappo, dove li magari ci saranno sempre i soliti deck, ma se vogliono possono farsi un toon potentissimo oppure altri tipi che qua neanche conosciamo. Il problema è quello fin quando non siamo alla pari... la lista delle bannate la fanno in giappone.. dove li hanno i "ricambi" mentre qui da noi è impossibile. Secondo me è questo il maggior problema
Spiegazione plausibilissima e mi sento un imbe per non averci pensato ops:
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 10-01-2005, 00:16
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato

Darkelhaym
Quote:
Originally Posted by Gugamed
Sono d'accordo solo in parte.

1) Anche se minimamente, hanno fatto alcune carte che ben si adattano a vecchi tipi di mazzo:

Considera il Necross x exodia, i draghi mascherati ed elementali x quelli drago. Arma fusione e arma rituale non ti dicono nulla?

2) Alcune carte erano troppo forti x non essere bannate tipo buco nero. Ti sembra bello che dopo aver messo 5 mostri in campo col mio avversario in ginocchio possa beccarmi una rimonta perchè ha c...ehm ...creduto nel cuore delle carte???

3) Il fatto che alcune carte siano bannate non vuol dire che non possano essere sbannate se l'evoluzione del gioco dovesse permetterlo.

4) Con la doppia modalità sono salvaguardati comunque anche coloro vogliano giocare al vecchio modo.

PS) Scusa se approfitto di questo topic ma non mi hai fatto sapere più nulla sulle carte che dovresti spedirmi.
1)Boost limitati, e in molti casi deboli, ne converrai :cry: .Sennò non mi sprecavo a fare il post, sono fessa ma non scema

2)Non mi sono lamentata di quelle già bandite, anzi, volevo aumentare i nomi in lista.Più che altro per le limitate, però, per depotenziare certe tipologie di mazzi.

3)Ma chi se ne frega, che restino bandite se serve al metagame l'importante è che trovino l'usta di disegnare come dio comanda quelle prossime venture per mettere qualche pezza alle tipologie già esistenti...invece di potenziare il mazzo Mokey Mokey, che ovviamente usiamo tutti :? o di inventarsi un'ALTRA carta di stallaggio che si aggiunge alla lista dei burn.La mia impressione è che si buttino a pesce in nuove tipologie dopo aver scoperto di aver svaccato con le altre, così, perchè sono troppo pigroni per dare uno sberlone colossale al metagame.Sono calcoli sbilanciati che lucrano $$$ con poca voglia di fare.Naturalmente, se la prossima espansione penserà a potenziare e a regolare i mazzi toon e rituali, ritiro tutto il punto tre e ti offro da bere 8)

4)E' verissimo, però è anche vero che la maggior parte delle persone gioca con il mazzo da torneo, ergo rispettoso delle bandite e delle liste; spesso le carte che non sono più utili vengono scambiate per altre di utilità immediata, e spesso non si ha voglia/tempo/denaro di tenersi 50 mazzi, a meno che non si è collezionisti.Statistica OWWO

Ciao 8)

P.S: per le carte, ho ricevuto...ma sono correntemente influenzata, ti prego di portare un po' di pazienza e scusa dell'attesa ops:

I Dark Spammerz
DSA * L'espansione di Yugioh * Il niubbo secondo Darke
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 10-01-2005, 13:11
Pask.83's Avatar
Utente
Points: 22,514, Level: 93 Points: 22,514, Level: 93 Points: 22,514, Level: 93

Feedback: (15)
Pask.83 is an unknown quantity at this point
il criterio secondo me è errato completamente, mi sai dire uno che bandisce buco nero che criterio ha usato!? Fatto sta che i burn saranno sempre + forti
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 10-01-2005, 21:05
Vejita's Avatar
Utente Esperto
Points: 9,471, Level: 65 Points: 9,471, Level: 65 Points: 9,471, Level: 65

Feedback: (0)
Vejita is an unknown quantity at this point
Send a message via ICQ to Vejita Send a message via MSN to Vejita
Quote:
Originally Posted by Sasad
quoto e straquato. Mi lascia sconcertato piu' che altro che il mazzo piu' forte, il burn, sia quello che ammazza di piu' il gioco perke' ricordiamo che yugioh! si chiama pure duel monsters
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 14-01-2005, 23:51
redevil86
Ospite

premetto ke io gioco i burn anke se li odio io stesso, ma nn ho i soldi o le carte x bls e co o per tenergli degnamente testa se nn in questo modo. secondo me nn sono cosi forti come dite xke con una buona saidata soffrono tantissimo e bisogna davvero saper giocare x vincere con un burn dopo la side..... cioe o sono un idiota o è cosi xke perdo puntualmente (forse sara xke nn so stallare bene il gioco, tendo ad attaccare pure con il burn quando posso).... se ci pensate limitando legame o livello limite area b, è come bandire bls e ced... si annulla una tipologia di deck!! cmq resta il fatto ke i ban sono fatti male (cambiare idea no buco nero si???) e certe carte come anfora di cui si parla di ban nn andrebbero bannate secondo me xke le giocano tutti e nn rendono troppo forti determinate categorie di deck! il ced si... cmq resta il fatto ke il ban di bls nn dovrebbe esserci... ok ke è forte ma nn cosi tanto...
Reply With Quote
Reply

« PS2 | Info »
Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules