Misterdeck  

Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante Berserk all'interno di Discussioni Off Topic:
Originally Posted by DarkMagician AAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!! dopo kuesta ti odio!!!! :x io sono la reincarnazione umana di Bad-Badtzumaru!!!!! :x :x pikkolo ...

Go Back   Misterdeck > Discussioni Off Topic > Off Topic per eccellenza!!!

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #21 (permalink)  
Old 23-12-2004, 16:12
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato
Points: 15,548, Level: 80 Points: 15,548, Level: 80 Points: 15,548, Level: 80
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (12)
Darkelhaym
Send a message via MSN to Darkelhaym
Quote:
Originally Posted by DarkMagician
AAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!

dopo kuesta ti odio!!!! :x

io sono la reincarnazione umana di Bad-Badtzumaru!!!!!

:x :x

pikkolo nero e in......o con il mondo!!!!
(....nonkè notevolmente carino....)
E vabbè, sostituisci con qualche altro pupazzo carino a caso, Hello Kitty è fortemente intercambiabile con Pikachu, i Digimon o che cavolo ne so io ma va ti per che robe si va ad arrabbiare :x chiedo scusa ad Hello Kitty, ok? :x Rompi :x :x

I Dark Spammerz
DSA * L'espansione di Yugioh * Il niubbo secondo Darke
Reply With Quote
  #22 (permalink)  
Old 23-12-2004, 16:14
DarkMagician's Avatar
The Dark Side of the Mod!
Points: 8,408, Level: 61 Points: 8,408, Level: 61 Points: 8,408, Level: 61

Feedback: (7)
DarkMagician is an unknown quantity at this point
ok! scuse accettate!

Ps: carino l'accenno di dialetto "ma va ti"
Reply With Quote
  #23 (permalink)  
Old 23-12-2004, 17:01
OrPhEn
Ospite

Quote:
Originally Posted by AleDark
Quote:
Originally Posted by DarkMagician
come si chiama Orphen????
quote]
si chiama cosi in realta

AKHJDNUIONGFY

:shock:
quanto a berserk il problema dei nuovi numeri in jappolandia sta nel fatto che si e'addentrato in concetti filosofici(dal panteismo, al uomo di Nietzsche, al ciclo della vita, insomma e' un minestrone di NEW AGE,NEXT AGE E EGOISMO RAZIONALE mescolato ai tipici canoni religiosi del genere fantasy.)
poi e' difficile trovarne un filo logico.
e trarne una trama convincente.
certo per quello che possiamo apprezzare da noi il lavoro e' divino.
(vista la nuova armatura del berserk!!!!!!!!)
non se sapete ma subito dopo l'uscita di quel numero il manga in cui c'era l'episodio della prima eclissi e' stato ritirato ed e' stata tolta la parte in cui Grifis parlava al cosidetto spirito supremo.
li si tendava a esaltare un argomento sui cui gli shintoisti si battono molto ossia il peccato di Negligenza ed DisOnore.
se prendete gli Apostoli sono infatti persone "deboli" che fanno peccato di negligenza e disonore.chiedendo l'intervento dei 5 angeli.
certo c'e' molto da dire su questo tanto e' vero che lo stesso S.Agostino nella sua opera magna dice che l'uomo di per se tende a qualcosa che non puo raggiungere se non tramite ecc.ecc....
quindi in realta dal punto di vista cristiano l'intervento degli angeli e' motivo di orgoglio(non so se ricordate l'episodio del Conte/Lumaca) ma anche di sottomissione.
Berserk inoltre compie un cambio di visione teologica molto netto ad un certo punto(in pratica da li in poi i nanetti con gli occhi a mandorla hanno storto il naso, ma per noi non dovrebbe esserci problema).
La squadra dei falchi(la prima) seppure forte e' impotente di fornte al destino(ricordate la frase di Caska?) in pratica c'e' una visione fortemente FATALISTICA.
improvvisamente Gatsu dice NO.
Gatsu e' un uomo che da solo si oppone alla propria morte anche se gia decretata da tempo.
Gatsu per la sua vendetta non cerca angeli ma armi.
la visione dell'uomo FABER del propio destino non e' mai piaciuta agli asiatici.
per loro e' meglio credere che un problema insormantabile sia tale perche voluto dagli dei piuttosto che armarsi e combattere per superarli.
praticamente il detto
VIVI OGGI PER COMBATTERE DOMANI da loro non esiste(almeno nella cultura originale)
loro preferiscono l'annientamento alla sottomissione.
ecco uno dei motivi per cui berserk va in discesa.
certo potrebbe parlarsene per ore però vi ho annoitato abbastanza per oggi :wink:
mama mia quanto parli!!!! :wink:
Reply With Quote
  #24 (permalink)  
Old 25-12-2004, 01:32
Maga nera78
Ospite

Quote:
Quote:
Originally Posted by OrPhEn
Quote:
condivido.
bello anche bastard a cui segue orphen(l'uomo con il vero nome piu ridicolo al mondo).
anzi so che tra un po esce il nuovo anime
perche quello vecchio e' un po schifoso...
di tutti i periodi di berserk mi fanno vedere quale?
L'eta Aurea!!!!!!!!!!!!!!!
BUUUU!!!!! FISCHIIIIIIIIIIIIII!!!!!! TAFFERUGLIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
nn prendere in giro Orphen ggggrrrrrrrr
SCHERZOOO !!! !! :wink:
tu sai scrivere il nome con cui azali chiama orphen?
mamma mia uno che si chiama
jfkosjhmofmwrhcoe
sicuramente nasce con qualche problema

Chiriranscedo, ma mooolto + semplice Orphen :wink:
Anch'io adoro Berserk, seguo il manga e ho visto la serie in tv! Il periodo + bello secondo me è quando Gatsu era nalla squadra dei falchi!!
Reply With Quote
  #25 (permalink)  
Old 25-12-2004, 01:41
Maga nera78
Ospite

Quote:
Originally Posted by Darkelhaym
Grazie per la spiegazione prof.Aledark conoscevo quella parte e credo che Miura abbia fatto bene a toglierla, non avrebbe avuto senso e sarebbe stata superflua poichè tutto quello che sarebbe andata a dire era intuibile dal contesto e da come si era svolta la faccenda fino a quel punto, inutile batterci il chiodo (se l'hai capita tu in cinque minuti...noi ci metteremo un anno :P ).Dopo che ai giappo sarebbe piaciuto girare il coltello nella piaga è un altro discorso.L'(anti)eroe che sfida il destino è un tema ricorrente negli anime (anche se in Berserk è posto con una certa forza rispetto al solito), non credo che possa essere un motivo solidissimo per il floppete in terra madre (anche se ha le sue ragioni parziali).Il fatto è che la storia era proprio raccontata meglio e mooooooolto più interessante nella prima parte del manga Quel che è certo è che i giappo sono MALATI di campanilismo.Se una cosa non sa di giappo, tende a non piacergli.A noi no, abbiamo gusti abbastanza variegati (e potremmo andar a fare una digressione sui motivi storici, ma visto che è ad Aledark che sto rispondendo, prima di citare una cazzata è meglio che mi fermi qui. ).Per quel che ne so io, l'accoglienza di anime occidentaleggianti è sempre stata tiepida (vedi per esempio anche Trigun, che in terra madre è stato un flop colossale) e buona parte delle chicche varie ad esse dedicati è più che altro esportata all'estero(USA).Certo è che mi meraviglio che non sappiano nemmeno apprezzare le loro creazioni migliori, nonostante questo.Vai a capire perchè continuano a preferire Hello Kitty e tutte le pappine mezze riscaldate della Takahashi...mah...
Ciao 8)
Cooooooooooooosaaaaaaaaaaaaa??????????? Prima ti addormenti con il ritorno del re e adesso mi offendi pure la grandissima Takahashi???????
Hai qualcosa da ridire su Lamù, Ranma 1/2 o Maison Ikkoku e gli altri suoi capolavori?????? Hai perso 1000000 punti con queste affermazioni ..... scherzo dai ognuno ha le proprie opinioni :wink:
Reply With Quote
  #26 (permalink)  
Old 25-12-2004, 01:47
airkobetmc
Ospite

Quote:
Originally Posted by Maga nera78
Anch'io adoro Berserk, seguo il manga e ho visto la serie in tv! Il periodo + bello secondo me è quando Gatsu era nalla squadra dei falchi!!
Per essere pignolo è "Kiriranshelo Finrandi" 8)
x AleDark: secondo me è un bel nome
Reply With Quote
  #27 (permalink)  
Old 25-12-2004, 02:13
Maga nera78
Ospite

Quote:
Originally Posted by airkobetmc
Quote:
Per essere pignolo è "Kiriranshelo Finrandi" 8)
x AleDark: secondo me è un bel nome
Ah il "Finrandi" mi mancava e poi seguendo solo il cartone in tv l'ho scritto come l'avevo sentito diciamo che Orphen è + pronunciabile :wink:
Reply With Quote
  #28 (permalink)  
Old 25-12-2004, 12:17
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato
Points: 15,548, Level: 80 Points: 15,548, Level: 80 Points: 15,548, Level: 80

Feedback: (12)
Darkelhaym
Send a message via MSN to Darkelhaym
Quote:
Quote:
Grazie per la spiegazione prof.Aledark conoscevo quella parte e credo che Miura abbia fatto bene a toglierla, non avrebbe avuto senso e sarebbe stata superflua poichè tutto quello che sarebbe andata a dire era intuibile dal contesto e da come si era svolta la faccenda fino a quel punto, inutile batterci il chiodo (se l'hai capita tu in cinque minuti...noi ci metteremo un anno :P ).Dopo che ai giappo sarebbe piaciuto girare il coltello nella piaga è un altro discorso.L'(anti)eroe che sfida il destino è un tema ricorrente negli anime (anche se in Berserk è posto con una certa forza rispetto al solito), non credo che possa essere un motivo solidissimo per il floppete in terra madre (anche se ha le sue ragioni parziali).Il fatto è che la storia era proprio raccontata meglio e mooooooolto più interessante nella prima parte del manga Quel che è certo è che i giappo sono MALATI di campanilismo.Se una cosa non sa di giappo, tende a non piacergli.A noi no, abbiamo gusti abbastanza variegati (e potremmo andar a fare una digressione sui motivi storici, ma visto che è ad Aledark che sto rispondendo, prima di citare una cazzata è meglio che mi fermi qui. ).Per quel che ne so io, l'accoglienza di anime occidentaleggianti è sempre stata tiepida (vedi per esempio anche Trigun, che in terra madre è stato un flop colossale) e buona parte delle chicche varie ad esse dedicati è più che altro esportata all'estero(USA).Certo è che mi meraviglio che non sappiano nemmeno apprezzare le loro creazioni migliori, nonostante questo.Vai a capire perchè continuano a preferire Hello Kitty e tutte le pappine mezze riscaldate della Takahashi...mah...
Ciao 8)
Cooooooooooooosaaaaaaaaaaaaa??????????? Prima ti addormenti con il ritorno del re e adesso mi offendi pure la grandissima Takahashi???????
Hai qualcosa da ridire su Lamù, Ranma 1/2 o Maison Ikkoku e gli altri suoi capolavori?????? Hai perso 1000000 punti con queste affermazioni ..... scherzo dai ognuno ha le proprie opinioni :wink:
Scusa, non sono per le cose carine (o come direbbero gli inglesi, cute) in nessuna maniera e forma ops: ops: non è che la Takahashi faccia schifo, è che tende a ripetersi oltre a questo, non mi piacciono le commedie romantiche o comunque le storie d'amore, su cui la Takahashi basa molto del suo lavoro quindi probabilmente alla fine diventa solo una questione di gusti. Anche se devo dire che Inuyasha mi è piaciuto abbastanza, c'ho pure i DVD del cartone. Ad ognuno il suo, come hai detto tu :wink:
Ciao 8)

I Dark Spammerz
DSA * L'espansione di Yugioh * Il niubbo secondo Darke
Reply With Quote
  #29 (permalink)  
Old 30-12-2004, 23:30
Maga nera78
Ospite

Quote:
Quote:
Quote:
Ciao 8)
Scusa, non sono per le cose carine (o come direbbero gli inglesi, cute) in nessuna maniera e forma ops: ops: non è che la Takahashi faccia schifo, è che tende a ripetersi oltre a questo, non mi piacciono le commedie romantiche o comunque le storie d'amore, su cui la Takahashi basa molto del suo lavoro quindi probabilmente alla fine diventa solo una questione di gusti. Anche se devo dire che Inuyasha mi è piaciuto abbastanza, c'ho pure i DVD del cartone. Ad ognuno il suo, come hai detto tu :wink:
Ciao 8)
Ah se non ti piace il genere allora è un'altra questione. Comunque bisogna ammetere che un po' su tutti i manga o anime (chi + e chi -) c'è la storia d'amore! A me piacciono un po' tutti i generi, diciamo che la Takahashi è la mia autrice preferita insieme a Tsukasa Hojo, Masakazu Katsura (video girl Ai) e Kaori Yuki (angel sanctuary). :wink:
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules