![]() |
| Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante problema di fisica(nico come here) all'interno di Discussioni Off Topic: un automobile avente la massa di 1600 kg ,con una forza frenante pari a 6250 N,viene fermata in un ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| un automobile avente la massa di 1600 kg ,con una forza frenante pari a 6250 N,viene fermata in un tratto di 80 m.Calcola la velocità dell'automobile nell'istante in cui ha avuto inizio la frenata e il tempo richiesto per fermarsi la cosa ke nn riesco a trovare è la velocità dell..........insomma la prima domanda,le soluzioni sono 1°90 km/h,2°6.4 s per trovare i secondi faccio questa equazione v-at=0 xkè in effetti l'auto quando si ferma deve avere la velocità pari a zero,quindi la velocità ke aveva prima della frenata meno la velocità "durante" la frenata ho sostuito v con 25 m/s,(l'ho vvisto nelle soluzioni,trasformando 90 km/h in 25 m/s) e risolvendo l'equazione mi veniva proprio 6,4 s quindi la velocità nn so come si trova penso centri qualcosa la massa dell'auto e lo spazio percorso............ ![]()
__________________ |
| ||||||||||||
| Quote:
devi sapere che FORZA FRENANTE = massa * accelerazione... ci trovi la decelerazione... a = F / m che essendo decelerazione (frenata) è pure negativa,,,, usa queste equazioni s = - 1/2 * a * t^2 (il meno ce lo metti considerando che sai che sta frenando) cosi ci trovi il tempo!!! t = radice (2 * s * a) ora usi v = a*t e dovresti trovare v ERO DI FRETTA.... SE DOMANI NON CI SEI RIUSCITO DIMMELO CHE TI AIUTO CHE HO PIU' TEMPO CIAO
__________________ VINCITORE del VII,X e XII Masterdeck Contest![]() IL MIO CERCO/SCAMBIO VIDEO DI UNA VITA ![]() ![]() OTK YADO KURO v2.01b Quote:
|
| The Following User Says Thank You to NicoV88 For This Useful Post: | ||
NIKZE (27-04-2008) | ||
| ||||||||||||
| grazie 10000000000000000000000000000000000000000000000000 0000000000000000000000 nico,tu ad einstein gli fai un baffo ![]() mi sono uscite tutte domanisei hai tempo x favore vorrei ke mi spiegassi il procedimento delle equazioni,in poke parole il ragionamento grazie 100000000000000000000000
__________________ |
| ||||||||||||
| Quote:
cmq non sei il primo che mi paragona ad einstein.. più che altro per la sanità mentale XDXDXD CIAO A DOMANI |
| ||||||||||||
| nico,mi sa ke ho capito,mi sa ke avevo capito male il testo,dimmi se ho ragione.l'auto,percorre mentre frena 80m,invece io avevo pensato ke avesse percorresso 80m e POI avrebbe frenato.......................
__________________ |
| ||||||||||||
| Quote:
ossia impiega 80 metri per passare dalla velocità a cui viaggiava alla velocità 0 XD OSSIA A FERMARSI |
| ||||||||||||
| Quote:
ultima cosa l'equazione x trovare lo spazio è una equazione di 2° gado?
__________________ |
| ||||||||||||
| si... lo sarebbe.. ma ti ho messo sotto la soluzione... sarebbe una EQUAZIONE DI SECONDO GRADO ma nel caso trattato è pura... quindi risolvibile attraverso la radice... |
| ||||||||||||
| Quote:
cmq ti ringrazio sei stato davvero molto gentile grazie ancora $
__________________ |
| ||||||||||||
| ultima cosa nico l'equazione è questa 80m=-1/2*3,9 m/s^2*t^2(provo a risolverla io anke se nn ancora ci arrivo alle eq.di 2°) tolgo il denominatore e mi viene 160m=-3,9t^2 poi alla fine vine t^2 =radice di:160/3,9 mi viene 6,4 s mi sono accorto ora ke usando questa equazione t = radice di (2*s*a) nn viene 6,4 come dice il problema...............ù ultima cosa,nell'equazione x trovare il tempo ,il meno me lo porto appresso pure nei secondi?
__________________ Last edited by NIKZE; 28-04-2008 at 21:49. |