![]() |
| Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante problema di fisica(nico come here) all'interno di Discussioni Off Topic: sorry... la formula è errata.. scusami l'ho fatto troppo sovrappensiero.. la formula giusta è t = radice di [(2*s)/a ] ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| ||||||||||||
| sorry... la formula è errata.. scusami l'ho fatto troppo sovrappensiero.. la formula giusta è t = radice di [(2*s)/a ] e come hai detto tu risulta 6.4 secondi SCUSAMI.. l'importante è che è tutto OK ora.. sorvola sul segno... dipende dal sistema di riferimento... il segno è opinabile , e soprattutto il tempo è sempre positivo...
__________________ VINCITORE del VII,X e XII Masterdeck Contest![]() IL MIO CERCO/SCAMBIO VIDEO DI UNA VITA ![]() ![]() OTK YADO KURO v2.01b Quote:
|
| The Following User Says Thank You to NicoV88 For This Useful Post: | ||
NIKZE (29-04-2008) | ||
| |||||||||||
| ne approfitto del topic,x nn aprirne altri,x kiedere aiuto su 2 equazioni le equazioni sono queste:x+ ,4frattox-1, + ,x^2+x+2fratto1-x,=0 la eseguo così: trovo l'mcm dei denominatori (x-1)(1-x) e poi la eseguo normalmente.....forse avrò sbagliato qualcosa nel trovare l'mcm.......... l'equazione alla fine viene impossibile(c'è scritto sul libro) quest'altra 1- ,x+3frattox-2,=,13-4xfratto2-x, anke questa viene impossibile(l'mcm dei denominatori è (x-2)(2-x) giusto?................. n.b.durante la risoluzione i termini incogniti contenenti x^2 si drovrebbero semplificare xkè nn ancora facciamo l'equazioni di 2°grado grazie infinite
__________________ |
| ||||||||||||
| 1a EQUAZIONE NOTA... condizioni di esistenza è che x sia diverso da 1.... ti faccio i passaggi 1) x + 4/(x-1) + (x^2+x+2)/(1-x) = 0 NB io la farei così 2) x - 4/(1-x) + (x^2+x+2)/(1-x) = 0 1 e 2 sono identiche perchè ho in pratica nella frazione 4/(x-1) moltiplicato sopra e sotto per -1....ora l mcm è molto più facile [x(1-x)-4+x^2+x+2)] / (1-x) = 0 [x - x^2 -4 + x^2 + x +2] (1-x) = 0 [2x - 2]/ (1-x) = 0 [-2(1-x)] / (1-x) = 0 -------------> -2 = 0 IMPOSSIBILE... 2a EQUAZIONE NOTA...condizioni di esistenza è x diverso da 2 1- (x+3)/(x-2) = (13-4x)/(2-x) allora anche qui il passaggio di prima moltiplico (x+3)/(x-2) sopra e sotto per -1 1+(x+3)/(2-x) = (13-4x)/(2-x) mcm = 2-x... (2-x+x+3) /(2-x) =(13-4x) /(2-x) semplifico i denominatori 5 = 13 - 4x ..---> 4x = 8----> x=2 ma avevamo scritto nelle condizioni di esistenza che x diverso da 2... quindi IMPOSSIBILE
__________________ VINCITORE del VII,X e XII Masterdeck Contest![]() IL MIO CERCO/SCAMBIO VIDEO DI UNA VITA ![]() ![]() OTK YADO KURO v2.01b Quote:
|
| The Following User Says Thank You to NicoV88 For This Useful Post: | ||
NIKZE (05-05-2008) | ||
| |||||||||||
| grazie ,veramente grazie,anke io avevo pensato a una cosa simile xòmi è sfuggit,grazie mille ultima cosa nella seconda equazione quando metti a fattor comune -1(moltiplichi per -1) -(x+3)/2-x viene +(x+3)/(2-x) i fattori del numeratore(x+3)nn cambiano di segno? oppure si fa:metto a fattor comune -1 tra x-2 e visto ke il -1 "può essere scomodo averlo lì" lo mettiamo davanti alla frazione,così va a moltiplicare quall'altro meno giusto?
__________________ Last edited by NIKZE; 05-05-2008 at 16:23. |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| ||||||||||||
| Quote:
![]() è -x -4, non x - 4.... non mi fare questi errori... |
| |||||||||||
| ha fatto bene xkè al denominatore mette a fattore comune -1 quindi verrebbe x + 4/-(1-x),poi a portato il meno davanto alla frazione ke è andato a moltiplicare il +(,- per + =-),il meno al denominatore da "fastidio" e lo va a portare davanti alla frazione giusto?
__________________ |