![]() |
| Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante E' vergognoso!!!!! all'interno di Discussioni Off Topic: Questa mi è arrivata oggi via mail... Ecco cosa riporta uno dei nuovi libri di Storia contemporanea adottato da numerose ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| |||||||||||
| E' vergognoso!!!!! Questa mi è arrivata oggi via mail... Ecco cosa riporta uno dei nuovi libri di Storia contemporanea adottato da numerose scuole medie; il brano è tratto dal Capitolo 2, paragrafo 1 (La Sinistra storica al potere): "Gli uomini della Destra erano aristocratici e grandi proprietari terrieri. Essi facevano politica al solo scopo di servire lo Stato e non per elevarsi socialmente o arricchirsi; inoltre amministravano le finanze statali con la stessa attenzione con cui curavano i propri patrimoni. Gli uomini della Sinistra, invece, sono professionisti, inprenditori e avvocati disposti a fare carriera in qualunque modo, talvolta sacrificando perfino il bene della nazione ai propri interessi. La grande differenza tra i governi della Destra e quelli della Sinistra consiste soprattutto nella diversità del loro atteggiamento morale e politico" (Bellesini Federica, "I nuovi sentieri della Storia. Il Novecento", Istit. Geogr. De Agostini, 2003, Novara) Invito tutti voi a riflettere su ciò che ci aspetta; se questa è la nuova Italia con la sua nuova Storia, c'è di che raccapricciarsi. Penso sia inutile qualsiasi tipo di commento, ad esempio sulla manipolazione del presente e del passato nei verbi. Mi auguro che facciate circolare questa chicca e possiate porre fine a questo scempio, magari segnalando altre perle morattiane. ....che altro aggiungere....è una vergogna....così è questa la "scuola"????dove si insegnano i principi che la destra è giusta e la sinistra è ladrona????meno male che mi sono diplomato diversi anni fa, se no riskiavo seriamente di avere il cervello bruciato come la Sig.ra (o signorina, visto ke dubito ke qualcuno sano di mente sposi una con un cervello così ridotto) Bellesini...stendo un velo pietoso ![]() |
| |||
| Prima controllerei se è davvero scritto sul libro. Sapete, ci sono molti burloni in giro... Se risultasse vero, sarebbe un'evidentissima e gravissima alterazione politica di matrice morattiana... anche perchè non mi pare che storicamente gli uomini di destra siano tutti bravi e belli... |
| |||||||||||
| Ma invece di appurare le fonti, sparate a destra e a manca.... Iniziate qua: http://www.attivissimo.net/antibufal...scolastico.htm E concludete con la nota De Agostini qua: http://www.scuola.com/frsto.html Evito qualsiasi commento........
__________________ Personal homepage: The Gabbo |
| |||
| Mi pareva un po' strano Letta nel contesto ha tutta un'altra denotazione... Quote:
|