![]() |
| Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante un piccolo enigma divertente all'interno di Discussioni Off Topic: E senza ruotare il + in x... Anche perchè 8x8=64, quindi...... |
| | |||||||
| Register | FAQ | Members List | Social Groups | Arcade | Feedback | Attività | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Ti spiego una piccola regola matematica Prima moltiplicazioni e divisioni, poi addizioni e sottrazioni... 8+(8x8) --------- = 9 8 Non 91... |
| ||||||||||||
| Allora per correttezza ve ne posto uno da handicappati proprio.. Il pastore deve attraversare un fiume (da riva a riva), deve trasportare rispettivamente sull'altra sponda (nn quello che avete capito Tenendo conto che ha a disposizione una zattera con una portata massima di due (il pastore è uno dei due) come fa a trasportare tutti e 3 evitando le seguenti situazioni: 1) Se lascia lupo e pecora da soli il lupo mangia la pecora; 2) Se lascia pecora e cavolfiore la pecora mangia il cavolfiore; Non ci sono limiti di viaggi che il pastore può fare da riva a riva.. Vediamo il + veloce che ci arriva (penso in 30 secondi)
__________________ Illyria -- "Quello che sono è ciò che sono. Vivevo sette vite contemporaneamente. Ero il potere e l'estasi della morte. Ero un dio tra gli Dei. Ora... Sono in trappola... su un tetto. Solo un tetto... in questo tempo e in questo luogo, con un umano instabile che beve troppo whisky e che mi ha chiamato "Puffo". Tu non mi veneri affatto, vero?" Joker -- "Se sei bravo a fare una cosa mai farla gratis" |
| ||||||||||||
| Quote:
2 lui e lupo 3 lui e pecora giusto? nn sono sicuro |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| ||||||||||||
| azz.....è vero... |
| ||||||||||||
| Quote:
2 pecora e pastore mo ci sono??? |
| Thread Tools | |