![]() |
| Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante Hei!!! all'interno di Discussioni Off Topic: Sono in punizione e non posso scrivervi niente perchè quel bastardo di mio padre non mi fa usare il computer. ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Members List | Social Groups | Arcade | Feedback | Attività | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| ||||||||||||
| No adesso c hai incuriosito, come direbbero ad una rana: SPUTA IL ROSPO! |
| ||||||||||||
| Secondo me la punizione è un provvedimento poco utile alla crescita di un figlio... La punizione REPRIME l'istinto di far qualcosa, ma solo fino al termine della stessa. Potrebbe avere anche un feedback, come fanno le vespe, e scatenare un'ulteriore ribellione contro il torto subito. Più che vietare di fare qualcosa, bisognerebbe spingere verso fare le ALTRE cose. Parlare delle conseguenze può risultare inutile, finchè il soggetto non le ha provate sulla sua pelle. Quindi piuttosto che farsi castigare e punire direi che è il caso non di prostrarsi come farebbe Zane XD, ma di far capire al genitore fino a che punto ci si è resi conto del proprio sbaglio. Se tu fai qualcosa, e ragioni tra te e te, (e senza che nessuno ti dica niente) e successivamente esponi il tuo sincero pentimento e conseguenze che si sarebbero potute verificare, nel 75% dei casi l'assoluzione arriva. Se ad esempio tiri una pallonata e rompi la finestra del salotto, è inutile che ti sequestrino il pallone, perchè come minimo ne pigli un altro e ricominci... Tanto vale andare di propria sponte a dire: "Mamma, ho rotto il vetro con il pallone, e questo dovrà essere ripagato. So che questo comporta una perdita sia di tempo che di denaro, ma ho sbagliato, e me ne rendo conto. Se per caso ci fosse stato qualcuno vicino alla finestra, si sarebbe fatto male. Quindi d'ora in poi quando giocherò a pallone in giardino tirerò più piano". Sembra un'ipotesi così assurda e formale, ma è uno dei pochi modi che conosco per far capire ai genitori il proprio sbaglio. Magarì non con le stesse parole, ma la struttura è quella: CAUSA-ATTRIBUZIONE DELLA COLPA-POSSIBILI CONSEGUENZE-POSSIBILI SOLUZIONI-ANALISI SISTEMATICA DEGLI AVVENIMENTI Per un genitore è soddisfacente vedere che il proprio figlio sa ragionare e sapere quando dire basta. A meno che i tuoi genitori sono tutti e due dei generali...
__________________ "Pain must be felt, not comprehended" |
| ||||||||||||
| sono Squalo Bianco Sono PETEN, ond'evitare di disconnettermi e riconnettermi con l'acount e la password di Squalo bianco, lo lascio scrivere con il mio acount DI TUTTO quello scritto qui di seguito non me ne assumo le responsabilità. Se avete qualcosa da ridire prendetevela con Squalo. ----------------------------------------------------------------------------- salve a tutti, visto che volete saperlo vi dico perchè quell'ameba di mio padre mi ha messo in punizione. mi ha messo in punizione perchè invece di scegliere la scuola superiore che voleva lui, ho scelto quella che preferivo io.. e così si è inca22ato...
__________________ Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Albert Einstein La giornata � il terreno su cui coltivare la vita, passando ore e ore davanti al proprio computer....e ricordate...gli ultimi saranno sempre i primi e i primi saranno...i secondi .: Hacker3 :. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |