Misterdeck  

Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante Hei!!! all'interno di Discussioni Off Topic:
Originally Posted by JackOnE Il problema è che nn puoi gravare un 15enne di una scelta così difficile.. io sono ...

Go Back   Misterdeck > Discussioni Off Topic > Off Topic per eccellenza!!!

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #21 (permalink)  
Old 26-06-2007, 18:32
Zane's Avatar
Membro Onorato
Points: 8,409, Level: 61 Points: 8,409, Level: 61 Points: 8,409, Level: 61
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 4 volte per 4 post
Feedback: (0)
Zane is on a distinguished road
Send a message via MSN to Zane
Quote:
Originally Posted by JackOnE View Post
Il problema è che nn puoi gravare un 15enne di una scelta così difficile.. io sono il primo a dire che la scuola che ho fatto per 5 anni non l'ho fatta in base a una scelta critica sulla prospettiva del mio futuro.. però fortunatamente lavoro da 3 anni e mezzo dopo aver fatto 5 anni di superiori e il lavoro che faccio è quello della scuola dove ho studiato e mi piace, mi trovo bene..

Metti caso che si sceglie di fare il liceo (quindi niente pezzo di carta alla fine dei 5 anni per capirsi) e arriva in fondo che nn ha + voglia di studiare.. che fai? vai all'università?
Appunto fai la scuola e dopo SE T VA e solo se t va, ti piji la laurea, altrimenti t tieni il tuo bel diploma
Reply With Quote
  #22 (permalink)  
Old 26-06-2007, 18:35
Cabal's Avatar
Utente Esperto
Points: 5,853, Level: 49 Points: 5,853, Level: 49 Points: 5,853, Level: 49

Ringraziato 0 volte per 0 post
Cabal is on a distinguished road
Gli studenti scelgono una scuola perchè si studia quello che gli piace fare AL MOMENTO, poi in 4° e 5° c'è l'orientamento che ti aiuta a decidere cosa fare della tua vita...
Reply With Quote
  #23 (permalink)  
Old 26-06-2007, 18:36
Masked's Avatar
Grande Saggio
Points: 14,875, Level: 79 Points: 14,875, Level: 79 Points: 14,875, Level: 79

Blog Entries: 4
Ringraziato 13 volte per 13 post
Feedback: (10)
Masked is on a distinguished road
Send a message via MSN to Masked
Quote:
Il problema è che nn puoi gravare un 15enne di una scelta così difficile.. io sono il primo a dire che la scuola che ho fatto per 5 anni non l'ho fatta in base a una scelta critica sulla prospettiva del mio futuro.. però fortunatamente lavoro da 3 anni e mezzo dopo aver fatto 5 anni di superiori e il lavoro che faccio è quello della scuola dove ho studiato e mi piace, mi trovo bene..

Metti caso che si sceglie di fare il liceo (quindi niente pezzo di carta alla fine dei 5 anni per capirsi) e arriva in fondo che nn ha + voglia di studiare.. che fai? vai all'università?
ti puoi mettere a lavorare anke dopo aver fatto il liceo, cmq [anke se non hai titoli o cose simili, puoi sempre trovare un job tipo archiviare cose cartacee nei computer come faccio io(di più non specifico)], ed è vero ke molto spesso alla fine ti passa la voglia di studiare (se non prima)....
Reply With Quote
  #24 (permalink)  
Old 26-06-2007, 18:37
JackOnE's Avatar
.:WhY So SeRiOuS?:.
Points: 11,691, Level: 71 Points: 11,691, Level: 71 Points: 11,691, Level: 71

Feedback: (6)
JackOnE is on a distinguished road
Send a message via MSN to JackOnE
Quote:
Originally Posted by Innoruuk View Post
Gli studenti scelgono una scuola perchè si studia quello che gli piace fare AL MOMENTO, poi in 4° e 5° c'è l'orientamento che ti aiuta a decidere cosa fare della tua vita...
Evidentemente sono cambiate le cose dai miei tempi..
Reply With Quote
  #25 (permalink)  
Old 26-06-2007, 18:38
Masked's Avatar
Grande Saggio

Quote:
Originally Posted by Innoruuk View Post
novità interessante, da me si faceva solo l'orientamento x l'università....
Reply With Quote
  #26 (permalink)  
Old 26-06-2007, 18:38
lepso's Avatar
Membro d'elite
Points: 10,801, Level: 68 Points: 10,801, Level: 68 Points: 10,801, Level: 68
Activity: 34% Activity: 34% Activity: 34%

Ringraziato 10 volte per 10 post
Feedback: (7)
lepso is on a distinguished road
Send a message via MSN to lepso
oltre alla scelta della scuola e del peso (come dice jack) che grava su un 15enne, io credo che bene o male debba scegliere il ragazzo e non il genitore. il futuro è del figlio; IL GENITORE al massimo può dare consigli, ma penso anche che un adulto abbia + esperienza di uno che finisce la terza media. quindi, se ad un genitore non sta bene la scuola che il proprio figlio ha scelto, deve farsene una ragione e capire anche per cosa è portato il proprio figlio e se l'indirizzo scelto sia veramente quello giusto.
Reply With Quote
  #27 (permalink)  
Old 26-06-2007, 18:39
JackOnE's Avatar

Quote:
Originally Posted by Masked View Post
ti puoi mettere a lavorare anke dopo aver fatto il liceo, cmq [anke se non hai titoli o cose simili, puoi sempre trovare un job tipo archiviare cose cartacee nei computer come faccio io(di più non specifico)], ed è vero ke molto spesso alla fine ti passa la voglia di studiare (se non prima)....
Con il diploma in mano parti avvantaggiato rispetto ad uno che il diploma non ce l'ha, su questo vorrei mettere i puntini.. che poi si riesca a trovare lavoro anche non avendo in mano un pezzo di carta quello chiaramente è ovvio..
Illyria -- "Quello che sono è ciò che sono. Vivevo sette vite contemporaneamente. Ero il potere e l'estasi della morte. Ero un dio tra gli Dei. Ora... Sono in trappola... su un tetto. Solo un tetto... in questo tempo e in questo luogo, con un umano instabile che beve troppo whisky e che mi ha chiamato "Puffo". Tu non mi veneri affatto, vero?"

Joker -- "Se sei bravo a fare una cosa mai farla gratis"

Reply With Quote
  #28 (permalink)  
Old 26-06-2007, 18:41
JackOnE's Avatar

Quote:
Originally Posted by lepso View Post
oltre alla scelta della scuola e del peso (come dice jack) che grava su un 15enne, io credo che bene o male debba scegliere il ragazzo e non il genitore. il futuro è del figlio; IL GENITORE al massimo può dare consigli, ma penso anche che un adulto abbia + esperienza di uno che finisce la terza media. quindi, se ad un genitore non sta bene la scuola che il proprio figlio ha scelto, deve farsene una ragione e capire anche per cosa è portato il proprio figlio e se l'indirizzo scelto sia veramente quello giusto.
A 15 anni pensi alla f..a, al divertimento, agli amici, come giusto che sia..

Quoto e riquoto Pask.. scusate se vi vengo contro ma io a quell'epoca pensavo solo alle cose che vi ho elencato.. è naturale.. e il genitore capendo interviene..
Illyria -- "Quello che sono è ciò che sono. Vivevo sette vite contemporaneamente. Ero il potere e l'estasi della morte. Ero un dio tra gli Dei. Ora... Sono in trappola... su un tetto. Solo un tetto... in questo tempo e in questo luogo, con un umano instabile che beve troppo whisky e che mi ha chiamato "Puffo". Tu non mi veneri affatto, vero?"

Joker -- "Se sei bravo a fare una cosa mai farla gratis"

Reply With Quote
  #29 (permalink)  
Old 26-06-2007, 18:42
Cabal's Avatar
Utente Esperto
Points: 5,853, Level: 49 Points: 5,853, Level: 49 Points: 5,853, Level: 49

Ringraziato 0 volte per 0 post
Cabal is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by lepso View Post
E' quello che dico anch'io... E poi il diploma ce l'hanno tutti, la laurea non proprio...
Reply With Quote
  #30 (permalink)  
Old 26-06-2007, 18:43
Masked's Avatar
Grande Saggio

Quote:
Con il diploma in mano parti avvantaggiato rispetto ad uno che il diploma non ce l'ha, su questo vorrei mettere i puntini.. che poi si riesca a trovare lavoro anche non avendo in mano un pezzo di carta quello chiaramente è ovvio..
infatti ho scritto anke, i titoli (accompagnati dalle competenze) ti danno punti in più, poi ci vuole sempre anche una botta del ben noto culo
(se uno vede "uscito dal liceo scientifico" e "uscito dal geometri" ovviamente se gli serve un geometra chiama quello uscito dal liceo scientifico [mucho ])

----------FeAr ThE wRaTh Of GoD----------

Vincitore della 2°, 3° e 11° Master Deck Contest

Le Spie Meritano di Essere Svergognate ed Eliminate -- (Masked, I - 13)

Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules