Misterdeck  

Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante A ki piace ff??? all'interno di Discussioni Off Topic:
Originally Posted by SoulBanisher pfahahaha non venirmi a parlare delle recensioni sui giornali, dato che è risaputo che dicono solo ...

Go Back   Misterdeck > Discussioni Off Topic > Off Topic per eccellenza!!!

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #11 (permalink)  
Old 06-04-2007, 11:32
Zane's Avatar
Membro Onorato
Points: 8,220, Level: 61 Points: 8,220, Level: 61 Points: 8,220, Level: 61
Activity: 1% Activity: 1% Activity: 1%

Ringraziato 3 volte per 3 post
Feedback: (0)
Zane is on a distinguished road
Send a message via MSN to Zane
Quote:
Originally Posted by SoulBanisher View Post
pfahahaha non venirmi a parlare delle recensioni sui giornali, dato che è risaputo che dicono solo c*****e su c*****e =D
Final Fantasy XII è una chiavica di gioco e nonostante averlo sconsigliato a tutti quelli che lo volevano comprare, questi lo hanno comprato lo stesso e dopo 2 giorni di gioco mi hanno detto "sai..ecco..avevi ragione" e io puntualmente li ho mandati a c****e xD
La SquareEnix sto giro a toppato, ma non lo sentirà più di tanto, dato che comunque la maggior parte della gente vuole necessariamente comprare il FFXII perchè è FF... bah >_>

Volete una mia recensione?

Pro:
1. Ambientazione del Tactics Advance
2. Eliminazione incontri Random
3. Sistema dei Gambit

Contro:
1. STORIA
2. Esper...dico solo che un Esper ha la metà della potenza di attacco dei pg.
3. Sistema dei Gambit (si...sta anche qua, perchè è un macello da imparare ad usare e raramente poi alla fine andrai ad usare Gambit particolari se non quello "attacca nemico vicino")
4. Magie/Evocazioni/Armi che non siano Mazze da Guerra tutte inutili: ebbene si, alla fine del gioco ti troverai con un party che invece di avere guerriero, mago, arciere, cecchino, ecc. avrà 3 personaggi che picchiano tutti allo stesso modo con le mazze...si perchè se non fai così, magari ti diverti di più, ma lo fai per poco, dato che ti smazzano in 2 secondi...perchè complicarsi la vita quando possiamo avere dei personaggi totalmente uguali che però possono farsi tutti i dungeon tranquillamente?

Il gioco si riduce ad essere una copia "da casa" di Final Fantasy XI con la sola differenza che un gioco Multiplayer Online non sarà mai godibile in Single Player! (chi ha giocato ad un MMORPG dovrebbe capire)
L'85% di ciò che farai durante il gioco sarà andare in giro ad ammazzare nemici random (stando attento a non incontrare i ciccioni che girano anche nelle mappe iniziali che ti aprono con 1 attacco) e raccogliere oggetti che poi rivenderai al negozio per fare soldi (si perchè di soldi non te ne danno) e comprare licenze, magie, ecc.
Si...che poi compri le magie, ma tanto userai al massimo Energira, perchè le altre succhiano...
Le armi, all'inizio è bello che hai un party vario con tutte armi diverse...poi ti accorgi: "ma faccio fatica se mi ammazzano i grossi con le spade, quelli con arco, fucile e ramo da mago non vanno avanti..." e allora compriamo le licenze per le mazze a tutti e andiamo a fare strage...oh che bello....la cosa più anti-estetica del mondo -.-!
Il level up non è nemmeno veloce quindi ai voglia a romperti le balle ad ammazzare nemici..

Ah e poi...la storia è corta, arriverete dal boss finale quasi senza accorgervi che state effettivamente combattendo contro il boss di fine gioco e infatti ci rimarrete un po'... °_°
..beh dai...almeno ci sono tanti sottogiochi >_>

Compratevi Disgaea.
Peace.

Ognuno ha i propri gusti,povero newmark aspetta pasqua x giocarci e voi dite esplicitamente che nn è sto granchè,o a me è piaciuto,è vero che a parte la grafica nn è come gli altri,però nn mi sembra così brutto

Ragazzi RaiSa forse verrà limitato, se come me conosci SSSaborg e non vuoi che limitino suo fratello RaiSa agiungi questa frase in firma
Reply With Quote
  #12 (permalink)  
Old 06-04-2007, 11:36
Zane's Avatar
Membro Onorato

Quote:
Originally Posted by BlackMeteorDragon View Post
il fatto è che giocandoci a FFXII sono arrivato alla fine a colpi di mazzate. Magie usate nessuna se non al massimo Haste (la + forte ovviamente) e la storia la trovo un po' sciupata
Cosa vuol dire anche il KH2 le magie nn sono sto granchè,in compenso però ci sono i turbo,cambia il menù,i paesaggi fanno paura e i nuovi personaggi pure,è difficile che esista un gioco di questo genere privo di errori,ma è normale.

Ragazzi RaiSa forse verrà limitato, se come me conosci SSSaborg e non vuoi che limitino suo fratello RaiSa agiungi questa frase in firma
Reply With Quote
  #13 (permalink)  
Old 06-04-2007, 12:19
newmark's Avatar
Moderatore Besugo
Points: 9,914, Level: 66 Points: 9,914, Level: 66 Points: 9,914, Level: 66
Activity: 27% Activity: 27% Activity: 27%

Ringraziato 7 volte per 4 post
Feedback: (13)
newmark is on a distinguished road
Send a message via MSN to newmark
le recensioni nn le leggo mica sulle cazzate dei giornali

purtroppo nn posso risponderti in base all'esperienza, dato che devo ancora giocarci...

aspetta almeno mercoledì che ci avrò giocato un po, e ti saprò dire

Acqua: 35 litri. Carbonio: 20 kg. Ammoniaca: 4 litri. Calce: 1,5 kg. Fosforo: 800 g. Sale: 250 g. Nitrati: 100 g. Zolfo: 80 g. Fluorina: 7,5 g. Ferro: 5 g. Silicio: 3 g. E altri 15 elementi.
Sono gli elementi per produrre un corpo umano adulto ordinario...la scienza è arrivata fino a questo punto. Gli alchimisti sono scienziati. Per questo non credo in cose incerte come l'esistenza di Dio
Reply With Quote
  #14 (permalink)  
Old 06-04-2007, 12:51
SoulBanisher's Avatar
Utente Esperto
Points: 8,304, Level: 61 Points: 8,304, Level: 61 Points: 8,304, Level: 61
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (4)
SoulBanisher is an unknown quantity at this point
oh si beh...de gustibus.
c'è gente a cui è piaciuto molto FFIX (con tutti i suoi punti morti, ecc.) quindi non gliene posso fare una colpa, solo che a mio parere (e di molti altri a quanto ho visto) sto gioco non è sto granchè, anzi...e mi girano un po' quando sento le recensioni sui giornali, perchè mi viene in mente ancora qualche anno fa quando ad ogni stramaledettissimo Tomb Raider ti mettevano 10/10, ma il gioco di per se era totalmente uguale agli altri (cambiava solo il seno di Lara Croft e magari qualche mossa...tipo la capriola di lato, invece che quella solo in avanti..sai che innovazione XD)
Quindi ho dato una mia interpretazione dopo averlo giocato (e dopo aver sentito anche molti altri che lo hanno finito)

Come mi risposero su un forum americano in merito a FFXII "il combattimento finale si riduce ad un pestaggio stile malavitosi di Philadelphia"

Reply With Quote
  #15 (permalink)  
Old 06-04-2007, 13:27
BlackMeteorDragon's Avatar
Utente Medio
Points: 3,875, Level: 39 Points: 3,875, Level: 39 Points: 3,875, Level: 39

Feedback: (7)
BlackMeteorDragon is on a distinguished road
Send a message via MSN to BlackMeteorDragon
Quoto la recensione di soul (era proprio quello che intendevo). Per KH2 almeno le magie le usi con il tasto rapido e le usi spesso. In FFXII non è così è molto più lento e ti scocci di andar a cercar la magia nel pieno del combattimento...

PS: Quoto a Pieno: Giocate a Disgaea e tutti i suoi affiliati

Quote:
Originally Posted by .:Ball:. View Post
Cioè ho visto uno che aveva 3 carte poi mi sn girato xchè mi hanno chiamato quando mi sono rigirato aveva 6 carte in mano O____O!
Quote:
Originally Posted by Homer J. Simpson
Spider pork, Spider pork
Il soffitto tu mi spork
Tu mi balli sulla test
E mi macchi tutto il rest
Tu quaaaaa
Ti amo Spider pork
Quote:
Originally Posted by Creatore-Kun View Post
...ma se tu hai scritto sulla fronte "sono sfigato" in braille
Reply With Quote
  #16 (permalink)  
Old 06-04-2007, 13:33
kibou's Avatar
Sconosciuto
Points: 956, Level: 16 Points: 956, Level: 16 Points: 956, Level: 16

kibou is on a distinguished road
Send a message via MSN to kibou
E come primo post non posso far altro che scrivere su Final Fantasy, mia unica ragione di vita!

Leggendo questo topic ho letto un sacco di pareri e devo dire che a volte sono d'accordo e a volte no.

Spiego perchè.
Final Fantasy XII è una cagata. Nel senso che se lo prendiamo e lo paragoniamo al settimo o all'ottavo capitolo svanisce.
Però, e c'è un però, analizziamo gli ultimi lavori Square.
Fino a Final Fanatsy IX nulla da dire, sono TUTTI bellissimi, icnredibili.
Poi:
"Final Fantasy X - L'Uomo dai Vestiti Asimmetrici"
"Final Fantasy X-2 - Britney in Tour a Spira"
"Final Fantasy VIII DoC - Il Mantello di Superman"
"Final Fantasy VIII AC - La Leggenda del Disadattato"

Direi che Finfal Fantasy XII in confronto è un capolavoro! XD

Poi beh, su KH non mi esprimo perchè secondo me è l'unico prodotto decente fatto da Square dopo l'abbandono del "Maestro" Hironobu Sakaguchi.

Volete un consiglio?
Buttate tutti i Final Fantasy dall'X in poi.
Buttate Disgaea e tutti i suoi sequel/prequel.
Poi uscite di casa e andate a prenotare "Lost Odissey" del Maestro Hironobu Sensei.

Reply With Quote
  #17 (permalink)  
Old 06-04-2007, 13:45
Zane's Avatar
Membro Onorato

Quote:
Originally Posted by Zane View Post
Ottimo,secondo me però, ffVII e ffVIII sono i migliori come storia(anche se la grafica lascia molto a desiderare),beh devo dire che anche Kingdom hearts mi è piaiuto molto,sia il primo che il secondo(stavolta la grafica è davvero fichissima)
Reply With Quote
  #18 (permalink)  
Old 06-04-2007, 14:18
kibou's Avatar
Sconosciuto
Points: 956, Level: 16 Points: 956, Level: 16 Points: 956, Level: 16

kibou is on a distinguished road
Send a message via MSN to kibou
Quote:
Originally Posted by Zane View Post
Ecco, appunto XD
Reply With Quote
  #19 (permalink)  
Old 06-04-2007, 22:02
Drizzt_Do'Urden's Avatar
Recluta
Points: 2,448, Level: 29 Points: 2,448, Level: 29 Points: 2,448, Level: 29
Activity: 5% Activity: 5% Activity: 5%

Drizzt_Do'Urden is on a distinguished road
Io sono pienamente d'accordo con Blackmeteor e con Soulbanisher; FF XII è il peggiore a cui abbia mai giocato dopo il X-2. Secondo me questa volta la Square ha curato troppo l'aspetto grafico e si è concentrata pochissimo sulla storia e sulla caratterizzazione dei personaggi che da sempre è il punto forte di tutti i FF. Se volevo giocare ad un gioco con una bella grafica mi prendevo Half Life 2; quello che mi manca in FF XII (a parte le musiche dello zietto Nobuo Uematsu )sono quei lunghi intermezzi parlati che servivano a capire il passato e il modo di essere di tutti i personaggi, in FF XII tutto quello che ho è un sistema di gioco rivoluzionario, una grafica molto bella e una manciata di personaggi insipi tra cui un protagonista che sembra più un personaggio messo giusto perchè in ogni videogioco deve esserci un biondino figo, una storia che fa pena e dei cattivi che sembrano le brutte copie di Darth Fener!!!
Su Kingdom Hearts non ho niente da dire a parte che, secondo me, è il vero capolavoro della Square! pensate che ho interrotto FF XII per rigiocare a KH II in modalità esperto!
W Sora, Paperino e Pippo!!!!!!!

Itachi Uchiha (Naruto - Episodio 84)
Reply With Quote
  #20 (permalink)  
Old 06-04-2007, 22:37
fenix#91's Avatar
Utente bannato

fenix#91 is on a distinguished road
Send a message via MSN to fenix#91
Talking dico la mia