![]() |
| Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante il da vinci code all'interno di Discussioni Off Topic: Di sicuro quello che è scritto nel codice da vinci non è la veritÃ*! c'è una base di veritÃ* come ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Di sicuro quello che è scritto nel codice da vinci non è la veritÃ*! c'è una base di veritÃ* come l'esistenza dei templari e compagnia bella, ma non è la veritÃ*. Ammetto che è difficile leggere il libro senza farsi alla fine delle domande o senza andare a vedere la prima immagine che capita del cenacolo, ed è comunque vero che la chiesa ha "legalizzato" quello che faceva comodo a lei come la scelta dei quattro vangeli canonici al posto degli altri numerosi vangeli che giravano. In effetti è difficile dire quale sia la veritÃ*: da una parte abbiamo un libro definito anche dall'autore stesso un libro di fantasia ma che molti vogliono di loro spontanea volontÃ* giudicare attendibile come un libro di storia; dall'altra abbiamo la chiesa cristiana che ha fondato i principi della sua religione su basi che lei stessa ha deciso. Del libro penso che sia solo un libro e che bisogna giudicarlo tale! l'autore è stato bravo, anzi bravissimo, creando una storia che gli ha fruttato un gruzzolo di soldi che io non immagino nemmeno in sogno(
__________________ Foolish little brother...if you wish to kill me,hate me,detest me... and survive in an unsightly way. Itachi Uchiha (Naruto - Episodio 84) |
| ||||||||||||
| whildeart io quoto quello che dici tu....secondo me la chiesa è stata infida da quanto è nata...(donazione di costantino, scisma.....)secondo me la chiesa vuole nascondere tutto perchè se nn lo farebbe perderebbe importanza e sopratutto fondi....io credo molto aiu templari e credo che essi esistano ankora nascondendo il vero segreto.....spero che nn mi attaccherete x quello che ho detto xkè è quello ke penso realmente.....ciao ![]()
__________________ http://www.misterdeck.com/forum/area...tml#post373992 |
| ||||||||||||
| Quote:
sindelion purtroppo non posso conferm la tua tesi..secondo me brown è stato ricattato dalla chiesa magari cn qualke piccolo fondo sul suo c/c bancario......comunque xkè ad esempio se esiste dio nn è intervenuto nella sec guerra modiale?o xkè nn ha impedito lo tsunami??comunque riguardo alle fonti esiste sl la bibbia che è stata creata da uomini come noi fatti cioè di carne e ossa e uomini che per vivere mangiano, bevono e.......questi uomin i possono essere anche esistiti ma chi ci dice che nn erano seguaci della chiesa e non perchè lo stesso pontefice nn abbia scritto questo libro???
| |||||||||||
| Quote:
Quote:
|
| ||||||||||||
| Dio ha lasciato agli uomini il libero arbitrio, perchè mai sarebbe dovuto intervenire? solo per ripararere i danni causati dagli errori degli uomini? No, non credo |
| ||||||||||||
| Quote:
__________________ Foolish little brother...if you wish to kill me,hate me,detest me... and survive in an unsightly way. Itachi Uchiha (Naruto - Episodio 84) |
| ||||||||||||
| Quote:
Maddalena e Cristo? AHHHHHAHHHH...Esistono un sacco di libri dove ti dimostrano che questo argomento è solo una fantasia. Se vuoi posso risponderti più approfonditamente tramite messaggi privati o meglio ancora chiedi a qualcuno che è addetto ai lavori. In ogni caso non lasciare che la tua fede vacilli, è giÃ* così difficile averla |
| ||||||||||||
| Quote:
![]()
| ||||||||||||
| Quote:
|
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |