Misterdeck  

Off Topic per eccellenza!!! Questa è una discussione riguardante il da vinci code all'interno di Discussioni Off Topic:
Di sicuro quello che è scritto nel codice da vinci non è la veritÃ*! c'è una base di veritÃ* come ...

Go Back   Misterdeck > Discussioni Off Topic > Off Topic per eccellenza!!!

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #21 (permalink)  
Old 10-09-2006, 20:06
Drizzt_Do'Urden's Avatar
Recluta
Points: 2,568, Level: 30 Points: 2,568, Level: 30 Points: 2,568, Level: 30
Activity: 3% Activity: 3% Activity: 3%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Drizzt_Do'Urden is on a distinguished road
Di sicuro quello che è scritto nel codice da vinci non è la veritÃ*! c'è una base di veritÃ* come l'esistenza dei templari e compagnia bella, ma non è la veritÃ*. Ammetto che è difficile leggere il libro senza farsi alla fine delle domande o senza andare a vedere la prima immagine che capita del cenacolo, ed è comunque vero che la chiesa ha "legalizzato" quello che faceva comodo a lei come la scelta dei quattro vangeli canonici al posto degli altri numerosi vangeli che giravano. In effetti è difficile dire quale sia la veritÃ*: da una parte abbiamo un libro definito anche dall'autore stesso un libro di fantasia ma che molti vogliono di loro spontanea volontÃ* giudicare attendibile come un libro di storia; dall'altra abbiamo la chiesa cristiana che ha fondato i principi della sua religione su basi che lei stessa ha deciso. Del libro penso che sia solo un libro e che bisogna giudicarlo tale! l'autore è stato bravo, anzi bravissimo, creando una storia che gli ha fruttato un gruzzolo di soldi che io non immagino nemmeno in sogno( )! E secondo me era questa la finalitÃ* di Dan Brown: non rivelare la veritÃ* su Gesù e al religione ma fare tanti bei soldoni!

Itachi Uchiha (Naruto - Episodio 84)
Reply With Quote
  #22 (permalink)  
Old 10-09-2006, 21:06
Dark sage's Avatar
Utente Affezionato
Points: 4,989, Level: 45 Points: 4,989, Level: 45 Points: 4,989, Level: 45
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Feedback: (13)
Dark sage is on a distinguished road
Send a message via MSN to Dark sage
whildeart io quoto quello che dici tu....secondo me la chiesa è stata infida da quanto è nata...(donazione di costantino, scisma.....)secondo me la chiesa vuole nascondere tutto perchè se nn lo farebbe perderebbe importanza e sopratutto fondi....io credo molto aiu templari e credo che essi esistano ankora nascondendo il vero segreto.....spero che nn mi attaccherete x quello che ho detto xkè è quello ke penso realmente.....ciao
Reply With Quote
  #23 (permalink)  
Old 10-09-2006, 21:11
Dark sage's Avatar
Utente Affezionato

Quote:
Originally Posted by Sindelion View Post
Mi permetto di dissentire su alcuni punti:

Veramente lo stesso Brown ha dichiarato che il libro è frutto di fantasia....+ di così.....

E' stata storicamente provata l'esistenza di Gesù......prova ad informarti prima di parlare....

Per cortesia, non confondiamo un libro (che, per quanto bello, resta pur sempre un libro, quindi un prodotto di fantasia) con la realtê.....Posso capire che chi non è Cristiano vuole attaccarsi a tutto pur di dimostarre di aver ragione, ma dato che lo stesso autore ha smentito direi che questa discussione è palesemente inutile......

sindelion purtroppo non posso conferm la tua tesi..secondo me brown è stato ricattato dalla chiesa magari cn qualke piccolo fondo sul suo c/c bancario......comunque xkè ad esempio se esiste dio nn è intervenuto nella sec guerra modiale?o xkè nn ha impedito lo tsunami??comunque riguardo alle fonti esiste sl la bibbia che è stata creata da uomini come noi fatti cioè di carne e ossa e uomini che per vivere mangiano, bevono e.......questi uomin i possono essere anche esistiti ma chi ci dice che nn erano seguaci della chiesa e non perchè lo stesso pontefice nn abbia scritto questo libro???
Reply With Quote
  #24 (permalink)  
Old 10-09-2006, 21:35
Utente
Points: 13,163, Level: 74 Points: 13,163, Level: 74 Points: 13,163, Level: 74

Feedback: (26)
Sindelion is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Sindelion
Quote:
Originally Posted by thewizard View Post
sindelion purtroppo non posso conferm la tua tesi..secondo me brown è stato ricattato dalla chiesa magari cn qualke piccolo fondo sul suo c/c bancario
Spero che ti sia reso conto della BOIATA immensa che hai scritto.....cioè, uno che scrive una presunta veritÃ* contro la chiesa poi si fa "comprare" da chi ha attaccato spudoratamente per dire che era tutta un'invenzione????a parte che se fosse così sarebbe da screditare e ritenere il libro ancora + falso di quello che è, in quanto scritto da una persona priva di principi e quindi non attendibile su questo piano......andiamo, cerchiamo di essere seri e di usare il cervello.....se non volete credere nella chiesa siete liberissimi di farlo, ma non dovete per forza attaccarvi a storie di fantasia spacciandole per vere a tutti i costi...
Quote:
comunque xkè ad esempio se esiste dio nn è intervenuto nella sec guerra modiale?o xkè nn ha impedito lo tsunami??comunque riguardo alle fonti esiste sl la bibbia che è stata creata da uomini come noi fatti cioè di carne e ossa e uomini che per vivere mangiano, bevono e.......questi uomin i possono essere anche esistiti ma chi ci dice che nn erano seguaci della chiesa e non perchè lo stesso pontefice nn abbia scritto questo libro???
A questo preferisco non rispondere xkè voglio evitare inutili flames teologiche/umanistiche......
  #25 (permalink)  
Old 10-09-2006, 21:38
Mure1990's Avatar
Veterano
Points: 6,683, Level: 53 Points: 6,683, Level: 53 Points: 6,683, Level: 53

Mure1990
be i templari erano un ordine di soldato non ci sono dubbi solla lora esistenza...su cristo bah io non ci credo...
Reply With Quote
  #26 (permalink)  
Old 10-09-2006, 21:47
Drizzt_Do'Urden's Avatar
Recluta

Quote:
comunque xkè ad esempio se esiste dio nn è intervenuto nella sec guerra modiale?
Dio ha lasciato agli uomini il libero arbitrio, perchè mai sarebbe dovuto intervenire? solo per ripararere i danni causati dagli errori degli uomini? No, non credo
Reply With Quote
  #27 (permalink)  
Old 10-09-2006, 22:00
Drizzt_Do'Urden's Avatar
Recluta

Quote:
questi uomin i possono essere anche esistiti ma chi ci dice che nn erano seguaci della chiesa e non perchè lo stesso pontefice nn abbia scritto questo libro???
Prima di andare in giro a raccontare simili boiate perchè non ti documenti bene? Fra il 1947 e il 1956 vennero scoperti dei rotoli nascosti in anfore d'argilla in undici grotte nei pressi di Khirbet Qumran: questi rotoli contenevano frammenti di vari passi dell'antico testamento, frammenti datati fra il II° secolo a. C. e il I° secolo d. C. E in questa fascia temporale non esistevano ancora chiesa cattolica, preti, vescovi e, soprattutto, pontefici. Mi spiace thewizard, sei davvero fuori strada!

Itachi Uchiha (Naruto - Episodio 84)
Reply With Quote
  #28 (permalink)  
Old 10-09-2006, 22:11
sunjet's Avatar
Recluta
Points: 2,727, Level: 31 Points: 2,727, Level: 31 Points: 2,727, Level: 31

Feedback: (1)
sunjet is on a distinguished road
Quote:
ragazzi io ho letto questo libro e mi sono informato su tutto quello che riguarda i templari, sacro graal e altro....ho letto anche di renne-le-chateaux...
quanti di voi credono ai templari e alle legende che ci sono dietro di loro??da 1 a 10...
lasciate anche un commento per dirmi se voi credete o no alla storia della maddalena e del cristo...
Spero rispondiate a sto topic perchè da un anno la mia fede vacilla(sono diventato laico nn praticante)....grazie in anticipo..
Da 1 a 10 dici... 0 tutte fantasie per non dire un'altra cosa.
Maddalena e Cristo? AHHHHHAHHHH...Esistono un sacco di libri dove ti dimostrano che questo argomento è solo una fantasia.
Se vuoi posso risponderti più approfonditamente tramite messaggi privati o meglio ancora chiedi a qualcuno che è addetto ai lavori. In ogni caso non lasciare che la tua fede vacilli, è giÃ* così difficile averla
Reply With Quote
  #29 (permalink)  
Old 11-09-2006, 09:42
Dark sage's Avatar
Utente Affezionato

Quote:
Originally Posted by Drizzt_Do'Urden View Post
Prima di andare in giro a raccontare simili boiate perchè non ti documenti bene? Fra il 1947 e il 1956 vennero scoperti dei rotoli nascosti in anfore d'argilla in undici grotte nei pressi di Khirbet Qumran: questi rotoli contenevano frammenti di vari passi dell'antico testamento, frammenti datati fra il II° secolo a. C. e il I° secolo d. C. E in questa fascia temporale non esistevano ancora chiesa cattolica, preti, vescovi e, soprattutto, pontefici. Mi spiace thewizard, sei davvero fuori strada!
gli archeologi si sbagliano facilmente...io so di una truffa ingegnata da tre persone che dicevano di aver ritrovato vasi d'argilla e quadri(quadri) datati prima della nascita di cristo....gli archeologi hanno confermato la data...ma qualke mese più tardi i tre sono andatri dalle autoritÃ* e hanno detto la veritÃ*....gli archeologi da quel giorno nn si sono fatti + vedere!!!!!!
Reply With Quote
  #30 (permalink)  
Old 11-09-2006, 09:44
Dark sage's Avatar
Utente Affezionato

Quote:
Originally Posted by Sindelion View Post
Spero che ti sia reso conto della BOIATA immensa che hai scritto.....cioè, uno che scrive una presunta veritê contro la chiesa poi si fa "comprare" da chi ha attaccato spudoratamente per dire che era tutta un'invenzione????a parte che se fosse così sarebbe da screditare e ritenere il libro ancora + falso di quello che è, in quanto scritto da una persona priva di principi e quindi non attendibile su questo piano......andiamo, cerchiamo di essere seri e di usare il cervello.....se non volete credere nella chiesa siete liberissimi di farlo, ma non dovete per forza attaccarvi a storie di fantasia spacciandole per vere a tutti i costi...

A questo preferisco non rispondere xkè voglio evitare inutili flames teologiche/umanistiche......
sindelion ti prego di rispondermi così magari tolgo qualke dubbio...altrimenti che ho messo a fare questa discussione se nn mi rispondete?
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules