Misterdeck  

Misterdeck Questa è una discussione riguardante ATTENZIONE HO SCOPERTO UNA NUOVA TATTICA DEI TRUFFATORI all'interno di About Misterdeck:
Ciao ragazzi apro questa discussione poichè sono stato vittima di una probabile truffa, che però ancora non è stata ultimata ...

Go Back   Misterdeck > About Misterdeck > Misterdeck

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 04-11-2004, 15:03
Peppelanz
Ospite

ATTENZIONE HO SCOPERTO UNA NUOVA TATTICA DEI TRUFFATORI

Ciao ragazzi apro questa discussione poichè sono stato vittima di una probabile truffa, che però ancora non è stata ultimata e fortunatamente non mi creerà delle perdite poichè me ne sono accorto in tempo. L'altra sera mi sono messo d'accordo con un ragazzo che mi doveva inviare delle carte per un prezzo di 50 euro in contrassegno, eravamo rimasti che anzichè spedire a casa mia avrebbe spedito a casa di un mio amico perchè io perora la mattina non sono quasi mai a casa, tutto questo per evitare di andare a ritirare il pacchetto alle poste...gli avevo dato l'indirizzo del mio amico, dicendogli che però l'indomani gli avrei dato la conferma perchè volevo avvisare quel mio amico e farmi dare il suo indirizo esatto poichè avevo dei dubbi sul CAP. Il giorno dopo alle 10 del mattino lo contatto dicendogli che non volevo che spedisse in contrassegno e che se voleva concludere lo scambio avrei accettato solamente l'invio delle carte per raccomandata e poi avrei pagato (io ho molte più referenze di lui). Lui di risposta mi ha detto che aveva già spedito in contrassegno...!!! Io già mi sono incaz...volato moltissimo perchè aveva spedito senza il mio permesso, ma mi ha fatto imbufalire ancora di più il fatto che gli ho chiesto il numero della spedizione e non mi ha risposto nonostante avesse letto il messaggio (ho inviato con ricevuta di ritorno). Ieri sera mi ha contattato dicendomi che aveva perso il foglietto della raccomandata e non poteva darmi il numero...tirate le vostre conclusioni, le mie sono queste: credo che tutta questa storia sia una gran presa in giro, perchè credo sia impossibile che uno dalla mattina alla sera perda il foglietto di una raccomandata, che sommato al fatto che ha spedito di testa sua e che non risponde più ai PM mi fa solo pensare che si tratti di una truffa.
Se ci pensate se il truffatore mette dei pezzi di cartone nella busta e vi fa un contrassegno, voi vi accorgerete di essere stati truffati solo dopo aver pagato il postino, quindi rimanete con un pugno di mosche e potete fare veramente ben poco.
Per quanto mi riguarda so che questa non è una truffa al 1000 per 1000, perchè ancora non ho ricevuto niente e non posso metterci la mano sul fuoco, ma intanto ho detto al destinatario di rifiutare in qualsiasi caso la busta, così impara a fare di testa sua e ad aspettare la conferma della conclusione della trattativa prima di spedire, comunque credo che ci siano tutti gli elementi per dire che si tratta di una truffa (o di tentata truffa a questo punto).
Tutte queste mie ipotesi vengono ancor più confermate dal fatto che ieri ho aperto un topic sul forum in cui è avvenuta questa trattativa, e l'ho invitato a smentirmi e a dare le sue ragioni davanti a tutto il forum, e lui anche se era connesso non ha risposto ed ha letto tutto per almeno un'ora!!

Mi raccomando ragazzi state attenti ad utenti nuovi che propongono di farvi contrasegno con la scusa che avendo meno referenze hanno paura a rischiare la spedizione per primi. Ovviamente degli utenti che conoscete potete fidarvi.

In questi giorni vedrò di reperire i suoi dati per vedere seè uno dei soliti noti oppure uno nuovo, per aggiornare la nostra lista nera.

Ciao a tutti, spero che questa mia esperienza possa servire a qualcuno di voi in futuro.
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 04-11-2004, 15:07
demone megacyber
Ospite

ma di questo forum???
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 04-11-2004, 15:08
Peppelanz
Ospite

No, in un altro forum.

Se fosse stato di questo forum avrei scritto il nickname per dargli la possibilità di smentirmi o dare le sue ragioni davanti a tutti...!
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 04-11-2004, 15:09
demone megacyber
Ospite

cmq se è una truffa cerca di mettere il tutto su la lista nera!
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 04-11-2004, 17:24
Pask.83's Avatar
Utente
Points: 22,514, Level: 93 Points: 22,514, Level: 93 Points: 22,514, Level: 93
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (15)
Pask.83 is an unknown quantity at this point
ti sei scansato una voragine :shock:
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 04-11-2004, 17:50
Shutaro
Ospite

Che cxxxo di elementi che ci sono !!
Non avete idea che cosa potrei fare se ne avessi uno tra le mani

Non posso fare a meno che essere contento per Peppe che ha sventanto in ogni caso un comportamento cmq non serio e non posso fare a meno di pensare di a persone oneste che si sono fidate di questi bastardi (come il nostro amico Dark se non mi sbaglio che ha "perso" il CED con eddielaraza de merda)

Se devi andarlo a trovare facci un fischio :twisted: :twisted: :twisted:
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 04-11-2004, 18:52
Peppelanz
Ospite

Poco fa ho avuto la conferma che il tizio è un truffatore: dopo che l'ho sputtanato ieri sera accusandolo di essere un imbroglione davanti a tutto il forum dove stavamo contrattando, circa 1 ora fa mi ha mandato un PM, e invece di dirmi che ero stato st*onzo ad accusarlo senza prove, mi ha scritto

"va bene Hai vinto.
Spedisco le carte con raccomandata e tu mi fai il vaglia...Va bene?"

Cioè ora si rimangia il fatto che aveva spedito e mi conferma la sua cattiva fede...ovviamente gli ho detto che non mi interessa + niente da lui..

Alla fine "ho vinto"...che scemo... :twisted:
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 04-11-2004, 18:56
Pask.83's Avatar
Utente
Points: 22,514, Level: 93 Points: 22,514, Level: 93 Points: 22,514, Level: 93
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (15)
Pask.83 is an unknown quantity at this point
sei stato un signore
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 07-11-2004, 00:22
hunted
Ospite

invece a me è capitata una truffa , almeno credo , per prioritaria : voleva ke inviassi prima io i soldi e dopo lui sempre per prioritaria , gli ho spedito i 50 euro e mi ha detto ke non gli sono arrivati ; allora io ke sono davvero bravo e corretto gli ho creuto e ho fatto un'altro acquisto da 20 euro e non gli è arrivato nulla !
Poi io ke sono davverrrisamente paziente e bravo ( scusate l'iterazione) gli ho inviato altri e 20 euro , stà volta gli sono arrivati , ma a me delle sue nulla !!!!!!!! cm scusa mette il postino rinco****nito !!!!!! ke fareste ?! cmq qst provabile stron*o è un utente del sito !!!!!!!!
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 07-11-2004, 00:59
airkobetmc
Ospite

Se è un utente del sito dillo ai mod, poi ci pensano loro a comunicare chi è, in modo che non truffi altre persone.
Cmq, che le poste a volte sono rinc......ite è vero, e puo capitare che si perdano anche delle raccomandate (parlo per esperienza personale )
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules