![]() |
| Mazzi Questa è una discussione riguardante Fasi in Magic all'interno di Magic The Gathering: Qualcuno mi sa dire l'ordine di tutte le fasi e sottofasi in magic (acquisizione, mantenimento, ecc...)? grazie (PS ai ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Fasi in Magic Qualcuno mi sa dire l'ordine di tutte le fasi e sottofasi in magic (acquisizione, mantenimento, ecc...)? grazie (PS ai MOD: non mi fa postare nella sezione Magic the Gathering, o meglio non me la fa proprio aprire, xcui ho postato nella sezione mazzi)
__________________ |
| ||||||||||||
| gioki a magic?? cmq Inizio STAP Mantenimento Acquisizione Principale Messa in gioco di una Terra Giocare magie e permanenti Combattimento Inizio del combattimento Dichiarazione degli attaccanti Dichiarazione dei difensori Danno da combattimento Fine del combattimento Principale (seconda parte) Messa in gioco di una Terra (*) Giocare magie e permanenti Finale Fine del turno Guarigione * solo se nn è stata giocata prima(si gioca solo una terra a turno) -------------------------------------------------------------- Fase di INIZIO Questa fase designa l'inizio del turno di un giocatore (il quale prende il nome di 'giocatore attivo') ed è suddivisa in 3 interfasi che devono obbligatoriamente essere eseguite in questo ordine: Interfase di STAP In questa interfase tutti i permanenti del giocatore attivo vengono contemporaneamente STAPpati. Il giocatore attivo, all'inizio dello STAP, effettua tutte le eventuali scelte a proposito delle carte che possono essere lasciate TAPpate. Durante l'interfase di STAP non possono essere giocate magie né abilità. Interfase di MANTENIMENTO La maggior parte degli effetti di fase e dei costi di fase hanno luogo in questo momento. Inoltre, alcuni permanenti possono avere un costo di STAP, che viene pagato durante o alla fine della fase di mantenimento. I costi di STAP seguono le stesse regole degli altri costi, ma il loro pagamento è facoltativo; cioè, non ci sono penalità se il giocatore decide di non pagarli per STAPpare una certa carta. Inoltre, i costi di STAP da pagare "durante il mantenimento" invece che "alla fine del mantenimento" possono essere pagati più di una volta nella stessa interfase di mantenimento. In questa interfase i giocatori possono giocare effetti veloci. Interfase di ACQUISIZIONE Il giocatore attivo, come tipico effetto di interfase, pesca una carta dal Grimorio. Ogni effetto che indica di pescare altre carte è considerato come un ulteriore e diverso effetto di interfase. In questa interfase i giocatori possono giocare effetti veloci. Fase PRINCIPALE Il giocatore attivo può giocare magie o abilità di ogni tipo, compresi artefatti, incantesimi, stregonerie e creature. Inoltre, può mettere in gioco una, ed una sola, Terra. Il giocatore attivo può eseguire le suddette azioni (mettere in gioco una terra, giocare una o più magie) nell'ordine che preferisce. Occorre tenere presente che, sebbene la Fase PRINCIPALE sia divisa in due parti (Principale e Seconda Principale) è considerata una fase unica. In particolare, si può giocare una Terra durante la Seconda Principale solo se non la si è giocata nella Prima Principale. Fase di COMBATTIMENTO Durante questa fase, il giocatore attivo può mandare le proprie creature a combattere contro l'avversario e le sue creature. Con il combattimento, il giocatore attivo cerca di uccidere le creature dell'avversario e, soprattutto, di infliggergli dei danni in modo da far scendere il numero totale dei suoi Punti Vita. In questa fase i giocatori possono giocare effetti veloci. La fase di Combattimento è composta da 5 interfasi che devono essere svolte in un ordine predefinito: Inizio del Combattimento Dichiarazione degli attaccanti Dichiarazione dei difensori Danno da Combattimento Fine del Combattimento Vedere in dettaglio lo svolgimento di questa fase. Fase PRINCIPALE (seconda parte) Il giocatore attivo può nuovamente giocare magie o abilità di ogni tipo. Inoltre, se non la ho già fatto nella Prima Principale, può mettere in gioco una, ed una sola, Terra. Il giocatore attivo può eseguire le suddette azioni (mettere in gioco una terra, giocare una o più magie) nell'ordine che preferisce. Fase FINALE La Fase Finale è composta da due interfasi: fine del turno e guarigione. Al termine di questa fase, il gioco passa nel turno del giocatore avversario. Interfase di Fine del Turno La fine del turno ha lo stesso funzionamento della interfase di mantenimento. Quando inizia, tutti gli effetti che devono innescarsi "Alla fine del turno...", hanno luogo durante questa interfase. In questa interfase i giocatori possono giocare effetti veloci. Interfase di Guarigione All'inizio dell'interfase di guarigione, tutto il danno inflitto alle creature ancora in gioco viene rimosso e tutti gli effetti che durano "fino alla fine del turno" cessano. Il giocatore attivo scarta le sue carte fino a tenerne in mano il massimo numero consentito (generalmente, sette carte). spero che t sia tutto chiaro
__________________ ![]() < Quando sei miserabile cerchi sempre qualcosa che sia più miserabile di te> .:future cosplayer:. vi sto antipaticoXD allora cliccate qua |
| ||||||||||||
| Quote:
grazie anke della spigazione della fasi ma quelle le conosco, il fatto è che a magic giochicchio ogni tanto (prendevo el uscite in edicola e ogni tanto qualche pakketto, poi x il resto usavo i mazzi che mi prestavano i miei amici) solo k nn c ho + giocato x un po e mi ero dimenticato l'ordine delle fasi cmq già k c sn: la creatura che attacca la tappo durante la dichiarazione degli attaccanti? le abilità Ombra e Aggirare cosa fanno? k nn ricordo nemmeno + quelle
__________________ |
| ||||||||||||
| ombra(questa carta nn puo essere bloccata da creature senza ombra e nn puo bloccare creature senza ombra) aggirare(Ogniqualvolta una creatura senza Aggirare viene assegnata a bloccare questa creatura, la creatura bloccante prende -1/-1 fino alla fine del turno.) traduzione Le creature assegnate a bloccare una creatura dotata dell'abilità Aggirare, perdono 1 punto Forza e 1 punto Costituzione fino alla fine del turno, a meno che anche esse abbiano questa abilità. nella dichiarazione di battaglia gliela tappi prima che dichiari l'attacco (credoXD) se ho sbagliato qualcosa chi gioca a magic mi corregga
__________________ ![]() < Quando sei miserabile cerchi sempre qualcosa che sia più miserabile di te> .:future cosplayer:. vi sto antipaticoXD allora cliccate qua Last edited by gaara; 20-01-2008 at 22:36. Reason: . |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| ||||||||||||
| non è che non ce li ho, ce li ho ma sono quelli introduttivi e quelli delle uscite con qualche piccola modifica mia... |
| ||||||||||||
| xderei in 4 turni contor un mazzo montato da qualcuno, cmq ok basta k hai pazienza xkè sarò un po lento (e farò confusione cn le regole di yugi |
| ||||||||||||
| nessuno a scampo cn i miei sux mazzi goblin rulez MBC t2 e mazzo combo vigolpelgrin( vigore e pellegrina cenerinaXD) cmq di qua qualcuno di genova che giochi a magic nn conosco nessuno peccato magic è fighissimo(infatti nn gioco + a yugi ma a magic si) cmq ankio all'inizio confondevo xk prima di iniziare magic giocavo a yugi da tanto ma dopo un po impari le regole e diventi bravo
__________________ ![]() < Quando sei miserabile cerchi sempre qualcosa che sia più miserabile di te> .:future cosplayer:. vi sto antipaticoXD allora cliccate qua |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |