![]() |
| Mazzi Questa è una discussione riguardante REDUCTIO AD ABSURDUM (t1.5) all'interno di Magic The Gathering: Non sto scrivendo un'opera filosofica o letteraria, è solo la mia versione DEFINITIVA (stavolta per davvero) del mio aggro/control ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| REDUCTIO AD ABSURDUM (t1.5) Non sto scrivendo un'opera filosofica o letteraria, è solo la mia versione DEFINITIVA (stavolta per davvero) del mio aggro/control mono bianco. Indovinate perchè il titolo della discussione è quello! 4x Savannah Lions 2x Isamaru, Segugio di Konda 4x Vero Credente (non sono impazzito) 4x Cavaliere d'Argento 4x Cavaliere della Sacra Aureola (ho tolto i giavellottieri per poca sinergia con la vial) 2x Vendicatrice di Serra (-1 rispetto alla versione originale, situazionale quindi in 2x come le leggende) 3x Madre delle Rune 3x Cap(?)ellano Adorato (non ho mai capito perchè hanno stampato solo una "p") ----26 CREATURE---- 4x Aether Vial 4x Da Spade a Spighe 3x Cataclisma 3x Maschera della Memoria 2x Jitte di Umezawa ----16 MAGIE VARIE---- 2x Flagstones of Trokair 16x Pianura ----18 TERRE---- Di conseguenza, la sideboard è diventata qualcosa del genere: 4x Icatian Javelineers 2x Ago Spinale 2x Calice del Nulla 1x Aura di Silenzio 2x Sigillo della Purezza 3x Tormod's Crypt 1x Ghost Quarters MANA CURVE: 11111111111111111 (X=17) 2222222222222222222222 (X=22) 444 (X=3) La scelta di portare le drop da 1 a 17 invece che 21 riflette la mia esigenza nei primi turni di porre le basi per i turni a venire. I Giavellottieri sono buoni, ma Fiala Eterea o Madre delle Rune al primo turno sono carte che rimangono fino alla fine della partita. Cavaliere della Sacra Aureola è sinergico con gli equipaggiamenti, forte contro rosso e aggro in generale, tende imboscate con la vial scombussolando i piani dell'avversario. Blocca in modo eccellente se giocato con vial, e costringe l'avversario a modificare i suoi piani solo per poterlo distruggere. Fastidioso nei primi turni, anche alla lunga fa spendere all'avversario mana che non vorrebbe spendere. Nei primi turni o dopo Cataclisma è pressochè immortale. Vero Credente portato a 4 per la necessità di andare contro i combo e contro l'imminente uscita della nuova Duress. Il mazzo Griglia ritornerà in auge, e mi sono regolato di conseguenza. Ultima cosa: nella nuova espansione, Lorwyn, uscirà una drop da 2 bianca molto carina--- KNIGHT OF MEADOWGRAIN Creature-Kithkin Knight 2/2 - First Strike - Lifelink Certo, non è come Cavaliere d'Argento, e neanche come Cavaliere della Sacra Aureola, ma la capacità di distanziare di 4 vite ogni volta che attacca rallenta moltissimo gli altri aggro (goblin in primo luogo). Ha attacco improvviso, caratteristica che lo distingue da Sacra Aureola, ma l'abilità di guadagnare punti vita è scavalcata dalle protezioni. Cavaliere della Sacra Aureola può essere distrutto in diversi modi, ma spesso bisogna spendere del mana in più. Cavaliere Bianco è un osso duro contro il nero, che però dispone di numerosi mezzi per toglierselo evadendo la protezione. Il rosso non ha ancora modo di distruggere Cavaliere d'Argento. Cosa ne pensate?
__________________ "Pain must be felt, not comprehended" Last edited by Cabal; 03-10-2007 at 16:16. |
| ||||||||||||
| Quote:
i cavalieri della sacra aureola sn potenti xk fai tappare al tuo avversario x nn farlo trovare 2 giavellottieri li giokerei xò al posto di 1 vero credente e poi nn so xk sn molto utili ora bisogna aspettare ke esca lorwyn dove c saranno carte pazzeske(vedi sl un elfo 3-3- tappa 2 colpo letale devi tappare 3 se nn riveli un elfo) e ci sarà qualcosa di bello anke di bianco cmq sti mazzi riescono a bloccare molti mazzi
__________________ ![]() < Quando sei miserabile cerchi sempre qualcosa che sia più miserabile di te> .:future cosplayer:. vi sto antipaticoXD allora cliccate qua |
| ||||||||||||
| Quote:
P.S. Le carte che segneranno indelebilmente l'uscita di Lorwyn saranno sicuramente la nuova Duress e l'incarnazione elementale blu.
__________________ "Pain must be felt, not comprehended" |
| ||||||||||||
| Quote:
3x Cavaliere della Sacra Aureola_____-1 3x Vendicatrice di Serra_____+1 In 2x solo le leggende! |
| ||||||||||||
| io lascerei a 3 le vendicatrici lascia i cavalieri che sn belli |
| ||||||||||||
| In effetti 4x Holy Nimbus fanno male, aggiornato con 2x Capellano Adorato (-1) 4x Cavaliere della Sacra Aureola (+1) 3x Vendicatrice di Serra |
| ||||||||||||
| Quote:
SIDEBOARD: 4x Icatian Javelineers 3x Tormod's Crypt (3x definitive, molto più rapide ed efficaci di Jotun Grunt. Quante volte ho bestemmiato perchè dovevo rimischiare nel mazzo dell'avversario Force of Will e Tarmogoyf...) 3x Tributo di Mana (effetto pre e post cataclisma, neutralizza Stifle sulla Tormod o lacchè di primo turno, confidant di secondo, l'elenco è lungo...) 2x Abolire (rapido e anti-Calice del Nulla) 2x Sigillo della Purezza si spiega da sè... 1x Capellano Adorato (non si sa mai) Niente Ago Spinale e niente Calice. Ago perde utilità, bisogna sapere cosa nominare. Calice mi rallenta, se lo gioco su 1 non rimuovo più le creature, se lo gioco su 2 non gioco gli equipaggiamenti... Continuo ad avere il dubbio su Canto di Orim oppure Cataclisma.
__________________ "Pain must be felt, not comprehended" |