Misterdeck  

La storia di Misterdeck Questa è una discussione riguardante Proposta all'interno di Discussioni Off Topic:
Nel frattempo me ne arrivo con la seconda,magari mi notano 8) 8) 8) 8) ok la smetto. ops: Articolo: Carta ...

Go Back   Misterdeck > Discussioni Off Topic > La storia di Misterdeck

Closed Thread

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #21 (permalink)  
Old 10-11-2004, 18:02
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato
Points: 15,548, Level: 80 Points: 15,548, Level: 80 Points: 15,548, Level: 80
Activity: 2% Activity: 2% Activity: 2%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (12)
Darkelhaym
Send a message via MSN to Darkelhaym
Nel frattempo me ne arrivo con la seconda,magari mi notano 8) 8) 8) 8) ok la smetto. ops:

Articolo: Carta della Settimana #2

Carta discussa: Archlord Zerato
2800/2300/Fairy/Effect

Effect: This card can only be Special Summoned by offering 1 face-up "Warrior of Zera" on your side of the field as a Tribute while "The Sanctuary in the Sky" is on the field. If "The Sanctuary in the Sky" is on your side of the field, discard 1 LIGHT Monster Card from your hand to the Graveyard to destroy all monsters on your opponent's side of the field.

Valore commerciale medio:20/25 euro(1° Edizione 25 euro)

Questa settimana diamo un occhiata ad Archlord Zerato, uno dei picchiatori dell’Antico Santuario, espansione di uscita relativamente recente ma generalmente snobbata, visto l’inventario di carte non certo giocabili per il metagame di allora.Ma mentre prima, a causa delle bandite, giocare un mazzo con un terreno tematico era una cosa pressochè impensabile(a parte qualche sparuto gravekeeper), ora, grazie alla limitazione dell’arsenale di rimozione trappole/magie ci si può anche fare un pensiero.
Dando un occhiata alle statistiche di Zerato c’è poco da dire: un 2800 è fantastico per un mostro con effetto, e il 2300 di difesa non è male(anche se non comprendo l’anima che potrebbe voler mettere un badile del genere in difesa).L’effetto non è dispregiabile, ma necessita di qualche spiegazione.
L’evocazione, come tutti i picchiatori dei mazzi a terreno tematico, tende a dare più di un problema:bisogna avere il Santuario del Cielo sul Terreno E avere un Guerriero di Zera in mano che bisogna sacrificare immediatamente per evocare Zerato, anch’esso in mano.E’ una combo a tre carte un po’ difficoltosa per un mazzo non specifico, anche se ci sono piccoli aiutanti che possono sveltire il processo(Terraforming per pescare il Santuario quanto prima, ad esempio.).Oltre a questo, non si possono nemmeno godere i vantaggi dell’Evocazione Speciale, visto che Zerato, necessitando di piazzare il Guerriero di Zera in anticipo, si trasforma in pratica nell’evocazione per il turno non permettendo altre giocate.Senza contare la necessaria inclusione di un inconsequenziale 1600/1600 senza effetto, che niente fa per aiutare il mazzo.A requisiti di evocazione, Zerato è un po’ esoso.
Una volta evocato, il suo effetto secondario è semplicemente fantastico: l’effetto di “Raigeki” per ogni mostro luce presente nella propria mano è un assassinio.Questo permette ovviamente a Zerato e agli altri vostri attaccanti di macinare i punti vita avversari come niente.Attenzione a quei Cilindri Magici, però, che esultano di situazioni come queste.E’ difficile utilizzare l’effetto sorpresa con un tale tedio in fase di evocazione, e l’avversario tenderà ad aspettarvi preparato.Altro problemino: se prende il Cimitero, ci resta.Purtroppo è uno di quei mostri che non può essere evocato dal Cimitero tramite Evocazione Speciale in maniera alcuna a causa di una sfortunata scelta di parole nel testo della carta.
In conclusione, Zerato è un attaccante eccellente se arriva sul Terreno.Se.I suoi requisiti di Evocazione sono un tedio, anche se posso dire tranquillamente che l’effetto finale ne giustifica in parte la difficoltà.Per questo non mi sento di dire che sia una carta completamente inutile: trova sicuramente il suo spazio come staple in mazzi tematici luce o fata, dove l’evocazione può essere facilmente aiutata da tutto il mazzo, fermandosi però a questi senza altri sbocchi possibili.

Voto: ********-- 8/10 in un mazzo tematico Fata/luce
Improponibile per altri.

I Dark Spammerz
DSA * L'espansione di Yugioh * Il niubbo secondo Darke
  #22 (permalink)  
Old 10-11-2004, 18:12
hunted
Ospite

buona recensione , ne fai un'altra ? ops: sei davvero brava , mods prendetela , così scrivi un bel articolo in prima paggina . e il prossimo capolavoro sarà ( e questo perchè sono molto democratico , e quindi comando IO ) sul Ced ! hai capito darky voglio un articolo sul ced !
  #23 (permalink)  
Old 10-11-2004, 18:37
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato

Darkelhaym
Quote:
Originally Posted by hunted
buona recensione , ne fai un'altra ? ops: sei davvero brava , mods prendetela , così scrivi un bel articolo in prima paggina . e il prossimo capolavoro sarà ( e questo perchè sono molto democratico , e quindi comando IO ) sul Ced ! hai capito darky voglio un articolo sul ced !
Cosa c'è da dire sul CED che non sia già risaputo a tutti e cmq, no, per chi mi chiama darky no, non prendere brutte abitudini da Picio :shock:
  #24 (permalink)  
Old 10-11-2004, 19:10
hunted
Ospite

darkelhaym va bene così ( lo copiato ed incollato : il tuo nome è un impresa ) ?! propio per questo il ced non ha molto da dire , da li si vedrà la tua abilità ! la prendi questa sfida ?
  #25 (permalink)  
Old 10-11-2004, 19:21
Verox's Avatar
Mini Utente
Points: 7,926, Level: 59 Points: 7,926, Level: 59 Points: 7,926, Level: 59
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Feedback: (0)
Verox is an unknown quantity at this point
Send a message via ICQ to Verox Send a message via MSN to Verox Send a message via Yahoo to Verox
Non posso che farti i miei più sinceri complimenti per il tuo lavoro, davvero molto ben fatto.

Se ti può interessare, potresti entrar a far parte del nostro staff e pubblicare tali articoli nell'area Blog (quella in home page dove scrivono Roster, Vejita, Mpk...)

Fammi sapere tramite MP la tua opinione a riguardo.
  #26 (permalink)  
Old 10-11-2004, 20:58
nemesis_87
Ospite

L'idea mi piace veramente... Magari potresti accompagnare le tue accuratissime recensioni cn 1 sondaggio... In modo ke 1 possa dire in breve la sua ma senza intasare il topic (1 risp x utente x ogni carta... nn oso pensare cosa diventerebbe....) Cm veramente brava!
(se vuoi 1 mano cn le carte acqua... :wink: eheh...)
  #27 (permalink)  
Old 10-11-2004, 22:26
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato

Darkelhaym
Quote:
Originally Posted by Verox
Non posso che farti i miei più sinceri complimenti per il tuo lavoro, davvero molto ben fatto.

Se ti può interessare, potresti entrar a far parte del nostro staff e pubblicare tali articoli nell'area Blog (quella in home page dove scrivono Roster, Vejita, Mpk...)

Fammi sapere tramite MP la tua opinione a riguardo.
Grazie per la proposta, mi sono già messa in contatto con un mod(o lui si è messo in contatto con me ops: )e adesso dovrei solo capire come postare nell'area blog.Cmq grazie per le opinioni ops:
Ciao 8)

I Dark Spammerz
DSA * L'espansione di Yugioh * Il niubbo secondo Darke
  #28 (permalink)  
Old 10-11-2004, 22:36
hunted
Ospite

io faccio il tifo per te !!!! ovunque vada avrai il miuo sostegno , ma la sfida ?
  #29 (permalink)  
Old 10-11-2004, 22:50
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato

Darkelhaym
Quote:
Originally Posted by hunted
io faccio il tifo per te !!!! ovunque vada avrai il miuo sostegno , ma la sfida ?
Per il CED?Presa :wink:
Ciao 8)
  #30 (permalink)  
Old 10-11-2004, 22:59
hunted
Ospite

voglio propio vedere cosa mi combini .....
Closed Thread

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules