![]() |
| La storia di Misterdeck Questa è una discussione riguardante perchè disprezzate le carte inglesi? all'interno di Discussioni Off Topic: mi fa piacere che c'è qualcuno che la pensa come me...il discorso del collezionismo è ben diverso: se io decido ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| R: perchè disprezzate le carte inglesi? mi fa piacere che c'è qualcuno che la pensa come me...il discorso del collezionismo è ben diverso: se io decido di fare la collezione di predoni metallici NON POSSO avere li in mezzo delle carte da metal raiders! Ma il punto non è questo: oltre al fatto che certe espansioni usciranno solo in inglese, il mio stupore è verso quelli che GIOCANO con carte solo italiane! Ok, quando era proibito neanch'io le usavo ma adesso un mazzo solo italiano per quanto possa essere bello sarà potenzialmente inferiore ad uno che sfrutta l'intero range di espansioni. Non si tratta di abilità, bensì di maggiori risorse. |
| |||||||||||
| beh, se uno gioca solo cn carte italiane è xkè evidentemente ha solo quelle |
| |||||||||||
| xkè tu gioki e basta.....io ke prima di giocare colleziono, se mi devo comprare una bustina o un box me lo compro di un'espansione italiana di cui mi mancano molte carte.....la differenza sta tutta qui...non si tratta di disprezzare le carte americane...si tratta semplicemente di una scelta...prima il gioco e poi il collezionismo x alcuni, prima il collezionismo e poi il gioco x altri.... |
| |||
| sono d'accordo per quanto riguarda le priorità, è ovvio che c'è chi preferisce collezionare mentre altri puntano invece al valore di gioco. Ma il mio interrogativo è: è brutto collezionare le carte inglesi e americane? Io quando giocavo a Magic avevo una bella collezione ma mai mi sarebbe saltato in mente di escludere o comunque di limitare la ricerca di carte straniere. Era la cosa più normale per tutti e, ti dirò, ancora adesso mi pare la più logica. Comunque non ho aperto questo topic per dare giudizi di merito, per me se uno vuole collezionare solo in italiano lo può fare benissimo. Ma quello a cui nessuno, mi pare, è stato in grado di darmi una risposta (oltre ad essere il motivo alla base di questa discussione) è: PERCHè CERTI GIOCATORI\COLLEZIONISTI NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE AVERE CARTE INGLESI? |
| |||||||||||
| Quote:
|