![]() |
| Journal: Yu-gi-oh! Questa è una discussione riguardante [Yu-Gi-Oh!] Lo stato attuale del metagame. all'interno di Journal: Originally Posted by Pask.83 stai parlando con uno che in un torneo non pesca ne anfora ne carità ne strappa ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| ||||||||||||
| Quote:
__________________ Dark Spammerz Team Spammiamo, sì, ma con classe. |
| |||
| [quote=AleDark]interessante sarebbe un mulligan tipo OnePiece. cmq vi assicuro che ai tempi dell'affinity TUTTI TUTTI TUTTI avevano l'old affinity...e cmq anche ora se giochi T1 senza la M9 stai sicuro che non vinci proprio...puoi anche essere il dio delle carte. stesso dicasi per Vs in piu c'e' da dire che mentre a yugi si fa una scelta sul mostro da calare...in magic e vs la scelta e' LIMITATISSIMA...con quella mana o con quelle risorse se possibile calo quel mostro A PRESCINDERE da che cosa ci sia in campo...secondo voi questa e' una strategia??? Akroma e Bastion quando e' possibile entrano in campo punto e basta. il bls no. Scusa Ale ma a riguardo di Vs(bastion & Co.) intervengo: Bastion al 6° entra sempre e cmq? Sbagliato! Contro un FFan? Contro un GammaDoom? Contro un Newschool? Contro un'altro Sentinel con iniziativa Pari? Contro un Xmen che abusa di Polaris/Bamf con Rogue? Contro un GlEevil? Non confondiamo un gioco serio con strategia e Metagame con un gioco che di base era stato crearo x i bambini...una dimostrazione?? Possiamo bandire anche 1000 carte di Yugi e non cambierà niente, questo xchè non puoi migliorare un gioco che non ha costi x giocare le carte...tutto sarà sempre nelle mani della fortuna pesco io bene perdi..pesco male vinci tu?? Questo x te è bellissimo? Giochiamo a briscola 1 contro 1 allora c'è la stessa emozione, o al limite tiriamo un dado se faccio + alto di te allora mi aggiudico il duello...siamo lì cmq Rispetto le tue idee, se ti diverte sederti al tavolo contro un bambino e solo x delle brutte pescate perdere nel giro di 2 minuti dopo che avevi impiegato magari una settimana x ideare il deck allora contento te... Ti faccio un esempio credo che molti conosceranno Sydney di HobbyandGolf,ieri appena ha visto me e mia sorella ad un torneo di Yugi ha cominciato a sfotterci in maniera bonaria ..."giocate ancora??" e poi "vi ricordate come si fà?" Ora lui è un amico e allora gli ho risposto x le rime in simpatia: "sono qui solo x dimostrare che a stò gioco ban o no conta solo e sempre la fortuna..infatti il mio deck ha carte forti ma le ho buttate dentro a caso 2 minuti fà!" Risultato sebbene lui sia un giocatore di altisimo livello e mia sorella non toccasse le carte da mesi ormai, in svizzera lo h stracciato 2 a 0, poi dulcis in fundo io nei top 8 e lui fuorii^_^ che gioco meraviglioso Ah ah ah |
| ||||||||||||
| Povero sydney l'ho visto oggi ^^U dai lo sai k ske...cmq se posso dare un'appunto molto spesso la fortuna durante il duello gira e puoi ribaltare la situazione,tutto dipende da cm hai strutturato il mazzo...penso k ora con le nuove ban il mazzo diventi la strategia principale cioè logico se arrivo a top deck cosi facilmente dp devo andare a culo ma se c si gioca tutto co criterio fin dall'inizio magari azzardando qlks le cose possono farsi ank divertenti...c tengo a dire k questa è una mia opinione personale dopo e rispetto benissimo la tua,ank xk io stesso ho provato lo sculopower di alcuni bimbi...basti dire k mio fratello co il mio last turn(ha 10 anni) ha vinto una tappa di cittadino...xo secondo me certe sconfitte vengono ank da errori sebbene banali ma k possono ripercuotersi in quello k è il vantaggio carte a partita inoltrata...x quello è bello questo gioco xk nn puoi dire semx va ben bambino pacioccoso posso giocare freee...no richiede una logica in tutte le mosse^^ dp c'è ki nn la pensa cosi ma appunto ognuno ha le ue opinioni... Io di mio x dire quoto milo al mille% la "tecnica" e lo sculo contano entrambe,ank se sculare senza avere tecnica nn serve,io ho un mio amico k gioca a magic e dice:bisogna saper sculare ank!
__________________ Nothing's what it seems to be I'm a replica,I'm a replica Empty shell inside of me I'm not myself...I'm a replica of me Last edited by deepflames; 02-10-2005 at 23:22. |
| |||
| Quote:
Ok niente da dire sono d'accordo con te, in fondo un pò di strategia e di saper giocare contano in Duel monster...diciamo circa il 10% di bravura e strategia + 40% carte forti da avere e infine 50% di fortuna... Del resto lo ribadisco non a caso Vs e Magic(in cui si scula lo stesso niente da dire) sono die giochi da Pro....la struttura del gioco e la tipologia di gestione dei costi delle carte permette in fondo di avere deck a tema..cosa che in yugi manca assolutamente. In Yugi hai a mala pena qualche differenziazione a livello di gioco(vedi Last Turn oppure mazzo Burn o Crash) in Vs e Magic ne hai circa 20 volte di +...e non parlo di mazzi che girano a livello teorico ma di deck in grado di competere con qualunque altro... X fare un esempio al momento stò giocando(a Vs) con un mazzo la cui strategia è rimanere senza carte in mano...e funziona incredibile a dirsi! Tornando al succo del post appoggio in pieno quanto scritto da Darkl... hai fornito un quadro perfetto di yugi e solo chi veramente riesce a fare il salto e passare ad un Tcg + adulto può capirti ..complimenti! |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| |||
| Quote:
1) l'evoluzione del gioco è troppo legata al pescaggio di terre che detta papale papale condiziona in modo significativo una partita(sono carte morte) 2) la presenza di troppe carte sgravate rende il Metagame instabile Non a caso Vs è stato creato nella mentalità di avere potenzialmente 0 carte morte in mano(ognuna fugge da risorsa x pagare i costi e allo stesso tempo è un personaggio o un colpo di scena/luogo) l'unico modo x andare in svantaggio pesante x sfiga è collezionare 3/4 buchi in curva personaggi possibilità assai ridotta da carte tutore e scelta oculata del numero personaggi da giocare Cmq hai ragione sono giochi che piacciono x motivi diversi ed è giusto così^__^ |
| |||
| Quote:
Il bello è che ho culo solo nei giochi insignificanti altrimenti sarei ricco e vi avrei già offerto una mega cena a tutti^_^ Cmq a livello teorico è vero che trovi pochi deck di quelli elencati a Vs ma considera che dopo Avengers e tra poco Jla il metagame cambierà e non poco(questo è il bello di Vs) Paul ebersol rende Flame trap&Ricerca e distruzione carte morte, Null Time Zone uccide intere tipologie di Deck...e in fondo era proprio la scarsa preparazione che a suo tempo aveva reso il MK concealed così competitivo.... Considera che se a Vs si chiude di solito sempre allo stesso modo vuol dire che il gioco è fatto bene e i mazzi rispondono alle aspettative di chi li crea..altrimenti ci si troverebbe come a Yugi ad aspettare la pescata buona x sculare in un solo turno Le sinergie di un deck sono quelle quindi ad un profano può risultare monotono...ad un Pro risulta ottimo esito di testing^_^ |
| Thread Tools | Search this Thread |
| Display Modes | |
| |