![]() |
| Journal: Yu-gi-oh! Questa è una discussione riguardante [Yu-Gi-Oh!] Lo stato attuale del metagame. all'interno di Journal: Originally Posted by l'Edicolante E hanno 10-14 anni, ma NON fottono e NON si fanno fottere le carte (chi truffa ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Quote:
Oppure ci sono quei bambini (effettivamente i tipici "pacioccosi") che non ti danno carte che hanno nel raccoglitore per una contropartita, intendiamoci, adeguata e che non usano dopo mezz'ora di contrattazioni (e questo è moooolto fastidioso). Pask poi ha ragione, si dà la possibilità a tutti di essere competitivi. Anche io se trovo una buona occasione la prendo la carta foil (esempio: ho 3 libri della vita superrari ma ne ho a bizzeffe sia comuni che rari di tp; mi è capitato di scambiarli per poco e l'ho fatto. Ultimamente ho preso uno scambio creature a 3 euro!? impensabile se non fosse uscito comune). Pazienza comunque... forse i bambini sono quelli che comprano di più, ma ai tornei che contano non ci sono loro, ci siamo noi.
__________________ Dark Spammerz Team Spammiamo, sì, ma con classe. Last edited by milo; 19-09-2005 at 18:33. |
| |||
| aggiungo solo una cosa....poi per me il discorso è chiuso. le ristampe e i mazzi precostruiti sono un toccasana per il gioco, da qualsiasi lato la volete vedere è cosi.... il gioco vive ormai da piu di 2 anni.... e siccome questo gioco non ha la struttura di magic o vs con i tornei, cioè l'utilizzo solo di alcune espansioni, in media quelle recenti,chi si avvicina al gioco ora, dopo due anni di gioco...quanto pensate debba valere un tributo torrenziale LDI prima edizione ? carta base in quasi ogni deck. e questa sarebbe solo 1 carta su 40.... chi ha iniziato alll'inizio è piu avvantaggiato a livello di esperienza di gioco su uno che inizia ora, e ha la forttuna di avere la VERSIONE ultrarare di certe carte.... io se posso cerco sempre la versione originale della carta per il mio mazzo o la collezione...ma non ci vedo nulla di male,che chi della collezione non glienbe frega nulla, la possibilita di procurarsi la stessa carta ma in VERSIONE comune...per spendere poco?perche pensa di smettere subito? solo per provare il gioco spendendo 2soldi? non mi interessa! i vechi struckture non facevano avvicinare la gente al gioco...perche uno lo comprava al negozio, poi andava a giocare con gente gia con un DECK personale e le prendeva come un poveretto....gli struckture nuovi ti mettono in condizione di giocare buona parte delle carte "introvabili"(perche ammettiamolo, alcune sono introvabili) da subito...poi magari con il tempo , se si continua si cerchera la versione originale della carta. se uno dice:"io mi sono fatto il mazzo per trovare le carte originali tutte sbrilluccicanti ecc ecc..."....secondo me non si è fatto il mazzo per nulla, infatti vedrai che i bambini te le invidiano quelle carte, che loro hanno comuni....te le invidieranno sempre....ma la differenza di un duellante bravo da uno non bravo non la devono fare le tasche....se chi fa sti discorsi li fa perche perde da gente che ha le carte comuni, non se la puo prendere con la UDE per questo.La UDE mette tutti in condizione di poter duellare da subito e con poca spesa...poi sta alla coscenza di un giocatore "collezionare" o meno le carte nella versione piu rara esistente.... e se lo fa, non è giusto, e non ne ha il diritto che vada a dire in giro....io quella carta me la sono sudata...adesso tu non puoi averla almeno per un anno...o se non la paghi cifre enormi perche se no non sei figo..... permettetemi il francesismo, ma sti discorsi mi fanno incazzare!!!! i duelli si fanno tra giocatori...il piu bravo vince...i tornei NON si fanno tra persone che hanno le carte piu belle!! quindi per me a meno che i ragazzi non le rubino...le carte hanno tutto il diritto di procurarsele nella versione che piu gli aggrada! cambiando discorso: il 20 agosto ho fatto il capoarbitro al torneo della fumetteria ad ancona... quanti eravamo? circa 120 persone... e sapete cosa posso dire? i bambini c'erano...c'erano quelli meno e piu svegli...qualcuno ha vinto anche una partita in un duello...questo perche avevano quelle carte.... e poi un altra cosa...ho visto un ricambio enorme, ho girato per i tornei in questi anni...prima da giocatore e poi come arbitro...e devo dire una cosa, molta gente che giocava li non l'avevo mai vista e non parlo dei bambini ma parlo di gente dai 18/20 in su....e di tornei ne ho girati, eppure eravamo 120 in pieno agosto...rgazzi campani, laziali, emiliani... quindi..... invito la gente a non prendere per buona la propria realta locale per quanto buona o disastrata che sia....prima di dire non ci gioca piu nessuno dovrebbero partecipare a tornei importanti o perlo meno "grossi" per farsi un idea e si vedrebbe quanti "adulti"(dai 18 in su) partecipano a questo gioco. questi sono fatti,piuo meno confutabili.... il resto sono solo chiacchiere |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| ||||||||||||
| Quote:
In merito a tutti gli altri, in breve due righe; avete detto cose vere, conosciute, riconoscibili, supervere, straconosciute e digerite, ovvero: 1.gli Structure hanno fatto l'interesse di molti indipendentemente dalla Upperdeck; 2.la Upperdeck non si aspettava chiaramente il successo di yugi e sta tentando, con molta calma, di cambiare le cose.Con molta calma. Però siete andati off-topic!
__________________ Referenze su Misterdeck : 12 Referenze su Evoyugi (OMFG SPAM!!!) : 2 I Dark Spammerz DSA * L'espansione di Yugioh * Il niubbo secondo Darke |
| ||||||||||||
| I problemi Quoto alla grande devilmark e protheus, il vero problema di questo stupendo gioco(yugi) e` ke la gente ke ci sta` dietro e` MOLTO piu` interessata a far soldi a palate ke migliorare la dinamica di gioco. E` giusto ke anke i bambini o chiunque con poche disponibilita` economiche abbiano certe carte (e per questo consento anke le comunazze structure) cio` ke mi da fastidio, e` la gente ke si fa un mazzo con needle worm comune e altre obbrobrieta` e poi spende 100 euro in 2 box di onepiece, questo non tollero veramente!!!!! E non lo dico perche` mi fa paura gente forte ai tornei anzi, sono il campione di Reggio Emilia da oltre un anno e mezzo e per ora NESSUNO e` riuscito a "fregarmi" il titolo. E`la mancanza di RISPETTO ke mi infastidisce, e` il vedere ke a quasi tutti e` passata la voglia di impegnarsi e trovarsi delle belle carte, carte ke ti "ricompensano" quando le giochi, ora la gente si prende lo structure deck e ha gia` quasi tutte le carte necessarie in un mazzo. Non tollerero` mai ke abbiano umiliato carte come Vampire e Jinzo rendendoli comuni. Per me potevano benissimo creare carte UGUALI CON LO STESSO EFFETTO ma con nome e immagine diverse, solo per rispetto in chi ha cominciato il gioco quando esistevano solo le bustine e si e` "ammazzato" per averle originali. Molta gente ha abbandonato il gioco perche` si e` stufata di essere presa in giro da gente ke ha a mente solo il modo di fare piu` soldi. Un altro problema di Yugi e` ke non e` possibile giocare carte fusione, unione o rituale xke basta una scocchezza per vanificare i tuoi sforzi per giocarle, tipo un bottomless trap hole, insetti e assalitori vari. Ciao a tutti, in particolare a Valkiryon se sta leggendo!
__________________ Il cielo e' imparziale, resta sopra le teste di tutti senza fare differenze... |
| |||||||||||
| Quote:
|
| |||||||||||
| Quote:
__________________ NON COMBATTERE I MOSTRI,A MENO CHE TU NON DIVENTI UN MOSTRO E SE SCRUTI NELL' ABISSO L' ABISSO SCRUTA DENTRO DI TE. OFFRO e CERCO BRONZE TRADER MISTERDECK! - Yu-Gi-Oh Judge lv.1 |
| ||||||||||||
| Quote:
Quote:
Quote:
Poi... umiliare le carte... della serie anche loro hanno un'anima... dai. Quote:
Quote:
Quote:
__________________ Dark Spammerz Team Spammiamo, sì, ma con classe. |
| ||||||||||||
| Boh. Io tendo ad essere d'accordo con Milo. Se Shadow88 è sicuramente il migliore a Reggio Emilia non è perchè ha tutto il mazzo s/r o u/r, ma perchè ha saputo farsi un mazzo ottimo intuendo al momento giusto il valore pratico delle carte che ha usato e soprattutto perchè sa usare le carte meglio dei suoi avversari. Questo è un dato di fatto. Adesso che tutti potrebbero fare con poca fatica un mazzo forte come il suo, non è detto che siano in grado di giocare così bene. E comunque non mi sembra che Fosbury abbia avuto da ridire quando TUTTI hanno capito che il suo nuovo metodo di salto in alto era RIVOLUZIONARIO, dopo che LUI si è fatto un mazzo tanto per riuscire ad essere accettato… anzi, è passato alla storia! Yu-Gi-Oh fino a pochi mesi fa era un gioco in cui contavano -a) la fortuna -b) l'abilità nel giocare -c) la capacità di fare il deck -d) le carte di cui si dispone. Dopo gli structure deck e le ristampe, la -d) incide sicuramente MOLTO meno sull'insieme mentre prima era DETERMINANTE. Questo è assolutamente positivo per il gioco in sè, anche se magari può essere fastidioso per chi precedentemente si è fatto un QLO così per recuperare carte RARE e COSTOSE ma determinanti. Ma l'UpperDeck fa e può fare quello che ritiene meglio per i propri scopi commerciali, anche se a taluni non piace. Io stesso ho probabilmente speso troppo per assemblare una collezione pressochè completa di Yu-Gi-Oh per mio figlio. Ma intanto ho potuto usare il Vampire Lord per 8 mesi quando gli altri non lo trovavano, e adesso, che non ho ancora sperperato milioni per Royal Decree & Morphing Jar delle TP, posso decidere di farne a meno! E meno male che non ho BUTTATO 100€ per il Meccacciatore 18 mesi fa, quando era ancora (oltre che il più raro) il più forte 4 stelle in circolazione. Adesso qualunque Insetto Cavaliere è meglio… Diciamo che ho tutte le carte, tranne quelle il cui prezzo è immorale… E infatti è giustissimo che tutto sia il più facilmente reperibile per tutti! Aggiungo un particolare: la tendenza attuale tra i tredicenni (e dintorni) dalle mie parti è al momento TROVARE LE VERSIONI u/r e s/r DELLE CARTE COMUNI DEI PROPRI DECK…
__________________ Don't you ever stop long enough to start to get your car outta that gear? Yu-Gi-Oh! Cerco & Scambio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |