![]() |
| Journal: Yu-gi-oh! Questa è una discussione riguardante [Yu-Gi-Oh!] Lo stato attuale del metagame. all'interno di Journal: Originally Posted by protheus2 premetto ke alla ude nn frega praticamente un c***o di noi. ora dominano i bambinetti xkè ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| ||||||||||||
| Quote:
Per la seconda, mi piace la questione che hai sollevato, e mi sento in bisogno di rispondere con i miei due cent non richiesti.Chiaro che la UDE fa i suoi interessi, ma in effetti grazie agli Structure ha avvicinato un sacco di gente al gioco.Il motivo per cui l'ha fatto è chiaro; chi si appassiona al gioco prima o poi compra anche le espansioni, i gadget, ne parla ai suoi amichetti, e tutto il resto.Il suo interesse non era certo benigno, ma incidentalmente ha fatto anche qualcosa di buono.Ha mancato di rispetto ai collezionisti, ma chiaramente a lei cosa gliene frega?Era qualcosa da mettere in conto già dall'inizio, purtroppo.Finchè può munge senza ritegno. E non vantarti delle carte sberluccicose, che è tipico del bambino pacioccoso E i bambini pacioccosi li puoi pestare a sangue lo stesso eh.Sfidali ad una partita e demolisci il loro ego fino a che non tornano a piangere dalla mamma, e poi sfottili ancora per essere dei perdenti sfigati. ...c'è un motivo per cui in effetti non mi faccio più tanto vedere nel giro di Mantova. Scusate, dovevo sdrammatizzare e poi ho un filo di febbre, fatemi blaterare.
__________________ Referenze su Misterdeck : 12 Referenze su Evoyugi (OMFG SPAM!!!) : 2 I Dark Spammerz DSA * L'espansione di Yugioh * Il niubbo secondo Darke |
| ||||||||||||
| Quote:
per il resto quoto aledark...e ji ovvi discorsi sul guadagno della ude
__________________ >>> Dammi da Mangiare!! <<< *Missione Principale: Terminare il NiubboMolesto *Missione Sekondaria: Terminare ji amici del NiubboMolesto..a loro volta NiubbiMolesti *Missione Alternativa: Suicidio Tattiko "Super-Mega-Fiko-Judge Ugo-Oh autoproklamato Lv 10^6" Vi Veri Veniversum Vivus Vici ![]() |
| ||||||||||||
| Quote:
Poi quoto unicodio... nei giochi di carte, l'avevo già detto, la fortuna ha un ruolo fondamentale.
__________________ Dark Spammerz Team Spammiamo, sì, ma con classe. |
| |||
| do un parere superpartes sull'argomento.... un difetto di yugi, o meglio un effetto collaterale è stato proprio il fatto che sia diventato un gioco stragiocato e stradiffuso. cosa significa? che all'inizio era nato come un gioco per bambini...un gioco semplice dove bambini potessero picchiarsi come deficienti...e di contorno comprassero tantissimi gasget inerenti a questo gioco. il gioco poi è progredito senza che secondo me la konami se lo aspettasse, si è accorta che i giocatori avevano un eta media piu alta del previsto e quindi le esigenze erano diversi per dei giocatori di carte(regole carte e strategie).... purtroppo pero, la programmazione konami era gia stata fatta...le espansioni e le meccaniche di gioco erano gia state decise.... per questo le prime carte...culminando con IOC sono state sgravate a livelli impensabili(bls ced per tutti)..carte giocabili facilemnte e con effetti risolutivi della partita. purtroppo a mio avviso questo baco iniziale è difficilmente colmabile...per questo la konami non ha piu stampato carte sgravose(il golem TLM se lo avessero pensato lo scorso anno avrebbe avuto la stessa evocazine del bls e con il medesimo effetto e resuscitabile)... stanno riequilibrando il gioco a livelllo di mostri.... probabilmente se non abbiamo ancora avuto il ban delle cart sgravose universalemnte riconosciute è perche avranno notato che bannandole tutte insieme,si storpirerebbe il gioco rendendolo poco giocabile di colpo. quindi un po per volta stanno sistemando tutte le cose.... il discorso che da principio era stato pensato come gioco per bambini si puo evincere anche dal fatto che non ha, come in vs(lo so perche lo arbitro, non parlo di magic perche non lo conosco per nulla),un regolamento semplice,chiaro ed efficace, ...non ha keyword nel testo dellle carte universali come ha vs....questo è il perche vs appena uscito è diventato un gioco PRO, mentre vs è rimasto un bel gioco a livello amatoriale.in VS non esiste il fatto che per sapere come funziona una cartra devi veder ein internet il ruling o cose simili....in vs, comprese le meccaniche base...quello che ti serve è scritto sulla carta...in yugi sulla carta c'e' scritto una cosa...ma sui ruling a volte si vede qualcosa di diveroso o delle casistiche che possono andare in contraddizione con essa. il discorso collezionismo. yugi è un gioco di carte collezionabili. e qui siamo tutti daccordo....non mi sembra che nessuno proibisca a chicchessia di collezionare le carte. la ude/konamim, mettonoin giro mazzi per avvicinare piu gente al gioco...mazzi che hanno un senso, non come i primi deck di yugi e kaiba....questo fa abbassarei prezzi delle carte che averte collezionato? beh?è un TGC non è detto che le vostre carte debbano valere milioni di euro tutta la vita....la collezione è un conto, il valore che le si attribuisce un altro.... la ude deve diffondere il gioco,la collezione della carta rara o superiore per i veri collezionisti sara sempre importante...tanto alla distanza il tributo torrenziale ultra varra sempre delle cifre rispetto a quello comune da mazzo. una cosa che ho visto molto in vs e per sentito dire in magic sono i cosiddetti, e spero si dica cosi, match up..... cioè, prima di cominciare a giocare...si sa gia che certi mazzinon possono oincontrarsi perche vedrebbero uno sovrastare nettamente l'altro 99 volte su 100.....questo perche la strategia di un mazzo prevale e non da possibilita alle peculiarita dell'altro mazzo di poter girare..... io personalemnte ho provato a giocare a VS e pur piacendomi molto come gioco, riconosco di non esser un giocatore di quel gioco...non mi diverto, mentre il colpo di scena a yugi è sempre in agguato...è anche quello il bello del gioco,.....sapere in partenza di non poter vincere non mi fa venire voglia di giocare. c'e' stato molto ricambio in yugi...persone hanno smesso e persone hanno iniziato...persone magari che non avevano i mezzi di comprare le carte foil e le hanno recuperate dai mazzi....un mazzo di yugi costa una cifra, vi rendete conto?le carte fixed da sole valgono quasi 300 euro...e molti di questi ragazzi ora con le carte a disposizione comuni si stanno rivelando molto bravi....e quando dico ragazzi, intendo si ragazzi ma anche ragazzoni(dai 16 ai 25 anni) il gioco sta cambiando...abbiate pazienza quindi: non chiedete a yugi qualcosa che non vi puo dare...almeno per ora... se proprio non riuscite ad accettare queste cose, ahime dovreste cambiare gioco e non pensare piu a yugi.... spero di avere detto tutto quello che pensavo...ma ahime...non sono perfetto...ma ci sto lavorando.... |
| ||||||||||||
| Quoto e sottolineo: Quote:
Quote:
__________________ Dark Spammerz Team Spammiamo, sì, ma con classe. |
| |||||||||||
| x darkelhaym io nn sn un collezzionista anke xkè nn posso permettermelo ho speso sui 50 euro x questo gioco e prova a vedere la mia firma e vedrai ke nn fa molto skifo questo xkè è un anno ke gioco e piano piano scambio dopo scambio mi sn fatto un mazzo a volte guadagnandoci a volte prendendolo nel c...o come è capitato a molti e come ho detto il fatto ke carte potentissime escano comuni nn fa piacere a me cm a molti altri è bello ke in un gioco ci siano le carte top(decreto,verme pungilione d.d. warrior)sn daccordo sul riproporle magari super o ultra in ristampe ma farle uscire addirittura comuni in mazzo è una presa x i fondelli fortunatamente nn ho speso molto x questo gioco ma ho amici ke magari hanno speso cifre e tempo x un bel mazzo e poi il bambino arriva col mazzo uguale al tuo e pensi: "mi sn fatto un mazzo cosi(inteso cm fatica)e questo cn 2 spicci ha un mazzo uguale a questo punto nn era meglio se aspettavo un anno a giocare tanto tutto quello ke ho raccimolato nn vale+una cippa!daccordo ke il torrenziale ldi vale di+di quello di mazzo ma ki lo vuole ora?io al paese nn riesco + a piazzarlo xkè tutti ormai hanno quello di mazzo e io ke l ho pagato 8 euro(al tempo un affare)ora ci ho smenato alla grande xkè nn mi serve+ a niente!" sn contento ke i giovani si avvicinino al gioco anke se il 95% sn bambini pacioccosi ke rovinano il gioco almeno è così dove gioco io, vengono con lo structure zombi e drago usando regole tutte loro tipo elimino 2 carte dal cimitero x evocare il drago finale occhi rossi e quando provi a spiegargli le regole si incazzano e dicono ke te le inventi e nn ci credono neanke quando gli sbatti in faccia il manualetto di base! x me la ude sta uccidendo quello ke ritengo la parte + bella del gioco(anke + delle partite)cioè lo scambio il passare del tempo a contrattare:io ti aggiungo questo se tu...,xò tu mi dai anke questo ecc...e poi guardare la carta ke magari ti è costata 2 ore di contrattazzione al tavolo cn un amico ora nn posso + farlo xkè scambiare cn i paciocco è impossibile e i miei amici smettono o pensano di lasciare xkè si sentono presi x il culo dalla ude spero di aver chiarito quello ke penso ps x darkelhaym nn dire + ke sono un paciocco altrimenti ricomincio a kiamarti darky
__________________ NON COMBATTERE I MOSTRI,A MENO CHE TU NON DIVENTI UN MOSTRO E SE SCRUTI NELL' ABISSO L' ABISSO SCRUTA DENTRO DI TE. OFFRO e CERCO BRONZE TRADER MISTERDECK! - Yu-Gi-Oh Judge lv.1 |
| Thread Tools | Search this Thread |
| Display Modes | |
| |