Misterdeck  

Journal: Yu-gi-oh! Questa è una discussione riguardante [Yu-Gi-Oh!] Lo stato attuale del metagame. all'interno di Journal:
Originally Posted by protheus2 premetto ke alla ude nn frega praticamente un c***o di noi. ora dominano i bambinetti xkè ...

Go Back   Misterdeck > Misterdeck Journal > Journal > Journal: Yu-gi-oh!

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #21 (permalink)  
Old 18-09-2005, 21:48
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato
Points: 14,950, Level: 79 Points: 14,950, Level: 79 Points: 14,950, Level: 79
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (12)
Darkelhaym
Send a message via MSN to Darkelhaym
Quote:
Originally Posted by protheus2
premetto ke alla ude nn frega praticamente un c***o di noi.
ora dominano i bambinetti xkè sn di+ e spendono di+,vedo bambini ai mercatini ke spendono 100 euro x le carte mentre io 100 li ho spesi in 1 anno e la ude in quanto società gestita da affaristi e nn da suore punta al denaro senza contare ke fra poco il gioco perderà di credibilità(i bambinetti sn buoni x giocare all oratorio ma nn faranno mai tornei),quoto aledark,io sono uno sfiga player xkè nn ho MAI sculato in vita mia xò troverei noioso avere 2 mostri sul terreno e il mio avversario senza niente in mano avrei già vinto xò c è la possibilità della sculata dell avversario,se capita ogni volta anke a me girerebbero xò ogni tanto è ben accetta(poi x usare il boltex deve cmq scartare una carta il ke in questo gioco nn è poco mi è capitato spesso di pensare le infinite varianti ke sarebbero potute accadere se scartavo questo o quello ecc...)
il mio sogno sarebbe ke la ude cominciasse a fare cm nel videogioco,pacchetti x tipo di deck cioè buste x incantatori,buste x demoni ecc...ci hanno provato cn le ultime espansioni(il millenio x i roccia fet x le bestie ma nn basta)
spero nella nuova banned anke se nn sò cosa succederà
concludo dicendo ke la strategia della ude di far uscire carte ricercatissime in versione comune(decreto,d.d. ecc...)nn farà altro che far incazzare i vecchi giocatori sn felice ke i bambinetti siano + competitivi xò io mi sn fatto il c**o x avere il mazzo ke ho e nn è molto bello sentirsi dire la tua d.d. e il tuo decreto nn valgono niente tanto escono comuni e l effetto è uguale!e nn posso nemmeno pestarli a sangue perchè sn + piccoli di me!!!!!!
le ristampe possono essere un idea la d.d. comunque super e altre simili(sn + reperibili delle dcr ma cmq nn valgono 1euro!)anke se il pungilione e la trasformante comune e rara sn una cazzata almeno il decreto è super e cmq difficile da reperire mentre gli structure sn proprio una mazzata inutile
io quello ke penso l ho detto!
Per la prima parte del tuo post ti rimando all'ultimo post di risposta ad ale.
Per la seconda, mi piace la questione che hai sollevato, e mi sento in bisogno di rispondere con i miei due cent non richiesti.Chiaro che la UDE fa i suoi interessi, ma in effetti grazie agli Structure ha avvicinato un sacco di gente al gioco.Il motivo per cui l'ha fatto è chiaro; chi si appassiona al gioco prima o poi compra anche le espansioni, i gadget, ne parla ai suoi amichetti, e tutto il resto.Il suo interesse non era certo benigno, ma incidentalmente ha fatto anche qualcosa di buono.Ha mancato di rispetto ai collezionisti, ma chiaramente a lei cosa gliene frega?Era qualcosa da mettere in conto già dall'inizio, purtroppo.Finchè può munge senza ritegno.
E non vantarti delle carte sberluccicose, che è tipico del bambino pacioccoso Le tieni per un tuo piacere collezionistico ed eventualmente per condividerle, non per fare inverdire gli altri di rabbia.Per cosa poi?Perchè hai avuto più soldi per comprarle?
E i bambini pacioccosi li puoi pestare a sangue lo stesso eh.Sfidali ad una partita e demolisci il loro ego fino a che non tornano a piangere dalla mamma, e poi sfottili ancora per essere dei perdenti sfigati. (se vuoi ti preconfeziono lo speech a partire da "ma chissenefrega tanto quella carta esce negli structure hahaha" a "mammmaaaaaaaaaaa!", basta chiedere) Se La Mamma ha qualcosa da ridire, rinunzia.Gli adulti idioti sono peggio dei bambini pacioccosi, visto che si approfittano della loro età per dire qualunque stronzata.A meno che tu non sia come me, che considero un adulto idiota prima idiota e poi adulto, quindi non ho problemi a contravvenire con grazia alle loro idiozie.
...c'è un motivo per cui in effetti non mi faccio più tanto vedere nel giro di Mantova.
Scusate, dovevo sdrammatizzare e poi ho un filo di febbre, fatemi blaterare.

I Dark Spammerz
DSA * L'espansione di Yugioh * Il niubbo secondo Darke
Reply With Quote
  #22 (permalink)  
Old 19-09-2005, 00:51
unicodio's Avatar
Membro Onorato
Points: 8,103, Level: 60 Points: 8,103, Level: 60 Points: 8,103, Level: 60

Feedback: (0)
unicodio
Quote:
Originally Posted by Darkelhaym
"A me viene più angoscia a vedere andare a trallallero la mia "strategia" per una pescata sculosa che aspettare che l'avversario faccia scendere la sua."
Se la mettete su questo discorso allora avete sbajato gioco...fatevi delle belle partite a scacchi se volete una strategia completamente basata sulla vostra bravura e non sulla fortuna...altrimenti continuate con i gioki di carte con la consapevolezza ke il fato nella pescata è fondamentale....di solito quando mi trovo in mano l'asso e il tre di briscola la partita la vinco....che sculo....

per il resto quoto aledark...e ji ovvi discorsi sul guadagno della ude

*Missione Principale: Terminare il NiubboMolesto
*Missione Sekondaria: Terminare ji amici del NiubboMolesto..a loro volta NiubbiMolesti
*Missione Alternativa: Suicidio Tattiko
"Super-Mega-Fiko-Judge Ugo-Oh autoproklamato Lv 10^6"

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Reply With Quote
  #23 (permalink)  
Old 19-09-2005, 01:29
AleDark's Avatar
Membro Famoso
Points: 9,771, Level: 66 Points: 9,771, Level: 66 Points: 9,771, Level: 66

Feedback: (3)
AleDark
capisco a pieno i punti di vista ma in quel caso parliamo proprio di gusti... il fatto e' che trattandosi di un gioco a pescata e'chiaro che la dea bendata un po ci aiuti...
premetto che condividio tutti i difetti che avete elencato legati al gioco. purtroppo per colpa mia stiamo andando off topic ma dato che non mi sogno nemmeno di affermare che uno gioco sia meglio o peggio di un altro cercherò di spiegarmi solo per concludere ciò che forse non sono stato in grado di comunicare con il primo post.
io volevo dire che:

1) e' vero quello che dite:i difetti ci sono. eccome se ci sono. sono il primo a dirlo.

2)ci sono quei difetti ma sono dovuti ad una concezione diversa del TCG. non parliamo piu di uno schema fisso a turni ma di uno scheda molto elastico legato alle evocazioni.

3)questa concenzione del TCG NON E' meno degna o piu fanciullesca di quella di altri giochi.

volevo soltanto focalizzare l'attenzione su altri aspetti quindi provate allora a vederla in maniera diversa:
in yugi il vantaggio mostro e' ribaltabile...e cmq non e' sempre una prerogativa di vittoria,si guardi il burn ad esempio.
e' vero che arriva la tempesta e la mia tattica va a farsi benedire però...la cosa puo essere messa in conto.non so quando ma so che PUO' arrivare.

l'arrivo del mostro ciccione,che ad onore di cronaca in genere non e' decisivo come un bls, negli altri giochi e' INEVITABILE. arriva SICURAMENTE(sfighe cosmiche a parte). puoi fare tutte le strategie del mondo ma se non chiudi prima(certo che se il mio mostro e' un costo 10) sappi che a quel turno hai perso.
e' questo il fulcro del gioco.
a mio parere bellissimo ma che se mal gestito crea GRANDI problemi. e qui si inseriscono i discorsi economici etc etc...

ora se non proprio non piace direi di seguire il discorso di unicodio e cambiare hobby...d'altronde esistono tanti giochi...non vedo perche trasformare la carta vincente di questo TCG in una delle solite minestre che propongono gli altri...

ripeto sono opinioni personali però io preferisco sapere che sono sempre in grado di ribalatare la partita piuttosto che rassegnarmi a perdere a quel determinato turno.
poiche in quei giochi paga piu un partita equilibrata senza infamia e senza lode piuttosto che qualche bella trovata ma con qualche sbandata...
C'e' Grond.
Il volere di Mordor."
Reply With Quote
  #24 (permalink)  
Old 19-09-2005, 01:48
gigagagagigo's Avatar
Utente bannato

Blog Entries: 4
Feedback: (24)
gigagagagigo is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to gigagagagigo Send a message via Skype™ to gigagagagigo
Quote:
Originally Posted by Darkelhaym
Scusate, dovevo sdrammatizzare e poi ho un filo di febbre, fatemi blaterare.
hai la Sindrome di Giga ?
Reply With Quote
  #25 (permalink)  
Old 19-09-2005, 09:36
milo's Avatar
Saggio
Points: 12,410, Level: 72 Points: 12,410, Level: 72 Points: 12,410, Level: 72

milo is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to milo
Quote:
Originally Posted by AleDark
l'arrivo del mostro ciccione,che ad onore di cronaca in genere non e' decisivo come un bls, negli altri giochi e' INEVITABILE. arriva SICURAMENTE(sfighe cosmiche a parte). puoi fare tutte le strategie del mondo ma se non chiudi prima(certo che se il mio mostro e' un costo 10) sappi che a quel turno hai perso.
e' questo il fulcro del gioco.
ripeto sono opinioni personali però io preferisco sapere che sono sempre in grado di ribalatare la partita piuttosto che rassegnarmi a perdere a quel determinato turno.
Per quanto noi ridiamo sul cuore delle carte, o parliamo male di sculo è esattamente così... l'avversario ha 2/3 mostri in campo e tu non hai difese... ecco che peschi una cyber, o un boltex, e puoi ribaltare la partita. E questa è una cosa che può piacere o no, a me sinceramente piace. Se ci fossero carte tematiche cambierebbe probabilmente il costo da pagare, ci sarebbe più varietà, ma la struttura del gioco non cambierebbe. Il gioco non è pianificabile, è un susseguirsi di colpi di scena, di mosse e contromosse. Un deck che ha una strategia particolare in magic vince sempre nello stesso modo (meglio, con la stessa combinazione di carte), in yugi no. Probabilmente non saremmo qui a parlarne in questi termini se non ci fosse un mazzo che rappresenta l'80% del metagame.

Poi quoto unicodio... nei giochi di carte, l'avevo già detto, la fortuna ha un ruolo fondamentale.

Spammiamo, sì, ma con classe.
Reply With Quote
  #26 (permalink)  
Old 19-09-2005, 11:12
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato
Points: 14,950, Level: 79 Points: 14,950, Level: 79 Points: 14,950, Level: 79

Feedback: (12)
Darkelhaym
Send a message via MSN to Darkelhaym
Okkei, questione di punti di vista raga, grazie a tutti per l'intervento.
Reply With Quote
  #27 (permalink)  
Old 19-09-2005, 14:47
Larka
Ospite

do un parere superpartes sull'argomento....

un difetto di yugi, o meglio un effetto collaterale è stato proprio il fatto che sia diventato un gioco stragiocato e stradiffuso.
cosa significa?
che all'inizio era nato come un gioco per bambini...un gioco semplice dove bambini potessero picchiarsi come deficienti...e di contorno comprassero tantissimi gasget inerenti a questo gioco.
il gioco poi è progredito senza che secondo me la konami se lo aspettasse, si è accorta che i giocatori avevano un eta media piu alta del previsto e quindi le esigenze erano diversi per dei giocatori di carte(regole carte e strategie)....
purtroppo pero, la programmazione konami era gia stata fatta...le espansioni e le meccaniche di gioco erano gia state decise....
per questo le prime carte...culminando con IOC sono state sgravate a livelli impensabili(bls ced per tutti)..carte giocabili facilemnte e con effetti risolutivi della partita.
purtroppo a mio avviso questo baco iniziale è difficilmente colmabile...per questo la konami non ha piu stampato carte sgravose(il golem TLM se lo avessero pensato lo scorso anno avrebbe avuto la stessa evocazine del bls e con il medesimo effetto e resuscitabile)...
stanno riequilibrando il gioco a livelllo di mostri....
probabilmente se non abbiamo ancora avuto il ban delle cart sgravose universalemnte riconosciute è perche avranno notato che bannandole tutte insieme,si storpirerebbe il gioco rendendolo poco giocabile di colpo.
quindi un po per volta stanno sistemando tutte le cose....
il discorso che da principio era stato pensato come gioco per bambini si puo evincere anche dal fatto che non ha, come in vs(lo so perche lo arbitro, non parlo di magic perche non lo conosco per nulla),un regolamento semplice,chiaro ed efficace, ...non ha keyword nel testo dellle carte universali come ha vs....questo è il perche vs appena uscito è diventato un gioco PRO, mentre vs è rimasto un bel gioco a livello amatoriale.in VS non esiste il fatto che per sapere come funziona una cartra devi veder ein internet il ruling o cose simili....in vs, comprese le meccaniche base...quello che ti serve è scritto sulla carta...in yugi sulla carta c'e' scritto una cosa...ma sui ruling a volte si vede qualcosa di diveroso o delle casistiche che possono andare in contraddizione con essa.
il discorso collezionismo.
yugi è un gioco di carte collezionabili.
e qui siamo tutti daccordo....non mi sembra che nessuno proibisca a chicchessia di collezionare le carte.
la ude/konamim, mettonoin giro mazzi per avvicinare piu gente al gioco...mazzi che hanno un senso, non come i primi deck di yugi e kaiba....questo fa abbassarei prezzi delle carte che averte collezionato?
beh?è un TGC non è detto che le vostre carte debbano valere milioni di euro tutta la vita....la collezione è un conto, il valore che le si attribuisce un altro....
la ude deve diffondere il gioco,la collezione della carta rara o superiore per i veri collezionisti sara sempre importante...tanto alla distanza il tributo torrenziale ultra varra sempre delle cifre rispetto a quello comune da mazzo.
una cosa che ho visto molto in vs e per sentito dire in magic sono i cosiddetti, e spero si dica cosi, match up.....
cioè, prima di cominciare a giocare...si sa gia che certi mazzinon possono oincontrarsi perche vedrebbero uno sovrastare nettamente l'altro 99 volte su 100.....questo perche la strategia di un mazzo prevale e non da possibilita alle peculiarita dell'altro mazzo di poter girare.....
io personalemnte ho provato a giocare a VS e pur piacendomi molto come gioco, riconosco di non esser un giocatore di quel gioco...non mi diverto, mentre il colpo di scena a yugi è sempre in agguato...è anche quello il bello del gioco,.....sapere in partenza di non poter vincere non mi fa venire voglia di giocare.
c'e' stato molto ricambio in yugi...persone hanno smesso e persone hanno iniziato...persone magari che non avevano i mezzi di comprare le carte foil e le hanno recuperate dai mazzi....un mazzo di yugi costa una cifra, vi rendete conto?le carte fixed da sole valgono quasi 300 euro...e molti di questi ragazzi ora con le carte a disposizione comuni si stanno rivelando molto bravi....e quando dico ragazzi, intendo si ragazzi ma anche ragazzoni(dai 16 ai 25 anni)
il gioco sta cambiando...abbiate pazienza
quindi:
non chiedete a yugi qualcosa che non vi puo dare...almeno per ora...
se proprio non riuscite ad accettare queste cose, ahime dovreste cambiare gioco e non pensare piu a yugi....
spero di avere detto tutto quello che pensavo...ma ahime...non sono perfetto...ma ci sto lavorando....
Reply With Quote
  #28 (permalink)  
Old 19-09-2005, 15:07
milo's Avatar
Saggio
Points: 12,410, Level: 72 Points: 12,410, Level: 72 Points: 12,410, Level: 72

milo is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to milo
Quoto e sottolineo:

Quote:
Originally Posted by Larka
probabilmente se non abbiamo ancora avuto il ban delle cart sgravose universalemnte riconosciute è perche avranno notato che bannandole tutte insieme,si storpirerebbe il gioco rendendolo poco giocabile di colpo.
quindi un po per volta stanno sistemando tutte le cose....
Guardate carte come ad esempio la pot of avarice delle een... è palese che è stata studiata per sostituire l'anfora (come boltex per raigeki o controllo della mente per cambiare idea).

Quote:
Originally Posted by Larka
c'e' stato molto ricambio in yugi...persone hanno smesso e persone hanno iniziato...persone magari che non avevano i mezzi di comprare le carte foil e le hanno recuperate dai mazzi....un mazzo di yugi costa una cifra, vi rendete conto?le carte fixed da sole valgono quasi 300 euro...e molti di questi ragazzi ora con le carte a disposizione comuni si stanno rivelando molto bravi....e quando dico ragazzi, intendo si ragazzi ma anche ragazzoni(dai 16 ai 25 anni)
Tutto vero... fateci caso: il livello medio è aumentato parecchio.

Spammiamo, sì, ma con classe.
Reply With Quote
  #29 (permalink)  
Old 19-09-2005, 15:23
unicodio's Avatar
Membro Onorato
Points: 8,103, Level: 60 Points: 8,103, Level: 60 Points: 8,103, Level: 60

Feedback: (0)
unicodio
quotissimo larka ...
Reply With Quote
  #30 (permalink)  
Old 19-09-2005, 15:34
Utente Medio
Points: 5,417, Level: 47 Points: 5,417, Level: 47 Points: 5,417, Level: 47

Feedback: (5)
protheus2
x darkelhaym io nn sn un collezzionista anke xkè nn posso permettermelo ho speso sui 50 euro x questo gioco e prova a vedere la mia firma e vedrai ke nn fa molto skifo questo xkè è un anno ke gioco e piano piano scambio dopo scambio mi sn fatto un mazzo a volte guadagnandoci a volte prendendolo nel c...o come è capitato a molti e come ho detto il fatto ke carte potentissime escano comuni nn fa piacere a me cm a molti altri è bello ke in un gioco ci siano le carte top(decreto,verme pungilione d.d. warrior)sn daccordo sul riproporle magari super o ultra in ristampe ma farle uscire addirittura comuni in mazzo è una presa x i fondelli fortunatamente nn ho speso molto x questo gioco ma ho amici ke magari hanno speso cifre e tempo x un bel mazzo e poi il bambino arriva col mazzo uguale al tuo e pensi:
"mi sn fatto un mazzo cosi(inteso cm fatica)e questo cn 2 spicci ha un mazzo uguale a questo punto nn era meglio se aspettavo un anno a giocare tanto tutto quello ke ho raccimolato nn vale+una cippa!daccordo ke il torrenziale ldi vale di+di quello di mazzo ma ki lo vuole ora?io al paese nn riesco + a piazzarlo xkè tutti ormai hanno quello di mazzo e io ke l ho pagato 8 euro(al tempo un affare)ora ci ho smenato alla grande xkè nn mi serve+ a niente!"
sn contento ke i giovani si avvicinino al gioco anke se il 95% sn bambini pacioccosi ke rovinano il gioco almeno è così dove gioco io, vengono con lo structure zombi e drago usando regole tutte loro tipo elimino 2 carte dal cimitero x evocare il drago finale occhi rossi e quando provi a spiegargli le regole si incazzano e dicono ke te le inventi e nn ci credono neanke quando gli sbatti in faccia il manualetto di base!
x me la ude sta uccidendo quello ke ritengo la parte + bella del gioco(anke + delle partite)cioè lo scambio il passare del tempo a contrattare:io ti aggiungo questo se tu...,xò tu mi dai anke questo ecc...e poi guardare la carta ke magari ti è costata 2 ore di contrattazzione al tavolo cn un amico ora nn posso + farlo xkè scambiare cn i paciocco è impossibile e i miei amici smettono o pensano di lasciare xkè si sentono presi x il culo dalla ude
spero di aver chiarito quello ke penso

ps x darkelhaym nn dire + ke sono un paciocco altrimenti ricomincio a kiamarti darky
- Yu-Gi-Oh Judge lv.1
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules