Misterdeck  

Journal: Yu-gi-oh! Questa è una discussione riguardante [Yu-Gi-Oh!] Lo stato attuale del metagame. all'interno di Journal:
Originally Posted by AleDark considero solo tre giochi. non perche gli altri non sono belli ma perche hanno meno seguito. ...

Go Back   Misterdeck > Misterdeck Journal > Journal > Journal: Yu-gi-oh!

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #11 (permalink)  
Old 18-09-2005, 11:56
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato
Points: 14,950, Level: 79 Points: 14,950, Level: 79 Points: 14,950, Level: 79
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (12)
Darkelhaym
Send a message via MSN to Darkelhaym
Quote:
Originally Posted by AleDark
considero solo tre giochi.
non perche gli altri non sono belli ma perche hanno meno seguito.
Magic yugi e Vs.

a mio parere i progettisti di yugi hanno avuto il merito di aver inventato "ex novo" un nuovo modo di giocare(in parte in verità un preso dai vecchi pokemon). per la dirla in termini di videoludici magic e VS sono Civilization mentre yugi e' Warcraft...gioco a turni versus gioco in real time...

yugi e' secondo me un thriller game...i colpi di scena sono all'ordine del turno.
ora vinci ora per un colpo di fortuna perdi.
questo a mio parere e' BELLISSIMO. regole di base semplici(alcune andrebbero rivisitate) e rulings tra le carte complessi...semplicità e genialità.
Sarebbe bellissimo se effettivamente la fortuna non giocasse una parte integrante nel gioco.Nessuno ha niente da ridire sulla sua meravigliosa immediatezza, che però paga cara a mio parere sul piano della strategia.Siamo franchi; grazie all'arbitrarietà della gestione delle risorse, scendere per primi è SEMPRE vantaggioso, pescare per primi è SEMPRE vantaggioso, e in generale essere veloci ti vince le partite nel 90% dei casi.Questo non è vero in altri giochi di carte, non in maniera così dominante.

Quote:
Originally Posted by Aledark
purtroppo la gestione del gioco da parte della UDE/KONAMI lascia molto a desiderare...anzi che puntare a carte e meccaniche sempre nuove si punta sempre alle stesse cose...perche fare il fulmine boltex???...il tempo del gioco elementare(io spacco tu spacchi...) e' finito...che i nostri game designer facciano maturare il tutto...le basi solide ci sono eccome.

la futura ban, a mio modo di vedere, migliorerà MOLTISSIMO la giocabilità...su questo ci sarebbe molto da dire ma sono tutte cose gia sentite.
sempre se e' vera la metà delle cose che si dicono altro che calo...
Lo spero...anche se ho il timore che le carte abusabili siano effettivamente troppe per essere bannate tutte.Bandiscono il BLS, e giù con il Chaos Sorcerer, magari a coppie di tre e adattando il L&D a metterne giù in più di una copia con una certa rapidità.Alla fine non è cambiato niente.

Quote:
non so da voi ma da me molta gente "grande" sta smettendo yugi ma un ONDATA di nuovi giocatori ne ha preso il posto...per la prima volta abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni perche non c'era proprio piu nemmeno un posto per mezzo tavolo...
e se il gioco sarà supportato anche dai distributori non c'e' alcun dubbio che sarà il magic del nuovo decennio...e' troppo innovativo rispetto ai suoi concorrenti...e sebbene da molto tempo in tanti dicono che presto passerà ilgioco continua a crescere anche se non come nel primo anno ma cio e' naturale...
Per me è preoccupante che gli anziani lascino Yugi e i piccolini prendono il loro posto, specie perchè la tendenza è totalizzante.Specie perchè se così tanti anziani lasciano è perchè per me hanno capito qualcosa.I piccolini si appassionano inizialmente, certo, perchè il gioco è divertente e non ne conoscono ancora i difetti intrinseci, ma quando diventeranno loro i veterani pensi che non aprano gli occhi?

Quote:
il metagame attuale e' fisso su un deck?
concordo a pieno e mi ritengo schifato da questo...ne parlavo proprio con il Master...ma questo e' tipico di ogni TCG...non servono esempi...e'cosi. ilproblema e' legato alle persone. tutti vogliono vincere un deck piu forte c'e' sempre tutti con il deck piu forte...(old affinity...L&D...Curve Sentinell)
---il dolo secondo me e' che da noi la stessa "tipologia" dura da TROPPO tempo...---

il danno fatto con IOC e con le prime espansioni e' difficile da sanare...il che e' probabilmente indice del fatto che il gioco ha avuto molto piu successo di quanto immaginato in fase di progettazione.
Il fatto è che nessun mazzo in nessun altro gioco di carte DOMINA come il L&D in Yugi.

Quote:
sto giocando molto di recente sia a magic che a Vs...
con buoni risultati...
combo piu sicure...
pianificazione migliore( e' qui che i grandi si lamentano in yugi ma lo fanno a torto perche togliendo la componente aleatoria e lasciando solo quella deterministica il gioco e' un susseguirsi di deja-vu)
prime impressioni?giochi molto belli entrambi...[...]
ma hanno entrambi la stessa debolezza che porta la partita alla stessa ripetitività...
e' vero che ci sono molti deck allo stesso livello ma i deck "affini" poi risultano essere praticamente IDENTICI sputati. guardare i nazionali di magic a roma e il PCQ di bari.
per cui quando con il mio deck incontro due avversari con la stessa tipologia faccio un vero e prorio mirror match.
questo e' grave.molto.
Bisogna allora porsi il problema se si è disposti a sacrificare un po' di innovazione per rendere il gioco solido.Io lo farei, nuovo non è sempre positivo, se è per questo.Se Magic e VS hanno ormai adottato una struttura archetipo del gioco di carte di strategia, l'avranno fatto per una ragione.Perchè funziona bene.Non c'è niente di male ad adeguarsi, almeno un pochino.

Quote:
per il metagame bloccato io concordo in pieno sulle vostre posizioni. però resto ottimista. se la ban e' vera potremmo veramente avere una rivoluzione...
quando l'idea di fondo e' migliore e' migliore.
certo però che ce la stanno mettendo tutta per rovinare il gioco...basta dire che ai nazionali davano i mazzi di Vs...
se un gioco e' in grado di imporsi lo farà da solo. senza "giochetti" promozionali strani.
Spero nella ban pure io, ma come ti ho detto temo che si passerà semplicemente al prossimo archetipo sgravo.Dovrebbero fare un operazione di ban chirurgica,che non faranno.Bandiranno le due o tre per cui i giocatori si lamentano di più, e stop.Non dimenticare che devono tenere l'ago della bilancia tra lo zoccolo duro di giocatori e i bambini idioti, che sono idioti ma pieni di soldi, che frignano se gli bandisci la super ultra mega iper carta sberluccicosa e smettono di comprare.
Che ce la stanno mettendo tutta per rovinare il gioco però, concordo. -.-

I Dark Spammerz
DSA * L'espansione di Yugioh * Il niubbo secondo Darke
Reply With Quote
  #12 (permalink)  
Old 18-09-2005, 11:59
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato

Darkelhaym
Quote:
Originally Posted by l'Edicolante
Yu-Gi-Oh è un GIOCO. Come tutti i giochi, ha un'indissolubile componente di fortuna e una considerevole componente di abilità (fare il mazzo - giocare il duello). CHIUNQUE può vincere una sfida, anche solo con uno structure deck, NESSUNO ne vince 15 consecutive. E' per questo che ha successo. Prendete il CALCIO: anche i campioni d'Europa talvolta perdono, e magari con squadre minori dopo avere dominato 89 minuti su 90… e infatti è lo sport più seguito. E' proprio questo che ti spinge a fare e disfare il deck… hai un mazzo fortissimo, ma per una sfortunata serie di coincidenze perdi 4 sfide consecutive e allora cambi tutto, e così via. Però (o perciò?) sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con Darkelhaym.
Bisogna vedere in che misura effettivamente la fortuna determina la ratio di vittorie media di un bravo giocatore.In Yugi è molto alta, molto più alta che nel tuo "gioco" medio.E' lo scenario competitivo ad essere ridicolo, nessuno si è lamentato di quello casuale.

I Dark Spammerz
Reply With Quote
  #13 (permalink)  
Old 18-09-2005, 12:03
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato

Darkelhaym
Quote:
Originally Posted by milo
Sono d'accordo sia con Darkelahym che con Aledark.

Allora... yugi ha di sicuro il problemino della mancanza del mana, dei colori, ma quella è una cosa che tutti i giochi della UDE hanno. La Wizards fa giochi coi colori (Magic, Duel Masters, persino Pokémon) la UDE no. Tuttavia la UDE (o la konami per yugi e shaman king) inventa ogni volta nuovi sistemi di gioco, e questo non è da sottovalutare, come diceva aledark. E sempre per quotarlo, è vero yugi è un gioco dannatamente veloce e imprevedibile. E questo lo rende più divertente e più spettacolare sia di magic che di vs, a mio parere, come si vede anche dal numero di giocatori. Perchè per 1 che lascia ce ne sono 10 che cominciano (sabato scorso eravamo 38 in negozio! il titolare se ne aspettava 16, che sono quelli che ci vanno di solito).
La personalizzazione in stile colori come detto in yugi c'è con i tipi e gli attributi ma o è supportata male (con carte che definire inutili è dire poco), o non lo è affatto. Così un mazzo forte viene subito copiato (questo però, bisogna dirlo, succede per tutti i giochi: in magic il fenomeno sembra meno diffuso per la maggior quantità di carte e la divisione in tipo1, 2 ecc.).
Per la gestione delle risorse... vero esistono i counter. Ma i counter sono trappole, e sappiamo tutti il piccolo difettuccio delle trappole... certo bandissero Jinzo e il royal decree (l'ordine imperiale è stato bandito, perchè il royal no?) un paio di disturbi magici o di 7 attrezzi nel deck...
Per la fortuna in prima mano... quella c'è in tutti i giochi. A questo punto o si istituisce il mulligan anche in yugi (ma quando lo fai? quando non hai mostri? quando non hai magie? quando semplicemente la tua mano non ti piace? E poi, per impedirti di farlo all'infinito peschi una carta in meno magari... beh, non so quanto convenga vista l'importanza del vantaggio carte) o si fa come sta facendo la UDE: bandisci carità, bandisci due di meno, probabilmente con la prossima ban l'anfora e bon, sei già a posto.

A questo punto non ci resta che sperare nelle prossime espansioni, a partire da elemental energy. Insomma basta ristampe: più carte nuove VERAMENTE BUONE; solo così la gente può pensare di cambiare mazzo ogni tanto.
Quoto su tutto; Yugi ha un sacco di merito come gioco casuale per la sua spettacolarità, ma così com'è non è un gioco troppo serio.Per quotare il resto, sono lieta che tu abbia compreso il mio punto sull'effettiva inefficacia delle counter, e pure il Mulligan sarebbe inutile, nessuno partirebbe con una carta in meno a meno che la mano non sia proprio disgraziata.Paradossalmente, non possiamo nemmeno eventualmente aumentare il numero delle carte possibili in mano, ammazzerebbe il gioco...se proprio non posso sperare di sacrificare un po' di detta innovazione per un po' di solidità, spero nella ban chirurgica, fatta da gente che conosca il gioco, gli importi del gioco, sappia cosa è abusabile e cosa no, e così via.

I Dark Spammerz
Reply With Quote
  #14 (permalink)  
Old 18-09-2005, 13:57
AleDark's Avatar
Membro Famoso
Points: 9,771, Level: 66 Points: 9,771, Level: 66 Points: 9,771, Level: 66

Feedback: (3)
AleDark
interessante sarebbe un mulligan tipo OnePiece.
cmq vi assicuro che ai tempi dell'affinity TUTTI TUTTI TUTTI avevano l'old affinity...e cmq anche ora se giochi T1 senza la M9 stai sicuro che non vinci proprio...puoi anche essere il dio delle carte.
stesso dicasi per Vs
in piu c'e' da dire che mentre a yugi si fa una scelta sul mostro da calare...in magic e vs la scelta e' LIMITATISSIMA...con quella mana o con quelle risorse se possibile calo quel mostro A PRESCINDERE da che cosa ci sia in campo...secondo voi questa e' una strategia???

Akroma e Bastion quando e' possibile entrano in campo punto e basta.
il bls no.

e non mi dite della fase preparatoria perche guardare il mio avversario che imposta la sua strategia senza poter fare nulla non e' tattica...e' angoscia.
risultato? anziche carte sgrave ho dei mazzi sgravi.
certo il distruggere a prescindere la tattica avversaria puo essere snervante...ma meglio una tattica difficile che nessuna tattica visto che tutte le mosse sono "tattiche"...

come nota personale:
non concordo sulla velocità di evocazione...io come tattica personale adotto SEMPRE una tattica attendistica...si vince solo facendo economia di carte a yugi...se poi il mio hand advantage e' grande allora uso le mie risorse...calare un bls di primo turno e' vera e propria follia...non e'mica il CED...
quindi dal punto di vista delle carte singole credo che yugi non abbia nulla da invidiare a Magic...a Vs ildiscorso invece e' diverso...il gioco e' stato pianificato nella speranza che esso duri almeno qualche anno...quindi non esistono le MUST...e' questa e' la cosa migliore che un TCG possa offrire...
altro neo di yugi e' che carte come tempesta sepoltura richiamo tributo torrenziale siano valide per tutti i deck...io farei una speciazione diversa delle carte...ad esempio "rimuovi due mostri spellcaster dal terreno per pescare due carte" oppure "scarta due mostri tuono per distruggere tutti i mostri scoperti sul terreno"...ma credo che resterà sempre solo un mio sogno
C'e' Grond.
Il volere di Mordor."
Reply With Quote
  #15 (permalink)  
Old 18-09-2005, 15:27
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato

Darkelhaym
Quote:
interessante sarebbe un mulligan tipo OnePiece.
cmq vi assicuro che ai tempi dell'affinity TUTTI TUTTI TUTTI avevano l'old affinity...e cmq anche ora se giochi T1 senza la M9 stai sicuro che non vinci proprio...puoi anche essere il dio delle carte.
stesso dicasi per Vs
in piu c'e' da dire che mentre a yugi si fa una scelta sul mostro da calare...in magic e vs la scelta e' LIMITATISSIMA...con quella mana o con quelle risorse se possibile calo quel mostro A PRESCINDERE da che cosa ci sia in campo...secondo voi questa e' una strategia???

Akroma e Bastion quando e' possibile entrano in campo punto e basta.
il bls no.

e non mi dite della fase preparatoria perche guardare il mio avversario che imposta la sua strategia senza poter fare nulla non e' tattica...e' angoscia.
A me viene più angoscia a vedere andare a trallallero la mia "strategia" per una pescata sculosa che aspettare che l'avversario faccia scendere la sua.Questione di gusti

Quote:
risultato? anziche carte sgrave ho dei mazzi sgravi.
certo il distruggere a prescindere la tattica avversaria puo essere snervante...ma meglio una tattica difficile che nessuna tattica visto che tutte le mosse sono "tattiche"...
?_?

Quote:
come nota personale:
non concordo sulla velocità di evocazione...io come tattica personale adotto SEMPRE una tattica attendistica...si vince solo facendo economia di carte a yugi...se poi il mio hand advantage e' grande allora uso le mie risorse...calare un bls di primo turno e' vera e propria follia...non e'mica il CED...
quindi dal punto di vista delle carte singole credo che yugi non abbia nulla da invidiare a Magic...[...]
Certo, scendere immediatamente senza pianificare almeno un pochino è un suicidio in ogni gioco di carte che si possa definire strategico, certo è che se non stalli non è che in Yugi puoi aspettare troppo.La Tempesta Potente malandrina o l'estensione avversaria può arrivare in ogni momento, e non hai mezzi per prevederlo.Questo intendo per gestione delle carte arbitraria: è possibile fare qualsiasi cosa e negare qualsiasi cosa quasi da subito.Come risultato, le opzioni d'estensione sono talmente tante che diventa impossibile pianificare, impossibile prevedere, proprio per il fatto che a differenza di Magic, o VS non ti viene imposto alcun limite a quello che puoi fare.

Quote:
altro neo di yugi e' che carte come tempesta sepoltura richiamo tributo torrenziale siano valide per tutti i deck...io farei una speciazione diversa delle carte...ad esempio "rimuovi due mostri spellcaster dal terreno per pescare due carte" oppure "scarta due mostri tuono per distruggere tutti i mostri scoperti sul terreno"...ma credo che resterà sempre solo un mio sogno
Hai quotato l'ultima parte del mio articolo

I Dark Spammerz
Reply With Quote
  #16 (permalink)  
Old 18-09-2005, 16:39
Picio's Avatar
Membro Famoso
Points: 8,986, Level: 63 Points: 8,986, Level: 63 Points: 8,986, Level: 63

Feedback: (0)
Picio is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Picio
Quote:
cmq vi assicuro che ai tempi dell'affinity TUTTI TUTTI TUTTI avevano l'old affinity...
Mi dispiace ma questo non è assolutamente vero. Che poi fosse il deck più forte questo è un altro discorso, ma io ai regionali dell'anno scorso in 6 turni ho beccato solo 1 affinity. Inoltre ricordiamoci che ai tempi dell'affinity T2 c'erano ancora Goblin Bidding e Elf and Nail che erano sgravati. Poi quest'ultimo con una combo di sole 2 carte poteva demolire pezzo per pezzo tutti gli artefatti dell'affinity. Risultato? Partita chiusa. Poi siccome il Goblin era uscito dal T2 ed era approdato in Ext e l'elf and nail non si giocava più da un pezzo, causa la ban in T2 della morsa celebrale, hanno deciso di bannare i pezzi più sgravati dell'affinity per non lasciare un solo deck a dominare.
Quote:
e cmq anche ora se giochi T1 senza la M9 stai sicuro che non vinci proprio...puoi anche essere il dio delle carte.
Beh questo è vero in parte. Ad esempio un goblin T1 usa si black lotus e mox rosso ma non mi risulta che giochi ad esempio time walk (potrei anche sbagliarmi). E cmq sono solo 9 carte. In yugi sono almeno il doppio, se non di più.

Cmq parlando di yugi secondo me a livello amatoriale resta uno dei giochi migliori. Ma perde troppo nei tornei che contano, poi può essere solo una mia impressione. In ogni caso la ude è ancora in tempo per migliorare la situazione. Sempre che voglia farlo
Originally Posted by unicodio View Post
kol niubbo pronto a niubbare nulla è skontato

...mejo precisare...altrimenti poi durante i tornei niubbano insieme ai judge niubbi
Reply With Quote
  #17 (permalink)  
Old 18-09-2005, 20:34
AleDark's Avatar
Membro Famoso

AleDark
Quote:
Originally Posted by Darkelhaym
A me viene più angoscia a vedere andare a trallallero la mia "strategia" per una pescata sculosa che aspettare che l'avversario faccia scendere la sua.Questione di gusti

?_?

Certo, scendere immediatamente senza pianificare almeno un pochino è un suicidio in ogni gioco di carte che si possa definire strategico, certo è che se non stalli non è che in Yugi puoi aspettare troppo.La Tempesta Potente malandrina o l'estensione avversaria può arrivare in ogni momento, e non hai mezzi per prevederlo.Questo intendo per gestione delle carte arbitraria: è possibile fare qualsiasi cosa e negare qualsiasi cosa quasi da subito.Come risultato, le opzioni d'estensione sono talmente tante che diventa impossibile pianificare, impossibile prevedere, proprio per il fatto che a differenza di Magic, o VS non ti viene imposto alcun limite a quello che puoi fare.

Hai quotato l'ultima parte del mio articolo
se dopo cento partite la tua strategia ti riesce 99 volte io fatico a chiamarla tale. allora mi vado a vedere i cartoni in TV. anche li funziona cosi...

se non altro poi quando un giorno la gente capisce che c'e' una strategia vincente(o meglio piu vincente delle altre e guarda un po un solo modo di attuarla) come prevedi siano le partite???

cavolo a yugi anche se giochiamo 2 deck identici non credo che riusciremo mai a fare due partite uguali...in magic e vs invece e' proprio cosi...

cmq "de gustibus".
C'e' Grond.
Il volere di Mordor."
Reply With Quote
  #18 (permalink)  
Old 18-09-2005, 20:46
AleDark's Avatar
Membro Famoso

AleDark
Quote:
Originally Posted by Picio
Mi dispiace ma questo non è assolutamente vero. Che poi fosse il deck più forte questo è un altro discorso, ma io ai regionali dell'anno scorso in 6 turni ho beccato solo 1 affinity. Inoltre ricordiamoci che ai tempi dell'affinity T2 c'erano ancora Goblin Bidding e Elf and Nail che erano sgravati. Poi quest'ultimo con una combo di sole 2 carte poteva demolire pezzo per pezzo tutti gli artefatti dell'affinity. Risultato? Partita chiusa. Poi siccome il Goblin era uscito dal T2 ed era approdato in Ext e l'elf and nail non si giocava più da un pezzo, causa la ban in T2 della morsa celebrale, hanno deciso di bannare i pezzi più sgravati dell'affinity per non lasciare un solo deck a dominare.

Beh questo è vero in parte. Ad esempio un goblin T1 usa si black lotus e mox rosso ma non mi risulta che giochi ad esempio time walk (potrei anche sbagliarmi). E cmq sono solo 9 carte. In yugi sono almeno il doppio, se non di più.

Cmq parlando di yugi secondo me a livello amatoriale resta uno dei giochi migliori. Ma perde troppo nei tornei che contano, poi può essere solo una mia impressione. In ogni caso la ude è ancora in tempo per migliorare la situazione. Sempre che voglia farlo
ok allora vedila cosi...tutti quelli che potevano permetterselo e che volevano avere una speranza di vincere avevano l'affinity.

chiaro che se devo spendere 10000 euro per farmi un deck con la M9...allora SICURAMENTE trovo qualcosa di cmq efficacie...però se voglio primeggiare...

poi esistono buone carte di seconda scelta...ma che difficilmente reggeranno al confronto per tutto il torneo.

vorrei sottolineare che la scuola di roma di Magic la fa abbastanza da padrona quindi si incontrano spesso e volentieri diversi pazzi che la M9 ce l'hanno sul serio...e quindi si incontrano eccome deck "miliardari"...fare un t1 qui e' un discorso insensato...poi non conosco altre realtà...
certo però ricordo che quando ero piu piccolo a Londra gia allora con le Alpha e le Beta c'era un bel po da spendere...

P.S.
quanto a time walk...cioè dimmi te se puo solamente essere pensata una carta cosi...3 turni di vantaggio??????
oltre questa si puo fare solamente la carta che se ce l'hai nel deck vinci automaticamente...
C'e' Grond.
Il volere di Mordor."
Reply With Quote
  #19 (permalink)  
Old 18-09-2005, 21:12
Utente Medio
Points: 5,417, Level: 47 Points: 5,417, Level: 47 Points: 5,417, Level: 47

Feedback: (5)
protheus2
premetto ke alla ude nn frega praticamente un c***o di noi.
ora dominano i bambinetti xkè sn di+ e spendono di+,vedo bambini ai mercatini ke spendono 100 euro x le carte mentre io 100 li ho spesi in 1 anno e la ude in quanto società gestita da affaristi e nn da suore punta al denaro senza contare ke fra poco il gioco perderà di credibilità(i bambinetti sn buoni x giocare all oratorio ma nn faranno mai tornei),quoto aledark,io sono uno sfiga player xkè nn ho MAI sculato in vita mia xò troverei noioso avere 2 mostri sul terreno e il mio avversario senza niente in mano avrei già vinto xò c è la possibilità della sculata dell avversario,se capita ogni volta anke a me girerebbero xò ogni tanto è ben accetta(poi x usare il boltex deve cmq scartare una carta il ke in questo gioco nn è poco mi è capitato spesso di pensare le infinite varianti ke sarebbero potute accadere se scartavo questo o quello ecc...)
il mio sogno sarebbe ke la ude cominciasse a fare cm nel videogioco,pacchetti x tipo di deck cioè buste x incantatori,buste x demoni ecc...ci hanno provato cn le ultime espansioni(il millenio x i roccia fet x le bestie ma nn basta)
spero nella nuova banned anke se nn sò cosa succederà
concludo dicendo ke la strategia della ude di far uscire carte ricercatissime in versione comune(decreto,d.d. ecc...)nn farà altro che far incazzare i vecchi giocatori sn felice ke i bambinetti siano + competitivi xò io mi sn fatto il c**o x avere il mazzo ke ho e nn è molto bello sentirsi dire la tua d.d. e il tuo decreto nn valgono niente tanto escono comuni e l effetto è uguale!e nn posso nemmeno pestarli a sangue perchè sn + piccoli di me!!!!!!
le ristampe possono essere un idea la d.d. comunque super e altre simili(sn + reperibili delle dcr ma cmq nn valgono 1euro!)anke se il pungilione e la trasformante comune e rara sn una cazzata almeno il decreto è super e cmq difficile da reperire mentre gli structure sn proprio una mazzata inutile
io quello ke penso l ho detto!
- Yu-Gi-Oh Judge lv.1
Reply With Quote
  #20 (permalink)  
Old 18-09-2005, 21:26
Darkelhaym's Avatar
Membro Onorato

Darkelhaym
Quote:
se dopo cento partite la tua strategia ti riesce 99 volte io fatico a chiamarla tale. allora mi vado a vedere i cartoni in TV. anche li funziona cosi...

se non altro poi quando un giorno la gente capisce che c'e' una strategia vincente(o meglio piu vincente delle altre e guarda un po un solo modo di attuarla) come prevedi siano le partite???

cavolo a yugi anche se giochiamo 2 deck identici non credo che riusciremo mai a fare due partite uguali...in magic e vs invece e' proprio cosi...

cmq "de gustibus".
Non ho idea di come sia la situazione in Magic o in VS, quindi non mi addentro.Però per Yugi posso rispondere evidenziando il punto:

"A me viene più angoscia a vedere andare a trallallero la mia "strategia" per una pescata sculosa che aspettare che l'avversario faccia scendere la sua."

Scusami, ma non riesco proprio ad entrare in sintonia; è CHIARO che una strategia non è più tale se è sempre efficace; a quel punto è il gioco a diventare il problema.Il problema è quante volte la tua bella "strategia" venga effettivamente neutralizzata da qualche botta di fortuna e dalla pura casualità, e in Yugi succede troppo spesso!Quindi, o si sposta il sistema in favore di una gestione più equilibrata e magari leggermente NOIOSA delle risorse, o si faticherà sempre a prenderlo sul serio.Non so, forse preferisci che il gioco non venga preso mai sul serio, visto che ne ammiri tanto il fatto che ogni partita non sia mai uguale...è sicuramente divertente, ma a livello competitivo è frustrante.
Ma se effettivamente stavi considerando il gioco sotto il profilo casuale allora è tutto il mio articolo a non aver senso.U_U

I Dark Spammerz
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules