![]() |
| Journal: Yu-gi-oh! Questa è una discussione riguardante La carta della settiimana 28/04/2008: Jinzo all'interno di Journal: Recensita da Dragon Quest ^^ Posto io x motivi organizzativi XD NOME: Jinzo Tipo: Carta Mostro Effetto - LV 6 Espansioni: DB1 - ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| La carta della settiimana 28/04/2008: Jinzo Recensita da Dragon Quest^^ Posto io x motivi organizzativi XD ![]() NOME: Jinzo Tipo: Carta Mostro Effetto - LV 6 Espansioni: DB1 - PSV - BPT - GLD1 Testo: Fino a quando questa carta resta scoperta sul terreno, nessuna carta Trappola può essere attivata. Inoltre, tutti gli effetti delle carte trappola scoperte sul terreno vengono annullati. Ruling: Questo effetto è continuo. Bisogna comunque scegliere se pagare o meno gli eventuali Costi di Mantenimento delle carte Trappola Continue Scoperte. Non è possibile attivare carte come Tributo Torrenziale quando questo mostro viene evocato ma è possibile negare l'evocazione con "Corno del Paradiso" o "Giudizio Solenne". Se questo mostro Coperto, viene Scoperto durante una Catena, il suo effetto si applica subito dopo la risoluzione della Catena che lo ha Scoperto. Su questo mostro Coperto gli effetti di "Buco Trappola Acido" e "Cessate il Fuoco" si risolveranno correttamente. Se "Risucchia Abilità" era già attivo, l'effetto di questo mostro verrà Negato. Se evochi questo mostro con "Richiamo del Posseduto", quando il mostro viene Coperto o lascia la zone Carte Mostro senza essere Distrutto, la Trappola Resterà sul terreno inattiva; se "Richiamo del Posseduto" sarà Distrutto o Rimosso dal terreno, questo mostro resterà sul terreno (a meno che questo effetto non fosse già negato da "Risucchia Abilità");se questo mostro sarà Distrutto, anche la Trappola sarà Distrutta. DECK: 2x Congegno Giallo 2x Congegno Rosso 2x Congegno Verde 2x Cyber Drago 3x Cyber Fenice 2x Jinzo 3x Thunder Blu - T45 1x Sangan 2x Cyber Naga 1x Rimozione del Limite 1x Fusione Sovraccarico 3x Rimpicciolire 1x Schiacciare 1x Spaccatura 1x Mostro Resuscitato 1x Sepoltura Prematura 1x Fulmine Boltex 1x Tifone Spaziale Mistico 1x Tempesta Potente 3x Controlla Avversario 1x Fusione Dimensionale 1x Forza Riflessa 1x Tributo Torrenziale 2x Buco Trappola Senza Fine 1x Trappola Botola CONSIDERAZIONI: Nelle ultime due Ban Jinzo si è triplicato, aumentando così ancora di più il suo valore. E' un mostro che si giocato in quasi ogni deck, anche in diversi Metagame. Spesso di Side (Gadget escluso), Jinzo da un aiuto prezioso a fermare trappole che possono distruggere la strategia di gioco: nel Sei Samurai, ad esempio, è utilissimo per bloccare spacchini da massa quali Forza Riflessa e Tributo Torrenziale. Viene usato anche nel mazzo DAD, infatti Jinzo è un mostro oscurità facilissimo da evocare e può essere comodamente rimosso per l'effetto di "Fascino Dell'Oscurità". L'uso per eccellenza di questa carta è però nel Gadget, infatti la potente combo Jinzo-Rimozione del Limite, si rivela spesso letale, motivo per cui la carta Rimozione del Limite resta Limitata. VOTO COMPLESSIVO: 9
__________________ ![]() MisterDeck BRONZE TRADER ViNcItOrE MiStErDeCk CuP VII & 3° MiStErDeCk CuP IX I MIEI DECKS VENDO PLAYMATE DA GIOCO ![]() ![]() ![]() |
| ||||||||||||
| un bel 9 ci sta tutto x jinzo in 3x FTW ![]() peccato che contro il mio antimeta di ieri mi abbia messo del tutto ko |
| ||||||||||||
| 10 pieno..... senti sta cosa al regio uno aveva legame gravitazionele scaperto sul terreno e io ho evocato jinzo.... la trap viene distrutta o può attaccare solo jinzo????? Cmq si trova anek in SDF... |