![]() |
| Journal: Yu-gi-oh! Questa è una discussione riguardante NUOVA BANNED UFFICIALE DAL 1° SETTEMBRE all'interno di Journal: Originally Posted by king_musician88 Ben detto viper..ben detto..! In effetti dà una grande soddisfazione quando un guerriero te lo attacca ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| In effetti dà una grande soddisfazione quando un guerriero te lo attacca mentre è settato!!! |
| ||||||||||||
| Quote:
anke si mi rompe un po' risbattere lo strappa sbrilluccicoso nel raccoglitore x il resto rispolvero il breaker e il magician e mi sa k si ritorna agli Old.... (anke se col doppio nobile .... mmmm..... XD)
__________________ ![]() MisterDeck SILVER TRADER ViNcItOrE MiStErDeCk CuP VII & 3° MiStErDeCk CuP IX I MIEI DECKS VENDO PLAYMATE DA GIOCO ![]() ![]() ![]() |
| ||||||||||||
| Quote:
cmq x me il brain a 1 mi obbliga a mettere uno striker...e vabbè vedremo...xD Cmq tra un mese ci rivedremo per un aggiornamento |
| ||||||||||||
| I. Forbidden Cards You cannot use these cards in your Deck or Side Deck: NEW! - Confiscation, Metamorphosis, Ring of Destruction, Snatch Steal II. Limited Cards You can ONLY use one of the following cards in the Deck & Side Deck combined: NEW! - Brain Control, Breaker the Magical Warrior, Card Trooper, Destiny Hero - Disk Commander, Fissure, Gold Sarcophagus, Magician of Faith, Marshmallon, Megamorph, Smashing Ground, Snipe Hunter, Trap Dustshoot, The Transmigration Prophecy, Wall of Revealing Light III. Semi-Limited Cards You can ONLY use two of the following cards in the Deck & Side Deck combined: NEW! - Destiny Hero - Malicious, Green Gadget, Jinzo, Nobleman of Crossout, Pot of Avarice, Red Gadget, Royal Decree, Yellow Gadget NEW! - The following cards are no longer Limited: D.D. Assailant, Deck Devastation Virus, Good Goblin Housekeeping, Protector of the Sanctuary Ebbene l'è proprio uguale.. sn contento per ring + strappa + cecchino.. Per il resto nn mi tocca + di tanto.. Gadget powa (sempre giocati in 2x
__________________ Illyria -- "Quello che sono è ciò che sono. Vivevo sette vite contemporaneamente. Ero il potere e l'estasi della morte. Ero un dio tra gli Dei. Ora... Sono in trappola... su un tetto. Solo un tetto... in questo tempo e in questo luogo, con un umano instabile che beve troppo whisky e che mi ha chiamato "Puffo". Tu non mi veneri affatto, vero?" Joker -- "Se sei bravo a fare una cosa mai farla gratis" |
| ||||||||||||
| Sono sempre più deluso da queste Banned... Yu-Gi-Oh! è divertente, ma le banned vengono sviluppate più per un fattore commerciale e di vendita che per creare un gioco equilibrato e vario. Purtroppo sono sempre quelle 200 carte che si giocano e pensare che ce ne sono più di 2000 a disposizione! Per non parlare delle tipologie di Deck, sempre quei 3 o 4 deck sgravi e i tematici manco non si sa più cosa siano a parte i D Hero misti e il macchina nelle sue più varie forme. Adesso prendiamo ad esempio il Jinzo, non sarebbe nemmeno un problema metterlo a 2, con tutti quei Zaborg, scambio di anime, esiliate. Il problema è che il gioco rimozione ora sarà più forte che mai nel macchina. Uno si fa un macchina, si pesca Dimension Fusion, Futur Fusion, overload fusion e rimozione di limite in prima mano e mettiamo che anche se l'avversario gioca dei Ruggiti minacciosi nn li pesca...la partita è già finiita. E questa è essere bravi a giocare o è sculo? Io penso che una banned deve puntare a risolvere questi problemi e togliere lo sculo, non dico del tutto (anche perchè è impossibile), ma il più possibile. Per esempio cos'è che permette al macchina di vincere in un solo turno? Principalmente la "Future Fusione", se avessero bandito questa carta almeno il gioco rimozione nel deck Macchina rallenterebbe parecchio e permetterebbe un gioco più sano. Lo smashing...hanno fatto bene a limitarlo, ma "Il lancio del martello"???? E' sicuramente meno sgravo dello smashing, ma non bersaglia ugualmente e uno lo può sostituire allo smashing...quindi che senso ha aver limitato lo smashing senza limitare anche il Lancio del martello? Il controllo della mente...hanno fatto bene limitarlo, ma "lo scambio di anime"???? Ok, non permette di attaccare nel turno in cui lo attivi, però con uno sc di anime e uno zaborg fai piazza pulita ugualmente... Il malicious a 2 ci sta, ma la pescata del destino??? La lasciamo a 3...evviva, tutti con il Dasher ora...per non parlare del Foolish burial in combo con rana(cosi si salva dal nobiluomo), dasher, malicious e altro ancora... Il grandmaster Six Samurai a 3...direi che è perfetto...tutti con i Six adesso. Si parla di usare i Cinetici contro il Samrai, ma non so quanto possa servire dato che chi scula (e ce ne sono parecchi che sono esagerati) e butta giù 1 cyber drago e 3 samurai e magari ci attiva un decreto ti toglie pure il cinetico per effetto di IROU. Cyber Drago...capisco che tutti amano giocarlo, ma a 3 è esagerato, sopratutto ora che ci sono 2 Jinzo, 3 Cyber Phoenix e smashing e fissure sono limitate. I gadget a 2....che cambia? Anzi a 2 quasi vanno meglio... I monarchi manco li hanno toccati e finchè ci sono loro e Jinzo tutti gli altri mostri tributi manco si sa se esistono... Poi mi chiedo, con questa banned in cui ci sono 3 Exiled Force ecc a che serve tenere il Spirit Reaper a 1? Basta bersagliarlo e muore. Inoltre una buona dose di fortuna arriva grazie alle carte che ti mermettono di pescare o di fare girare il deck tipo: Dekoichi, Carità, Anfora, Mimic, Skelengel, trupa ecc...Hanno bandito la carità e ci hanno piantato la truppa, hanno limitato la truppa e ora ci piantano il Crystal Seer. A dimostrazione che tutto è studiato a tavolino per fregare soldi e creare un gioco che a mio avviso da soddisfazione "Zero". Sicuramente con questo mio post mi sono tirato le antipatie di chi usa Six Samurai, Macchina, Monarchi ecc perchè adorano solo le banned in cui possono usare il loro deck preferito. Ma realmente, chiedo soprattutto a queste persone, che gusto ci trovate a giocare in un contesto così limitato? Io a Yugi non vado a tornei da tempo e manco ci andrò visto che si fanno pagare cari e si usano banned a scopo di guadagno e basta. Però mi sto divertendo con amici con cui abbiamo fatto una banned nostra e usiamo non solo tanti deck diversi, ma pure i temateci a cui abbiamo aggiunto dei bonus per poterli giocare. Vi posso assicurare che mi diverto un mondo raga!
__________________ |