Misterdeck  

Journal: Yu-gi-oh! Questa è una discussione riguardante IMMEDIATE POLICY UPDATE all'interno di Journal:
Terrei a precisare che il ban di cyberstein non ha ucciso una tipologia di deck, ma una tipologia di sculo. ...

Go Back   Misterdeck > Misterdeck Journal > Journal > Journal: Yu-gi-oh!

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #41 (permalink)  
Old 23-12-2006, 05:18
Picio's Avatar
Membro Famoso
Points: 8,986, Level: 63 Points: 8,986, Level: 63 Points: 8,986, Level: 63
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Picio is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Picio
Terrei a precisare che il ban di cyberstein non ha ucciso una tipologia di deck, ma una tipologia di sculo.

Quote:
Originally Posted by Alexi
decisamente...
Reply With Quote
  #42 (permalink)  
Old 23-12-2006, 14:14
Semi-sconosciuto
Points: 1,463, Level: 21 Points: 1,463, Level: 21 Points: 1,463, Level: 21

nontroppobravo is on a distinguished road
Lo stein non è che fosse una carta così devastante a ben guardare... la carta più ODIOSA è e rimane il LAST WILL che entra in un mezzo milione di combo che ti spaccano in un secondo...

Buon Natale a tutti dal pazzo che tiene TEschio Evocato nel deck...

Reply With Quote
  #43 (permalink)  
Old 23-12-2006, 16:30
MASTER ENXMAN's Avatar
Utente Medio
Points: 4,233, Level: 41 Points: 4,233, Level: 41 Points: 4,233, Level: 41

Feedback: (2)
MASTER ENXMAN is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by Seth Cohen View Post
non vorrai mica bannare anche quelli XD
ma qasi qasi ...

Quote:
Originally Posted by Picio View Post
Terrei a precisare che il ban di cyberstein non ha ucciso una tipologia di deck, ma una tipologia di sculo.
qoto!

Quote:
Originally Posted by nontroppobravo View Post
Buon Natale a tutti dal pazzo che tiene TEschio Evocato nel deck...
anke da qello ke tiene il suo fedele drago bianko okki blu!
Reply With Quote
  #44 (permalink)  
Old 24-12-2006, 04:25
Zoro's Avatar
Utente Medio
Points: 4,282, Level: 41 Points: 4,282, Level: 41 Points: 4,282, Level: 41

Zoro is on a distinguished road
Send a message via MSN to Zoro
Quote:
Originally Posted by Pharahon View Post
Quoto in pieno Pask.83 e JackOne... Non è certo continuando ad eliminare carte specificatamente designate per un tipo di deck che il metagame si evolve, ma togliendo carte così versatili da essere utili in OGNI deck... tipo il last will, che è una di quelle carte alle quali si pensa per prime quando pensi ad un deck nuovo assieme alle varie sepolture, richiami, tempesta, tifone eccetera.

Andando avanti così, sarà inutile attendere nuove espansioni per "quella carta particolare che starebbe così bene nel mio nuovo deck ma anche in quello vecchio oddio me ne servono assolutamente una decina ma accidenti è ultimate costa un pacco di soldi però è troppo sgrava per mancare nel mio deck" (perdonate il pessimo tentativo di flusso di coscienza ;-)), perchè tanto immancabilmente alla prima banned sarà tolta di mezzo o, in alternativa, con un cambiamento in itinere come il cyberstein... (prova di assoluta mancanza di stile, prima di tutto, e di lungimiranza... un'altra categoria di deck eliminata). A tal proposito, non era meglio attendere la ban di aprile?

Alla luce di tutto questo, io tengo da parte il mazzo "Rabbia del Dinosauro" o simile prevedendo un futuro in cui i bambini pacioccosi convinti che basta credere nel cul... emh, nel CUORE delle carte domineranno il mondo e i mazzi seri giocati da player seri saranno solo un triste ricordo sui libri di storia (Terribile! Preferisco un'invasione di ultracorpi o un olocausto nucleare! ;-))
THE END IS NEAR!

Non sono molto d'accordo pharahon...per i seguenti motivi:
1)certo il metagame non si evolve molto in questo modo, ma si dà la possibilità ad altri mazzi di sviluppare strategie alternative al metagame attuale...fino ad oggi il minestra era il re incontrastato dei deck, perchè oltre ad avere un controllo del campo pazzesco, se buttava male poteva sempre rifugiarsi nell'effetto cyberstein. da oggi non si potrà +, e se si sta perdendo magari si continua a perdere. Ti posso garantire che, non potendo giocare le cyber fusioni, si sentiva molto la differenza con altri mazzi, perchè bastava una tempesta potente o ritorno totale per capovolgere la partita.

2)anche se pare una str***ata yugioh nasce come un gioco ispirato ad un fumetto giapponese/anime, in cui quasi tutti i protagonisti hanno mazzi tematici con carte specifiche eccetto resuscita mostro e poche altre. La stessa konami poteva evitare di far uscire gli structure se poi non voleva che il gioco si orientasse in tal senso, per cui secondo me dovremmo essere invece contenti di ritornare ai vecchi scontri guerriero vs insetti, demoni vs macchine etc...già dalla prox espansione secondo me ci si muoverà in tale direzione.
Certo ci rimetteremo un pò tutti in termini di soldi,e questo non fa piacere a nessuno, però secondo me è altrettanto scandaloso che si possa costruire un mazzo, SENZA UN MINIMO DI STRATEGIA, semplicemente acquistando le solite carte.

3)forse ti sembrerò un pazzo, ma io mi diverto a giocare con tutti, sia i giocatori seri che i bambini pacioccosi. Dai primi imparo le strategie, e le contromosse appropriate, con gli altri invece mi faccio una semplice partita, VISTO CHE QUESTO RIMANE CMQ UN GIOCO! e delle volte trovarsi di fronte un bestione tipo Drago Armato lv 10 o Golem Ingranaggio Antico, certo basta uno smashing o uno Zaborg....però ci si diverte nell'affrontarli. Tutti abbiamo una carta che ci sta + a cuore, e se non la giochiamo perchè dobbiamo vincere ma la teniamo in un raccoglitore non vedo che ce l'abbiamo a fare... io praticamente x giocarmi il dmoc mi sono costruito un mazzo incantatori che fa schifo, però è il mio mazzo preferito(anche se certamente il più debole di tutti)!

Il Potere sorge dalle Tenebre. Il Potere conduce alle Tenebre.
Reply With Quote
  #45 (permalink)  
Old 24-12-2006, 11:32
Andy's Avatar
Recluta
Points: 3,497, Level: 36 Points: 3,497, Level: 36 Points: 3,497, Level: 36

Andy
Send a message via MSN to Andy
lasciare libero lo stein e bandire il will non sarebbe servito a una mazza di niente. Sangan, pommy...alla fine lo stein scendeva comunque.

Scusate ma quali sono, apparte quella con lo stein, combo con il last will che ti spaccano in un secondo?

E cmq tutti a bandire il will...secondo me hanno sbagliato a potenziarlo se la vediamo in questo senso, ma credo ke stia bene limitato ora come ora.
Reply With Quote
  #46 (permalink)  
Old 29-12-2006, 20:31
Pask.83's Avatar
Utente
Points: 22,514, Level: 93 Points: 22,514, Level: 93 Points: 22,514, Level: 93

Feedback: (15)
Pask.83 is an unknown quantity at this point
Ci lamentiamo di culo, quando parliamo di un gioco di carte? Quanto siamo Ipocrita!

Si vero che lo stein con pomodoro e sangan, te lo calo lo stesso, ma non ti posso chiudere in un turno come invece avveniva per causa, "last will"! In un turno di tempo, sai quante contromisure puoi prendere? Molte, cioè sufficienti a non temere stein. L'otk è una tipologia sculo? Invece Bazoo e rfdd no? Non scherziamo, ragioniamo quando analizziamo una carta singolarmente e cerchiamo di capirne il perchè è forte! Poi non vi scordate lo stein, senza l'aggiornamento del will, prima nessuno lo giocava!!!
Reply With Quote
  #47 (permalink)  
Old 30-12-2006, 14:28
Picio's Avatar
Membro Famoso
Points: 8,986, Level: 63 Points: 8,986, Level: 63 Points: 8,986, Level: 63

Picio is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to Picio
Senza last will non posso chiudere di primo? E come lo vedi un tempesta cyber drago nobiluomo stein? E' sempre meglio eliminare il problema alla radice e il will senza stein è una carta molto ridimensionata e (quasi) onesta.

Poi quando dicevo che bannando lo stein non hanno eliminato una tipologia di deck ma di sculo intendevo dire che senza di lui è improbabile chiudere di primo ma il deck cyberstein può essere mantenuto sostituendoli con 3x di evocatore di illusioni.
Originally Posted by unicodio View Post
kol niubbo pronto a niubbare nulla è skontato

...mejo precisare...altrimenti poi durante i tornei niubbano insieme ai judge niubbi
Reply With Quote
  #48 (permalink)  
Old 31-12-2006, 16:24
Momochi Zabusa's Avatar
Matricola
Points: 1,531, Level: 22 Points: 1,531, Level: 22 Points: 1,531, Level: 22

Momochi Zabusa is on a distinguished road
ma porca miseria!!! l'hanno proibito!!! e io come evoco il "five headed dragon e il "dragon master kinght"?!!! prima o poi la ude ci leverà tutte le carte e torneremo a giocare di nuovo con i mostri di 2000 di difesa x difenderci!!! d'altronde nn me me può fregar di meno xkè il kimeratech puo sempre essere messo facilmente e romperà sempre!!! da ul lato sono contento x dispetto di tutti coloro ke sculando chiudevano di stein! alla faccia vostra!!!!!
Reply With Quote
  #49 (permalink)  
Old 01-01-2007, 23:32
sunjet's Avatar
Recluta
Points: 2,727, Level: 31 Points: 2,727, Level: 31 Points: 2,727, Level: 31

Feedback: (1)
sunjet is on a distinguished road
Capisco che sia una scelta alquanto condivisibile però io sono contento e pienamente concorde infatti se giocata bene era troppo sgrava ed inoltre la sua proibizione permette di valorizzare altre carte e altre strategie
Reply With Quote
  #50 (permalink)  
Old 04-01-2007, 17:31
Golberg 94's Avatar
Simpatizzante
Points: 1,359, Level: 20 Points: 1,359, Level: 20 Points: 1,359, Level: 20

Golberg 94 is on a distinguished road
Ma come sono pochissimi che lo difendono e tanti che lo giocavano questa cosa nn è giusta!!!
Ora devo pure rifa il mazzo !!!
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules