Misterdeck  

Journal: Yu-gi-oh! Questa č una discussione riguardante [WORLD CHAMPIONSHIP] all'interno di Journal:
Originally Posted by milo Ce n'è uno della finale in giapponese se ti interessa http://www.geocities.jp/delyuerumasuta/newpage63.htm figo son riuscito a capire ...

Go Back   Misterdeck > Misterdeck Journal > Journal > Journal: Yu-gi-oh!

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #51 (permalink)  
Old 14-08-2006, 12:32
Dekoichi89's Avatar
Recluta
Points: 3,252, Level: 35 Points: 3,252, Level: 35 Points: 3,252, Level: 35
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (8)
Dekoichi89 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Dekoichi89 Send a message via Skype™ to Dekoichi89
Quote:
Originally Posted by milo View Post
Ce n'è uno della finale in giapponese se ti interessa

http://www.geocities.jp/delyuerumasuta/newpage63.htm
figo son riuscito a capire le foto XD
Reply With Quote
  #52 (permalink)  
Old 14-08-2006, 16:07
newmark's Avatar
Moderatore Besugo
Points: 9,946, Level: 66 Points: 9,946, Level: 66 Points: 9,946, Level: 66
Activity: 27% Activity: 27% Activity: 27%

Ringraziato 7 volte per 4 post
Feedback: (13)
newmark is on a distinguished road
Send a message via MSN to newmark
da quel che so longo riesce a chiudere al 3° partita restando a 100 lp dopo che aveva evocato x 3 volte l'asura x attaccare l'avversario e restare senza difese, dopo che l'avversario riesce a topdekkare prima il cyber drago( che nn poteva evocare dato che dario nn aveva nulla in campo) e poi lo strappa( idem, dario nn aveva mostri da prendere)

Acqua: 35 litri. Carbonio: 20 kg. Ammoniaca: 4 litri. Calce: 1,5 kg. Fosforo: 800 g. Sale: 250 g. Nitrati: 100 g. Zolfo: 80 g. Fluorina: 7,5 g. Ferro: 5 g. Silicio: 3 g. E altri 15 elementi.
Sono gli elementi per produrre un corpo umano adulto ordinario...la scienza č arrivata fino a questo punto. Gli alchimisti sono scienziati. Per questo non credo in cose incerte come l'esistenza di Dio
Reply With Quote
  #53 (permalink)  
Old 14-08-2006, 16:32
Vejita's Avatar
Utente Esperto
Points: 9,471, Level: 65 Points: 9,471, Level: 65 Points: 9,471, Level: 65

Feedback: (0)
Vejita is an unknown quantity at this point
Send a message via ICQ to Vejita Send a message via MSN to Vejita
sono contento, però non sono d'accordo con chi dice che non è contato il culo... obiettivamente i l & d che girano sono praticamente tutti così...

cmq non copiare il mazzo è una cosa intelligente, e poi se uno sa farsi i mazzi vedrĂ* che i l&d gli verranno come quelli dei primi classificati ^_^
perň, solo Dio č perfetto.
Quindi, Io sono Dio.
Ma se Stevie Wonder č Dio...Io sono Stevie Wonder!!!
Conclusione: Merda, sono cieco
Reply With Quote
  #54 (permalink)  
Old 15-08-2006, 18:30
Creatore-Kun's Avatar
Membro d'elite
Points: 10,124, Level: 67 Points: 10,124, Level: 67 Points: 10,124, Level: 67

Feedback: (17)
Creatore-Kun is on a distinguished road
Send a message via MSN to Creatore-Kun Send a message via Skype™ to Creatore-Kun
Quote:
Originally Posted by milo View Post
Ce n'è uno della finale in giapponese se ti interessa

http://www.geocities.jp/delyuerumasuta/newpage63.htm
in italiano qnd arriva???ho cercato di leggere ma è come leggere un folgio bianco x me
Reply With Quote
  #55 (permalink)  
Old 16-08-2006, 15:10
gigagagagigo's Avatar
Utente bannato

Blog Entries: 4
Feedback: (24)
gigagagagigo is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to gigagagagigo Send a message via Skype™ to gigagagagigo
Quote:
Originally Posted by Orikalkos View Post
in italiano qnd arriva???ho cercato di leggere ma è come leggere un folgio bianco x me
a me compaiono solo punti interrogativi....
Reply With Quote
  #56 (permalink)  
Old 16-08-2006, 17:44
Mini Utente
Points: 2,754, Level: 32 Points: 2,754, Level: 32 Points: 2,754, Level: 32

Feedback: (0)
Alexi is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Orikalkos View Post

il report è giĂ* uscito...
Reply With Quote
  #57 (permalink)  
Old 16-08-2006, 18:39
newmark's Avatar
Moderatore Besugo
Points: 9,946, Level: 66 Points: 9,946, Level: 66 Points: 9,946, Level: 66
Activity: 27% Activity: 27% Activity: 27%

Ringraziato 7 volte per 4 post
Feedback: (13)
newmark is on a distinguished road
Send a message via MSN to newmark
postato da sloky, nonchè memoli, con l'aiuto di dario e dona; hanno messo di tutto e di +
le cose tra parentesi sono i commenti dei vari dona/longo/memoli!

Quote:
Originally Posted by sloky
YU-GI-OH WORLD CHAMPIONSHIP 2006

(report made by skody= Memoli Stefano)

2/8/06

Per me e Donato la sveglia suona alle 6, e dopo esserci vestiti e lavati usciamo di casa per raggiungere la stazione di Bovisa nord per prendere il trenino per Malpensa delle 7:04; la passeggiata mattutina e bella lunga e arriviamo li al pelo. A Malpensa incontriamo Dario li forse dalle 6, facciamo check in e alle 9:35 ci imbarchiamo sapendo che questa giornata per noi durera 36 h!!!!! Alle 11:00 scalo a Francoforte, che ci fa venire in mente gli europei, grazie ai quali Dario e Dona si sono qualificati, alle 13:35 si parte!!!!
Il viaggio è noioso e disgustoso in quanto ci servono da mangiare delle sostanze abominevoli(dal pesce di prima mattina a carne orribile, ma per donato e tutto MEDIOVAN…). Dopo 11 h circa arriviamo alla stazione di Tokyo Narita (qui sono le le 7:30 quindi dopo 15 ore di viaggio la giornata e appena cominciata…); aspettiamo per circa mezzora il responsabile ude, quando Dario si accorge che il volo per Amsterdam e' stato cancellato, decidiamo allora di andare da soli in albergo e dopo 1 altr oretta di viaggio in bus ci arriviamo!!!!!
L’albergo e' stupendo ed ha ogni confort: pay tv (pagata dalla ude), chiamata camera a camera, raffreddamento interno e perfino, e penso sia la cosa + rilassante del mondo, la tavoletta del water riscaldata!!!!!!
Dopo 5 minuti nemmeno sento bussare alla porte: era dona che era gia rimasto chiuso fuori dimenticando le chiavi in camera!!!!!
Dopo esserci sistemati decidiamo di visitare la capitale della tecnologia e dello shopping a Tokyo: Akiabara. La cittadina e' bellissima negozietti dappertutto, sale giochi immense (dove Dona si ostinava a sfidare jappo succhiando sino all’inverosimile !!!!!) negozi di carte etc… c'e' veramente tutto, e come se non bastasse c'e' perennemente 1 musichetta di sottofondo!!!!Spettacolare!!!!
Io e Dona decidiamo verso le 6 di tornare in hotel mentre Dario sta li ancora 1 oretta, sembrava instancabile!!!!! Dopo aver dormito x circa 2 ore, tutti e 3 andiamo dal responsabile ude per chiedere maggiori infos, e scopriamo che era giovedì e che quindi avremo 1 giorno in meno per visitare la citta'!!! Sconsolati torniamo in camere e dopo 1 par de partitine torniamo a dormire!!!!!

4/8/06

Venerdi, a sto punto, ci svegliamo alle 9:00 per goderci tutta Akiabara visitata il giorno prima superficialmente!!! Fatta colazione, dove io e Dario mangiamo brioches e succo mentre Dona ovviamente salsicce e uova, stiamo fuori tutto il giorno!!!!!!! Qui i prezzi dell’elettronica e non solo sono notevolmente inferiori rispetto a quelli italiani!!!
Dopo 1 giornata passata in giro torniamo in albergo, sistemiamo lista e mazzi e si va a nanna!!!!Doma e' il grande giorno!!!!!!!

5/8/06

Ci svegliamo verso 8:00 scendiamo per fare colazione e poi 1 bus ci porta al luogo del torneo, un enorme palazzo con a fianco 1 sala giochi gigantesca!!!!!!
Dopo 1 lungo meeting si prosegue con i deck check a ogni partecipante ora provo a riassumere quali fossero : 5 europei(2 italiani 1 polacco 1 olandese 1 greco) 4usa 1 canadese 4 jappo 1 honk hong 2 australiani 1 cileno (sud america) e altri asiatici dei quali non ricordo la nazionanlita,in tutto 22.
Inizia il torneo mondiale e ci mettiamo d’accordo che il primo ad avere il mio report sara (tra Dario e dona) chi ha il duello + difficile!!!!

DARIO LONGO vs SANG CALVIN(campione canadese)

1st matc: Parte il canadese setta 1 m/t e evoca sangan on atk—e il turno di dario che gioca tempesta e con pomodoro appena evocato atk sangan(che si risolve in stain) setta 1 m/t e passa (e qui probabilmente si accorge di aver fatto la cazzata)—il canadese pesca e gioca : tempesta, cyber drago ciber stain (5000 per il gemello) enemy sacrificando stain e prendendo pomodoro 9100 danni per l’1 a o in favore del canadese.

(Sapevo giocasse stain a muzzo ma nn pensavo avesse tutto in mano...)

2nd match: parte Dario con m/t e passa—il canadese parte con breaker che spacca 1 controlla che lo sposta in difesa….qui mi perdo 1 pezzo perche vengo promosso interprete quindi posso avere accesso nell’area di gioco, qdo riprendo a scrivere il canadese fa nobiluomo sulla crta coperta di dario poi gioca tempesta e atk di sangan 1000—dario setta 2 m/t—Calvin atk ancora di sangan 1000—dario evoca cyber drago e atk sangan 1100 (si risolve in rana)—il canadese evoca cyber che sacrifica per zaborg e atk Dario 2400, gioca spade rivelatrici – Dario gioca tifone su spade, evoca chaos che rfd zaborg e atk 300 di reaper scartando il return—il canadese risponde evocando chaos rimuove quello di dario poi setta mostro e 1 m/t—Dario gioca smashing su chaos nobile su carta coperta e atk di spirit seccato da 1 enemy—Dario e a campo vuoto e sono tutti e 2 alla pescata qdi il canadese pesca dd e attacca Dario 1500(a Dario mancano 700) —Dario pesca e setta m/t—canadese atk con dd e book la ferma—Dario topdecca carita, ma serva a ben poco, tiene exiled e la usa per far saltare la dd—e il turno del canadese che setta m/t—Dario gioca 1 m coperto—canadese setta ancora 1 m/t—Dario ancora 1 mostro coperto—il canadese pesca carita setta mostro coperto—Dario pesca zaboeg che spacca la coperta e atk in risposta sakuretsu e passa—il canadese setta ancora coperto—Dario anche setta mostro coperto—il canadese pesca sepoltura e la fa su sangan lo sacrifica per zaborg (sangan si risolve in skelangel)che spacca il pomodoro coperto e atk la tsuku che copre zaborg—Dario pesca breaker e atk zaborg coperto—l’avversario pesca ma ormai e finita flippa la sua tsukuyomi settata copre breaker evoca skelangel , tsuku atk breaker e skelangel diretto per la sconfitta di Dario!!!!!!!

SANG CALVIN batte DARIO LONGO 2-0

Nel frattempo DONATO MANCINI batte AUSTRALIANO 2-0
Andiamo a mangiare e incoraggiamo Dario sul fatto che non e ancora finita nonostante lui pensi il contrario…
15:00 circa inizia il secondo turno!!!

(mi ha arato 2 a 0 e nn me la son neanche giocata,che altro potevo pensare?)

DONATO MANCINI vs TSANG CALVIN

1st match: Parte nuovamente il canadese setta mostro e 1 m/t coperta—ma Donato parte forte cyber
drago spirit nobiluomo eliminando cosi le deckoichi (e io penso mangime per la trappolina), atk ma 1 sakuretsu ferma il mietitore poi passa – Calvin evoca cyebr e lo schianta su quello di Donato poi setta mostro e m/t e passa – Dona evoca d.d. e atk agile momonga coperta che viene rimossa – l’avversario setta 1 deckoichi (rimasta in mano dopo il nobile) – Dona setta mostro e passa – il canadese flippa decko nobile su coperta per 1400 a Dona—Dona setta m/t e mostro—decko atk coperta sangan che si risolve in tsukuyomi—Donato gioca strappa su decko e atk fermato da 1 sakuretsu per non far andare avanti col lock dona, setta mostro coperto – Calvin setta mostro e m/t coperta – Do flippa mago prende nobile e rimuove ennesima momonga evoca tsuku atk e mirror la spacca—Calvin ora vede la sconfitta maturare e setta 1 mostro – Dona ripete la mossa di prima flippa mago per nobile su spirit reaper atk 300 e setta mostro coperto – a questo punto Calvin si trova con 2 giant turnade e megamorph in mano quindi passa--Donato evoca spirit atk spaccato da 1 controlla e atk 300 con mago della fede—gioca spada rivelatrice e passa- Dona setta 2 m/t e passa—l’avversario passa—Dona attiva tempesta e in catena return chiudendo con 2 decko dd e cyber drago

2nd match: Calvin parte con confisca pagando 1000 ma ha 1 mano pessima setta m/t e passa—Dona evoca sangan e atk (e gia a 2000) – il canadese evoca cyber drago e atk sangan (si risolve in kuribho)—Dona gioca brain control su cyber drago avversario e atk ( per fare scendere sotto i 5100 gli lp dell’avversario per paura dello stain)ma 1 sakuretsu spacca il cyber, setta m/t e passa—l’avversario non pesca niente e setta m/t e mostro coperto – io credo di avere 1 dejavu, Dona gioca cyber drago spirit e nobiluomo ma stavolta niente lo ferma e 2400 e -1 al canadese(ora a 4400) setta 1 m/t e passa— l’avversario setta m/t e passa – si intravedono gli occhini di Dona e capisco che a chiuso: gioca tempesta sacrifica spirit per mobius e 4500 per la chiusura.

DONATO MANCINI batte TSANG CALVIN 2 – 0

Nel frattempo DARIO LONGO batte YOSHITERU NISHIN 2 – 1

(e anche sto cinese mi stava arando,giocava un l/d con la fenice che nella prima partita è scesa in campo una decina di volte...1-0 x lui,a sto punto mi stavo arrendendo completamente,ma mi sono ricordato di avere ancora una "carta" da giocare...il gilè nero. Me lo metto e mi sento diverso,lo aro in 10 minuti ci credo ancora...

DARIO LONGO vs VINCENT WIELANDT

(era l'incontro che volevo,la rivincita con vincent...)

1st match: parte Dario ed ecco la prima sculata del suo mondiale: carita'(scarta mistico 2 e royal), confisca(vincent ha in mano 2 gold) e setta mostro coperto – Vincent parte con cyber drago e m/t settata – Dario gioca tempesta sacrifica sangan coperto (che si risolve in stain) per zaborg che spacca cyber drago e fa 2400 diretti all’avversario – l’avversario setta mostro coperto e passa – Dario evoca asura atk coperta che e spirit reaper quindi passa – ma l’ olandese non ha niente e passa cosi – allora Dario evoca ciber stain paga 5000 per evocare drago mitraglia, e dopo aver chiesto al judge se lo spirit bersagliato morisse indipendentemente dall’esito della monetina, Vincent concede.

2nd match: parte l’olandese con 1 m/t coperta – Dario ancora parte forte con breaker che pero non da vantaggio perche' fermato dal torrential, quindi setta 1 m/t e passa – l’avversario setta m/t e atk 1500 con d.d. warrior lady – Dario gioca cyber drago smashing e atk ma la mirror impedisce il primo danno – Vincent paga 800 di sepoltura per atk ancora con d.d. altri 1500 poi setta 1 altra m/t coperta e passa – Dario evoca spirit poi gioca strappa su dd ma e rotto da 1 tifone, la situazione si aggrava per l’italiano – la dd atk spirit 1200 e passa – Dario sposta spirit in def setta m/t e mostro coperto – L'olandese evoca mistico 2 e atk coperta (mistico lv 2 di Dario) e dd atk spirit e rimuove, Vincent e ormai in vantaggio – Dario setta ancora 1 m/t – l’olandese non pesca pero mostri con atk importanti e fa 900 solo a Dario – Dario pesca asura e atk mistico – setta mostro coperto e passa – Dario gioca nobiluomo (su mago) evoca asura che passa 1700 – Vincent setta ancora mostro e passa – Dario ancora nobile asura 1700 – Vincent passa – asura atk ma 1 controlla la sposta in def, se Vincent non pesca niente e finita – setta 1 m/t coperta ma Dario la spacca a fine turno con tifone – l’italiano atk ancora con asura ancora 1 volta spostata in def – l’olandese setta mostro coperto – Dario atk la coperta con l’asura ancora 1 volta e 1 spirit reaper spaccato da 1 controlla avversario, poi setta 1 m/t – Vincent evoca don zaloog e atk ma la mirror di Dario non permette all’avversario di fargli danno – Dario insiste e sta volta l’asura va a segno 1 altro attacco sarebbe fatale per l’avversario – setta m/t e passa—Dario topdecca tempesta e asura a campo vuoto fa i 1700 decisivi.

DARIO LONGO batte VINCENT WIELANDT 2 – 0

(ASURA POWAAAAA)

Nel frattempo YOSHITERU NISHIN batte DONATO MANCINI 2 - 1

DONATO MANCINI vs DARIO LONGO

(quando l'ho letto nn ci volevo credere...)

1st match: parte Dario e evoca sangan in atk – Dona setta mostro e 2 m/t coperte – Dario evoca mistico lv 2 a e atk coperta ma viene coperto da book poi sangan atk coperta ed e' 1 deckoichi – Dona evoca breaker che spacca carta coperta (capre) e atk mistico coperto – Dario evoca zaborg, sacrificando sangan, spaccando breaker poi atk decko – Dona setta mostro e passa – evoca pomodoro nobile su carta coperta e 3800 a Dona –Dona setta mostro coperto – Dario evoca spirit gioca swap da il pomo a Dona e prende carta coperta(mago della fede) zaborg atk pomodoro ed evoca il secondo spirit per 1 atk che vale un due di meno – Dona si vede costretto ad evocare il chaos e rimuovere zaborg e setta 1 mostro coperto, ma Dario attiva royal a fine turno – Dario gioca strappa su chaos, flippa mago nobile su coperta, evoca asura, con 1 atk micidiale chiude 1-0.

2nd match: parte Donato con carita (scarta spirit e dd ) setta mostro e m/t coperta – Dario gioca tempesta su return coperto, evoca cyber drago e spirit reaper: il primo atk decko coperta il secondo diretto scarta breaker; gioca confisca e scarta 1 dei 2 chaos(inoltre in mano ha cyber drago e smashing) infine setta 1 m/t coperta – Dona evoca cyber drago e atk spirit (1800 + 1000) evoca chaos e rimuove spirit infine gioca smashing su cyber drago – Dario setta 1 mostro e passa – Dona scopre mago della fede e gioca carita (scarta kuribho e deckoichi) evoca zaborg sacrificando mago, e con cyber e zaborg atk 4500 diretti ora a Dario mancano poco meno di 1000 lp – Dario setta 1 altro mostro coperto e passa – Dona atk con cyber carta coperta e 1 pomodoro ma Dario qualsiasi cosa vada a prendere non e sufficiente per fermare l’atk del cyber drago 1-1

3rd match: parte Dario e lo fa fortissimo gioca confisca e scarta carita a Dona, inoltre attiva la sua!!! setta 2 m/t – Dona fa 1 mossa obbligata mostro e 1 m/t coperta – Dario evoca cyber drago e mistico lv 2, quest ultimo atk la coperta e cyber diretto 2100 – Dona controbatte evocando cyber e tsuku che copre cyber di Dario : tsuku atk mistico lv2 e cyber atk il cyber coperto di Dario – Dario evoca chaos e rimuove il cyber di Dona poi passa -- setta mostro coperto poi passa – Dario evoca spirit e chaos atk coperta poi spirit atk e scarta spirit reaper – Dona gioca tsukuyomi che copre chaos e lo rimuove col nobiluomo poi atk spirit 800 – spirit atk ancora diretto e scarta tsukuyomi – Dona setta mostro coperto – Dario gioca exiled su carta coperta e spirit atk ancora diretto e scarta chaos – Dona gioca chaos e rimuove spirit – Dario va all’atk evoca cyber drago e sacrificandolo evoca zaborg che spacca la carta coperta e poi 100 su chaos – Donato evoca breaker e spacca royal poi passa – zaborg atk breaker 800 e poi setta mostro coperto – Dona setta 1 m/t ma ormai la partita e compromessa – Dario atk ancora con zaborg 2400 passa ma Dona gioca tifone a fine turno su carta coperta che si rivela essere nobile – Dona setta 1 altra m/t e passa – Dario atk ancora con zaborg nonostante la carta coperta di Donato, che è 1 bluf, e chiude l’incontro.

DARIO LONGO batte DONATO MANCINI 2 – 1
(a questo punto ci promettiamo di vincere la prossima...)

DARIO LONGO vs HANG SHUM KING

1st match: parte il ragazzo di honk hong settando 1 m/t coperta e passa – Dario gioca carita poi breacker spacca carta coperta e 1600 primo danno; infine gioca confisca e setta 1 m/t – setta mostro e 1 m/t – Dario evoca asura poi gioca nobile atk con asura ma capre proteggono l’avversario dai suoi 1700 ma non dai 1600 di breaker – setta 1 altro mostro coperto e passa – ma Dario ha tutto exiled e altri 1600 -- arriva il colpo di scena distruggi carte col quale entra 1 gold e 1 silva che atk ma Dario e ben protetto e gioca mirror in catena deck devastation virus su gold ma dario non ha piccolini da scartare in mano, infine setta 1 mostro coperto – Dario pesca bene reinforcements, e dopo aver avuto la conferma dal judge che se fosse andato a prendere 1 mostro 1500 o inferiore non sarebbe andato al cimitero per effetto del virus, va a prendere mistico lv 2 che atk la carta coperta senza fare partire l’effetto ed ancora 1600 di breaker – il ragazzo di honk hong si vede costretto ad evocare apprentice in atk e, sperando che Dario si dimentichi del segnalino caricato su breaker grazie all’evocazione del mago, setta 1 m/t coperta – ma Dario e attento e col breaker rompe la coperta poi 1400 su apprentice , ma a questo punto non ce nulla da fare cosicchè l’ avversario concede.

2nd match: parte l’avversario e setta 1 m/t coperta – evoca asura e atk 1700 poi setta m/t coperta e atk – evoca sangan e atk 1000 – Dario evoca dd e atk sangan 500 e si rimuove – l’avversario evoca breaker e rompe controlla, allora gioca carita e scarta 1 drago del tuono e gold, quindi atk con gold diretto 2300 – Dario gioca tempesta e distrugge capre che l’avversario non puo attivare a allora capisce di aver chiuso : cyber drago asura strappa su gold smashing su breaker e 6100 diretti che valgono i top 8 per il campione italiano.

DARIO LONGO batte HANG SHUM KING 2 – 0

(si chiude in bellezza ...)

Nel frattempo DONATO MANCINI batte VINCENT VIELANDT 2 – 1

(promesse mantenute...)

Dario e in top 8 sicuramente ma ora si aspetta l’esito della partita tra 1 due japponesi a punteggio pieno ( 4 win ) per sapere se Donato può sperare di entrare in top 8…
Purtroppo il japponense YOSHITERU NISHIN perde e le sparanze di dona si riducono ad 1 granello di sabbia… Arriva la classifica e vengono chiamati i top 8, purtroppo il nome di Donato non esce dalla bocca dell’ head judge, con tristezza andiamo a guardare la classifica appesa e notiamo con incredibile sgomento che Donato è nono… anche la felicitĂ* di Dario viene sopita…
Per distrarci 1 po dalla delusione del nono posto di Dona e dalla tensione dei top 8, andiamo a fare 1 partitina in sala giochi prima di tornare in albergo; infine passiamo la serata con 1 pazzo fanatico di yugi nella hall dell’hotel a scambiare carte.

6/8/06

Sveglia presto perché il bus oggi parte prima di ieri, niente di particolarmente interessante,se non che facciamo colazione col cileno che ha fatto top 8 e ci dice, attenuando 1 po' la nostra preoccupazione dato che il primo avversario di Dario oggi sarebbe stato il giapponese che gioca banisher (che sappiamo tutti contro il mazzo di Longo fanno male), che il suo avversario gioca 3 sakuretsu e molte altre trappole, informazione che si rivelera determinante nel corso del duello.
Prendiamo il bus e 1 volta li, aspettiamo mezz'ora per l’ennesimo deck check e poi si parte coi top 8. Parlo con Madaj 5 minuti e lui mi dice che Dario non e abbastanza bravo per vincere,ma io gli dico che se avesse vinto questa partita il torneo mondiale sarebbe stato suo!!! Lui ride e va a prepararsi per i top 8.

(a madaj gli è andata bene che nn ha incontrato il jappo se no la semifinale nn la vedeva neanche)

DARIO LONGO vs YOSHITERU NISHIN

1st match: parte il giapponese settando mostro coperto – Dario gioca carita' evoca pomodoro che atk la dd coperta e viene rimosso, setta 1 m/t – l’avversario evoca exarion e atk 1800 primi danni setta m/t e passa – Dario evoca breaker coperto dal book – l’avversario evoca pure breaker ma il torrenziale di Dario pulisce il campo – l’italiano evoca asura per i primi 1700 al giapponese, setta 1 m/t e passa – Nishin setta mostro e 1 m/t coperta – Dario gioca reinforcemets e con l’exiled fa saltare la coperta, attiva last will grazie al quale fa entrare spirit e atk ma la rush dell’avversario lo spacca – setta m/t coperta e passa – Dario evoca asura e atk 1700 setta m/t passa – il giapponese gioca tempesta su capre dell’avversario che le attiva setta 1 m/t – Dario evoca nuovamente asura ma il book la ferma – il giapponese evoca cyber drago che atk l’asura coperta – Dario allora decide di evocare chaos e rimuovere cyber drago – il giapponese risponde con exarion che trapassa 1 capra e 1400, ma in main 2 gioca strappa su chaos e lo rimuove – l’italiano allora si scopre definitivamente evocando pomodoro e strappando exarion 3200 al giapponese – pesca banisher lo evoca e atk pomodoro, gioca inoltre spada rivelatrice ottima considerando che Dario ha l’exarion equipaggiato con strappa – ma Dario evoca tsukuyomi e copre exarion impedendo al jappo di guadagnare 1000 – con il banisher atk capra – evoca mostro coperto – banisher atk mago della fede coperto e Dario riprende carita – attiva carita (scarta stain,che aveva dai primissimi turni ma aveva paura ad utilizzare immaginando 1 sakuretsu avversaria date le info del cileno del tutto errate e sangan).
Gioca smashing su banisher e mostro coperto finiscono le spade – il giapponese gia come fece con Donato topdecca carita evoca chaos che atk exarion e con il suo atk capra altri 1400 a Dario e si mette male per l’italiano – ma Dario ha ancora 1 asso nella manica gioca swap passando la capra in atk al japponese e il giapponese gli passa exarion, evoca tsukuyomi copre chaos sul quale gioca nobiluomo per poi atk con entrambi 2900 che valgono l’ 1- 0.

2nd match: inizia il ragazzo giapponese gioca conficsa scarta mago della fede evoca kycoo e setta 1 m/t coperta – Dario gioca reinforcements e con l’exiled fa saltare kycoo – inizia 1 fase di stallo – passa – passa – passa – passa – passa – finalmente il giapponese setta 1 m/t coperto – Dario pesca sangan lo evoca gioca nobiluomo e 1000 – evoca cyber drago 1100 su sangan ( si risolve in tsuku ) – Dario evoca dd gioca smashing e atk 1500 – il jappo evoca cyber poi dd con il primo atk dd e Dario rimuove con la seconda diretto 1500 – Dario gioca strappa su dd atk 1500 poi tsuku la copre e passa – ancora cyber ma stavolta scende exarion e questultimo atk dd e rimossi entrambi poi cyber diretto 2100 – Dario setta 1 mostro coperto poi gioca swap e si prende cyber drago col quale atk il suo stain coperto ( avrebbe potuto chiuderci ma per paura di sakuretsu eventuali non lo a giocato) – l’avversario evoca chaos, smashin su cyber drago e altri 2300 per l’italiano! Ora la situazione e critica – Purtroppo vengo chiamato da 1 responsabile ude che mi chiede 1 mano per sistemare il tabellone, e quando torno vedo giusto in tempo la chiusura del japponese con exarion e chaos in campo quindi 1 – 1

(un pò me la ricordo,pesco pomodoro e lo setto,lui mi atk con sorcio e ne prendo un'altro,topdekko sorcio e rimuovo il suo,lui mi fa torre ma attivo royal...situazione lui 3 m/t(trap penso),io pomo e sorcio + 3 m/t(royal royal e mirra),lui topdekka caritĂ* scarta l&d e mi evoca sorcio rimuovendomi il mio,io poi pesco rapide ma nn servono,lui pesca exarion con il quale poi chiude...)

3rd match: parte Dario con mostro e 1 m/t coperti – il jappo parte forte con carita', evoca cyber drago che sacrifica immediatamente per zaborg che infligge 2400 a Dario, infine setta 1 m/t – Dario gioca tifone ma le capre rovinano tutto(se nn aveva le capre chiudevo di stain...) allora setta 1 mostro coperto e 1 m/t – zaborg atk coperta e atk pomodoro col quale ne va a prendere 1 altro – setta 1 m/t e con pomo atk capra – zaborg atk pomo ma la mirror stoppa il giapponese – pomo atk capra – sepoltura su zaborg che atk pomodoro e scende in campo sangan – Dario sacrifica sangan per mobius spaccando sepoltura e 1 carta coperta che e controlla che quindi sposta in def mobius (col sangan va a prendere exiled) – gioca spade – setta 1 m/t e passa – passa – Dario passa ancora – cosi anche il giapponese – ancora passo e le spade son finite – Nishin sblocca: gioca tempesta e in catena Dario si copre col book mobius (probabilmente per paura di 1 strappa) setta 1 m/t e gioca confisca scartandogli l’exiled – l’italiano scopre mobius atk capra e lo ricopre col la tsukuyomi sempre per paura dello strappa – setta 1 m/t – scopre mobius atk capra e setta mostro coperto – l’avversario a ben poco da giocare in mano e setta 1 mostro coperto – gioca nobiluomo su mago della fede e atk 2400 diretti con mobius – l’avversario gioca nobiluomo su tsukuoymi coperta – Dario attacca con altri 2400 e setta 1 mostro coperto – l’avversario evoca cyber drago e fa torrenziale poi setta 1 mostro coperto – lo stesso fa Dario, cyber drago e torrenziale attiva last will col quale entra la dd e atk ma book la ferma – ora il giapponese prova a chiudere evoca chaos e epuratore col quale atk la dd ma Dario non rimuove lo fa lui pero col chaos rimuovendo la dd – Dario pesca e capisco che a chiuso dall’agitazione col quale guarda i life points, ma a tre carte in mano e mi chiedo cm faccia dato che all’avversario mancano 4000…evoca cyber drago gioca strappa su chaos e smashing su dd e chiude…Longo e in semifinale!!!

DARIO LONGO batte YOSHITERU NISHIN 2 – 1

Drario ci corre incontro, me e Dona, ed esultiamo, ma e solo la prima ne mancano ancora 2… e dopo 15 minuti di pausa si riprende con la semifinale, io avviso Dario di aver visto carte per il burn di side ma non ne sono sicuro Dario mi ringrazia e via con la sfida:

DARIO LONGO vs ANDRIAN MADAJ

1st match: parte Dario con 1 mostro e m/t coperti – Adrian evoca cyber drago atk e Dario attiva capre in catena all’atk per poterle riprendere dato che la carta coperta era mago della fede, infine setta 1 m/t – setta mostro coperto – cyber atk capre – passa – Madaj gioca carita (scarta pomodoro e angelo) evoca ottime sposta 1 capra in atk e atk col cyber drago 2100 – Dario evoca exiled e fa saltare cyber drago – setta mostro – l’italiano evoca breaker che spacca capre, flippa pomo e atk 2 capre infine gioca nobile su sangan – setta 1 mostro e 1 m/t – Dario attiva reinforcements per prendere il mistico lv 2 lo evoca e con questo atk la coperta ma il book lo copre poi con breaker e pomodoro atk le capre rimanenti – evoca angelo atk mistico poi setta 1 m/t – Dario atk coperta (spirit ) con breaker poi pomodoro atk angelo e di nuovo altro angelo altro pomodoro entrano sangan e dd; in main 2 swap Dario da 1 capra e Madaj da lo spirit infine evoca chaos e rimuove dd – Adrian pero e ben equipaggiato e sacrificando capra con controlla prende chaos che rimuove sangan evoca zaborg spaccado spirit e atk breaker – setta m/t – zaborg atk capra poi posiziona mostro coperto e 1 m/t – Dario evoca cyber stain e fa torrenziale, attiva last will e la dd fa 1500 all’avversario, infine setta 1 m/t – evoca othoime sposta in def dd e gioca swap ma si e dimenticato delle capre riprese da Dario che le attiva in catena e gliene passa 1—la dd di Dario atk 1 capra – Madaj evoca exiled colla quale atk 1 capra e fa saltare la dd – Dario passa – il polacco evoca pomodoro e atk 1 capra – Dario gioca smashing sul poodoro – altro pomodoro altra capra uccisa – l’italiano evoca cyber drago e atk pomodoro col quale entra cyber stain ancora utilizzabile dall’avversario Dario impaurito evoca mago della fede e attiva swap col quale si prende lo stain avversario, cosi facendo crede di aver evitato il pericolo – ma Adrian ha 1 asso nella manica gioca tempesta potente e incatena il suo controlla settato sacrificando mago e prendendo lo stain, paga 5000 evoca cyber drago gemello ma non basterebbero quindi sacrifica stain per cyber drao e chiude il primo incontro.

2nd match: Parte Dario con carita (scarta pomodoro e swap) setta 1 mostro e 1 m/t coperta – Madaj evoca pomodoro col quale atk il mago della fede ( prende carita) – l’italiano gioca la sua secoda carita del game (scarta controlla e nobiluomo) evoca dd con la quale atk il pomodoro e lo rimuove setta m/t – Adrian evoca dd e infligge 1500 al suo avversario – Dario setta 1 mostro e 1 m/t coperti – attiva nobile ma Dario sacrifica sangan (si risolve in stain) col controlla per prendere la dd, allora gioca carita evoca cyber e lo sacrifica per zaborg atk ma mirror lo ferma, setta 1 m/t e passa – Dario evoca asura e atk 1700 poi setta 1 m/t – passa – altri 1700 di asura – Adrian non ha niente da giocare e setta mostro coperto – ancora 1 volta viene evocata asura e viene swappata per prendere il controllo del mostro coperto – il polacco non puo far niente e passa – altri 1700 di asura – dopo l’ennesima death draw Madaj concede 1 – 1

3rd match: parte Madaj con mostro coperto e 3 m/t settate e attiva wave motion– Dario, ipotizzando avesse saidato burn, gioca tempesta per fare 1 enorme danno; cosi e in quanto l’avversario attiva in risposta giudizio solenne pagando 4000; evoca spirit reaper nobiluomo su mostro coperto (stealth) e 300 che scartano l’ultima carta in mano al polacco – setta 1 altra m/t – Dario pesca bene, evoca sangan e atk 1300, in main phase 2 gioca tifone su wave motion ma 1 altro giudizio solenne lo ferma; ma i lp del polacco ora sono a meno di 1000 – topdecca carita (scarta maschera dell’oscurita e stain) e setta capre coperte (penso qui si mette male) – Dario pesca e atk con sangan per i 1000 finali ma capre vengono attivate, ma dario aveva settato controlla, e spostandone 1 in atk chiude il match.

DARIO LONGO batte ADRIAN MADAJ 2 – 1

Dario si gira e abbraccia me e Dona: e fatta e in finale!!!
Sono circa le 12:00 e la finale e alle 15:00 allora decidiamo di andare a mangiare e di rilassarci 1 pochino andando in sala giochi…

L’ attesa e snervante, nonostante i nostri tentativi del tutto vani, Dario e sempre piu nervso…

(giĂ* nn riuscivo a stare fermo,dona intanto aveva chiesto la rewin dell'europeo a madaj che vinci 2-1 e si era messo a giocare con il greco che viene arato easy,bella dona
io parlicchio un pò con madaj chidendogli chè avesse preferito l'othoime all'asura e lui mi risp che l'asura fa schifo,vabbè...)

Sono le 14:30 decidiamo di avviarci.
Arrivati nell’area della finale notiamo il palco e il grande schermo che trasmettera la finale in “live”.
Dopo 1 piccola presentazione e dopo la spiegazione sul come sarebbe avvenuta la premiazione, saliamo sul palco, io come interprete, e Dario come pretendente al titolo di campione del mondo…

(mi fanno togliere il mio gilè nero,mi trovo costretto ad accettare preoccupato...)

Ormai e ora, il suo avversario lo abbiamo gia incontrato all’ultimo turno di svizzera…L’impresa e alla portata del campione italiano, gli chiedo di mettercela tutta e lui mi risponde che contro lo sculo c'e' poco da fare…
Il judje dice che il tempo per la finale e illimitato…a questo punto si parte!!!

DARIO LONGO vs KING HANG SHUM

1st match: parte Dario con pomodoro in atk – Hang evoca exiled e fa saltare il pomodoro, poi posiziona 1 m/t – Dario evoca asura e atk ma cilindri rivolgono il danno all’italiano che conclude il turno settando 1 m/t coperta – ecco la svolta: gioca carita scartando gold e silva che rientrano in campo e atk entrambi 4600 che sommati ai 1700 di prima mandano il campione italiano a 6300 rimanenti dopo pochi turni…conclude settando 1 mostro e 1 m/t e attivando l’effetto di drago del tuono – Dario risponde evocando cyber drago e asura, gioca swap (riceve silva) e con cyber atk asura grazie alla quale, rimuovendola, evoca chaos e rimuove gold avversario – senza mostri in campo, Shum setta 1 mostro e 1 m/t – Dario sposta chaos in def e atk con silva la coperta che e morphing jar e poi cyber diretto 2100; setta 2 m/t – evoca chaos e rimuove il chaos avversario poi setta 1 mostro e 1 m/t – Dario evoca breaker e spacca giudizio solenne cyber drago atk mago della fede coperto (riprende carita) poi silva si schianta su chaos e breaker diretto (3400) – King attiva carita e ancora scarta 1 gold e 1 silva che scendono in campo, sacrifica entrambi per evocare DMOC riprende carita e la rigioca ancora; col DMOC atk cyber drago ma la mirror lo ferma ma in catena il book lo copre; quindi posiziona 1 carta coperta e passa – Dario atk con cyber drago e breaker incredibilmente passano tutti e 2 e l’avversario si trova a 200 rimanenti, setta anche 1 m/t coperto che, con 1 po piu di coraggio, avrebbe potuto regalare l’1 – 0 – King gioca tutto: strappa su cyber metamorfosi per balter evoca tsukuyomi e copre breaker, balter atk sangan coperto, tsuku atk breaker, in battle attiva richiamo su chaos che atk diretto ma le capre di Dario sembrano salvarlo ma il ragazzo di Honk Hong ancora 1 volta ci sorprende attivando giudizio solenne, negando cosi l’attivazione delle capre facendo prendere a Dario i fatali 2300 che valgono lo 0 – 1.

Dario mi chiede di andare a prendere il suo jilet porta fortuna…
(ci voleva un miracolo...)

2nd match: parte l’italiano con sangan e 1 m/t settata – King evoca cyber drago apprentice e col primo atk 1100 (sangan si risolve in stain) e con la seconda diretto 1500; impaurito dallo stain gioca carita (scartando dd survivor e old v. magician) poi posiziona 3 m/t coperte; ma a fine turno Dario attiva royal per paura di 1 eventuale giudizio solenne – l’italiano ora ha in mano le carte per chiudere: gioca tempesta e il book sull’apprentice lo agevola strappa su cyber stain paga 5000 per drago gemello nobile su apprentice e 1 – 1.

3rd match: parte King e Dario si accorge che nel pescare la 6a carta vede quelle sotto, allora mi chiede di avvisare il judje che inizialmente non prende 1 decisione, nonostante l' asiatico fosse in evidente imbarazzo, ma infine decide di far rimischiare i mazzi e ricominciare…quindi parte con confisca 1000 togliedo a Dario reinforcements e passa – Dario non e per nulla impaurito evoca reaper e atk…(minchia nn so perchè ma per un attimo mi ero scordato che giocava i goldd e i silva,infatti ne aveva un paio in mano )per sua fortuna scarta sangan – l’avversario setta 1 m/t e passa – Dario (dopo che gli chiesi “ci proviamo anke sto giro???”) sposta spirit in def evoca pomodoro e atk 2700 – King e in palese affanno e fa 1 mossa alcuanto discutibile: gioca fulmine del mondo oscuro sulla carta coperta di Dario evoca silva in def – Dario a questo punto gioca tutto tempesta su sepoltura settata, sacrifica spirit per cyber col quale atk silva e poi pomodoro diretti 4100 – King topdecca carita e fa scendere 1 cold che atk cyber ma book lo ferma setta 1 m/t e 1 mostro e passa – Dario sposta pomo in def col cyber atk il gold e setta 1 m/t – King e ben coperto e setta 1 mostro coperto ma dario a fine turno gioca royal in catena viene attivato richiamo su sangan dal suo avversario – l’italiano pero topdecca la carta che per 1 certo senso lo a portato fin qua, che rende inutilizzabili le carte avversario, che ha ucciso le apprentice che col nuovo ruling dovevano diventare sgravate: l’asura…sposta pomodoro in atk, la fata atk sangan 4800 atk l’apprentice coperta e pura il mago derivante dal suo effetto e attacca l’ultimo mostro coperto la morphing jar che si risolve ma poco conta perche adesso pomodoro e cyber drago hanno campo vuoto per infliggere i 3500 che valgono il titolo ma 1 incomprensione ritarda la festa dato che King aveva sbagliato a segnare i life points; 1 volta accortosi dell’errore tende la mano a Dario…DARIO LONGO “The italian stallion”, cosi soprannominato dai suoi compagni di team americani, e CAMPIONE DEL MONDO…

(ASURA FROM THE SKY,poi capirete xchè )

DARIO LONGO batte KING HANG SHUM 2 – 1

Finalmente si gira verso di me e gli grido che siamo campioni del mondo, ci lanciamo giu dal palco dove Dona ci solleva 1 con 1 braccio 1 col l’altro…i festeggiamenti anno inizio…
A Dario vengono richieste diverse interviste e foto…dopo il tutto torno da Madaj e gli dico “ Chi e che non era abbastanza bravo ” gli rido in faccia e torno da Dona.

(e io gli faccio: Allora che dicevi sull'asura ? lui mi risp: She's very good when comes from THE SKY )

Lasciamo l’area della finale per tornare in albergo dove ci riposiamo…La sera per festeggiare andiamo all’hard rock cafe dove compriamo 1 par de magliette…Decidiamo quindi di passare la serata nel modo piu divertente: giocando a yugi in albergo…poi verso le 12:30 a letto che domani abbiamo il bus per l’aeroporto alle 6:15

7/8/06

Il viaggio di ritorno lo passiamo a sbustare i circa 15 box vinti dai nostri 2 campioni.
Niente di importante da sottolineare se non 1 paio di figuracce con italiani sull’aereo(credevamo ancora di essere in giapppone)

Prima di concludere volevo ringraziare:

1 DONATO per avermi dato la possibilita di passare questi momenti fantastici all’altro angolo del mondo, e per avermi permesso di fare 1 viaggio che probabilmente non rifaro mai piu nella mia vita…grazie fratellino…

1 DARIO che come la nazionale, ma molto di piu, ci ha fatto provare questa fantastica sensazione di campioni del mondo…grazie campione …non smettere…se smettessi tu al gioco mancherebbe il suo campione…

Concludendo ringrazio tutti coloro che vorranno leggere e commentare questo report realizzato di me con la collaborazione di Dario e di DONATO qualora vorra aggiungere, sottolineare qualcosa…grazie a tutti!!![size=7]

(Un ringraziamento particolare va a Skody e a Dona che mi son stati vicini fin dall'inizio,se nn era x il loro supporto forse nn ce l'avrei fatta)
Reply With Quote
  #58 (permalink)  
Old 17-08-2006, 12:53
Gugamed's Avatar
Mini Utente
Points: 4,932, Level: 44 Points: 4,932, Level: 44 Points: 4,932, Level: 44

Feedback: (15)
Gugamed
Gradissimo Dario Campione del Mondo!!!!!!
Reply With Quote
  #59 (permalink)  
Old 17-08-2006, 13:52
pais's Avatar
Utente Affezionato
Points: 5,789, Level: 49 Points: 5,789, Level: 49 Points: 5,789, Level: 49
Activity: 1% Activity: 1% Activity: 1%

Feedback: (6)
pais is on a distinguished road
risp

il miglior report ke abbia mai letto, bellissima l' ultima kiakkierata cn madaj!!!!!

dario longo 6 il miglior giocatore di tutti i tempi
Reply With Quote
  #60 (permalink)  
Old 17-08-2006, 13:52
.:Ball:.'s Avatar
Utente bannato

Feedback: (1)
.:Ball:. is on a distinguished road
Send a message via MSN to .:Ball:.
Exclamation che spetta

complimentiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimo report complimentoni davvero un bel lavoro
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules