![]() |
| Journal: Yu-gi-oh! Questa è una discussione riguardante [NAZIONALE][2006] Italia all'interno di Journal: calma calma.... innovativo è una cosa, leggermente diverso è un'altra il mazo di Longo era leggermente diverso, questo non vuol ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Search this Thread | Display Modes |
| |||||||||||
| calma calma.... innovativo è una cosa, leggermente diverso è un'altra il mazo di Longo era leggermente diverso, questo non vuol dire che non si meriti i complimenti. Quoto tutto quello che avete detto |
| ||||||||||||
| Quote:
__________________ Don't you ever stop long enough to start to get your car outta that gear? Yu-Gi-Oh! Cerco & Scambio |
| |||
| Mi spiace ma nn sono daccordo con voi su molti punti, cominciamo con l'analizzare il suddetto Deck di Longo: MOSTRI: 20 2x chaos sorcerer 2x mago della fede 2x prete asura 2x cyber drago 2x spirit reaper 2x mistic tomato 1x d.d. warrior lady 1x sangan 1x spadaccino mistico lv2 1x forza esiliata 1x breaker the magical warrior 1x rana degli alberi 1x zaborg il monarca del tuono 1x tsukuyomi MAGIE: 16 2x controlla avversario 1x book of moon 2x nobiluomo dello scambio 1x metamorfosi 1x scapegoat 1x caritê graziosa 1x tifone spaziale mistico 1x last will 2x creature swap 1x snatch steal 1x confisca 1x rinforzi dell'esercito 1x heavy storm TRAPPOLE: 4 2x royal decree 1x mirror force 1x tributo torrenziale SIDE DECK: 15 1x mobius il monarca glaciale 1x mystic wok 1x nobiluomo dello sterminio 2x kuriboh 3x intruglio dell'anziano 1x rifornimenti di emergenza 1x cessate il fuoco 3x waboku 2x goldd, signore-wu del mondo oscuro FUSION DECK: 13 1x limite dei 1000 occhi 1x drago teschio demone 1x mietitore dell'incubo 1x balter oscuro il terribile 1x ryu senshi 1x cyber end dragon 1x cyber drago gemello 1x lama oscura il cavaliere del drago 1x maestro di oz 1x drago mitraglia 1x l'ultimo guerriero di un altro pianeta 1x cavaliere fiamma oscura 1x drago del fuoco nero Ora, le carte che voi dite rendere questa versione di L&D innovativa per me nn fanno altro che renderlo meno incisivo e vi spiego il perché: 1) Il Prete Asura nn fa altro che rendere pericoloso (per se) e rischioso il suo gioco, infatti esso una volta compiuto l'attacco lascia campo libero all'avversario e se gli esce al momento sbagliato rimane privo di difese. 2) Il Pomodoro Mistico è una buona carta ma in un mazzo così privo di tributi lo reputo quasi inutile. Col Pomodoro si prende con tutta probabilita' gli Spirit Reaper o il Sangan, ma ciò nn ne giustifica abbastanza l'utilizzo dato che il Sangan nn può essere sfruttato sufficentemente bene sempre per il discorso dei tributi. 3) Via Sangan e di Spirit Reaper ne basta uno e questo fattore definisce sempre di più la poca utilita' dei Pomodori. 4) Lo Spadaccino Mistico di livello 2 per quanto "interessante" come carta è troppo debole e come sempre ci sono carte migliori in giro. E poi, 2 Nobiluomo dello Scambio e un Cessate il Fuoco sono più che sufficenti per togliere di mezzo i flip dell'avversario (considerando che i Nobiluomini possono anche essere ripresi con i Maghi della Fede). Oltre tutto se devono essere impiegate carte contro i flip è meglio usare carte Magia e/o Trappola in modo da nn bruciarsi l'evocazione. 5) I Decreti Reali sono talmente vulnerabili (Tifone, Tornado, Breaker, Chiron, Mobius, Tempesta) che mi sorprendo di come li abbia messi, a questo punto molto meglio un buon Jinzo (che nn è, a sorpresa, nel Mazzo). In definitiva i Decreti nn mi sembrano adatti ad un L&D, li vedo meglio in un OTK. Alcuni si sono meravigliati di come Longo nn abbia inserito nel suo Deck Sepoltura Prematura e Ritorno del Posseduto... beh, la cosa si può spiegare nell'ottica che sebbene siano carte forti possono nn essere competitive. Mi spiego meglio, essendo carte che rimangono sul terreno sono Bersagliabili da una quantita' tale di carte da nn durare spesso nemmeno lo stesso turno in cui entrano in gioco (vedi Tifone Spaziale Mistico e Tornado di Polvere). Possono finire per occuparti slot nel mazzo e per darti svantaggio carte e LP. Ci sono anche altre cose che mi sembrano nn andare troppo bene (come il numero di copie, nel deck, di determinate carte), ma se continuo così nn mi basta un'intera pagina del Forum... A questo punto ci si chiedera' "come ha fatto Longo a vincere se il mazzo soffre davvero di queste (piccole) pecche?" Sinceramente credo che le vittorie di Longo siano da imputare alla sua Classe da Duellante, alla sua Bravura nel saper sfruttare al meglio il proprio deck. Nessuna Fortuna/Sfortuna o altri fattori extra personam... "soltanto" Bravura. Last edited by Hes Devil; 21-06-2006 at 22:47. |
| ||||||||||||
| 1) Il Prete Asura nn fa altro che rendere pericoloso (per se) e rischioso il suo gioco, infatti esso una volta compiuto l'attacco lascia campo libero all'avversario e se gli esce al momento sbagliato rimane privo di difese. Forse 2 asura sono troppi,ma ti assicuro che è forte,soprattutto ora che si usano 2 o addiritura 3 cyberdraghi,Non poche volte ho visto gente con i cyber in mano non saper cosa fare visto che asura se ne va e lascia cmq terreno scoperto... 2) Il Pomodoro Mistico è una buona carta ma in un mazzo così privo di tributi lo reputo quasi inutile. Col Pomodoro si prende con tutta probabilita' gli Spirit Reaper o il Sangan, ma ciò nn ne giustifica abbastanza l'utilizzo dato che il Sangan nn può essere sfruttato sufficentemente bene sempre per il discorso dei tributi. 3) Via Sangan e di Spirit Reaper ne basta uno e questo fattore definisce sempre di più la poca utilita' dei Pomodori. Se toglie i pomodori,oltre agli asura,cosa swappa? 4) Lo Spadaccino Mistico di livello 2 per quanto "interessante" come carta è troppo debole e come sempre ci sono carte migliori in giro. E poi, 2 Nobiluomo dello Scambio e un Cessate il Fuoco sono più che sufficenti per togliere di mezzo i flip dell'avversario (considerando che i Nobiluomini possono anche essere ripresi con i Maghi della Fede). Oltre tutto se devono essere impiegate carte contro i flip è meglio usare carte Magia e/o Trappola in modo da nn bruciarsi l'evocazione. Sullo spaddacino ci possiamo riflettere...è cmq una pigna in c**o molto volte,ma è altrettanto vero che se ne va con facilita' ridicola..c'era un tempo in cui la usavo sempre..oggi ce l'ho di side...cmq non è affatto disdegnabile di main come ha fatto Longo giocando 2 reinforcement.. 5) I Decreti Reali sono talmente vulnerabili (Tifone, Tornado, Breaker, Chiron, Mobius, Tempesta) che mi sorprendo di come li abbia messi, a questo punto molto meglio un buon Jinzo (che nn è, a sorpresa, nel Mazzo). In definitiva i Decreti nn mi sembrano adatti ad un L&D, li vedo meglio in un OTK. Decreto sara' vulenrabile come dici tu (ma non ne sono così tanto convinto), ma col metagame di oggi che "prevede" 8-10 trappole nel deck è davvero fastidioso...e non sempre ti vvengono le carte al momento giusto per spaccare i suoi decreti... Alcuni si sono meravigliati di come Longo nn abbia inserito nel suo Deck Sepoltura Prematura e Ritorno del Posseduto... beh, la cosa si può spiegare nell'ottica che sebbene siano carte forti possono nn essere competitive. Mi spiego meglio, essendo carte che rimangono sul terreno sono Bersagliabili da una quantita' tale di carte da nn durare spesso nemmeno lo stesso turno in cui entrano in gioco (vedi Tifone Spaziale Mistico e Tornado di Polvere). Possono finire per occuparti slot nel mazzo e per darti svantaggio carte e LP. Compliementi cmq a Longo per aver saputo fare a meno di carte che nopi riteniamo indispensabili (Call,Premature...)
__________________ Carte che scambio: http://www.misterdeck.com/forum/show...7624#post87624 Vs System Judge Lv 1 Yu-Gi-Oh Judge Lv1 |
| ||||||||||||
| Quote:
|
| ||||||||||||
| Quote:
|