![]() |
| Journal: Yu-gi-oh! Questa è una discussione riguardante La carta della settimana #7 all'interno di Journal: La carta della settimana #7 Jinzo SDF-I000 / DB1-EN067 Lv.6 – Oscurità [Macchina/Effetto] Fino a quando questa carta resta scoperta ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| La carta della settimana #7 La carta della settimana #7 ![]() Jinzo SDF-I000 / DB1-EN067 Lv.6 – Oscurità [Macchina/Effetto] Fino a quando questa carta resta scoperta sul Terreno, nessuna Carta Trappola può essere attivata. Inoltre, tutti gli effetti delle Carte Trappola scoperte sul Terreno sono annullati. ATK/2400 DEF/1500 Questa carta, che io reputo “leggenda vivente” del gioco, è stata, e continua a essere, una delle più ricercate in assoluto: Jinzo, infatti, è una di quelle poche carte la cui rarità non è stata intaccata dalle varie ristampe (la versione DB1 è comunque ultra-rara, e quella da tin è stata stampata in edizione molto limitata), e che quindi continua ad essere cercata assiduamente sia da collezionisti che da giocatori. Per quanto riguarda la sua potenza in gioco, c’è poco da dire: un mostro con ATK 2400 che protegge sé stesso, i suoi “amici” e il suo controllore da qualsiasi trappola non si vede certo in tutti i pacchetti. Senza dubbio ottima nei mazzi Beatdown e simili, dal canto mio questa carta, se saputa sfruttare, può potenziare anche un qualunque altro tipo di mazzo. Bisogna certo constatare, però, che nel metagame attuale, con le poche trappole che girano, Jinzo viene omesso da diversi duellanti (a ragione, credo): io, comunque, non mi stancherò mai di giocarlo. Veniamo adesso ad un altro argomento abbastanza discusso: è meglio Jinzo o Decreto Reale? Ormai credo che sappiate quale sia la mia opinione Come voto complessivo gli do un 9+. Commenti di altri mods/reporters: milo: Che dire... ultimamente le trappole giocate sono poche, è vero, ma sono quelle fondamentali in un deck, per cui bloccarle può risultare fastidioso per l'avversario. Non è più la carta fondamentale di qualche tempo fa, ma è comunque una grandissima carta nonchè l'icona di questo gioco. Voto 8. Terry Ex: Tempo fa desideravo lo bannassero. Questo dovrebbe far capire quanto lo considerassi forte. Con le poche trappole rimaste si è un minimo indebolito, ma è comunque un 2400 a un tributo, mica male. Ricordate però che finchè lo avete in campo anche voi non potete usare trappole... anche Jinzo è più utile per chiudere che per aprire la partita. Le vostre opinioni sono come sempre ben accette!
__________________ ------ Trunks89™ ------ UDE Certifications: Rules Knowledge Yu-Gi-Oh LV1 Player Management LV1 Tournament Organization LV1 ![]() - I miei feedback "preistorici" su Misterdeck |
| ||||||||||||
| jinzo o royal ottimo argomento...bisogna ammettere ke entrambi hanno pregi e difetti diciamo k il royal è piu facile da giocare nel senso k lo scopri al momento opportuno e sei a posto,mentre jinzo necessita di un sacrificio ke nn sembre è possibile...pero c'è da dire ke quando entra jinzo un bel po di scompiglio nel campo lo fa un 2400 un tributo con un'effetto fastidiosissimo come il suo si merita si un bell'elogio! io sono del parere ke in un mazzo vada giocato un jinzo e un royal o semmai uno dei due di side... Da me in negozio si usa dire ke ci sia la legge di jinzo,cioè ke quando entra si ha in tasca meta dell'incontro in quanto non sempre si ha in mano le carte per buttare giu un 2400...se giocato al momento opportuno e con un giusto "rinforzo" di carte intorno ke lo proteggano è devastante e aiuta di certo a chiudere la partita io gli darei un 7 e mezzo perche cmq nn è imbattibile ![]()
__________________ Nothing's what it seems to be I'm a replica,I'm a replica Empty shell inside of me I'm not myself...I'm a replica of me |
| ||||||||||||
| raga jinzo è il meglio di tutto il gioco blocca le trapole , se il nemico non ha mostri sul terreno e tu hai jinzo fai danno sicuro (poio se ha i capri ...) poi con le muove carte tipo cyberr drago lo evochi al primo turno : effetto cyber drago sacrifico jinzo , poi se hai anche un nobiluomo in mano ben venga ; raga che dire jinzo is the best
__________________ Cerco//Offro |
| ||||||||||||
| Che dire, jinzo è sicuramente una delle carte più forti. Ma con la perdita di alcune trappole devastanti non mi scandalizzerei minimamente se qualcuno decidesse di toglierlo per far posto a horus lv6 o spadaccino lv5. Cmq jinzo merita un bel 9 in pagella!
__________________ One Piece Judge level 1 |