![]() |
| Extended Questa è una discussione riguardante Mono Black Control all'interno di Mazzi: Ho montato qualche giorno fa questo mazzo e devo dire che sono rimasto impressionato dalla sua forza! E' veramente molto ... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| NN mi piace molto! IO CONOSCO MAGIC MOLTO MOLTO BENE E UN MIO AMICO HA UN MAZZO DISTRUGGI CREATURE QUASI IDENTICO AL TUO....MA ANCHE SE è DISTRUGGI CREATURE/SCARTA CARTE TU LE CREATURE LE DEVI AVERE X CHIUDERE LA PARTITA NN PUOI MICA ASPETTARE CHE VINCI CON LO "Spirito Struggente " IO TI CONSIGLIO DI METTERCI 2-3 "Avatar della Disperazione" CHE APPENA RIPULISCI IL TERRENO LE CALI CON NIENTE.... QUALCHE ASSASSINO REALE POI QUALCHE SACRIFICA CREATURE COME "Editto Crudele" O SE PREFERISCI VISTO CHE HAI MOLTA MANA"Editto di Chainer" CON FLASHBACK.OPPURE " Sangue Innocente" O UN DISTRUGGI CREATURA CHE COSTA POCO TIPO " DIPARTITA AGGHIACCIANTE".... SE LO FAI COSì TI ASSICURO CHE TI GIRA UNA MERAVIGLIA DISTRUGGI TUTTO E RESTI CON UN BEL AVATAR E VINCI CON LO SPIRITO STRUGGENTE ! |
| ||||||||||||
| Mono nero slashed green // Lands 12 [MI] Swamp (1) 3 [TO] Cabal Coffers 4 [RAV] Overgrown Tomb 4 [ON] Bloodstained Mire 1 [ON] Polluted Delta // Creatures 4 [MR] Solemn Simulacrum 1 [DS] Darksteel Colossus // Spells 4 [US] Duress 2 [MR] Consume Spirit 2 [OD] Skeletal Scrying 3 [CK] Distress 3 [TO] Mutilate 2 [OD] Diabolic Tutor 2 [SC] Decree of Pain 4 [CHK] Sensei's Divining Top 4 [ON] Smother 3 [AP] Pernicious Deed 1 [CHK] Cranial Extraction 1 [OD] Haunting Echoes // Sideboard SB: 1 [MR] Consume Spirit SB: 1 [CK] Distress SB: 3 [CHK] Cranial Extraction SB: 2 [JU] Cabal Therapy SB: 3 [RAV] Putrefy SB: 4 [MR] Sun Droplet SB: 1 [ON] Infest Introduzione sul mazzo : la lista è stata modellata da molti del team per avere l'aspetto odierno indi non diciamo che è brutta senza neanche provarla. Ovviamente non è il mazzo più competitivo in assoluto, ma secondo me è uno tra i più divertenti perchè permette di fare giocate di grande spessore. Inoltre è un mazzo che ho costruito io e il team , pian piano, giorno dopo giorno, mese dopo mese. In questi ultimi mesi un mio amico mi ha dato una mano a testarlo e x questo lo ringrazio. Mana Base : 24 terre è il numero giusto. Le fetch vanno da 4 a 6. Io di solito ne ho sempre giocate 4x, ma ultimamente lo sto provando con cinque e non cambia molto. Creature : I simulacri non sono proprie e vere creature. Servono x accellerare il mana, x chumpbloccare, e col decreto nero diventano davvero grassi. Il colosso oltre ad essere un finisher, è anti echi ossessionanti. Inoltre il mazzo deve avere 2 finisher, e questo è il migliore Spell : Come scartanti di base se ne devon giocare minimo8. Duress vabbè non è nemmeno da commentare. Distress in questo mazzo è molto meglio rispetto a cabal therapy, perchè si hanno poche creature, ed inoltre è difficile vedere duress e therapy insieme. Inoltre, 1x di cranial e 1x di echi ossessionanti aiutano i mu vs control. Removal : E' da una settimana che ho tolto un mutilate dal maindeck e ne gioco quindi solo 3. Talvolta è molto più utile avere smother al secondo che mutilate al quarto. I decreti sono una carta che vs determinati mazzi è game. Sopratutto decreto nero >>>> Decreto bianco. X questo astral slide non potrà mai vincere vs questo mazzo ^_^ Ricapitolando, 3 mutilate, 4 smother, 2 decreti ma sopratutto 3 azioni malvage. Volendo potremmo inserire anche i consume spirit, ma usarli come removal è spesso molto rischioso ! Le skeletal scrying fanno schifo vs aggro, ma vs control sono ridicole. Quando i control vanno tapped out EoT x castare FoF o x ciclare lande o altro e noi peschiamo cinque o sei carte vi assicuro che non sono felici. Inoltre i tutori be' che dire ? Se vi serve un finisher, o un removal, o uno scartino, oppure se manca la cabal coffer be', son lì apposta Side : Scartini vs control, e removal + droplet vs aggro Matchup : Non si perde mai e buoni vuol dire che si sta sopra, mediocri e pessimi dove si sta sotto. Non si perde mai : Rock, Desire, Astral, Madness Buoni : Psico, Cal, RDW Mediocri : GoblinR, Scepter, Tings Si perde sempre : Affinity, Goblin BR (con scartanti + bidding) Cambiamenti vari maindeck + side : è preferibile giocare i putrefy anzichè gli smother se il vostro metagame è pieno di scepter. Togliere 1 scrying x un removal se il vs meta è pieno di aggro. Mettete 1 distress, e una cranial in + al posto di uno smother e d 1 mutilate se il vostro meta è pieno di control. questo è un esempio di MBC bye
__________________ |
| |||
| Il mononero control è, a mio avviso (e a detta di molti più esperti di me), uno dei mazzi dominanti dl new extended... Il mazzo fa due cose... spacca le creature e chiude di consume spirit! Poi possiamo montare varianti molto più elaborate, però il succo è qs... Cosa nn può mancare: . Rimozioni (io uso Innocent blood, mutilate,chainer's edict,smother, oblivion stone) . Tutori (almeno 4 diabolici ci vogliono, ma in alternativa possiamo raddoppiare i motori di pescaggio) . Peschini ( 4 arene di phyrexia + 4 sussurri della notte se nn giochaimo i tutori) . Finisher ( 3 Corrupt + 2 consume spirit se montiamo 4arene+4sussurri, sennò 3 consume+2 corrupt) . Scartini ( 4 cabal therapy... preferibili ai duress in un meta aggro quale l'attuale) . Terre (20 paludi + 3 cabal coffers) . Creature ( 0 o al massimo 4 - possono essere 4 ombre nantuko, e in qs caso vanno diminuite le rimozioni globali - o 3 kokusho, 4 sono davvero troppi) E' possibile poi inserire utilities come 2x Echi+1x Cranial... Questo è quanto, ogni variante è nettamente inferiore. Non perchè lo dico io, ma perchè parlano i fatti... un colosso lo puoi calare solo se hai una caterva di mana... e se hai una caterva di mana chiudi in mmmille altri modi meno evitabili... (es: da spade a spighe o una qualunque altra cosa...) La mia lista è: LAND// 20x paludi 3x Cabal Coffers CREATURES// 4x Nantuko Shade OTHER// 4x Chainer's Edict 4x Cabal Therapy 3x Innocent Blood 3x Mutilate 3x Smother 3x Arena di Phyrexia 4x Sussurri della notte 2x Oblivion stone 3x Corrupt 2x Consume 1x Echi Ossessionanti 1x Cranial Extraction SIDE// 1x Visara 2x kokusho 4x Aghi Spinali 2x Plague Boiler 1x Echi 4x Peste Artificiale 1x Boseiju Ditemi la vostra... |
| ||||||||||||
| ti dirò il mono nero ha il suo fascino ma sta nei tier 2 rougue quindi non pomperei sulla forza
__________________ |