Misterdeck  

Extended Questa è una discussione riguardante Mono Black Control all'interno di Mazzi:
Ho montato qualche giorno fa questo mazzo e devo dire che sono rimasto impressionato dalla sua forza! E' veramente molto ...

Go Back   Misterdeck > Giochi vari > Il resto del mondo > Magic The Gathering > Mazzi > Extended

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 10-10-2005, 17:24
Blizzard's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,690, Level: 53 Points: 6,690, Level: 53 Points: 6,690, Level: 53
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (10)
Blizzard is an unknown quantity at this point
Mono Black Control

Ho montato qualche giorno fa questo mazzo e devo dire che sono rimasto impressionato dalla sua forza! E' veramente molto bello... divertente da giocare e parecchio difficile da battere.

"Mono Black Control" - Versione 1.31

Creature (08)

04x Ombra di Nantuko
04x Kokusho, la Stella della Sera

Magie (29)

04x Sussurri della Notte
04x Spirito Struggente
04x Mutilare
04x Terapia della Cabala
04x Costrizione
04x Ricatto
03x Infestare
02x Premonizione Scheletrica

Terre (23)

03x Scrigno della Cabala
20x Palude

Che ne pensate?

- Ex moderatore di Misterdeck e di Italian Yu-Gi-Oh Players - Ex candidato miglior Judge lv.1 italiano 2005 -

Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 03-01-2006, 17:32
Twenty_first_day
Ospite

NN mi piace molto!

IO CONOSCO MAGIC MOLTO MOLTO BENE E UN MIO AMICO HA UN MAZZO DISTRUGGI CREATURE QUASI IDENTICO AL TUO....MA ANCHE SE è DISTRUGGI CREATURE/SCARTA CARTE TU LE CREATURE LE DEVI AVERE X CHIUDERE LA PARTITA NN PUOI MICA ASPETTARE CHE VINCI CON LO "Spirito Struggente
" IO TI CONSIGLIO DI METTERCI 2-3 "Avatar della Disperazione" CHE APPENA RIPULISCI IL TERRENO LE CALI CON NIENTE.... QUALCHE ASSASSINO REALE POI QUALCHE SACRIFICA CREATURE COME "Editto Crudele" O SE PREFERISCI VISTO CHE HAI MOLTA MANA"Editto di Chainer" CON FLASHBACK.OPPURE " Sangue Innocente" O UN DISTRUGGI CREATURA CHE COSTA POCO TIPO " DIPARTITA AGGHIACCIANTE".... SE LO FAI COSì TI ASSICURO CHE TI GIRA UNA MERAVIGLIA DISTRUGGI TUTTO E RESTI CON UN BEL AVATAR E VINCI CON LO SPIRITO STRUGGENTE !
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 04-01-2006, 10:56
Ghys99's Avatar
Semi-sconosciuto
Points: 1,864, Level: 25 Points: 1,864, Level: 25 Points: 1,864, Level: 25

Feedback: (0)
Ghys99 is on a distinguished road
Mono nero slashed green

// Lands
12 [MI] Swamp (1)
3 [TO] Cabal Coffers
4 [RAV] Overgrown Tomb
4 [ON] Bloodstained Mire
1 [ON] Polluted Delta

// Creatures
4 [MR] Solemn Simulacrum
1 [DS] Darksteel Colossus

// Spells
4 [US] Duress
2 [MR] Consume Spirit
2 [OD] Skeletal Scrying
3 [CK] Distress
3 [TO] Mutilate
2 [OD] Diabolic Tutor
2 [SC] Decree of Pain
4 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [ON] Smother
3 [AP] Pernicious Deed
1 [CHK] Cranial Extraction
1 [OD] Haunting Echoes

// Sideboard
SB: 1 [MR] Consume Spirit
SB: 1 [CK] Distress
SB: 3 [CHK] Cranial Extraction
SB: 2 [JU] Cabal Therapy
SB: 3 [RAV] Putrefy
SB: 4 [MR] Sun Droplet
SB: 1 [ON] Infest

Introduzione sul mazzo : la lista è stata modellata da molti del team per avere l'aspetto odierno indi non diciamo che è brutta senza neanche provarla. Ovviamente non è il mazzo più competitivo in assoluto, ma secondo me è uno tra i più divertenti perchè permette di fare giocate di grande spessore. Inoltre è un mazzo che ho costruito io e il team , pian piano, giorno dopo giorno, mese dopo mese. In questi ultimi mesi un mio amico mi ha dato una mano a testarlo e x questo lo ringrazio.
Mana Base :
24 terre è il numero giusto. Le fetch vanno da 4 a 6. Io di solito ne ho sempre giocate 4x, ma ultimamente lo sto provando con cinque e non cambia molto.
Creature :
I simulacri non sono proprie e vere creature. Servono x accellerare il mana, x chumpbloccare, e col decreto nero diventano davvero grassi. Il colosso oltre ad essere un finisher, è anti echi ossessionanti. Inoltre il mazzo deve avere 2 finisher, e questo è il migliore
Spell :
Come scartanti di base se ne devon giocare minimo8. Duress vabbè non è nemmeno da commentare. Distress in questo mazzo è molto meglio rispetto a cabal therapy, perchè si hanno poche creature, ed inoltre è difficile vedere duress e therapy insieme. Inoltre, 1x di cranial e 1x di echi ossessionanti aiutano i mu vs control.
Removal : E' da una settimana che ho tolto un mutilate dal maindeck e ne gioco quindi solo 3. Talvolta è molto più utile avere smother al secondo che mutilate al quarto. I decreti sono una carta che vs determinati mazzi è game. Sopratutto decreto nero >>>> Decreto bianco. X questo astral slide non potrà mai vincere vs questo mazzo ^_^
Ricapitolando, 3 mutilate, 4 smother, 2 decreti ma sopratutto 3 azioni malvage. Volendo potremmo inserire anche i consume spirit, ma usarli come removal è spesso molto rischioso !
Le skeletal scrying fanno schifo vs aggro, ma vs control sono ridicole. Quando i control vanno tapped out EoT x castare FoF o x ciclare lande o altro e noi peschiamo cinque o sei carte vi assicuro che non sono felici.
Inoltre i tutori be' che dire ? Se vi serve un finisher, o un removal, o uno scartino, oppure se manca la cabal coffer be', son lì apposta
Side :
Scartini vs control, e removal + droplet vs aggro
Matchup :
Non si perde mai e buoni vuol dire che si sta sopra, mediocri e pessimi dove si sta sotto.
Non si perde mai : Rock, Desire, Astral, Madness
Buoni : Psico, Cal, RDW
Mediocri : GoblinR, Scepter, Tings
Si perde sempre : Affinity, Goblin BR (con scartanti + bidding)

Cambiamenti vari maindeck + side : è preferibile giocare i putrefy anzichè gli smother se il vostro metagame è pieno di scepter. Togliere 1 scrying x un removal se il vs meta è pieno di aggro. Mettete 1 distress, e una cranial in + al posto di uno smother e d 1 mutilate se il vostro meta è pieno di control.

questo è un esempio di MBC bye
  #4 (permalink)  
Old 04-01-2006, 22:20
Twenty_first_day
Ospite

Exclamation

L'avrai copiato sai da quale sito....!!! ma gioca con la testa al poste di tante fantasieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee svegliateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e!!!!!!!!
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 13-04-2006, 13:23
cernita
Ospite

Il mononero control è, a mio avviso (e a detta di molti più esperti di me), uno dei mazzi dominanti dl new extended...

Il mazzo fa due cose... spacca le creature e chiude di consume spirit!

Poi possiamo montare varianti molto più elaborate, però il succo è qs...

Cosa nn può mancare:

. Rimozioni (io uso Innocent blood, mutilate,chainer's edict,smother, oblivion stone)
. Tutori (almeno 4 diabolici ci vogliono, ma in alternativa possiamo raddoppiare i motori di pescaggio)
. Peschini ( 4 arene di phyrexia + 4 sussurri della notte se nn giochaimo i tutori)
. Finisher ( 3 Corrupt + 2 consume spirit se montiamo 4arene+4sussurri, sennò 3 consume+2 corrupt)
. Scartini ( 4 cabal therapy... preferibili ai duress in un meta aggro quale l'attuale)
. Terre (20 paludi + 3 cabal coffers)
. Creature ( 0 o al massimo 4 - possono essere 4 ombre nantuko, e in qs caso vanno diminuite le rimozioni globali - o 3 kokusho, 4 sono davvero troppi)

E' possibile poi inserire utilities come 2x Echi+1x Cranial...

Questo è quanto, ogni variante è nettamente inferiore.
Non perchè lo dico io, ma perchè parlano i fatti... un colosso lo puoi calare solo se hai una caterva di mana... e se hai una caterva di mana chiudi in mmmille altri modi meno evitabili... (es: da spade a spighe o una qualunque altra cosa...)

La mia lista è:

LAND//
20x paludi
3x Cabal Coffers

CREATURES//
4x Nantuko Shade

OTHER//
4x Chainer's Edict
4x Cabal Therapy
3x Innocent Blood
3x Mutilate
3x Smother
3x Arena di Phyrexia
4x Sussurri della notte
2x Oblivion stone
3x Corrupt
2x Consume
1x Echi Ossessionanti
1x Cranial Extraction

SIDE//

1x Visara
2x kokusho
4x Aghi Spinali
2x Plague Boiler
1x Echi
4x Peste Artificiale
1x Boseiju

Ditemi la vostra...
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 13-04-2006, 22:23
Ghys99's Avatar
Semi-sconosciuto
Points: 1,864, Level: 25 Points: 1,864, Level: 25 Points: 1,864, Level: 25

Feedback: (0)
Ghys99 is on a distinguished road
ti dirò il mono nero ha il suo fascino ma sta nei tier 2 rougue quindi non pomperei sulla forza , si gioca con uno slash di verde perchè se nò si è costretti a giocarlo agro per evitare incantesimi molesti, le therapy in un meta agro >duress si ma therapy senza creature da saccare <duress io ferei 4 e 4 cosi gli guardi la mano e agisci di conseguenza

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules