Misterdeck  

Extended Questa è una discussione riguardante mazzo rosso bianco all'interno di Mazzi:
Originally Posted by Cabal 2x Kataki (affinity è quasi morto, e una leggenda in 4x sono 2 slot morti) 2x ...

Go Back   Misterdeck > Giochi vari > Il resto del mondo > Magic The Gathering > Mazzi > Extended

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #21 (permalink)  
Old 24-09-2007, 16:59
gaara's Avatar
.:KyUkEtSuKi MoD™:.
Points: 11,371, Level: 70 Points: 11,371, Level: 70 Points: 11,371, Level: 70
Activity: 85% Activity: 85% Activity: 85%

Ringraziato 77 volte per 75 post
Feedback: (8)
gaara is on a distinguished road
Send a message via MSN to gaara
Quote:
Originally Posted by Cabal View Post
2x Kataki (affinity è quasi morto, e una leggenda in 4x sono 2 slot morti)
2x Calice del Nulla
1x Ago Spinale
3x Tormod's Crypt
3x Canto di Orim
2x Sigillo della Purezza
1x Jitte di Umezawa
1x di quello che vuoi.

Ah, ricorda che se giochi in tipo 1 Bilancia dell'Equilibrio è un must, ci chiudi con quella.
x bilancia la balance quella limitata scusa ho un po di confusione
la verga dell'annullamento nn c sta cmq kataki lo giocavo in 4 xk da me tutti giocano affinity e in molti tornei me ne becco contro molti al posto di 2 c gioco 2 verga

< Quando sei miserabile cerchi sempre qualcosa che sia più miserabile di te>

<IPPEN SHINDE MIRU?>

vincitore del 15° e 17° MASTER DECK CONTEST
Reply With Quote
  #22 (permalink)  
Old 24-09-2007, 17:07
Cabal's Avatar
Utente Esperto
Points: 5,668, Level: 48 Points: 5,668, Level: 48 Points: 5,668, Level: 48
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (0)
Cabal is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by gaara View Post
x bilancia la balance quella limitata scusa ho un po di confusione
la verga dell'annullamento nn c sta cmq kataki lo giocavo in 4 xk da me tutti giocano affinity e in molti tornei me ne becco contro molti al posto di 2 c gioco 2 verga
Sì, Balance, quella limitata (straforte anche in T1)
Kataki va giocato secondo me in 3x, massimo. Calice del nulla lo setti su 2 contro Loam (e lo distruggi), tanto hai vial e le creature non vengono neutralizzate perchè le giochi con vial, lo setti su 1 contro soglia e follia e per lo stesso motivo le creature le giochi con vial. Oppure lo setti su 0 contro i mazzi combo! Contro artefatti bastano 2 kataki e 2 sigilli. Kataki è un Energy Flux con le gambe, una volta che è giù basta, e con sigillo fai tappo. Senza contare che è un sinkhole sulle terre artefatto. Ti libera da Worship, Jitte, Pernicious Deed, Necropotence, da tante di quelle cose...

Reply With Quote
  #23 (permalink)  
Old 24-09-2007, 17:20
gaara's Avatar

Quote:
Sì, Balance, quella limitata (straforte anche in T1)
Kataki va giocato secondo me in 3x, massimo. Calice del nulla lo setti su 2 contro Loam (e lo distruggi), tanto hai vial e le creature non vengono neutralizzate perchè le giochi con vial, lo setti su 1 contro soglia e follia e per lo stesso motivo le creature le giochi con vial. Oppure lo setti su 0 contro i mazzi combo! Contro artefatti bastano 2 kataki e 2 sigilli. Kataki è un Energy Flux con le gambe, una volta che è giù basta, e con sigillo fai tappo. Senza contare che è un sinkhole sulle terre artefatto. Ti libera da Worship, Jitte, Pernicious Deed, Necropotence, da tante di quelle cose...
alora ce l'ho la balance la gioco
il side lo faccio cm hai detto
provo il mazzo e poi t dico
Reply With Quote
  #24 (permalink)  
Old 25-09-2007, 10:49
gaara's Avatar

ho provato il tuo mazzo e devo dire ke gira alla grande lo un po modificato guarda
16 pianure
2 lastricato
creature
4 leoni
3 madre delle rune
3 sacerdote soltari
4 cavaliere d'argento
2 isamaru
2 vendicatrice
2 giavellottieri(ne avevo messi 4 ma molte volte nn servivano)
magie varie
4 da spade a spighe
4 fiala
1 tutore illuminato
1 lotus petal
2 jitte(tanto attacco cl soltari o vendicatricw ke fanno danno quasi sempre)
3 cataclisma(troppo grossa)
3 mask of memory
1 balance
2 martello da guerra lossodonte
2 disincantare(gli altri 2 li metto di side o nn li metto proprio)
cn sto mazzo vinco e gira bene
di side ho
2 kataki
2 null rod
2 luce del giorno
4 cavaliere bianco
3 cripte
........
ho ancora 2 spazi kecce butto
1 altra jitte e qualcosaltro o cosa
poi:
nn so se mettere la tassa e il sol ring ditemi voi

<IPPEN SHINDE MIRU?>

Reply With Quote
  #25 (permalink)  
Old 25-09-2007, 15:37
Cabal's Avatar
Utente Esperto

Quote:
ho provato il tuo mazzo e devo dire ke gira alla grande lo un po modificato guarda
16 pianure
2 lastricato
creature
4 leoni
3 madre delle rune
3 sacerdote soltari sei pazzo?
4 cavaliere d'argento
2 isamaru
2 vendicatrice +1
2 giavellottieri(ne avevo messi 4 ma molte volte nn servivano) +2 spaccano un 2/2, direi che servono, se poi quando ti servono non ti salgono è tragica. Vorresti usare una spiga su un dark confidant?
magie varie
4 da spade a spighe
4 fiala
1 tutore illuminato se non giochi incantesimi o golem tagliente nn serve
1 lotus petal
2 jitte(tanto attacco cl soltari o vendicatricw ke fanno danno quasi sempre)
3 cataclisma(troppo grossa)
3 mask of memory
1 balance
2 martello da guerra lossodonte trooooooooppo lento -2
2 disincantare(gli altri 2 li metto di side o nn li metto proprio) di main hai già cataclisma
cn sto mazzo vinco e gira bene
di side ho
2 kataki
2 null rod
2 luce del giorno
4 cavaliere bianco piuttosto metti i soltari priest di side
3 cripte
........
ho ancora 2 spazi kecce butto
1 altra jitte e qualcosaltro o cosa
poi:
nn so se mettere la tassa e il sol ring ditemi voi
Dipende dal mazzo che vuoi fare... Non puoi fare un Angel Stompy senza Exalted Angel e non puoi fare un Weathered Weenie senza Weathered Wayfarer. Se giochi tax gioca wayfarer, se giochi Anello solare giocalo nell'angel stompy, così butti giù gli equipaggiamenti prima.

Reply With Quote
  #26 (permalink)  
Old 25-09-2007, 15:43
gaara's Avatar

il sol ring lo giocavo xk gioco molti artefatti tipo jitte fiala memory jar e così li buttavo giu subito
i martelli lenti?xò li riesco sempre a buttare e poi c vinco cn i giavellottieri forse hai ragione una spiga su un confident è proprio sprecata
una cosa cn la fiala posso buttare giu i mostri nel turno del mio avversario

<IPPEN SHINDE MIRU?>

Reply With Quote
  #27 (permalink)  
Old 25-09-2007, 15:55
Cabal's Avatar
Utente Esperto

Martello è lentissimo, piuttosto gioca spada di fuoco e ghiaccio, ma secondo me jitte è ancora la migliore scelta, anche perchè l'effetto è innescato a partire da un qualsiasi danno, anche alle creature! Alla fine martello dà travolgere alle tue creature (ed è un'abilità marginale, visto che usi creature evasive e solide), e per quel +3/+0 non è forse meglio +2/+0 di Spaccaossa? Guadagnare vite è inutile, vinci mandando i punti vita avversari a 0, non se mandi a 100 i tuoi. Niente è meglio di jitte. Se cali Jitte di 2° e la equipaggi di 3° è molto difficile perdere.

Con la fiala puoi giocare le creature alla velocità di un istantaneo! Filamenti dell'Agonia da 184? Tappi fiala, Vero Credente! Quindi puoi giocare vendicatrice un turno prima, giochi le creature nella cleanup phase avversaria (così attaccano subito) oppure la mia idea era mettere beloved chaplain x bloccare a sorpresa un tarmogoyf, o qualcosa di grosso come un piledriver che attacca assieme a 20 altri goblin. L'effetto sorpresa è importante, e cosa più importante non ti possono neutralizzare le creature giocate con la fiala, perchè è un'abilità DELLA fiala stessa. Solo con stifle ti fregano, ma la creature la riveli DOPO che hai tappato vial, quindi non ti giocheranno mai neanche stifle. Trionfi contro controllo e vinci contro aggro. E' veramente troppo forte la fialetta!

Reply With Quote
  #28 (permalink)  
Old 25-09-2007, 15:58
gaara's Avatar

Quote:
Martello è lentissimo, piuttosto gioca spada di fuoco e ghiaccio, ma secondo me jitte è ancora la migliore scelta, anche perchè l'effetto è innescato a partire da un qualsiasi danno, anche alle creature! Alla fine martello dà travolgere alle tue creature (ed è un'abilità marginale, visto che usi creature evasive e solide), e per quel +3/+0 non è forse meglio +2/+0 di Spaccaossa? Guadagnare vite è inutile, vinci mandando i punti vita avversari a 0, non se mandi a 100 i tuoi. Niente è meglio di jitte. Se cali Jitte di 2° e la equipaggi di 3° è molto difficile perdere.

Con la fiala puoi giocare le creature alla velocità di un istantaneo! Filamenti dell'Agonia da 184? Tappi fiala, Vero Credente! Quindi puoi giocare vendicatrice un turno prima, giochi le creature nella cleanup phase avversaria (così attaccano subito) oppure la mia idea era mettere beloved chaplain x bloccare a sorpresa un tarmogoyf, o qualcosa di grosso come un piledriver che attacca assieme a 20 altri goblin. L'effetto sorpresa è importante, e cosa più importante non ti possono neutralizzare le creature giocate con la fiala, perchè è un'abilità DELLA fiala stessa. Solo con stifle ti fregano, ma la creature la riveli DOPO che hai tappato vial, quindi non ti giocheranno mai neanche stifle. Trionfi contro controllo e vinci contro aggro. E' veramente troppo forte la fialetta!
gia è bella forte
allora aggiungo giavellottieri 1 vendicatrice leva lossodonte
ho visto ke certi giocano la morsa
x te c puo stare ho va bene gia pescare cn la memory
Reply With Quote
  #29 (permalink)  
Old 25-09-2007, 16:11
Cabal's Avatar
Utente Esperto

La mia idea iniziale era molto particolare: hai la fiala, con cui giochi creature senza pagarne il costo e alla velocità di un istantaneo. Hai energumeno jotun, che è felice se tanta roba finisce al cimitero con cataclisma, o se lo nutri con maschera. All'inizio giocavo cavaliere della sacra aureola, come creatura post-cataclisma e giocata all'improvviso con vial x far perdere 2 mana all'avversario. Giocavo mask per pescare terre e creature da mettere dopo cataclisma. Giocavo lastricato per andare in vantaggio dopo cataclisma, e rimischiare il mazzo, dopo che jotun aveva spazzato in fondo al mazzo le carte più utili. Rimischiando e pescando con maschera, ogni 4 turni facevo un cataclisma. In una partita molto lunga ho giocato 5 cataclismi, e ho vinto solo con 2 energumeno jotun. Uno picchiava, quando lo lasciavo morire lo mettevo in fondo al mazzo e ricominciavo. E' un mazzo circolare, non ti fregano neanche con force of will, è una torre troppo solida per crollare solo con un mattone in meno. Cataclisma e aureola spiegano anche il tributo di mana che giocavo all'inizio (con aureola e dopo cataclisma è particolarmente infida), e protettore di pietra x riprendere jotun morente. Solo che contro un eventuale tormod, tutto sfumava, quindi niente tributo di mana/aureola/jotun, dentro vendicatrice, vero credente e capellano. Giocavo canto di orim, però mi dava vantaggio solo nei turni 3+, perchè giocandolo di primo o secondo mi ostacolavo vial, oppure semplicemente ritardavo l'avversario. Dopo aver capito l'importanza di vial, l'ho messa in 4x anzichè 3x, costruendo una strategia apposita, ossia quella dell'aggro-disrupt. Non è controllo vero e proprio, non ho counter e non ho gabbie, semplicemente rallento l'avversario a punto tale che ora che vinco prima che riesca ad avere carte non-terra in campo. E se provi con 4 aether vial e giochi jitte di 2°, anche goblin non avrà creature in gioco. Cataclisma ti dà un vantaggio enorme, perchè con jitte spighe e giavellottieri lasci spazio aperto alle tue creature che intanto picchiano. Ho pensato così tanto alle strategie contro i vari mazzi che sono diventato pazzo. Ma alla fine mi battono solo mazzi T1, e solo per una disparità nella possibilità di includere alcune carte. Contro T1.5, T2 e T.x non ho ancora perso un match. Non un duello, ma al meglio delle 2 su 3 non mi è ancora capitato. Maledetto tutore infernale!

Reply With Quote
  #30 (permalink)  
Old 25-09-2007, 16:13
Cabal's Avatar
Utente Esperto

Quote:
gia è bella forte
allora aggiungo giavellottieri 1 vendicatrice leva lossodonte
ho visto ke certi giocano la morsa
x te c puo stare ho va bene gia pescare cn la memory
Per pescare basta la memory. Già pescare 3 carte in un turno non è poco, se riesci anche ad accumulare maschera su maschera hai sempre la mano piena, e puoi contrastare qualsiasi cosa. E' molto forte per essere una uncommon. Non parliamo di vial e cavaliere d'argento!

Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules