![]() |
| Extended Questa è una discussione riguardante Burns Affinity all'interno di Mazzi: Burns Affinity Slogan: "più botti per tutti" Il mazzo nasce per porre rimedio a kataki, prima con l'... |
| | |||||||
| Register | Blogs | FAQ | Arcade | Feedback | Attività | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||||||||
| Burns Affinity Burns Affinity Slogan: "più botti per tutti" Il mazzo nasce per porre rimedio a kataki, prima con l'inserimento delle Esplosione a Frammentazione, poi via via che i mazzi li mettaveno main deck ho dovuto inserire Fuoco/Ghiaccio che ririsolvevano il problema, ma nel fare questo la mana base mi stava a poco a poco abbandonando. In quel momento mi è sorto un dubbio perchè uso il nero? per i Confidente Oscuro, Esplosione Oscura, Sussurri della Notte, Peste Artificiale e placca equippabile istant ? no perchè nessuna di queste carte era una win condition. Dopo aver tolto il nero non ho più avuto bisogno delle sfere cromatiche e questo mi ha dato 4 slot liberi dove ho inserito 4 Bombarcana di Pirite, e non avendo più placca eq istant ho inserito più volanti 4 Aerocustode Fosco, 3 Nexus dei Lampidotteri , 3 Ornitottero, ma per farli passare ho dovuto inserire bouncer main deck 2 Bombarcana Eterea, non trovando più problemi ho assemblato il tutto ed ecco la deck list: Land-19 4 sede del sinodo 4 Grande Fornace 4 Roccaforte di Darksteel 4 Barriera di Shiv 3 Nexus dei Lampidotteri Creature-19 3 Ornitottero 4 Operaio Elettrofuso 4 Saccheggiatore Elettrofuso 4 Ranella 4 Aerocustode Fosco Spell-23 -Win Condition 4 Esplosione a Frammentazione 4 Placca Cefalica -Other spell 3 Fuoco/Ghiaccio 3 Bombarcana di Pirite 2 Bombarcana Eterea 3 Ago Spinale -draw 4 scagliapensiero Side Board 1 Ago Spinale 1 Fuoco/Ghiaccio 2 Jitte di Umezawa 4 Scarica Elettrostatica/stifle 4 Carico Eccessivo 3 Verità Riecheggiante Questo mazzo come spiegato sopra non perde da kataki a meno di una colossale sfiga o dalla nubbiaggine di chi lo gioca , si può considerare uno sligh perchè i botti puliscono il campo e le creature passano indisturbate. I vari mach up Contro goblin (di tutte le salse) si sta un 50-50 pre e 55-45 post post si diventa + o - la sua bestia nera per il possibile inserimento di 20 spari per pulire il campo Contro madness pre siamo 70-30, post siamo 60-40 è pressappoco una passaggiata, la versione con il nero poi è ancora più isi visti i danni che si procura con fech e la lentezza con cui inizia a ingranare di certo non lo facilità. Contro Rock (tutte le salse) 60-40 pre e 55-45 post tranne old rock è piuttosto facile, pernice se spacca non riesce mai da 6 quindi ci permette di fare danni di aerocustode, oltre che sparagli tutto in faccia, i marcey rock soprattutto perla loro componente agro sono molto più facili da battere di quanto si pensi Contro boros stiamo un 50-50 se non un 45-55 rispetto alle altre versioni per lui non siamo un bye, purtroppo però la costituzione 2 di ogni creatura del deck non ci facilta, ma anche le sue creature non sono grosse, la sfida consiste nel che fa più danni di spari Contro Dark Weenie 60-40 le linci non ci fanno un baffo, le jitte vengono nominate, i suoi aghi non ci infastdiscono, i nostri volanti portano a casa il mach Contro Dredge-tog 55-45 anche contro il tier 1 siamo sopra troppe spel e a pulire il campo non ci si riesce mai basti pensare a un nexus con su due +1/+1 e gia si vede la vittoria molto vicina. Contro scettro o no stick 45-55 / 40-60 non stiamo bene, ira fa sfacelo molto di più di pernice per il costo ridotto, helix e canti danno fastidio, basti pensare che quando saida è l'unico mazzo che riesce a proteggere kataki, per fortuna grazie a rock è giocato pochissimo, anche se con il 4x di stifle in side al posto delle scariche il mach migliora di molto, si va su un 50-50 molto combattuto altri mazzi non mi vengono in mente, ma cmq aver perso un colore rende il mazzo sopra a tantissimi altri deck
__________________ |
| |||
| Io ho un mazzo affinity ed è molto ma molto ma molto più potente del tuo... xche nn userei mai 3000 colori nel mazzo affinity ti basta soltanto il blu!!! basta che ci metti una prole stellare le placche 4 ornitotteri 4 vasche delle saldature e 4 creature che entrano subito equipaggiando la prole con gli schinieri dei fulmini mi spieghi come fai a essere indistruttibile ??? con il mio c'ho vinto 4 tornei!!! |
| ||||||||||||
| io intanto sono una delle 6 leggende della valtellina, vedi tu, oltretutto se vuoi facciamo un pò di conti su quanti permanent devi avere per calare prole um mi dicono dalla regia che ne devo avere 10 e doppio blu che è un chiodo senza lande artefatte, mi dicono dalla regia che per non andare off-color ne puoi avere 4 ma tò la partenza sbroccata ti capita una volta ogni anno e soprattutto calare il muccone di 4° turno, turno dove la mia lista del azz vince ma tò vedi tu qual'è la più competitiva, i pt mi dicono la mia, ma tu sei il nuovo ruel e mi stai dicendo una verità a me ingnota, vatti a rivedere la sideboard, cmq è meglio che non tiri fuori torenei sto a 1800 in costructed, qualcosa me ne intendo
__________________ |
| |||
| BHè FORSE NN CI CAPIAMO.... LA PROLE TE LA CALO AL 3 TURNO CON UN BELLO SCHINIERI DI SOPRA....IL MIO MAZZO NN LO CONOSCI QUINDI NN PUOI PARLARE HO 10 CARTE CHE COSTANO 0 ED ENTRANO GRATIS + LOTO NERO MOX DI CROMO, DI DIAMANTE E PETALO DI LOTO SE MI VENGONO IN MANO TE LA CALO PURE AL PRIMO TURNO E ANCHE SE MI MANCANO CARTE HO PURE DEI PESCA CARTE CON AFFINITà PAGANDO 1 E SE NN SEI SODDISFATTO TI NEUTRALIZZO MAGIE (SEMPRE CON AFFINITà) E TE LE RIMUOVO DAL GIOCO....SECONDO ME TU UN MAZZO AFFINITà NN LO CONOSCI NEMMENO (RANELLE,ORNITOTTERI,OPPRESSORE MYR) SI VEDE CHE NN NE CAPISCI UN TUBOLO....VORREI PROPRIO SFIDARTI COL TUO MAZZO (MOSTRUOSO!!!). AHHHHHHH DIMENTICAVO "Verità Riecheggiante" giocale tutte e 4 nel mazzo ahahahahah (CHE PACCO). Last edited by Twenty_first_day; 04-01-2006 at 22:15. |
| |||
| Quote:
@Ghys: avevo testato una lista simile alla tua, ma con alcune differenze. Primo, io giocherei SEMPRE 20 terre, io avevo messo un glimmervoid (forte anche solo con 2 colori...). Mi trovo d'accordo nel preferire aerocustode a oppressore, se non altro per l'abilità volare. Io toglierei cmq le bombette per salire a 4 aghi e 4 totteri (affinità rapida...) |
| ||||||||||||
| @buzz, sul fatto dello sculo ti assicuro che se ci scontrassimo il livello di sculo arriverebbe a livelli stratosferici, con le persone normali che giocano icoride faccio sempre 2/0, cmq atog è sopra ma ago lo ferma, per la race danni mi basta tenere 1 o 2 paranti e bittare un poco, poi una volta arrivato sakko o placca tutto va in discesa. @callo sul fatto delle 20 terre non sono daccordo, vado in flood con 19, se vado a venti per la teoria del caso incorrerei nello scew, paradossalmente più terre metto nel mazzo meno ne vedo, meno ne metto più le vedo. tanto per dire ho un 1 land belcher t1 proxy, non c'è partita che non parta con la mono landa in mano sul fatto dei totteri kataki rule, senza 5 bombette entra e mi stecca, per il 4°ago, contro rougue deck mi ritrovo a nominare bibolo, se ne aggiungessi un altro mi ritroverei con troppe pescate morte
__________________ |
| |||
| Quote:
cmq contro random l'ago è vero che te lo rotoli nel culo, ma è anche vero che li sommergi eh... |
| ||||||||||||
| aparte la questione lande, dove per i casting cost delle spell 19 sono più che sufficenti, tant'è che molti compreso me vanno in flood avendone 19, il numero che la maggiorparte dei giocatori gioca è 18, li si rischia lo scew, il numero giusto sarebbe 18.5, ma da quanto sò è impossibile. Ago: contro chi è forte 1-scettro 2-rock 3-dredge-tog(pernice atog è lento per affo) 4-icorid (atog o meglio ancora zombi infestation, il resto non è per nulla dannoso) contro il resto del mondo un ago è una pescata morta, di solito nomina jitte, ma di certo dopo il primo te lo tiri sui denti. cmq in ambito matematico un mazzo da 61 non è da proporre, io non mi pongo il prob quando le carte che fanno vincere sono tante, su 61 o 60 non cambia molto, si pignola su questo fatto matematico come le lande quando sei un combo dove anche una carta in + può non farti vedere la chiusura
__________________ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |