Quote:
|
Originally Posted by jimmi5 ciao a tutti sono nuovissimo di yu-gi-oh provengo da magic... ed oggi ho imparato a giocare a questo gioco per aiutare il titolare del negozio dove vado a fare i tornei.... volevo chiedervi quali sono i mazzi competitivi che ci sono in circolazione, tipo che ne so quello che ha vinto le nazionali, i mazzi che girano competitivi, vi ringrazio in anticipo e spero di trovarmi bene sia in questo sito che con questo gioco. |
ciao jimmi, io è da un anno che gioco a yugi e da 5 mesi a magic (ma mi piace + yugi). Guarda, fondamentale come diceva qualcun altro il Ligh and Dark (Luce ed OscuritÃ*) è uno dei mazzi più forti... si gioca con un numero di mostri ben distribuito che abbiano come seme luce ed oscuritÃ* (che poi sono i mostri più forti di tutto il gioco fra cui ti cito Jinzo, Cyber Drago e Zaborg/Parshat), dopo che un pò sono andati al cimitero, si rimuove un luce ed oscuritÃ* per evocare il Chaos Sorcerer un 2300 2000 che ha il carino effetto di rimuovere un mostro scoperto (purchè questa carta non attacchi nello stesso turno in cui abbia rimosso). L'unica alternativa al L&D è l'Hand Control od il Soul control. L'Hand control è un mazzo in cui si giocano dei mostri per il light and dark, più carte come "confisca", "don zalog", ed io ci metterei pure duei bei virus devasta deck; tu ti chiedereai qual'è la tattica? Ridurre l'avversario ad avere 1 o nessuna carta in mano, e finirlo con le altre carte a disposizione. Questi sono i mazzi più forti... poi se vuoi divertirti a fare dei monotematici (warrior, zombie,acqua, panda sono i più carini), ho notato che stanno tornando di moda, ma non sono molto competitivi. Mi sembra tutto!Ciao