Misterdeck  

Carte e Ruling Questa è una discussione riguardante Presentazione con domande all'interno di Yu Gi Oh:
Salve a tutti ho 16 anni e domani avrò il mio primo duello con un mio amico(lui usa un mazzo ...

Go Back   Misterdeck > Yu Gi Oh > Carte e Ruling

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 12-08-2005, 19:15
Wallace
Ospite

Smile Presentazione con domande

Salve a tutti ho 16 anni e domani avrò il mio primo duello con un mio amico(lui usa un mazzo di draghi;non ricordo il nome,mentre io follia zombi con l'aggiunta di alcune carte;avete qualche consiglio da darmi?),poi con l'evocazione speciale posso evocare mostri anche di Lv.5 o superiore?
Con richiamo della mummia o resuscita mostro posso evocare Genasi vampira?
Le carte magia rapida vanno attivate nel turno successivo in cui sono state posizionate ma se io anzichè posizionarle le giocassi attivandole subito questo sarebbe possibile?(e per gli altri tipi di carte magia?).
Le carte trappola possono essere giocate scoperte o devo per forza posizionarle e attivarle il turno successivo?(quello del mio avversario).
Non ho capito bene la differenza tra annullare l'effetto di una carta magia, trappola o carta mostro con effetto ed invece distruggerla senza invece però disinnescare l'effetto.In fine l'effetto della carta trappola Esplosione D.D.qual'è?
Scusate per le mie tante domande ma volevo lasciarmi indietro queste lacune.Grazie in anticipo ed un grosso saluto a tutti.
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 12-08-2005, 19:45
helpoemer's Avatar
Recluta
Points: 4,003, Level: 40 Points: 4,003, Level: 40 Points: 4,003, Level: 40
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Ringraziato 0 volte per 0 post
Feedback: (2)
helpoemer
Ciao come prima cosa benvenuto poi per avere dei consigli sul deck postaci la lista delle carte e quelle che hai aggiunto tu così' vediamo cosa fare

1) con evocazuioni speciali puoi evocare mostri di livello 5 o superiore ( vedi sepoltura, richiamo...)

2) con richiamo dlla mummia non puoi evocare la genesi vampira , la puoi resuscitare con il resuscita mostro ( tra l'altro è bannata) solo se prima è stata evocata correttamente (come dice il testo della carta)

3) le carte magia rapide o le posizioni per attivarle nel turno del tuo avversario oppure le giochi come magie normali nel tuo turno tra le magie quelle rapide sono le uniche a far eccezzione propio perchè si possono attivare nel turno avversrio.

4) le carte trappola le posizionio per attivale nel turno avversario poi capita che restino scoperte sul terreno se sono continue o divetano magie equipaggiamento.

5) se ad esempio distruggi con tifone una carta settata dell'avversario lui la può incatenare in risposta attivandone gli effetti mentre se viene negata perderà il suo effetto..

6) l'effetto di esplosione D. D. non lo sò...
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 12-08-2005, 19:50
Drago sputafuoco's Avatar
Utente Esperto
Points: 8,350, Level: 61 Points: 8,350, Level: 61 Points: 8,350, Level: 61

Feedback: (14)
Drago sputafuoco is an unknown quantity at this point
Benvenuto!

ESPLOSIONE D.D.
Infliggi 300 punti di danno ai Life Points del tuo avversario per ogni carta che il tuo avversario ha rimosso dal gioco.

GENESI VAMPIRA
Non può essere rikiamata. Puoi riprenderla xò in mano cn carte cm mostro reincarnato.

RULING:
Questo Mostro non può essere Evocato in nessun altro modo a parte quello descritto, quindi non può essere evocato dal Cimitero neanche se prima è stato correttamente Evocato.

Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 12-08-2005, 20:04
Blizzard's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,911, Level: 54 Points: 6,911, Level: 54 Points: 6,911, Level: 54

Feedback: (10)
Blizzard is an unknown quantity at this point
Esattamente, Genesi Vampira non può essere Evocata dal Cimitero, nemmeno se prima è stata evocata correttamente. Può essere Evocata nel modo descritto e basta.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 12-08-2005, 21:09
Wallace
Ospite

Grazie del benvenuto e della spiegazione .
Oltre al mazzo follia zombi le carte da me aggiunte sono:
Bacchetta del silenzio-Kay'est,Quiz invertito,colosseo Kaiser,Ragionando,Pugno distruttivo continuo,Coniglio lama,Grandmarg Monarca della Terra,Sovrano delle fiamme,Valkyrie Elementale,Esplosione D.D.,Allenatore D.D.,Kotetsu Fabbro del ferro,Intruglio dell'anziano,Cannone ad onde soniche,Re Neko Mane,Cavallo Incubo,Arco della stella Cadente-Ceal,Comandante decaduto,ed un altro Spirito mirtitore.
Mentre le altre che ho che non uso sono:Uccello di fuoco,Emblema dell'ammazza draghi,Arca di Shinato,Giara dimensionale,Orso da guardia del Pandemono,Spirito Kishido,Cavaliere fiamma oscura,Ri-fusione,Scambio di anima della bestia,Arcidiacono di Nephtys,Drago nero-pece,Follia agitata,Rampicante Des.
Saluti Wallace!!!
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 12-08-2005, 21:27
Wallace
Ospite

[quote=Drago sputafuoco]Benvenuto!

ESPLOSIONE D.D.
Infliggi 300 punti di danno ai Life Points del tuo avversario per ogni carta che il tuo avversario ha rimosso dal gioco.

A dimenticavo per carta rimossa dal gioco si intende tributo o cose del genere giusto?
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 12-08-2005, 21:48
Drago sputafuoco's Avatar
Utente Esperto
Points: 8,350, Level: 61 Points: 8,350, Level: 61 Points: 8,350, Level: 61

Feedback: (14)
Drago sputafuoco is an unknown quantity at this point
No, quelle rimosse non sono più al cimitero. Possono essere rimosse da carte come nobiluomo dello scambio, rilascio delle anime, bazoo il mangia anima, CED, BLS, signora combattente d.d. ecc.
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 13-08-2005, 09:47
Wallace
Ospite

Grazie!!!Un ultima domanda nei tornei o comunque quando si fa una sfida se c'è una carta mostro con effetto o una carta magia scoperta del tipo "se attacchi questa carta..." l'avversario ha il diritto di sapere gli effetti delle carte in gioco?
Ciao
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 13-08-2005, 10:17
Blizzard's Avatar
Utente Affezionato
Points: 6,911, Level: 54 Points: 6,911, Level: 54 Points: 6,911, Level: 54

Feedback: (10)
Blizzard is an unknown quantity at this point
Certo. Se hai una carta scoperta, l'avversario ha il diritto di conoscerne l'effetto. Se è coperta ovviamente no...
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 13-08-2005, 13:11
Wallace
Ospite

Scusate ma ho ancora una domanda da fare.
Il mio avversario gioca il drago oscuro occhi rossi,l'attacco di questo mostro aumenta di 300 punti per ogni mostro di tipo drago nel suo cimitero(poniamo che ne abbia tre e quindi l'attacco sale di 900 punti);se io prendo il controllo del drago oscuro occhi rossi con strappa possesso o Scambio-creature;dal momento che passa nella mia parte di campo l'attacco ritorna quello originario?E se io avessi nel mio cimitero delle carte di tipo drago?
Ciao e Grazie
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules